Header ADS

HELLAS VERONA in attesa dell'ALESSANDRIA di SARRI ma a tenere banco sono le 'esclusioni eccellenti' di GIANNINI: lo spogliatoio scaligero non trova pace...


L'HELLAS ED UN SPOGLIATOIO SENZA PACE...
A sentire i diretti interessati problemi non ce ne sono mai: I «La squadra è unita», i «Perseguiamo un unico obiettivo», i «Lavorare tutt'insieme per tirarci fuori da questa situazione...» si sprecano ad ogni intervista; a prescindere dai risultati che i gialloblù ottengono domande e risposte sono più o meno sempre quelle come in un brutto copione da recitare a memoria...
Ma nel dopopartita di Ravenna, ad una precisa domanda di Gianluca Tavellin (bravo giornalista e commentatore per TV e carta stampata), GIANNINI non riesce o forse non vuole trattenere una risposta che se non altro conferma i dubbi di tenuta dello spogliatoio e le perplessità che ESPOSITO prima e CECCARELLI poi, tanto per citare i 2 'casi' che tutti conosciamo, hanno fatto nascere in tutti i tifosi allorchè, per ragioni differenti, avevano messo in discussione la loro permanenza all'HELLAS.
Vi propongo poco sotto la domanda ed i video della risposta affinchè tutti possiate farvi un'idea e aggiungo, per hi non l'avesse sentito, che lo stesso Tavellin ha ammesso a RadioVerona che nella 'situazione generale' esposta dal Principe il nome del centrale difensivo occupa un ruolo di primo piano (gliel'ho avrebbe confidato successivamente a microfoni spenti...)

La domanda di Tavellin
Buona la prestazione di Paghera anche oggi però... Insomma stupisce la terza esclusione di Esposito. Come stà il ragazzo? Giannini cosa ne pensa?

...E la risposta di Giannini

GLI ANTEFATTI
25 Giugno 2010: Gennaro ESPOSITO ancora non è stato 'vinto' alle buste col SIENA che già fa presente di non volersi fare un'altra stagione in C1. GIBELLINI&SICILIANO firmano un autentico colpaccio acquisendo gli interi cartellini del playmaker oltre che di DI GENNARO e CAMPISI, se il rifiuto di giocare a Verona del centrocampista campano dovesse perdurare c'è tempo e modo (pare) per piazzarlo in qualche squadra di categoria superiore e ricavarne denari freschi per la società... A fine mercato GIANNINI rivela di aver parlato a lungo con ESPOSITO e che il giocatore, convinto della bontà del progetto del presidente MARTINELLI, è felice di rimanere all'HELLAS.

20 Agosto 2010: A 48 ore dall'esordio in campionato contro la PAGANESE scoppia la grana CECCARELLI: il capitano, sbagliando tempi e modi, chiama in causa la società 'rea' di non avergli proposto il rinnovo ottenendo sicuramente l'attenzione di via Torricelli ma anche le perplessità di tifosi e addetti ai lavori sull'effettiva situazione all'interno di uno spogliatoio rivoluzionato per l'ennesima volta...

30 Agosto 2010: Dopo aver perso a Pagani Giannini rinuncia a Ceccarelli (sicuramente sottotono nella gara precedente) e lo inserisce solo al 67°, sull'1 a 0 a sfavore al Bentegodi contro il Como. Finirà con la vittoria degli avversari per 2 a 0 ed un mare di polemiche: la squadra domina dal punto di vista del possesso palla ma pecca sotto l'aspetto di concretezza e carattere...

5-19 Settembre 2010: L'Hellas stravince a Monza ma ancora 'stecca' al Bentegodi contro il Sudtirol. Ci si aspetta una pronta risalita a Gubbio ma anche contro la locale squadra il Verona delude e perde per 2 reti a 1 dopo essere passata per prima in vantaggio: in queste 3 gare sempre presenti dal primo minuto sia Esposito che Ceccarelli a fronte di 4 punti ottenuti.

