Header ADS

HELLAS VERONA 4-0 PAGANESE: MANDORLINI dedica la vittoria al patròn MARTINELLI che Mercoledì sarà ancora sotto ai ferri. CREMONESE agganciata e a 6 punti c'è la REGGIANA ed i playoff...


LE IMPRESSIONI
C'era da vincere e s'è vinto, ogni altra considerazione non può che essere vuoto esercizio di retorica: dopo 5 pareggi finalmente una vittoria per chiudere degnamente questo 2010 orribile e beffardo per il VERONA.
3 punti per levarsi, almeno momentaneamente, dalla zona playout e agganciare la CREMONESE (altra delusa del Girone A) a 6 punti dalla REGGIANA all'ultimo posto playoff: mal comune mezzo gaudio? Non proprio... Ripartiamo da qui per rimontare e centrare almeno l'obiettivo minimale della stagione.

P.S: SELVA, molto probabilmente all'ultima segnatura con la maglia scaligera, non ha preso per niente bene la sostituzione ad un quarto d'ora dalla fine; non ha degnato di uno sguardo il mister e la panchina e ha infilato immediatamente il tunnel per gli spogliatoi gettando a terra pure il giaccone portogli da un magazziniere...
Brutto gesto e poco rispetto per chi l'ha sostituito: da uno come lui, giocatore esperto anche a livello internazionale, una caduta di stile che non gioverà di certo


Highlights Hellas Verona-Paganese

HELLAS VERONA 4-0 PAGANESE
MANDORLINI modifica la mediana gialloblù attuando una sorta di rombo con ESPOSITO davanti alla difesa, il rientrante HALLFREDSSON e MANCINI a fare le ali rispettivamente a sinistra e a destra e LE NOCI sulla trequarti a suggerire per SELVA e PICHLMANN.
Prudente 5-3-2 per gli avversari di mister CAPUANO oggi in maglia rossa: i campani cercheranno di ingabbiare le manovre gialloblù e poi ripartire in contropiede.

Primi minuti inguardabili per i tifosi scaligeri; la squadra di casa non è serena in campo e si vede: passaggi sbagliati, fondamentali improbabili e movimenti in completa confusione.
Al 13° CANGI in azione tambureggiante sulla destra sfugge a PANINI (probabilmente con un fallo di mano non rilevato dal guardalinee) e la mette in mezzo dove SELVA la tocca per l'accorrente HALLFREDSSON che di sinistro 'uccella' GINESTRA tuffatosi in colpevole ritardo: la palla entra ed il VERONA è in vantaggio.
Minuto 17 l'HELLAS raddoppia: MANCINI crossa in area, SELVA incorna a rete ma GINESTRA con un mezzo miracolo la ribatte; LE NOCI è il più lesto: vede la palla ballonzolare vicino al portiere e si fionda a depositare alle spalle dello stesso.

Alla mezz'ora CANGI cerca VERGINI ma TORTORI è in agguato e per poco non ne approfitta sul ribaltamento di fronte PICHLMANN serve HALLFREDSSON a sinistra, pronto il tiro dell'islandese che segna il secondo gol personale e la trippletta alla PAGANESE.
A tempo scaduto da un minuto c'è ancora spazio per un altro gol del VERONA: triangolo LE NOCI-MANCINI-LE NOCI palla a SELVA (partito in offside passivo) che a porta vuota firma il poker.

I gialloblù tornano in campo appagati e subiscono inizialmente gli avversari: al minuto 51 RAFAEL salva la porta scaligera con un balzo prodigioso su colpo di testa di CUOMO.
Al 15° HALLFREDSSON in percussione centrale chiama al tiro LE NOCI, palla fuori di molto... La PAGANESE fa quello che può ma è chiaro che il pesante parziale impone agli più miti consigli: al 71° e al 74° i campani sparano un paio di palloni ampiamente fuori dallo specchio.
Minuto 80: cerca gloria anche FERRARI (entrato al posto di SELVA) con un tiro senza pretese bloccato da GINESTRA.
All'88° PICHLMANN non deve far altro che spingere la palla in porta su un gran traversone di FERRARI ma si fa ipnotizzare da GINESTRA.
Due minuti dopo il 90° FERRARI dopo una discesa di 60 mtri avrebbe la palla buona per il quinto gol ma sparacchia malamente in bocca al numero uno avversario.

L'album fotografico di Hellas Verona 4-0 Paganese

[DICONO]
MANDORLINI sul 4 a 0 rifilato alla PAGANESE: «Una vittoria importante che dedichiamo al presidente MARTINELLI che Mercoledì subirà un intervento chirurgico... Buon VERONA? Fin'ora non abbiamo raccolto quanto seminato, ora vediamo che succederà tra mercato e futuro, speriamo di riuscire a recuperare il terreno perduto nelle 16 partite che mancano abbandonando quanto prima le zone basse della classifica. LE NOCI trequartista? Stiamo cercando soluzioni alternative, Beppe s'è disimpegnato bene così come MANCINI in quella psizione quando GARZON ha sostituito LE NOCI...» (RaiSport1)


GIOCO PRONOSTICI:
...E 'stò giro festeggio pure io (e pienamente visto che finalmente ha vinto pure l'HELLAS) e festeggiano con me anche GEDE e SANDRO: tutti campioni di giornata con 6 punti.

Il 'solito' ARK siferma un punto dietro entre in coda con 2 punti è Sfigadòn BRUNI.

In classifica generale allunga ARK su POSE e si porta a 3 punti: è iniziata la fuga?

Postate qui i pronostici per la prossima giornata e buona fortuna a tutti!

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Gede, Sandro, Smarso
5 - Ark
4 - Martino, Bridget
3 - Ciri, Mister Loyal, Pose
2 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
85 - Ark
82 - Pose
75 - Bridget
74 - Sandro
73 - Bruni
71 - Smarso
67 - Martino
62 - Gede
59 - Ciri, Mister Loyal

CLASSIFICA PRECEDENTE
80 - Ark
79 - Pose
71 - Bridget, Bruni
68 - Sandro
65 - Smarso
63 - Martino
56 - Ciri, Gede, Mister Loyal

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101617
PICHLMANN12-416
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--22
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
NBA: I LAKERS sbancano i RAPTORS...
SERIE A: NAPOLI e LAZIO dietro il MILAN! Dopo la vittoria del Mondiale in casa INTER si litiga: BENITEZ sbotta e MORATTI lo bacchetta...
LIGA SPAGNOLA: Goleada del BARÇA ma il REAL tiene...
BUNDESLIGA: BAYERN cinque gol in trasferta!


[RASSEGNA STAMPA]