Header ADS

SPAL-HELLAS VERONA in anteprima: debutta il 4-3-3 di MANDORLINI in casa della prima in classifica e intanto PARENTELA conferma di voler affiancare MARTINELLI










SPAL - HELLAS VERONA
Partita mai 'serena' quella fra le due compagini, cominciando ancor fuori dal campo con due tifoserie che non si amano affatto: nella stagione scorsa disordini ed incidenti Ferrara ed in quella precedente invece pure.
Dalla prossima gara, con l'avvento della Tessera del Tifoso e le disposizioni preventive del CASMS le cose dovrebbero cambiare (o almeno è quello che le persone di buon senso sperano).

Tradizione non negativa quella del VERONA al 'Mazza' di Ferrara, in 23 partite l'HELLAS ha perso 'solo' in 7 ocasioni ed in 5 ha addirittura vinto ma Domenica sarà dura: i biancocelesti scendono in campo da primi in classiica e contro gli scaligeri cercheranno una vittoria che darebbe prestigio e convinzione agli uomini di mister NOTARISTEFANO...

L'album fotografico di Spal 1-1 Hellas Verona del 18 Aprile scorso...


QUI FERRARA
Squalificato il regista MIGLIORINI (probabile che sia sostituito al roccioso mediano COPPOLA) e problemi fisici per il francese FOFANA, in attacco spazio a MELONI apparso molto in forma nell'amichevole settimanale contro la Beretti spallina. Occhio a bomber CIPRIANI attaccante che non sfigurerebbe in Serie A e che fino ad ora ha già messo in rete 9 gol diventando il capocannoniere delgirone. L'ex di trno è l'esperto difensore ZAMBONI tra i migliori nel vittorioso derby contro la REGGIANA una settimana fa... Questa la probabile formazione che NOTARISTEFANO schiererà in modulo 4-4-2: RAVAGLIA in porta, difesa formata da sinistra a destra da ROSSI, BATTAGLIA, ZAMBONI e BORTEL, centrocampo con BEDIN e COPPOLA a fare da diga per le sgroppate sulle ali di MELARA e SMIT. In attacco la coppia CIPRIANI-MELONI.

QUI VERONA
Tra infortuni e squalifiche sarà un esordio in emergenza quello di MANDORLINI sulla panchina scaligera e perdipiù a casa dei primi in classifica: fuori, oltre agli infortunati 'storici' BERRETTONI e CAMPAGNA ai quali vanno aggiunti RUSSO e PAGHERA, gli squalificati SCAGLIA e FERRARI dopo le rispettive espulsioni rimediate a Salerno. Dovrebbe rientrare MARTINA RINI (anche se chiaramente non sarà al 100%) insieme a MANCINI e MAIETTA... Quasi certo l'impiego del terzino ANDERSON sulla fascia sinistra mentre in difesa dalla pate opposta sono in ballotaggio ABBATE (impiegato in quel ruolo nell'amichevole contro il TREGNAGO) e CANGI.
Condizionale d'obbligo per quanto riguarda l'11 scaligero avendo MANDORLINI blindato l'HELLAS ma azzardando un 4-3-3 potrebbe essere il seguente: RAFAEL, ANDERSON-MAIETTA-CECCARELLI-ABBATE, HALLFREDSSON-ESPOSITO-MANCINI, LE NOCI-SELVA-PICHLMANN