26 Settembre - 4 Ottobre 2010: Al 'Giglio' contro la Reggiana Esposito si accomoda in tribuna. Paghera gioca al suo posto, la suadra non brilla ma, se non altro, per la prima volta non subisce gol. La settimana successiva, in casa contro la Cremonese, i gialloblù regalano 45 minuti ai grigiorossi; nella ripresa reagiscono, più col carattere che col gioco, pareggiano e alla fine rischiano pure di espugnare il 'Bentegodi': il centrocampista torna in panchina ma non gioca.

10 Ottobre 2010: Gli scaligeri vincono (un po' a sorpresa) al 'Benelli' di Ravenna e Giannini spiazza tutti ancora una volta rinunciando a Ceccarelli e spedendo Esposito in tribuna per la seconda volta.

Sondaggio a risposta multipla
 HELLAS ultimo dopo 7 giornate 3 sconfitte e 3 pareggi...
 GIANNINI va esonerato? E chi va messo al suo posto? [21 votes total]


Voglio Vavassori, Novellino o Cosmi. (13)
 62%
Basta chiacchiere! Meglio proseguire con un ex per ritrovare il rapporto
con i tifosi, voto Galderisi, Pellegrini o Corini... (4)
 19%
Io dico Vanoli: servono novita'
(e poi conosce bene l'ambiente essendo un ex pure lui) (1)
 5%
Per me e' meglio la sicurezza, non c'e' piu' tempo, mi piace Cavasin! (1)
 5%
Punto su Acori. (2)
 10%
...E perchè non Michele Serena? (0)
 0%

...E ADESSO?
Adesso le elucubrazioni di tifosi e addetti ai lavori si sprecano. Intendiamoci: nessuno si sorprenderebbe (più che tanto) di vedere in campo contro l'Alessandria sia Ceccarelli che Esposito, il mister ha dimostrato di non avere preconcetti di sorta e, come ha ripetuto più volte, di non aver sposato questo o quel giocatore ma il 'progetto Verona'. Ciò detto però, non può non stupire che Giannini non consideri Ceccarelli una prima scelta nella difesa a 4, lasci fuori per 3 gare consecutive uno come Esposito (che in condizione è forse l'unico dell'Hellas a valere una Serie A) e si 'permetta' di far fare panca a gente come Russo e Cangi fra gli assoluti protagonisti della passata stagione (e già autori di una promozione in Serie B col Gallipoli del Principe): Che succederà in futuro? E chi può dirlo? Sicuramente con gli interessati avrà parlato (o parlerà) la società, alla fine una decisione verrà presa e non è detto che comprenda i vari Esposito, Ceccarelli, Russo... Anzi, al momento non è neppure detto che Giannini arrivi, alla guida dell'Hellas, a vedere queste decisioni da tecnico dell'Hellas! La situazione è quanto mai ingarbugliata e delicata...


GIOCO PRONOSTICI:
Il più bravo di tutti oggi è Ciri che con 6 punti è anche Campione di Giornata per la prima volta! Complimenti!!! A stupire però è pure Bridget, vicevampionessa odierna che col risultato ottenuto si riporta in testa alla Classifica Generale a far compagnia a Pose: bravi entrambi (ma sopratutto lei che, per quel che ne capisce, la palla potrebbe benissimo essere quadrata! Ah ah...)

Complimenti anche a Da Silva, all'esordio con 4 punti, il cui nickname completo era "Da Silva L'asinel" Hi hi.
Sfigadon è invece Mister Loyal che "salva" dall'onta me e Bruni...

Espulso Gex per doppia ammonizione consecutiva (potrà eventualmente rientrare o partendo dai punteggi dell'ultimo)

Giocate qui la prossima giornata.
In bocca al lupo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Ciri
5 - Bridget
4 - Ark, Sandro, Da Silva
3 - Gede, Pose
2 - Bruni, Smarso
1 - Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
41 - Bridget, Pose
40 - Bruni
36 - Ark
31 - Sandro
30 - Ciri, Mister Loyal
29 - Gede
27 - Smarso
20 - Da Silva (16 + 4)

CLASSIFICA PRECEDENTE
38 - Bruni, Pose
36 - Bridget
32 - Ark
29 - Mister Loyal
27 - Sandro
26 - Gede
25 - Smarso
24 - Ciri
16 - Gex

