Header ADS

HELLAS VERONA 1-1 BASSANO VIRTUS Sagra del 'già visto': Gialloblù in vantaggio poi la dormita e sull'unico tiro in porta gli avversari pareggiano... Ma l'anima dov'è?


LE IMPRESSIONI
VERONA padrone del campo nel primo tempo gli avversari non mettono praticamente mai il naso fuori dalla propria metà campo in maniera pericolosa ed il vantaggio siglato dal sudamericano VERGINI sembrava essere decisivo contro una delle squadre più deboli viste al 'Binti' fino a questo momento. Nel secondo tempo, come spesso succede a questo HELLAS poco fortunato e pure sciatto, sull'unico tiro in porta all'89° (forse nemmeno del tutto volontario), il BASSANO trova il pareggio e porta a casa un punto.
Vittoria sfumata e grande delusione sugl spalti da parte degli infreddoliti e bagnati 9667 che hanno assistito ala gara e buonanotte al secchio...

Tra i singoli è da sottolineare la generosa prestazione di GARZON a sostituire l'ennesimo infortunio capitato ai nostri (stavolta la vittima è RUSSO), buona anche la gara di EMERSON e HALLFREDSSON nei rispettivi ruoli, CECCARELLI si è sacrificato come terzino destro quando la squadra è passata dal 3-4-3 a 4-4-2 dopo il vantaggio.
Avversari deboli e praticamente 'non pervenuti'

L'album fotografico di Hellas Verona 1-1 Bassano Virtus

HELLAS VERONA 1-1 BASSANO VIRTUS
Fuori entrambi i terzini destri CANGI e CAMPAGNA, il centrale difensivo MAIETTA, i playmaker ESPOSITO e PAGHERA, il fantasista MANCINI e l'attaccante ex BASSANO BERRETTONI, GIANNINI è costretto a far di necessità virtù ma non rinuncia alla ormai usuale sorpresa: in campo non già capitan GARZON ma il giovane 19enne EMERSON a giocare in cabina di regia! Il resto dell'11 gialloblù è quello in qualche modo prevedibile con un 3-4-3 formato dal tris difensivo ABBATE-CECCARELLI-VERGINI, Marcelinho EMERSON vertice basso del rombo di centrocampo che vede poi RUSSO a destra, SCAGLIA dalla parte mancina e HALLFREDSSON in mezzo a loro. Tris d'attacco che vede il ritorno di SELVA in mezzo a PICHLMANN e LE NOCI.

JACONI parte coperto il 5-3-2 composto da MARTINA, PORCHIA, LORENZINI, PELLIZZER, GHOSHEH in difesa, MATEOS, CACIAGLI e NIADA in mediana e LA GROTTERIA-GUARINIELLO davanti. Capitan BASSO è stato fermato dal giudice sportivo, l'ex gialloblù BECCIA è in panchina.
La giornata è fredda e piovosa ma il terreno del Bentegodi sembra reggere bene.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI81413
PICHLMANN11-314
HALLFREDSSON1-13
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
ESPOSITO--11
VERGINI--11
FERRARI143-17
SCAPINI7--7
SELVA5--5
CANGI4--4
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

LA GARA
HELLAS a 'menar le danze' fin da subito contro la VIRTUS ed il vantaggio arriva subito: è il 7° quando VERGINI arpiona di testa un traversone dalla mancina di SCAGLIA e buca GRILLO! VERONA in vantaggio e butèi in visibilio per il primo gol di Santiago.
Al 14° PICHLMANN potrebbe raddoppiare ma il numero uno avversario si supera due volte su altrettanti tentativi dell'austriaco; due minuti dopo tocca a RUSSO uscire infortunato per andare ad ingrossare le fila dell'infermeria scaligera, lo sostituisce GARZON che si rende subito utile con un bel cross dalla destra preda, purtroppo, dell'estremo difensore giallorosso. Il VERONA si fa vivo dalle parti di GRILLO un altro paio di volte prima della risposta, praticamente nulla a dire il vero, del SOCCER TEAM.
Poco dopo la mezz'ora è ancora PICHLMANN, su servizio di LE NOCI, a cercare il gol ma la palla va alta.

Nel secondo tempo il VERONA abbassa la guardia ed il BASSANO esce piano piano dal guscio, nonostante questo sono ancora i gialloblù ad essere pericolosi: al 52° HALLFREDSSON cerca PICHLMANN che dal limite spara in porta ma GRILLO blocca bene.
Minuto 59° errore di EMERSON che regala palla a LORENZINI: tiro alto da parte del giallorosso.
Il VERONA sparisce piano piano dal match e salgono gli avversari: all'82° tiro da fuori dell'ex BECCIA che va alta sulla traversa.
Ad un minuto dal 90° mischia in area scaligera, la palla arriva a CROCETTI ed il capocannoniere bassanese trova il pareggio e la quinta segnatura personale, finisce 1 a 1 ma il pareggio ha il tipico sapore di sconfitta!
Finisce dopo 3 minuti di recupero tra i fischi del pubblico scaligero...

GIOCO PRONOSTICI:
5 vittorie esterne ed un rinvio hanno sorpreso tutti tranne MARTINO e ARK rispettivamente primo e secondo nella classifica odierna; GEDE con 3 punti segnati riesce ad essere addirittura terzo!

POSE fa un solo punto ma SANDRO riesce a fare peggio: 0 punti per lui e titolo di Sfigadòn strameritato!

