Header ADS

VERONA 2-0 ALESSANDRIA: 'Bentegodi' espugnato e migliore prestazione stagionale per i gialloblù, MANCINI scatenato grande esordio di VERGINI, tornano ESPOSITO e CECCARELLI...


HELLAS VERONA 2-0 ALESSANDRIA
In una nona giornata bagnata e fredda GIANNINI deve rinunciare all'ultimo ad ABBATE (fermato da un risentimento all'adduttore sinistro), il resto degli 11 è quello che 7 giorni fa ha battuto il RAVENNA al 'Benelli' e quindi RAFAEL tra i pali SCAGLIA e CAMPAGNA a spingere rispettivamente a sinistra e a destra, coppia difensiva centrale con MAIETTA e CECCARELLI, PAGHERA regista e vertice basso del rombo di centrocampo che vede il lottatore islandese HALLFREDSSON a sinistra e MARTINA RINI dalla parte opposta; MANCINI farà da trequartista molto alto a far pressing e cercare di innescare LE NOCI e PICHLMANN le punte che a loro volta s'inseriranno da sinistra e da destra.

L'ex allenatore gialloblù SARRI, attuale tecnico dell'ALESSANDRIA, sostituisce il portiere titolare SERVILI con COLOMBI ed imposta i grigi con l'usuale 4-2-3-1 formato da CIANCIO, CAMMAROTO, ROMEO ed il terzino ex scaligero BONOMI in difesa, i 'guardiani' DAMONTE e CAMILLUCCI tra difesa e centrocampo, MACHADO (a sostituire NEGRINI altro squalificato fra i grigi), MARTINI e CROCE ad inventare calcio dalla mediana in sù e l'unica punta SCAPPINI.

Terreno del 'Bentegodi' comprensibilmente allentato dopo la pioggia di questi giorni, 10.281 spettatori al 'Bentegodi'.

Hallfredsson inizia un'azione da centrocampo, la da a Mancini che vede Campagna avanzare sulla fascia destra, il terzino crossa dal fondo da dove pesca l'islandese libero d'incornare a sinistra della porta difesa da Colombi... E' il gol del vantaggio gialloblù!Campagna effettua una rimessa con le mani dal fronte destro dell'attacco scaligero, Mancini riceve, finta e si libera per il cross, Le Noci libero in area grigia, trova il raddoppio di testa! Verona 2 Alessandria 0...

LA GARA
Al 15° primo pericolo creato dai gialloblù agli avversari: PICHLMANN si procura e calcia una punizione da posizione centrale (circa un metro fuori dall'area grigia), la barriera dell'ALESSANDRIA respinge su MANCINI che pesca in area PAGHERA; il colpo di testa del baby ex BRESCIA non è purtroppo preciso...
Tre minuti più tardi è HALLFREDSSON a provarci dalla distanza ma la palla vola alta sulla traversa.
Al minuto 20 occasionissima per l'ALESSANDRIA: MACHADO trova SCAPPINI lasciato colpevolmente libero in area scaligera; fortunatamente il colpo di testa del centravanti avversario si stampa sulla traversa!
Scatta il 24° ed è ancora l'HELLAS a rendersi pericoloso su schema da calcio di punizione: la combinazione tra PAGHERA e MANCINI cerca ancora HALLFREDSSON ma COLOMBI neutralizza in uscita-kamikaze. Quattro minuti più tardi MAIETTA (stiramento al quadricipite femorale) esce infortunato e l'argentino VERGINI esordisce in maglia scaligera.
Alla mezz'ora il primo tiro in porta scaligero: MANCINI imbecca LE NOCI, tiro dell'attaccante gialloblù e parata di COLOMBI.
Il primo tempo si chiude con una ripartenza dei grigi cercata da CROCE e sulla quale il destro di MACHADO va sul fondo.

A 5 minuti dall'inizio del secondo tempo si rivede anche ESPOSITO: va a sostituire PAGHERA toccato duro durante la prima metà di gara (distorsione tibiotarsica per lui).
51° gialloblù in vantaggio: CAMPAGNA trova il fondo a destra poi crossa al centro dell'area dove il gladiatore venuto dal nord HALLFREDSSON sale in cielo, impatta di testa e buca l'incolevole COLOMBI! Seconda rete per l'islandese e tripudio del 'Binti'.
Doppio vantaggio che arriva al 59°: MANCINI estrae dal cilindo un gran assist per LE NOCI che, di testa, non spreca l'invito del fantasista! VERONA 2-0 ALESSANDRIA.

Partita virtualmente chiusa al 70°: CIANCIO commette un fallo 'veniale' sullo scatenato MANCINI, l'arbitro estrae il secondo giallo e per il terzino non c'è scampo! HELLAS in superiorità numerica per gli ultimi 20 minuti...
Insiste il VERONA: al 77° SCAGLIA crossa in area per PICHLMANN, l'austriaco ci prova al volo ma in maniera imprecisa.