ESPULSI
Gex (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni (3)
Bridget (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro (3)
Gex, Gede (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[DICONO]
Il giovane MARTINA RINI parla della sua vita a Verona e del compagno Paghera «Mi sono trovato bene fin da subito, anche i compagni più esperti ci aiutano molto. Grazie all'impegno quotidiano sono riuscito a scendere in campo diverse volte, sono felice. Fabrizio (Paghera n.d.S) lo conosco perchè abbiamo giocato insieme nella Primavera del Brescia per due anni, ognuno sa pregi e difetti dell'altro. Ci carichiamo a vicenda, il mio compagno è sveglio, furbo, vanta personalità»... E sui tifosi gialloblù «Non mi aspettavo un attaccamento così viscerale, a Gubbio per esempio erano tantissimi. Vivono l'Hellas ogni giorno» (HellasVerona.it)

La mezzala MANCINI, vero e proprio 'mattatore' contro il RAVENNA, felice della sua gara «L’anno scorso ho sempre giocato mezz’ala, quindi problemi non ne ho nemmeno a giocare lì. Però è chiaro che nella posizione in cui mi sono collocato a Ravenna ho più possibilità di andare negli spazi, di giocare con libertà. Insomma mi posso mettere più al servizio della squadra» (Leggo.it)
Fabrizio PAGHERA ottimista dato che con la Cremonese «E' stata una buona partita, ma dobbiamo pensare subito all'Alessandria. Se domenica prossima non faremo bene, tutti gli sforzi profusi si rivelerebbero vani. Non perdiamo da tre partite, in questo periodo abbiamo concesso agli avvesari soltanto un tempo. La squadra è più sicura di sè, ora cerchiamo continuità, parlando poco e mettendo in fila un pò di risultati»; e sulla sua posizione in campo dice «Il mio ruolo ha l'obiettivo di fornire equilibrio. Con tanti elementi a trazione offensiva, devo cercare di aiutare a dare un pò di ordine nelle varie fasi del gioco. In Romagna avevo maggiori funzioni di copertura, sono a disposizione per seguire le direttive del mister. L'assetto dipende anche dall'avversario, le scelte possono essere indirizzate a seconda delle esigenze in un verso o nell'altro» (HellasVerona.it)

Il tiro di Paghera viene respinto in fallo laterale, batte Campagna che serve Mancini, cross del fantasista a centroarea dove Pichlmann stoppa bene, si gira e fulmina Rossi di destro: l'Hellas è in vantaggio!


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
COPPA ITALIA DI LEGA PRO: Il primo turno eliminatorio contro la SAMBO si giocherà Mercoledì 20 Ottobre alle 20:30
AMICHEVOLE Giovedì a Pescantina contro la locale formazione che milita in Seconda Categoria; si giocherà alle 15.00
È RISPUNTATO KHADREJNANE! Dopo un lungo periodo, durante il quale un trasferimento dato per fatto è concluso si è come minimo complicato, 'il nuovo Nasri' ha partecipato alla terza vittoria della Beretti di Colella in 4 gare e ha pure segnato il rigore che s'era procurato... I problemi erano stati creati dalla federazione calcistica francese piuttosto restìa a lasciar partire il piccolo fenomeno.
LEGA PRO GIRONE A: Il punto dopo l'ottava giornata.

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
BASKET LEGADUE: Approccio al 'grande basket' piuttosto problematico per la TEZENIS VERONA alla seconda sconfitta in 2 gare; JESI conquista il Palaolimpia.
BRASILE-UCRAINA L'amichevole giocata A Derby (Inghilterra) è finita 2 a 0 per i verdeoro con gol di DANI ALVES e PATO.
DOPING: CONTADOR prosciolto dall'accusa ma, sconfortato, stà pensando al ritiro!
UNDER 21: Gli azzurrini crollano in BIELORUSSIA! Sotto per 2 a 0 già dopo 5 minuti ricevono il colpo di grazia nei supplementari e danno l'addio sia agli Europei che alle Olimpiadi!
ITALIA-SERBIA, gara valevole per la Qualificazione agli Europei, sospesa a causa delle intemperanze inacettabili di un gruppo di esagitati 'tifosi' stranieri: Vergogna!!!


[RASSEGNA STAMPA]