Header ADS

LUMEZZANE - HELLAS VERONA in anteprima: Altra bella gatta da pelare per gli scaligeri che in crisi di risultati si trovano invischiati in zona playout...


...COM'È, COME NON È
Fattostà che anche dopo il recupero col SORRENTO siamo qui a recriminare su quello che poteva essere e non è stato, sul 'tabù Bentegodi' che, iniziato alla fine dell'era REMONDINA, è continuato con il periodo GIANNINI e stà (ahinoi) proseguendo con MANDORLINI (3 gare 3 pari).
Si possono cercare scusanti, addurre la malasorte, considerare pure le 'ostilità' di palazzo ma da una cosa non si può prescindere: i numeri! E i numeri sottolineano impietosi che aldilà del gioco, aldilà delle occasioni costruite e aldilà della tattica e di chi la attua, se non la butti dentro (come minimo) non vinci.
In fondo è semplice... Semplice e spietato: il VERONA ha vinto meno di tutti nel suo Girone in casa (una volta sola, come il PERGOCREMA ed è quantomai paradossale considerato il non indiferente vantaggio di avere il pubblico più numeroso della C1 con un bacino-abbonati da fare invidia a squadre di fascia medioalta di Serie A) e segna col contagocce; se a questo aggiungiamo che la difesa non è più quella dell'anno scorso i conti sono presto fatti e al momento dicono di guardarsi attentamente dietro e di ritenersi fortunati se, con un filotto al momento tanto imprevedibile quano improbabile, l'HELLAS riuscirà a Maggio ad agganciare un quinto posto...


Highlights Hellas Verona-Sorrento

LUMEZZANE-HELLAS VERONA: LE ULTIME
Fra i padroni di casa fino a Venerdì ancora fermo il centrale difensivo EMERSON mentre il suo compagno di reparto PINI ha lavorato a parte: il primo è stato convocato, il secondo no...
Per i gialloblù fuori il secondo portiere CAROPPO, al suo posto DAVIÀ.
Out oltre a CAMPAGNA e BERRETTONI anche MAIETTA, PAGHERA e RUSSO; 'solito' 4-3-3 con SELVA al posto di FERRARI per MANDORLINI?

QUI LUMEZZANE
Assenza importante per i rossoblù lombardi: il portiere titolare GAGGIOTTI è stato squalificato per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale e salterà quindi la 16^ di campionato contro i gialloblù; in fortissimo dubbio anche il centrale difensivo EMERSON (quest'estate associato anche all'HELLAS ma poi rimasto in lombardia) per un infortunio patito in trasferta a Bolzano col SUDTIROL verrà probabilmente sostituito da LUCIANI.
Mister NICOLA recupera il portiere TRINI, il centrocampista ghanese DADSON e l'esperto attaccante FERRARI (68 gol in tre stagioni in Serie D al MONTICHIARI) capocannoniere dei rossoblù insieme al compagno di reparto GALABINOV con 3 gol.
Il LUME non viaggia benissimo in casa (3 vittorie e 3 pareggi in 8 partite) ma, sui 14 gol fatti fino ad ora, ben 10 sono tati realizzati tra le mura amiche...

L'album fotografico di Hellas Verona 1-1 Pavia

QUI VERONA
Gialloblù con le quotazioni in rialzo dopo la 'cura-MANDORLINI': alla terza partita diretta dal tecnico ex CLUJI si sono visti pure sprazzi di bel gioco dopo il cambio di grinta e mentalità ma ancora non ci siamo... Per risalire la china bisogna vincere e gli scaligeri sono al terzo pari in tre partite, situazione che ha portato l'HELLAS in piena zona playout 3 punti sotto gli avversari di Domenica prossima.
È pur vero che i playoff sono a 6 punti ma per il momento appare azzardato perfino pensarci: giusto guardarsi prima dietro le spalle come ha ammesso il mister dopo la gara con il PAVIA incalzato da CECCARELLI dopo il recupero di Mercoldì.
Giovedì lavoro di scarico per chi ha giocato col SORRENTO, differenziato per BERRETTONI, MARTINA RINI e RUSSO, terapie per PAGHERA, a riposo CAMPAGNA e MAIETTA.

Da Verona al Nuovo Stadio Comunale di Lumezzane Pieve (BS)
(92,4 km – 1 ora e 14 min. circa - Tempo previsto: Coperto 3°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

[DICONO]
Per CECCARELLI è difficile pure trovare le parole... «Ci manca una vittoria che rincorriamo da tempo. Nelle ultime tre partite abbiamo dato vita ad altrettante prestazioni importanti, cambiando marcia rispetto all'inizio del campionato. Stiamo lavorando per ottenere i risultati mancati in precedenza. Diventa difficile anche commentare, è mancato sempre qualcosa per arrivare a dei successi meritati. Abbiamo mancato chissà quante palle gol, dobbiamo essere più cattivi ed avere maggior voglia di gonfiare la rete. Cominciamo ad essere un pò stufi di giocare in condizioni non facili e non riuscire a portare a casa i punti che ci servono tantissimo».
Giunti a questo punto, serve una decisa sterzata per non rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere: «Ora ci interessa solo migliorare la situazione di classifica, bisogna crescere continuando ad impegnarsi. La graduatoria è corta, riuscire a centrare qualche vittoria di fila permetterebbe di scavalcare altre formazioni ed affrontare il girone di ritorno in modo diverso».
Nella ripresa qualche episodio dubbio ha fatto nascere le proteste degli uomini di Mandorlini: «Mi dispiace perchè ritenevo che il gol fosse nato da una punizione che non c'era. I rigori non ce li fischiano, i numeri parlano chiaro. Cerchiamo di essere più forti anche di questo, perchè la strada intrapresa è quella giusta. Servono prestazioni come quella odierna e concretezza in fase realizzativa» (HellasVerona.it)

