Header ADS

HELLAS VERONA: GOMEZ a quota 10 reti col GUBBIO, ALTINIER ne fece 14 nella passata stagione! E COSSU? E DOSSENA? Vogliamo parlare dei 'bomber pentiti' MORANTE e SCAPINI?


IL BOMBER? CE LO ABBIAMO PERÒ QUESTA VOLTA GIOCA NEL GUBBIO...
...Mentre l'altra volta vestiva la maglia del PORTOGRUARO! Ma possibile? È davvero il caso di dire che alcune volte la fantasia supera la realtà: si parla di Ignacio GOMEZ TALEB, seconda punta argentina proveniente dalla TRIESTINA e prestato agli umbri avversari dei gialloblù nel Girone A che, grazie al 10° gol realizzato dal nostro, hanno battuto il SORRENTO capolista nel recupero disputatosi l'8 Dicembre e l'hanno sorpassato di un punto!
Se si pensa che è dal campionato 2006/2007 che nessun bomber scaligero va in doppia cifra al termine del campionato (l'ultimo fu ADAILTON che segnò 15 gol in B nella stagione precedente vedi articolo in rassegna stampa de LArena.it) e che nella passata stagione anche ALTINIER (14 reti in 30 presenze) aveva ripetuto l'exploit di Ignacio nel PORTOSUMMAGA che all'ultima (dolorosa) gara della stagione, proprio al Bentegodi, ci soffiò la promozione e pure il secondo posto, il 'caso' è a dir poco singolare!
Ma questi due sono solo gli ultimi esempi della famigerata saga 'Tutti fenomeni lontano dal Binti' che ha coinvolto tra gli altri anche COSSU (in panchina da noi ed in Nazionale pochi mesi fa al termine di una bellissima stagione 2009/2010 col CAGLIARI) e DOSSENA (terzino coi piedi storti nei gialloblù finito prima al LIVERPOOL e ora al NAPOLI in Serie A): che ci sia una specie di maledizione? Anche perchè, leggendo la cosa a parti invertite, è vero pure che l'HELLAS si era assicurato le prestazioni del bomber della C1 2006-2007 Lele MORANTE e di quello del 2007-2008 Matteo SCAPINI e poi sappiamo com'è finita!



LA RIZOLLATURA DEL 'BINTI'...
Dopo le polemiche a proposito di un manto erboso vergognoso da (quasi) sempre, dopo quelli che hanno salutato con entusiasmo (giustamente) la nazionale italiana di rugby per la prima volta al 'Bentegodi' e respinto al mittente ogni accusa a proposito del fatto che proprio i rugbisty avrebbero definitivamente compromesso una superfice erbosa già molto malandata ma che dopo la partita con la palla ovale, secondo un comunicato ufficiale della società di via Torricelli, si è passati da un 85-95% - di densità di copertura del manto - ad un generale peggioramento, con l’area centro-ovest scesa al 45-55%, dopo le 4 partite di calcio in 3 giorni (tra HELLAS e CEO) ma sopratutto dopo la partita i Serie A tra CHIEVO e ROMA e le relative proteste di personaggi e giornalisti importanti del mondo pallonaro, ecco la riunione tra Comune di Verona e squadre cittadine al termine della quale si è decisa l'ennesima rizollatura, giusto il tempo di vedere chi offra le migliori garanzie pezzo/qualità: stavolta per quanto durerà? Non sarebbe stato meglio cercare di intervenire su quei problemi strutturali del 'vècio Binti' che impediscono all'aria di circolare meglio e favorire la crescita spontanea di nuova erba? Mancheranno i soldi... Eh già! Però per la copertura del tetto con pannelli fotovoltaici i soldi si son trovati potranno dire alcuni (non senza ragioni a dire il vero)...



[DICONO]
RAFAEL ordina: 'vietato lasciare spazio al pessimismo'! «... Il momento è difficile. Ripartiamo subito con concentrazione, dobbiamo fare di più. Bisogna trovare entusiasmo e motivazioni, se ci abbattessimo sarebbe ancora peggio. Abbiamo 180' prima della fine del 2010, vogliamo ottenere sei punti a tutti i costi. Non è semplice esprimere un giudizio. Ciò che conta è la squadra, tiriamo fuori la giusta cattiveria indipendentemente da tutti gli altri fattori. Le critiche aiutano a migliorare, da quando sono arrivato ho sempre dato il massimo, gli alti e bassi ci stanno. L'unico aspetto di rilievo è centrare il bottino pieno con Pergocrema e Paganese. Finora non abbiamo espresso pienamente le nostre caratteristiche, migliorare la posizione in classifica sarebbe fondamentale per fare un girone di ritorno di ben altro spessore» (HellasVerona.it)

Il punto fatto da capitan CECCARELLI «Sono diverse le cose che non vanno. Ne forniscono testimonianza la classifica ed i risultati che non arrivano. Non riusciamo a trovare il bottino pieno, a risollevarci un attimo per raggiungere un pizzico di serenità. Da quando è arrivato Mandorlini si sono viste buone prestazioni, meritavamo senza dubbio di più. Il rischio di perdere fiducia non dobbiamo assolutamente correrlo, il rammarico esiste per tutti e si avverte, ma guai ad abbatterci. Sono convinto che andando avanti così prima o poi le cose cambieranno pure per noi. Domenica si chiude il girone d'andata, contro un avversario che vive la nostra stessa posizione in graduatoria. Non ci sentiamo una squadra mediocre, siamo una buona formazione che però deve obbligatoriamente darsi una mossa. Lavorare duro e credere in quello che facciamo è d'obbligo» (HellasVerona.it)


GIOCO PRONOSTICI:
E' ancora MARTINO il Campione di Giornata ma chi gode di più è senz'altro POSE che con i 6 punti di oggi sorpassa ARK in testa alla classifica generale! Al terzo posto BRIDGET (sfigadona di oggi) e BRUNI...

Postate qui i pronostici per la 17^ giornata...

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Martino
6 - Pose
5 - Smarso
4 - Bruni, Gede, Mister Loyal
3 - Ark
2 - Ciri, Sandro
1 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
73 - Pose
72 - Ark
66 - Bridget, Bruni
63 - Sandro
60 - Smarso
55 - Martino
53 - Ciri, Mister Loyal
50 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
69 - Ark
67 - Pose
65 - Bridget
62 - Bruni
61 - Sandro
55 - Smarso
51 - Ciri
49 - Mister Loyal
47 - Martino
46 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101516
PICHLMANN12-416
HALLFREDSSON1-23
ESPOSITO--22
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
PARENTELA INSISTE: Pronti 6 milioni di Euro entro Dicembre per rilevare il pacchetto di maggioranza delle azioni detenute attualmente dal patròn MARTINELLI, ma i tifosi (dopo averne viste di tutti colori in questi anni a die il vero) rimangono scettici...
HELLAS 'SULLE TRACCE' DI GUAZZO? 13 partite 10 gol, questo è il bottino del bomber del MELFI al quale anche il VERONA sarebbe iteressato...


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
FORMULA 1: Rientro LOTUS, gestirà la RENAULT...
NBA: I 'bastardi' di Dallas a rullo! 10^ vittoria conseutiva...
TENNIS COPPA DAVIS: Vince la SERBIA, è la prima volta!


[RASSEGNA STAMPA]