Header ADS

HELLAS VERONA-PAVIA: L'ultima volta al Bentegodi finì in pareggio ma stavolta per gli scaligeri c'è praticamente un solo risultato...


HELLAS VERONA - PAVIA
Gara dal risutato unico per i gialloblù se vogliono riagganciare il treno promozione: bisona sbrigarsi perchè a furia di dire che c'è tempo la squadra alla lunga si dovrà limitare a guardare mestamente il culo dell'ultimo vagone disponibile...
In difesa mancherà capitan CECCARELLI, squalificato per somma di ammonizioni, ma ABBATE potrebbe non poterlo sostituire viste sue precarie condizioni, VERGINI al suo posto? Stop ache per FERRARI che deve scontare la seconda delle due giornate rimediate contro la SALERNITANA; intanto per CAMPAGNA, operato alla spalla, si parla di un rientro a Gennaio...
Squadra giovanissima quella lombarda allenata da mister ANDRISSI con un '77 (il difensore PREITE) due '80 (il portiere REDAELLI ed il centrocampista MAZZOCCO) e per il resto, a parte due 25enni, tutti gli altri componenti hanno al massimo 23 anni.
L'ultima gara a Verona fra le due squadre si giocò nel torneo di Serie B '54 '55 e finì con un gol per parte...

QUI VERONA
BERRETTONI ha ripreso a correre e questa è una buona notizia, ma ne passerà ancora tanto del tempo prima di rivedere Emanuele in campo... Terapie per il giovane PAGHERA e RUSSO che fino a questo momento, tra esclusioni ed infortuni, sta avendo una stagione travagliata. ABBATE, insieme a MARTINA RINI, stà lavorando a parte: dovrebbero essere entrambi recuperati per Domenica (anche se non saranno certo al meglio)

QUI PAVIA
Mister ANDRISSI fa lo 'spavaldo': «Noi a Verona proveremo a giocare per vincere. C'è rispetto per l'avversario, ma anche tanta voglia. E poi dobbiamo muovere assolutamente la classifica» ma è chiaro che, per una squadra che segna col contagocce (11 gol in 14 gare e terz'ultimo attacco del Girone A), i 90 minuti Domenica prossima al Bentegodi rappresentino un ostacolo quasi proibitivo sopratutto se si considera il fatto che i gialloblù hanno praticamente un solo risultato a disposizione se vogliono risalire una china che s'è fatta maledettamente ripida (anche perchè in casa, come PERGOCREMA e COMO, hanno vinto una sola volta fin'ora)... Fra biancazzurri, che solitamente si schierano con un equilibrato 4-4-2, rientra il centrocampista 20enne TARANTINO, mentre l'uomo gol è FERRETTI con 4 reti.


[DICONO]
MANCINI 'promuove' il nuovo mister «E' cambiata la mentalità, l'ex Cluj ci sta dando ulteriore carica. Lavoriamo con maggior lucidità, siamo più squadra. Anche noi abbiamo le nostre responsabilità relativamente al cambio del tecnico, forse in passato l'approccio non era consono».
L'allenatore romagnolo chiede ai suoi grande spirito di sacrificio: «Ho sempre dato massima disponibilità, il collettivo è il fattore principale. Possiamo pure perdere le qualità primarie a livello individuale, ma se il gruppo è compatto si diventa squadra».
Sulle possibilità di rimonta da parte della compagine scaligera, Mancini non ha dubbi: «Niente è impossibile. Ci credo adesso, lo facevo prima, quando le cose andavano meno bene, mi ripeterò anche in futuro» (HellasVerona.it)

Mister MANDORLINI ed il 'trampolino' SPAL «Può succedere di tutto nell'arco del match, considero Ferrara un punto di partenza importante ma ora dobbiamo confermarci. Necessitiamo di punti, l'importante è vincere. Ho fatto i complimenti a Garzon e compagni anche l'altro giorno, abbiamo le idee chiare relativamente a quanto vogliamo fare. Col tempo miglioreremo ulteriormente. I giocatori sono gli stessi, il cambiamento porta sempre novità. I tre punti sono un fattore primario, poi se arrivano tramite le cose provate in allenamento, tanto di guadagnato»
Con Ceccarelli squalificato ed Abbate infortunato, scelte obbligate per l'undici di partenza col Pavia: «Sia nel reparto arretrato che nella zona nevralgica del campo siamo un pò contati, però chi scenderà in campo si impegnerà anche per chi è assente. Bisogna fare di necessità virtù, pensando solo alla squadra».
Davanti confermato il trio Le Noci-Selva Pichlmann: «In linea di massima sì, hanno fatto bene, sarebbe importante per loro che andassero a segno» (HellasVerona.it)


GIOCO PRONOSTICI:
E' SANDRO il Campione della 14^ Giornata: con 7 punti mette in fila ARK, BRUNI e CIRI, terzo POSE. Sfigadoni oltre a me GEDE, MARTINO, MISTER LOYAL...

In classifica generale ARK torna solo in testa a 2 punti da BRIDGET e POSE e a 6 da BRUNI; DA SILVA è espulso per seconda ammonizione consecutiva.

Giocate qui i pronostici sulla 15^ e in bocca al lupo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Sandro
6 - Ark, Bruni, Ciri
5 - Pose
4 - Bridget
3 - Gede, Martino, Mister Loyal, Smarso

CLASSIFICA GENERALE
66 - Ark
64 - Bridget, Pose
60 - Bruni
56 - Sandro
54 - Smarso
47 - Mister Loyal
45 - Ciri, Gede, Martino
31 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
60 - Ark, Bridget
59 - Pose
54 - Bruni
51 - Smarso
49 - Sandro
44 - Mister Loyal
42 - Gede, Martino
39 - Ciri
31 - Da Silva

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
IL CASMS BLOCCA ANCORA I TIFOSI GIALLOBLÙ: Niente trasferta a LUMEZZANE, il 5 Dicembre, per chi è sprovvisto di tessera del tifoso...

FC Barcelona Vs Panathinaikos 3-0 Goals & HighlightsThe wind plays tricks at Comodoro Rivadavia vs Instituto de Cordoba

[RASSEGNA STAMPA]