PARENTELA CHI?
Dice che entrerà in società col presidente MARTINELLI entro il mese prossimo il broker catanzarese con residenza a Bologna intestatario di tre società (tutte non attive) che 'vanta' referenze importanti quali sarebbero quelle di due grandi tecnici come RANIERI (attuale allenatore della ROMA) e MAZZONE ma non parlategli di PASTORELLO da WiCenza: «Non fatemi parlar in maniera negativa, non voglio. Pastorello lo conosco ma non ho niente a che fare con lui»...
Promette sforzi non indiferenti al mercato di Gennaio «Se vuoi ottenere qualcosa nel calcio, come nella vita devi fare grandi investimenti» e si autoreferenzia come una 'vecchia volpe' del settore «... Nel calcio ho fatto di tutto. Credo che a Verona ci sia bisogno di gente esperta. Giovanni è stato consigliato male in questi anni»; alle sue spalle anche tal Spartaco LANDINI, ex ds di Catanzaro e Genoa.
Il signor PARENTELA ha confermato di voler affiancare l'attuale patrò scaligero aggiungendo «Forse la mia è stata una presenza inopportuna come tempistica ma sicuramente concreta nella sostanza. Mi sono reso conto di aver creato qualche perplessità nell’ambiente veronese, ma posso tranquillizzare ribadendo le mie intenzioni, confermate nei documenti a me richiesti e da me sottoscritti logicamente accettati dal presidente Martinelli, persona di indubbio valore»
E mò? Si vedrà! Certo che a chiacchiere son bravi tutti e, almeno per ora, solo questo abbiamo avuto...
Nel frattempo Pierluigi BUSATTA (ex giocatore del VERONA anni '70) garantisce per il broker «E’ sempre stato mio amico. L’ho presentato io a Martinelli. E’ una persona chiara e disponibile. Basta avere un po’ di pazienza e tutto sarà chiaro».


[DICONO]
Mister MANDORLINI sull'importante sfida di domenica prossima a Ferrara contro la SPAL «Qualche allenamento in più ha permesso di approfondire ulteriormente la rispettiva conoscenza. Ognuno deve mettere in campo tutto quello che ha, affronteremo una squadra importante quindi sarà una bella sfida da giocare. Conta solo fare risultato. La partita fornisce sempre risvolti diversi, credo ci sia voglia di riprendersi e dare una svolta. Un segnale va dato coi fatti, le parole servono a poco. Tutto attraverso la prestazione. Mi interessa il risultato, in questo momento abbiamo bisogno di portare a casa punti. Non ho ancora scelto la formazione da schierare, all'ultimo momento capita sempre qualcosa. Per otto-nove undicesimi ho le idee più o meno chiare, ma attendo la rifinitura» (HellasVerona.it)

Fiducioso NOTARISTEFANO per la gara casalinga contro l'HELLAS «Sono convinto che faremo una buona partita anche contro il Verona. Noi non temiamo nessuno, il Verona è una squadra da rispettare, come noi rispettiamo tutte le squadre che incontriamo. La dimostrazione sta nel fatto che prepariamo le partite tenendo sempre conto dei punti di forza e delle lacune dei nostri avversari, cercando di limitare i loro punti di forza e di esaltare quelli di debolezza» (LArena.it)

MAIETTA sicuro: a Ferrara per vincere! «Sono state settimane travagliate. Abbiamo cercato piano piano di adattarci al modulo di Giannini, ora bisogna adeguarsi ai metodi di Mandorlini. Ci aspetta una sfida delicata, dobbiamo andare a Ferrara per fare risultato. L'ex Gallipoli ha pagato le assenze, ma le responsabilità sono anche nostre. Tutti sappiamo che a subire le conseguenze è sempre l'allenatore. Prima rischiavamo abbastanza, l'augurio è che i numeri diano ragione al nuovo tecnico».
Mandorlini ha già mostrato chiaramente la propria impostazione: «Gioca con un 4-3-3 molto coperto, basato sulle ripartenze. Spero che anche i miei compagni ne abbiano capito il funzionamento, si tratta di uno schieramento molto efficace. Ci ha chiesto di essere aggressivi e stare con gli attaccanti dietro la linea della palla, per effettuare un pressing alto. Va data fiducia sia al mister che ai ragazzi, questo è un bel gruppo» (HellasVerona.it)

Parla MORINI il preparatore dei portieri «L'impatto con gli atleti è stato buono, i ragazzi sono molto disponibili al lavoro. Mi sembrano professionisti seri, molto attenti. Per il momento va bene così», non nasconde poi l'entusiasmo scaturito dall'opportunità di approdare all'Hellas: «Quando Mandorlini mi ha accennato per la prima volta di questa possibilità ho pensato immediatamente al "Bentegodi", uno stadio bellissimo. Una platea per altre categorie, esiste ogni ingrediente per essere carichi. Ce la metteremo sicuramente tutta, sappiamo quanto il compito sia difficile» (HellasVerona.it)