Sondaggio a risposta multipla
 HELLAS ultimo dopo 7 giornate 3 sconfitte e 3 pareggi...
 GIANNINI va esonerato? E chi va messo al suo posto? [21 votes total]


Voglio Vavassori, Novellino o Cosmi. (13)
 62%
Basta chiacchiere! Meglio proseguire con un ex per ritrovare il rapporto
con i tifosi, voto Galderisi, Pellegrini o Corini... (4)
 19%
Io dico Vanoli: servono novita'
(e poi conosce bene l'ambiente essendo un ex pure lui) (1)
 5%
Per me e' meglio la sicurezza, non c'e' piu' tempo, mi piace Cavasin! (1)
 5%
Punto su Acori. (2)
 10%
...E perchè non Michele Serena? (0)
 0%

LE IMPRESSIONI
Partita tutto sommato equilibrata fino al vantaggio scaligero, ospiti sicuramente più vicini al gol nei primi 45 minuti con quella clamorosa traversa pescata da SCAPPINI ma il VERONA non ha giocato male, ha sempre cercato la porta avvesaria e ha mantenuto un possesso palla costante sacrificando forse un po' troppo PAGHERA (più mediano difensivo sulla seconda punta MARTINI che regista) e 'snaturando' LE NOCI e PICHLMANN che soffrono lontani dall'area di rigore; MANCINI finisce per fare in varie occasioni la prima punta: va bene pressare alti ma così è forse oltremisura...

Ad ogni modo l'HELLAS dopo nove partite riesce ad espugnare anche il 'Bentegodi' con una partita convincente: MANCINI migliore in campo con giocate deliziose ed un assist prezioso, HALLFREDSSON quantità, peso specifico e gol cosa chiedergli di più? Benvenuto a VERGINI che ha esordito in maniera eccellente in un momento particolarmente delicato in una posizione non facile; il ragazzo sudamericano ha mostrato sicurezza ed autorevolezza: bravo di testa, stazza imponente... Tornerà utile di sicuro. Bentornato anche ad ESPOSITO in campo per quasi tutto il secondo tempo; con umiltà e professionalità ha fatto vedere ciò che nella passata stagione l'aveva contraddistinto: geometrie e visione di giococ che hanno dato rinnovata spinta a tutta la squadra.

Piuttosto opachi LE NOCI e sopratutto PICHLMANN: l'austriaco non può fare l'ala destra! Agilità e dribbling non sono le armi migliori per uno che con fisico e movimenti d'area non sfigurerebbe come ariete in qualsiasi squadra di Serie B: non è che per il futuro si potrebbe vedere un MANCINI 5-10 metri più indietro e LE NOCI girare attorno ad un PICHLMANN finalmente libero di seminare il panico in area? E siamo sicuri di poter rinunciare ad ESPOSITO e RUSSO? Mah... Se quella che GIANNINI voleva impartire ai due centrocampisti voleva essere una lezione d'umiltà speriamo che i giocatori l'abbiano capita e che il tecnico cominci a considerare due investimenti della società come perni da cui ripartire per conquistare la testa della classifica.


GIOCO PRONOSTICI:
Bravo Pose! Campione di giornata e recordman nel punteggio massimo in una giocata (inseme a Bridget e Bruni): 9 punti e (tanti) complimenti... 2 punti dietro io, Bridget e Sandro.

Bruni è sfigadòn con 3 punti, nota di demerito (e ammonizione) per Ciri, Da Silva e Mister Loyal che non hanno giocato.

In classifica generale Pose prova ancora a scattare ma è presto: Bridget, Bruni e pure Ark sono sempre lì in agguato! Una mossa falsa e... Zac non li vedi più ;0)

P.S: Ovviamente un bentornato a Martino, campione della passata stagione, che ha esordito con un 4 ma... Marcatelo stretto ;o)

Giocate qui (http://www.facebook.com/topic.php?topic=15543&uid=126058830858) la nona giornata e buona fortuna ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Pose
7 - Bridget, Sandro, Smarso
6 - Ark
4 - Gede, Martino
3 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
50 - Pose
48 - Bridget
43 - Bruni
42 - Ark
38 - Sandro
34 - Smarso
33 - Gede
30 - Ciri, Mister Loyal
24 - Martino (20 + 4)
20 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
41 - Bridget, Pose
40 - Bruni
36 - Ark
31 - Sandro
30 - Ciri, Mister Loyal
29 - Gede
27 - Smarso
20 - Da Silva

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni (3)
Pose, Bridget (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro (3)
Gex, Gede, Bruni (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[DICONO]
GIANNINI valuta la prestazione dell'HELLAS «La classifica non la guardavo prima e non lo faccio ora, guardo la buona prestazione dei ragazzi... La squadra lavora bene ed arrivano i primi risultati, ho hotato una crescita costante in queste settimane, anche a Ravenna l'avevo notata ma oggi siamo stati davvero buoni anche nel gioco. Verona positivo, loro hanno creato poco anche se potevano segnare; ho visto inserimenti, ho visto aggressività... PICHLMANN troppo largo a destra? Chiariamo anche questo: il giocatore mi ha detto di non sentirsi prima punta ed io l'ho semplicemente accontentato. Sono contento del ritorno in campo di ESPOSITO ma tutti sono importanti ed è la squadra a contare ancora di più... La cosa che m'è piaciuta di più? Sicuramente l'aggressività dal primo minuto, loro andavano aggrediti ed i ragazzi l'hanno atto, sono contento! Il dualismo PAGHERA-ESPOSITO? Anche a me nessuno a mai regalato nulla, devono conquistarsi la maglia lottando in settimana. Molto bene anche VERGINI: ha portato semplicità ed intelligenza, stà ancora recuperando dall'infortunio alla mano ma ha dato personalità e sicurezza...» (TeleArena)

