Header ADS

HELLAS VERONA-CREMONESE in anteprima: Gara ricca di spunti, ex e... Ricordi dolorosi! Sapranno gli scaligeri di GIANNINI aver ragione dei grigiorossi?

Le ultime
'La Belva' ha ancora guai al polpaccio: bloccatosi durante la partitella contro gli Allievi Nazionali, Andy SELVA è stato sottoposto ad accertamenti ma, contrariamente a quanto si pensava è stato regolarmente convocato da mister GIANNINI; prima convocazione anche per il centrale difensivo argentino VERGINI.
Dall'altra parte, confermate le assenze di MIRAMONTES, COLACONE e ZANCHETTA, è in recupero l'ex gialloblù GERVASONI: dopo la distorsione alla caviglia che ha fatto preoccupare lo spogliatoio grigiorosso ed il tecnico BARONI in primis, il guerriero della difesa dovrebbe essere al suo posto dal primo minuto; sul difernsore ROSSI nessuna novità di rilievo: era e rimane in dubbio.

Posticipo attesissimo quello di Lunedì sera tra il VERONA e la CREMONESE; per certi versi ricorda il VERONA-TERNANA alla 5^ giornata del campionato scorso: posticipo serale con un HELLAS piuttosto 'abbacchiato' ed una TERNANA he arrivava da quattro vittorie su quattro gare disputate e si presentava al 'Bentegodi' come una vera e propria corazzata... Poi tutti ricordiamo con piacere come finì quella gara, l'esplosione dello stadio al gol tutto brasiliano dall'assist (incosciente ma stupendo) di RAFAEL alla realizzazione di FARIAS e sopratutto l'inizio della riscossa di quel VERONA che proprio da lì partì per conquistare (fin quasi alla metà) la testa del Girone B: Ecco! Tutti ci auguriamo di rivivere queste emozioni, magari proprio da Lunedì...
Personalmente non ricordo affatto con piacere l'ultimo VERONA 2-3 CREMONESE: il vulcanico MONDONICO con i 'vecchi' MORFEO-RIGANò stese quell'HELLAS giovane e presuntuoso che prima della gara aveva anche deriso i due veterani i quali, pur giocando praticamente da fermi, diedero una sana lezione ai nostri; ma sopratutto quella fu per me l'ultima gara dal vivo al 'Tempio', poi decisi che il "Bu-tèi li-be-ri" ripetutamente partito dal centro della Curva (peraltro fischiatissimo da tutto il resto dello stadio) in favore di 8 delinquenti comuni che in piazza Viviani aggredirono e pestarono alcuni malcapitati ed una ragazza, fu la classica goccia di troppo...

Sondaggio a risposta singola
CAMPAGNA e RUSSO dalla tribuna al campo, ESPOSITO 'misteriosamente' out, PAGHERA al posto di MARTINA RINI, CANGI ed ANDERSON in panca, 4-3-1-2 o 5-3-2... Giannini confuso o bravo a gestire la squadra al 'Giglio'? [9 votes total]

Il Principe non sa più che pesci pigliare, è in completa confusione
e non arriverà a Natale alla guida dell'Hellas... (3)
 33%
Il mister ha capito che è inutile votarsi all'attacco e poi venire puniti
da qualche episodio; meglio la prudenza (vedi il cambio LE NOCI
GARZON). Se continua su questa strada può guidare l'HELLAS almeno ai playoff. (5)
 56%
GIANNINI è un grande, per lui non esistono titolari fissi e chi non
lo capisce è meglio che si adegui; bastano un paio di vittorie e
quando i nuovi acquisiranno condizione e fiducia non ci fermerà più nessuno! (1)
 11%

