Header ADS

HELLAS VERONA - PAGANESE in anteprima: I gialloblù all'ultimo appello dell'anno contro i 'derelitti' campani; basterà per acciuffare il bottino pieno dopo 5 pareggi consecutivi col nuovo tecnico MANDORLINI?


HELLA VERONA - PAGANESE
MANDORLINI sempre alla ricerca della prima affermazione piena della sua squadra contro l'ultima in classifica che fin qui ha ragranellato solo 11 punti (di cui 3 proprio all'eordio contro l'HELLAS) in 17 gare con 9 reti all'attivo (peggior attacco del Girone A) e 24 al passivo (peggior difesa del Girone A dopo quella del MONZA), mai una vittoria esterna, record di sconfitte (12) e peggior differenza reti (-15): basteranno questi dati a far arridere la 'Nike Alata' agli uomini in casacca gialloblù?
Beh... Questo è quello che tutti i tifosi scaligeri sperano ma, almeno per tutta la prima metà di campionato, la vittoria ha usato le sue ali più per sfuggire che per posarsi sulle sorti helladine e, solo in un'occasione si è fatta catturare docilmente (a Monza dopo 3 gare e le prime due sconfitte a Pagani e al 'Binti' contro il COMO)...

Insomma se la PAGANESE piange, il VERONA non ride di certo: terz'ultimo posto in classifica (alla pari col PERGOCREMA), record negativo di vittorie totali (3) e casalinghe (1), peggior attacco in casa (sono solo 6 i gol fatti al 'Bentegodi' da inizio stagione)... Numeri impietosi che fotografano perfettamente una squadra parsa quasi allo sbando ed una società forse ancora alla ricerca di sè stessa (PARENTELA sì? PARENTELA no?), entrambe ancora sospese tra i fasti del passato e le continue delusioni del presente: AVANTI/=\BLU!

L'album fotografico di Paganese 2-1 Hellas Verona del 22 Agosto scorso...

QUI VERONA
Nel VERONA che difficilmente recupererà i vari 'acciaccati' (per BERRETTONI si parla di un rientro a primavera, fuori causa anche RUSSO, CAMPAGNA e PAGHERA), squalificato MARTINA RINI causa recidività in ammonizione giunto alla quarta infrazione; entra in diffida PICHLMANN mentre rientrerà l'islandese HALLFREDSSON (che in mezzo a freddo e neve dovrebbe trovarsi come a casa sua).
Problemi per CANGI e MAIETTA e PICHLMANN: Il primo ha rimediato una contusione alla coscia sinistra mentre il secondo dovrebbe andare almeno in panca; la punta austriaca ha dovuto superare alla svelta l'influenza che ha costretto a letto anche CAROPPO e MALOMO ma sarà in campo anche se non al meglio.

QUI PAGANI
Niente 'Bentegodi' per il centrocampista SCIANNAMÈ giunto addrittura all'ottavo giallo (quasi un ammonizione ogni 2 gare!) ma la PAGANESE di EzioLino CAPUANO non ha certo problemi di uomini i problemi sono ben altri a partire da un attacco che non segna (nella prima metà del campionato la media è stata di circa un gol ogni due partite) però è tornato a bucare la rete TORTORI dopo cinque partite nelle quali i campani non erano riusciti a metterla dentro.
In difesa rientra CUOMO che ha scontato il turno di squalifica e con Luca FUSCO dovrebbe puntellare la retroguardia campana.
Dal 4-4-2 di PALUMBO (10 punti in 11 partite) ai vari schemi proposti da CAPUANO dal suo ingresso il primo Novembre la media punti è peggiorata (1 punto in 6 partite) ma il vulcanico tecnico salernitano sa sicuramente il fatto suo...