L'ex terzino gialloblù e attuale allenatore in cerca di una panchina VANOLI non la vede come il tecnico scaligero «Non sono d'accordo sul dualismo tra PAGHERA ed ESPOSITO: in una squadra va cercato anche l'equilibrio e, con tutto il rispetto per PAGHERA, ho notato dal'ingresso di ESPOSITO una maggiore sicurezza e libertà per MARTINA RINI e HALLFREDDSON... Gennaro non può essere accantonato» (TeleArena)

Bomber LE NOCI sulla vittoria odierna «Nemmeno io sono una prima punta, la prima punta ed il trequartista la fa MANCINI a seconda dello svilupparsi della gara... Siamo stati bravi a tenerli lì nell prima parte di gara e ha colpiri nel secondo tempo quando loro sono calati e la nostra qualità è venuta fuori. Il gol? Contento di essere tornato alla rete, sopratutto in casa, ma ciò che conta è che la palla vada dentro poi chi segna non è importante... Oggi abbiamo fatto davvero una buona partita!» (TeleArena)

HALLFREDSSON felice per il gol e la prestazione della squadra «Ottima prestazione? Si grazie... Ma non solo io, tutta la squadra! Siamo tutti contenti e vogliamo replicare domenica a La Spezia... Sul gol ho pensato solo a colpire forte, ho chiuso gli occhi ed è entrata. Sono molto contento, mi sento bene e dobbiamo continuare così tutti per risalire la classifica» (TeleArena)

Verona 2-0 Alessandria


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
DOPO I FATTI DI GENOVA il sindacato di Polizia UGL propone l'alcool test anche per i tifsi che entrano allo stadio...
BERETTI BATTUTA DALL'ATALANTA nonostante la doppietta di TORREGROSSA.

[LE ALTRE DEL GIRONE]
Vince ancora la SALERNITANA stavolta col MONZA. Il SORRENTO prossimo avversario dell'HELLAS in campionato si sbarazza in rimonta della SPAL. Vincono anche SUDTIROL, PERGOCREMA e GUBBIO grazie alla doppietta di un GOMEZ TALEB 'letale'! Pari tra LUMEZZANE-COMO, PAVIA-RAVENNA E CREMONESE-SPEZIA



SCONTRI DI GENOVA
Finalmente chiarita l'apparizione di quella scritta sulla bandiera serba presente nel settore degli esagitati tifosi serbi in occasione di ITALIA-SERBIA disputatasi al 'Marassi' di Genova e valevole per la qualificazione ai campionati europei: quel 'Verona' scritto in caratteri runici era stato copiato da alcune scritte in Curva Sud al 'Binti' e portato allo stadio di Genova da alcuni serbi residenti in città (che una volta appesa la famigerata bandiera con la scritta sono stati fatti spostare 7 file più in alto).
Tra loro tale Nikola Milosevic, 21enne studente d'informatica all'università di Verona, che ha raccontato dalle colonne del 'Corriere del Veneto' come la trasferta, alla quale hanno preso parte anche 5 serbi-veronesi, fosse stata organizzata da un gruppo di serbi residenti nel vicentino e di come tutto fosse stato pre-organizzato (con ceninaia di fumogeni fatti entrare giorni prima dello svolgimento della gara) per non far disputare il match e approfittarne per sfruttare il palcoscenico mediatico.
'Caso sgonfiato' dunque? Nemmeno per idea: Verona-Tifo-Violento (e razzista) vende molto bene ecco perchè in giro si leggono anche frasi tipo 'Sulla carta solo i tifosi del Verona sono alleati con i teppisti slavi...' oppure '...Se è vero che probabilmente l’unica curva schierata apertamente con i serbi è quella del Verona...' (Massimiliano Lussana su IlGiornale.it); per chi è interessato ampia rassegna nella sezione 'Offtopic' in fondo a questa pagina...


Cuore Maradona: torna in campo per Fernando Caceres e fa due gol


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
ITALIA-SERBIA: Chiarita quella scritta sulla bandiera serba. I vertici della federazione balcanica chiederanno a PLATINI di rigocare...
SERIE A: Vincono MILAN, ROMA ed INTER. JUVE travolgente sul LECCE. FIORENTINA ultima!
MOTOGP: Altra vittoria della DUCATI di STONER il nuovo campione del mondo LORENZO arriva secondo, terzo Valentino dopo un week-end di prove problematiche...
MARADONA TORNA IN CAMPO per beneficenza dimostrando che il piede non invecchia mai!
LIGA SPAGNOLA: Prova di forza del BARÇA che rimonta e vince!


[RASSEGNA STAMPA]