Qui Verona
Dopo il ritiro di Farneta di Montefiorino e lo 0 a 0 di Reggio è stato deciso da mister GIANNINI di non prolungare oltre l'isolamento dei gialloblù e così la squadra è tornata a prepararsi a Sandrà per la sfida di Lunedì con la CREMONESE.
11 a 1 nella partitella in famiglia contro gli Allievi Nazionali di mister BONAZZI e triplette di PICHLMANN e FERRARI condite dalla doppietta di LE NOCI e dai gol di ANDERSON, CAMPAGNA e MANCINI.
'Tabù Bentegodi' da sfatare per i gialloblù che Lunedì ci riproveranno privi dell'infortunato BERRETTONI e, con ogni probabilità, confermando il modulo tattico visto a Reggio Emilia; quali saranno i protagonisti del 3-5-2 contro i grigiorossi? Boh! Il Principe non è certo nuovo a clamorose sorprese ma personalmente vedrei bene un ritorno in campo di ESPOSITO dal primo minuto, la riconferma di RUSSO in mediana e SCAGLIA sulla fascia esterna di sinistra; anche qualche palla in più per la coppia d'attacco LE NOCI-PICHLMANN non guasterebbe...

L'album fotografico di Hellas Verona 2-3 Cremonese dell'8 Febbraio 2009

Qui Cremona
CREMONESE in emergenza quella che mister BARONI, stopper 'con licenza di segnare' nell'HELLAS dal '96 al '98 nonchè apprendista allenatore al SIENA con MALESANI, porterà al 'Bentegodi' di Verona: agli infortunati 'storici' ZANCHETTA (talentuoso centrocampista con una carriera tra A e B in CHIEVO, LECCE e VICENZA fra le altre), COLACONE (esperto bomber in Serie B) e MIRAMONTES si vanno ad aggiungere i problematici recuperi dei difensori ROSSI e GERVASONI (rimpianto ma di brutto, brutto, brutto ex dalla Serie B del 2005-2006) e del centrocampista PRADOLIN; anche SAMBUGARO in mediana, giocherà con qualche problema fisico quasi certamente in compagnia del veronesissimo NIZZETTO, cresciuto nelle giovanili gialloblù e poi andato a cercare fortuna altrove (9 gol in C2 col MEZZOCORONA nel 2007-2008, altri 8 con la maglia del LEGNANO in C1 nella stagione successiva e attualmente 'perno' del centrocampo grigiorosso con 5 gol in 32 presenze nel 2009-2010). Occhio a CODA in attacco autore di una doppietta nella sua ultima apparizione al 'Binti'...


[DICONO]
Mister GIANNINI considera la gara con la CREMONESE come un banco di prova «Rispetto all'inizio la compagine lombarda ha cambiato modo di giocare. Attrezzata per far bene come noi, anche se siamo dietro a tutti». A Reggio Emilia «... Abbiamo fatto vedere alcune cose interessanti, ora dobbiamo confermarci e possibilmente migliorare. Per quanto riguarda la formazione c'è ancora del tempo davanti a noi, valuteremo fino alla fine. Bisogna crescere in fase offensiva, soprattutto negli inserimenti dei centrocampisti. Vorrei vedere una squadra dalla mentalità leggermente più offensiva. Partita importante, come le altre. In posticipo, contro una squadra che si sta ritrovando sarà un bel banco di prova per vedere se siamo sulla strada giusta» (HellasVerona.it)

L'x stopper dell'HELLAS e attuale tecnico grigiorosso Marco BARONI non cerca scuse a proposito degli assenti ed inquadra la prossima gara al 'Bentegodi' di Verona: «Non facciamo del vittimismo. Forse sono all'ultima spiaggia. Lo stadio è difficile da affrontare, i giocatori sono di spessore. Dovremo essere bravi a smorzare subito i loro bollori. Non mancheranno le insidie, ma dovremo scendere in campo convinti, rispettosi e determinati. Ci aspetta una bella partita, di quelle che tutti vorrebbero giocare» (LArena.it)