[DICONO]
MARTINELLI crede ancora nela Promozione, PARENTELA? Per ora solo (troppe) chiacchiere «Si chiude un'annata difficile dal punto di vista dei risultati. Speriamo che con il nuovo anno le cose si volgano a nostro favore. Penso che non sia ancora tutto perduto, anzi confido che questa squadra possa riprendersi e raggiungere i playoff alla fine del campionato».
Tiene banco da tempo la questione societaria e il numero uno gialloblù precisa: «Al momento attuale di concreto non c'è nulla. Parentela? Ha parlato forse troppo. Lui dice che vuole entrare nel Verona però io al momento ho sentito solo parole e pochi fatti».
Martinelli infine ammette: «Sono orgoglioso di essere alla guida della squadra per cui faccio il tifo e per adesso resto al timone. Come ho sempre detto però per fare la Serie C a Verona occorrono molti soldi. Altre realtà spendono molto meno ma non hanno le nostre ambizioni. Se qualcuno ha intenzione di darmi una mano le porte sono aperte» (TuttoLegaPro.com)

GIBELLINI ripete il refrain: "Squadra competitiva e rivoluzione, se poi rivoluzione è stata, necessaria!" «...Alzi la mano chi al termine del mercato estivo ha espresso parere contrario alle scelte fatte dalla società. Abbiamo cambiato molto, abbiamo pescato giocatori di qualità. Intorno alla squadra ho avvertito soddisfazione. Abbiamo fatto il possibile per allestire un gruppo competitivo. Convinti di essere nel giusto»
Si è detto: non sempre la rivoluzione porta scenari migliori «Ma siamo sicuri sia stato rivoluzione? Voglio dire: sono rimasti nove giocatori della precedente gestione. E cinque oggi sono tra i titolari della squadra di Mandorlini. Inoltre: era indispensabile fare quello che abbiamo fatto. Cambiare era migliorare» (LArena.it) ...Ma siamo proprio sicuri? Beh io sono tra quelli che, al termine del mercato estivo, la mano l'avrebbe alzata!

MANDORLINI sempre alla ricerca del primo successo «La speranza di centrare i tre punti è sempre stata viva, purtroppo i risultati parlano di altro. E' da un pò che ripetiamo le stesse cose, bisogna essere realisti e dire che non siamo stati premiati per quanto espresso. Avremmo meritato molto di più, ora ci aspetta un'altra gara difficile, come tutte per noi. Speriamo di averla preparata bene»
Anche al presidente Martinelli ed al direttore sportivo Gibellini l'ex Cluj ha parlato della situazione psicologica di Garzon e compagni: «Un pò si vede l'ansia da vittoria, ma i successi non te li regalano, devi conquistarli con tutte le forze a disposizione. Ultimamente non ci gira bene, andiamo avanti sapendo che tutto dipende da noi. Compagini che si trovano in una miglior posizione di classifica hanno gioito per averci strappato un pareggio, non facciamoci ingannare dall'ultimo posto dei campani. Le difficoltà non derivano tanto per lo svolgimento della partita quanto per il risultato dopo il fischio finale» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
SELVA AL CAPOLINEA? Così sembrerebbe ascoltando i 'soliti' bene informati: la 'Belva' forse ammansita dall'età e dagli acciacchi, sarebbe in procinto di lasciare il club scaligero a Gennaio come lo era del resto ad Agosto...
IL CASMS BLOCCA I TIFOSI AZZURROSTELLATI: Disposto il divieto di vendita dei tagliandi di accesso allo stadio "Bentegodi" ai residenti nella regione Campania
Iª DIVISIONE GIONE A: Presentazione della 18ª giornata e ultime dai campi...

Swimming World Championship
Dubai 2010 - 400 Freestyle
NBA Daily Zap - December 16th 2010MS 2010 - Dubai - štafeta 4x100VZ muži

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
CHAMPIONS LEAGUE: JUVE, pareggio 'inutile' con il CITY. Sorteggi: INTER-BAYERN MONACO, ROMA-SHAKTAR e MILAN-TOTTENHAM..
NBA: I CELTICS 'domano' i KNICKS allo scadere.
EUROPA LEAGUE: CAVANI in extermis tiene il NAPOLI in corsa...
CASO CASSANO: Sospensione con reintegro a Gennaio per il doriano ma difficilmente il fantasista rimarrà a Genova.
VITA DA EX: VICARI al MEZZOCORONA...
COPPA DEL MONDO CLUB: L'INTER si aggiudica l'Intercontinentale contro i Campioni d'Africa del MAZEMBE
NUOTO MONDIALI: 'Solo' bronzo per la PELLEGRINI nei 'suoi' 400 sl.
SERIE A: BORRIELLO impone la legge dell'ex e la ROMA 'sbanca' San Siro!
SERIE B: Incredibile NOVARA! Campione d'inverno e tante possibilità di doppia promozione...


Mazembe vs Inter Milan 0-2 Samuel Eto Goal


[RASSEGNA STAMPA]