Il difensore centrale della SPAL ZAMBONI veronese ed ex giocatore dell'HELLAS crede nelle chances promozione dei gialloblù «Possono risalire. Li conosco tutti i giocatori. Signora squadra, ottimo impianto. Possono fare e disfare. Tutto con le loro mani. Da veronese conosco anche le pressioni. La piazza pretende il 100 per cento dai giocatori. Se oggi l'Hellas è là in basso vuol dire probabile non tutti abbiano dato quello che potevano».
E la Spal? Volete davvero vincere il campionato? «Rilancio: ci mancano addirittura tre punti. Questa è una squadra che vale molto. Può vincere contro chiunque. E può fare anche meglio» (LArena.it)

Il nuovo tecnico MANDORLINI soddisfatto della sua squadra «Vedo grande disponibilità da parte di tutti. Magari fa parte del gioco dopo un avvicendamento alla guida tecnica, ma lo ritengo importante soprattutto perchè unito al recupero degli atleti infortunati. L'imperativo è accelerare, abbiamo poco tempo a disposizione. La miglior medicina sono i risultati. Questa è una sfida difficile ma bella, vista la classifica sappiamo quanto la strada sia lunga. Bisogna rendersi conto che il presente dipende da noi. Cerchiamo di uscirne senza piangerci addosso o guardare troppo avanti»
Da qui al termine del 2010 la formazione scaligera disputerà sei partite, quattro delle quali al "Bentegodi": «Alla fine contano soltanto i punti. Dobbiamo crescere e mettere fieno in cascina. Domenica ci aspetta la capolista, consideriamolo un punto di partenza per poi effettuare ulteriori valutazioni» (HellasVerona.it)


GIOCO PRONOSTICI:
Grandissimo MARTINO: 10 punti, record stagionale e titolo di campione di giornata! Avanti così la scalata alla vetta diventa possibile... 3 punti dietro troviamo MISTER LOYAL poi BRUNI, POSE e SANDRO.

Tirata d'orecchi (già efettuata) per BRIDGET che quasi dientica di giocare ma, grazie al posticipo, si salva in corner: avrà il punteggio dell'ultimo (guardacaso proprio ARK) ma non sarà ne Sfigadona ne ammonita (come DA SILVA)... Così in classifica generale nulla cambia in vetta dato che ARK e BRIDGET continuano a condurre a braccetto ma POSE li bracca da (molto) vicino!

Postate qui la prossima giocata!

CLASSIFICA DI GIORNATA
10 - Martino
07 - Mister Loyal
05 - Bruni, Pose, Sandro
04 - Ciri, Gede, Smarso
03 - Ark e Bridget

CLASSIFICA GENERALE
60 - Ark e Bridget
59 - Pose
54 - Bruni
51 - Smarso
49 - Sandro
44 - Mister Loyal
42 - Gede, Martino
39 - Ciri
31 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
57 - Ark, Bridget
54 - Pose
49 - Bruni
47 - Smarso
44 - Sandro
38 - Gede
37 - Mister Loyal
35 - Ciri
32 - Martino
31 - Da Silva

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
CALCIO ASIA: Il portiere uzbeko s'impapera, l'attaccante del Qatar di più, il risultato è un gol incredibilmente divorato... AMICHEVOLE AZZURRA: Contro la ROMANIA finisce 1 a 1, vili cori contro BALOTELLI! CICLISMO&DOPING: La WADA indaga sulla presunta bistecca dopata ma la macelleria è a posto, CONTADOR trema... CALCIO ITALIANO IN CRISI? Secondo PLATINI la colpa è della violenza. GIORNALISTA INDAGA SUI TIFOSI, è minacciato con una lettera minatoria! UNDER 21: Esordio vincene per il nuovo cittì FERRARA... NBA: Ancora sconfitte per RAPTORS e KNICKS. CALCIO BRASIL: E' del terzino PATRIC il gol più veloce del campionato verdeoro! E stato realizzato in 15 secondi ed è splendido... AMICHEVOLI DI LUSSO: In BRASILE-ARGENTINA MESSI castiga i verdeoro nel recupero mentre i galletti francesi battono l'INGHILTERRA di CAPELLO al mtico 'Wembley'! I tabloid d'oltremanica si scatenano contro il cittì friulano...


[RASSEGNA STAMPA]