Il centrale MAIETTA, felice della fase difensiva al 'Giglio', analizza i prossimi avversari:
«Stiamo preparando la partita consapevoli della forza della Cremonese. In settimana abbiamo capito che a Reggio Emilia la prestazione è stata positiva dal punto di vista difensivo, come finalizzazione dobbiamo migliorare. Un aspetto positivo è aver mantenuto inviolata la porta di Rafael, dobbiamo costruire più opportunità subendo molto meno. Nel calcio i nomi contano relativamente, so che quella grigiorossa è una corazzata che verrà a giocarsi la partita per vincere. Forse è un fattore positivo per noi, che incontriamo maggiori difficoltà con formazioni che si chiudono per poi ripartire. Giocano un calcio molto più aperto, alla nostra portata» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
TERMINATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2010-2011: 7.955 le tessere sottoscritte, sicuramente in calo rispetto alle più di 10.000 delle passate stagioni ma non è un brutto risultato considerato l'avvento della famosa (e famigerata al contempo) Tessera del Tifoso.
ITALIA UNDER 20: Il cittì ROCCA chiama MARTINA RINI, PAGHERA e MALOMO per il '4 Nazioni'...

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI61310
PICHLMANN7-18
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
HALLFREDSSON--11
ESPOSITO--11
FERRARI111-12
SCAPINI5--5
SELVA5--5
CANGI4--4
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Ah ah innanzitutto lasciatemi esprimere tutto il mio orgoglio per Bridget, unica rappresentante sopravissuta del B/=\S rosa e da tempo tra le zone altissime della classifica: se solo l'HELLAS avesse la sua continuità... Beh saremmo addirittura in Serie A! Giudizio: '...Quando se g'ha più cùl che anima...' con lei è Campione di Giornata anche Bruni (e in classifica generale Ark lo vede in fuga insieme alla già citata Bridget e all'ottimo Pose di quest'inizio stagione). Piazza d'onore per Mister Loyal e Pose, Gede e Ark 'solo' terzi...

Coninua il periodo no per me (mi converrà farmi passare qualche risultato dalla 'mia' Bri eh eh) e Ciri ma lo Sfigadòn di Giornata è Sandro con 2 soli punti: Gex gioca purtroppo tardi e viene penalizzato acquisendo lo stesso punteggio dell'ultimo (ma ha fatto bene a giocare perchè così non viene ammonito)

In classifica generale Bridget continua a sorprendere e va in testa dove acciuffa Pose, Bruni si assesta al secondo posto e distanzia, come già scritto, il quadricampione Ark (Ex Alberto)

Postate qui: http://www.facebook.com/topic.php?topic=15443&uid=126058830858 le giocate della 7^ di campionato e al solito buona fortuna ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Bridget, Bruni
6 - Mister Loyal, Pose
5 - Ark, Gede
3 - Ciri, Smarso
2 - Sandro, Gex

CLASSIFICA GENERALE
32 - Bridget, Pose
30 - Bruni
25 - Ark
24 - Gede
23 - Mister Loyal
22 - Sandro
19 - Ciri
18 - Smarso
14 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
26 - Pose
23 - Bridget
21 - Bruni
20 - Ark, Sandro
19 - Gede
17 - Mister Loyal
16 - Ciri
15 - Smarso
12 - Gex

AMMONITI
Gex (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni, Bridget (2)
Pose, Gede, Ark (1)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro (3)
Gex (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Sampdoria 1-0 Debreceni VSC

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
EUROPA LEAGUE: Il Super CITY di MANCIO e BALOTELLI fermato dalla JUVE di DEL NERI in casa... E poteva essere gloria per i bianconeri se quella punizione battuta da DEL PIERO... Pareggia il NAPOLI, vincono SAMP e PALERMO.
BASKET: La VIRTUS BOLOGNA sosterrà la prima squadra gay d'Italia!
SERIE B: Pesante disfatta interna che crolla contro il LIVORNO.
CICLISMO: Impresa della BRONZINI ai mondiali australiani!


[RASSEGNA STAMPA]