A CANGI non tornano i conti «Gol bello ma troppo poco per quello fatto da noi. I tre punti sarebbero stati la cosa migliore per il lavoro fatto. Quella di adesso non è la posizione che meritiamo. Cosa succede? Per fare gol dobbiamo creare tanto, faticare più di altri. Abbiamo anche sfortuna, come oggi con una punizione che si infila all’incrocio. E’ dura. Creiamo tanto e dobbiamo essere più cinici e crederci sempre come oggi fino alla fine. Il modulo? Ci dà continuità ed equilibrio con il mister che ha le idee chiare: il suo lavoro si vede. Ma ci mancano tre punti che meritiamo» (Leggo.it)

MANDORLINI insoddisfatto, ma solo dal risultato «Sono qui da tre settimane, e puntualmente ci rammarichiamo. Inutile piangersi addosso, non lo facciamo ma andiamo avanti. Sono venuto qua per il futuro, il presente lo vorrei diverso. Non sono contento del risultato, la gente meriterebbe i tre punti allo stesso modo dei ragazzi».
Garzon e compagni hanno creato varie occasione per raddoppiare, tuttavia sono stati i campani ad andare a segno: «Il gol l'abbiamo sfiorato diverse volte, contro la Spal e coi giallorossi abbiamo subìto due tiri in porta in centottanta minuti. Ci resta in mano un pugno di mosche, l'urlo della vittoria rimane strozzato in gola. Dobbiamo cercare di fare di più perchè quanto espresso finora non basta, giocare contro squadre di vertice in campi come questo ed evidenziare superiorità non è comunque poco» (HellasVerona.it)

Per SIMONELLI, tecnico del SORRENTO, il pareggio è perfino stretto «Pareggio strameritato con tanto cuore, una bella dose di carattere ed un discreto gioco. Ma non c’è dubbio che se avessimo avuto un po’ più di fortuna, potevamo strappare pure un risultato diverso dall’1-1. Comunque, va benissimo così. Abbiamo fatto una grande gara, soprattutto nella ripresa. Ed io sono contento. Ora, sotto con lo Spezia».
Così il tecnico del Sorrento Gianni Simonelli ha commentato ai microfoni di Solo Sorrento il prezioso pareggio nel recupero del "Bentegodi" contro l'Hellas Verona. «Sono molto contento perché nella squadra ho visto la mentalità giusta, umiltà, determinazione, carattere. E’ lo spirito che chiedo sempre, ogni giorno. Un punto giusto, che ci dà ulteriore continuità: non abbiamo avuto alcun timore reverenziale dinanzi ad un avversario di blasone. Abbiamo affrontato il Verona col piglio che serviva. Brava la squadra a non calare d’intensità, sia sotto il profilo emotivo che mentale, soprattutto dopo aver subìto il gol dello svantaggio» (TuttoLegaPro.com)


GIOCO PRONOSTICI:
Non considerate le gare annullate GUBBIO-SORRENTO e RAVENNA-SPAL, il più bravo è CIRI: Campione di Giornata con 6 punti.
Dietro di lui SANDRO e, al terzo posto, ARK insieme a POSE.
Sfigadoni oltre a me BRIDGET e GEDE.

In classifica generale 'tiene' ARK ma POSE non molla! BRIDGET scende al terzo posto...

Qui trovate i pronostici per la 16^ di andata: In bocca al lupo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Ciri
5 - Sandro
3 - Ark, Pose
2 - Bruni, Martino, Mister Loyal
1 - Bridget, Gede, Smarso

CLASSIFICA GENERALE
69 - Ark
67 - Pose
65 - Bridget
62 - Bruni
61 - Sandro
55 - Smarso
51 - Ciri
49 - Mister Loyal
47 - Martino
46 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
66 - Ark
64 - Bridget, Pose
60 - Bruni
56 - Sandro
54 - Smarso
47 - Mister Loyal
45 - Ciri, Gede, Martino

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
ACCADE ANCHE A VERONA: 1.500€ di multa alla società di via Torricelli «perchè persona non identificata ma riconducibile alla società indebitamente presente negli spogliatoi, al termine della gara, rivolgeva all'arbitro una frase offensiva». Sale così a 14.500€ la somma che il patròn Martinelli ha dovuto sborsare dal'inizio del campionato in ammende comminate dal giudice della Lega Pro...
ANCHE COL LUMEZZANE trasferta vietata a tifosi residenti in veneto per la sfida contro la locale formazione; il divieto ovviamente non si applica ai possessori di Tessera dl Tifoso.
MALTEMPO&TERRENO DEL 'BINTI': Polemiche a non finire...


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
NBA: Crisi era per gli HORNETS sconfitti anche dai THUNDER, sconfitte anche per i LAKERS e gli SPURS, risorgono i KNICKS...
EUROPA LEAGUE: SAMP e JUVE eliminate.
LIGA SPAGNOLA: I media celebrano la grande vittoria del BARÇA sul REAL!
VITA DA EX: 'Genio' CORINI nuovo mister del CROTONE! Tanti auguri per la sua carriera da allenatore...
MONDIALI 2018 ALLA RUSSIA: E' la prima volta per i russi che superanole concorrenze di INGHILTERRA, SPAGNA-PORTOGALLO e BELGIO-OLANDA.

[RASSEGNA STAMPA]