In classifica generale ARK aggancia la vetta (fermatelo!) per ora in coabitazione con POSE ma occhio al quadricampione che a così: zitto zitto, quatto quatto, si allontana e non lo becca più nessuno! La BRIDGET comunque non demorde e rimane terza ad un punto dalla vetta...

Ammonito CIRI per mancata partecipazione (ricordo a tutti che SPEZIA-RAVENNA, rinviata per pioggia, non è stata (e non sarà) considerata ai fini del punteggio)

Postate qui le giocate della 12^...

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Martino
4 - Ark
3 - Gede
2 - Bridget, Bruni, Da Silva, Mister Loyal, Smarso
1 - Pose
0 - Sandro

CLASSIFICA GENERALE
53 - Ark, Pose
52 - Bridget
48 - Bruni
41 - Sandro
40 - Smarso
37 - Gede
33 - Mister Loyal
32 - Ciri
31 - Martino
27 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
52 - Pose
50 - Bridget
49 - Ark
46 - Bruni
41 - Sandro
38 - Smarso
34 - Gede
32 - Ciri
31 - Mister Loyal
26 - Martino
25 - Da Silva

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[DICONO]
L'allenatore del BASSANO, Osvaldo JACONI: «Bene loro nel primo tempo, meglio noi nel secondo. In sostanza è stata questa la partita di oggi. Troppa sufficienza da parte nostra sul gol del Verona, abbiamo lasciato battere di fretta una loro punizione e siamo stati disattenti in fase difensiva. Bravi i miei ragazzi però a crederci nel secondo tempo, abbiamo sicuramente creato di più del primo. Siamo stati così giustamente premiati allo scadere» (CalcioMercato.com)

Mister BAGNOLI, tecnico dello scudetto, lapidario nel dopo partita «...Si poteva anche vincere ma sarebbe stata l'ennesima prestazione senz'anima della squadra! Personalmente non saprei nemmeno dove mettere le mani a dire il vero, cambiano i giocatori ma è purtroppo il solito Verona...»
Il mister dello scudetto è davvero delusissimo dalla gara e non accetta le (solite) dichiarazioni di un gialloblù (ABBATE); si sfoga e dice che se davvero i gialloblù non riescono a vedere le gare che fanno c'è davvero di che preoccuparsi! (TeleArena)

ABBATE sull'1 a 1 col BASSANO «C'è amarezza, tanta amarezza perchè abbiamo gettato al vento una partita stradominata in cui RAFAEL ha fatto forse un intervento... Brucia parecchio ma dobbiamo voltare subito pagina e reagire subito da Domenica prossima quando affronteremo una gara importante su un campo importante. Lo spirito è mancato? Non sono assolutamente d'accordo abbiamo dato tutto! O forse io ho visto un'altra partita... Pressioni che non riusciamo a sopportare? Non direi, se avessimo vinto staremmo qui a dire cose diverse, l'unico errore è stato non chiudere la partita nel primo tempo quando ne avevamo l'opportunità ma ce l'abbiamo messa tutta» (TeleArena)

VERGINI, l'autore del vantaggio: «Il gol non è servito a niente, dovevamo vincere e non l'abbiamo fatto, in casa dobbiamo fare 3 punti sempre. C'è molta rabbia: dopo un gran primo tempo dovevamo vincere, nel secondo tempo molto male... Restiamo uniti ma c'è molta rabbia» (TeleArena)

Il Principe GIANNINISiamo partiti bene poi ci siamo spenti HALLFREDSSON è calato, EMERSON pure... Ho cercato di inserire VRIZ per dare uno spunto e MALOMO per portarla a casa ma non ho fatto in tempo: eravamo davvero stanchi. Colpo difficile da assorbire? Non lo so... Di sicuro è stata una botta... Alla fine del primo tempo ho cercato di mettere in guardia i miei e alla fine il risultato è questo ma non sono preoccupato sono arrabbiato perchè gli avversari hanno fatto ancora gol sull'unica occasione che hanno avuto. Non voglio trovare scusanti ma ricordo che abbiamo giocato con EMERSON giovanissimo, VRIZ che era fuori rosa e MALOMO anche lui giovanissimo ma pure in emergenza avevamo tenuto benissimo il campo. Alla fine quando i dirigenti sono entrati negli spogliatoi c'era un silenzio tombale io sono uscito, non amo parlare ai miei a caldo...» (TeleArena)


[LE ALTRE DEL CAMPIONATO]
Ancora SORRENTO, ancora PAULINHO e la sorpresa campana consolida il primato i classifica, stavolta a casa del LUMEZZANE. Vittorie esterne anche per la REGGIANA ad ALESSANDRIA, del PERGOCREMA a GUBBIO, della SPAL conto il SUDTIROL e del MONZA contro la PAGANESE. Pareggio per 1 a 1 fra PAVIA-COMO e CREMONESE-SALERNITANA. SPEZIA-RAVENNA rinviata causa pioggia.

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
MOTO2: 3 HONDA sul podio, la prima è quella di BRADL.
ITALIA-SERBIA: L'UEFA infligge il 3 a 0 agli avversari degli azzurri, penalità anche per l'ITALIA...
SERIE A: La LAZIO vince ancora e vola a +4 sull'INTER che vince senza convincere a Genova. Colpo 'gobbo' della JUVE al MILAN...
NBA: Vittorie per i MAGIC ed i SUNS...


[RASSEGNA STAMPA]