Header ADS

HELLAS VERONA-COMO in anteprima. MERCATO: RAFAEL-ACERBIS, PICHLMANN-SONCIN, CECCARELLI e BERGAMELLI... Ma KHADREJNANE che fine ha fatto?


HELLAS VERONA - COMO GIANNINI con qualche dubbio nel modulo? Il mister in settimana ha provato qualche variazione sul tema (perchè 'scottato' dall'esordio di Pagani e perchè vuole in ogni caso una squadra camaleontica per non dare punti di riferimento fissi agli avversari...) e, oltre al classico 3-5-2, si è visto il 4-3-1-2 con SCAGLIA esterno sinistro e MAIETTA in difesa, MANCINI e MARTINA RINI ai fianchi di ESPOSITO e BERRETTONI ad agire sulla trequarti dietro le due punte 'titolari' ma anche il 4-3-3 con il 'jolly' ex BASSANO alla sinistra di FERRARI e LE NOCI... Giocatori comaschi distratti dalle vicende societarie? Speriamo (con poca convinzione a dir la verità) di sì: l'imprenditore DI STANISLAO con alcuni soci vorebbero acquistare il COMO da DI BARI e RIVETTI attuali proprietari ma siamo ancora ad inizio trattativa... Di certo chi perde rimane ultimo in classifica da solo e a zero punti, immagine poco attrattiva anche se siamo appena alla seconda giornata! Oltre a CONTI (infortunato) c'è un altro ex nelle fila lariane che potrebbe scendere in campo, si tratta di Franco DA DALT passato dal FOLIGNO al COMO.

QUI VERONA L'HELLAS ha battuto lo Zevio (formazione che milita in 1^ Categoria) di Gigi Sacchetti per 5 a 0 con gol di GARZON, RUSSO, BERRETTONI (doppietta) e FERRARI nell'amichevole di Giovedì; rientra TORREGROSSA dopo aver scontato la giornata di squalifica e anche MALOMO sarà a disposizione così come CANGI che in settimana si è allenato regolarmente. RUSSO dal primo minuto sostituirà MANCINI? Personalmente a centrocampo mi aspetto novità e, per come la vedo io, anche ESPOSITO potrebbe essere 'a rischio'...

QUI COMO I biancoblù di mister GARAVAGLIA molto probabilmente dovranno fare a meno degli infortunati CONTI (ex HELLAS) e RUDI, anche l'esterno difensivo FAUTARIO è fuori causa squalifica: difesa da re-inventare rispetto all'esordio casalingo (con sconfitta) in campionato contro il RAVENNA (BOSSA e/o LICATA in campo?). Nell'amichevole settimanale contro il VENEGONO (Eccellenza) a segno per FORTUNATO, VILLAR, BARDELLONI e MAAH. Transfer ok per il nuovo acquisto MORANDI che dunque potrà essere schierato al 'Bentegodi'

L'album fotografico dell'Hellas Verona 2010-2011

MERCATO: RAFAEL, PICHLMANN, CECCARELLI e BERGAMELLI... MA HAKIM KHADREJNANE CHE FINE HA FATTO?
Continuano le trattative sull'asse Verona-Grosseto per uno scambio di portieri RAFAEL-ACERBIS (ultima stagione all'ALBINOLEFFE), la squadra toscana è interessata da tempo al numero uno brasiliano e la sensazione è quella che l'affare sia destinato ad andare in porto prima o poi così come la telenovela PICHLMANN dovrebbe essere ormai agli sgoccioli: l'attaccante austriaco sarebbe felice di venire a giocare in riva all'Adige quanto GIBELLINI di ingaggiarlo ma i 400mila euro chiesti dai granata per il cartellino del giocatore sono ritenuti un'esagerazione dal club di via Torricelli ecco perchè l'HELLAS rimane alla finestra in attesa che il GROSSETO riesca ad ingaggiare almeno uno tra PELLICORI o SFORZINI (vanamente inseguiti dalla società scaligera dato che a nessuno dei due farebbe piacere scendere di categoria avendo altre possibilità) dopodichè PICHLMANN già tenuto in panca alla prima di campionato potrebbe diventare di troppo ed (forse) indurre la società grossetana a più miti consigli per capitalizzare e non trovarsi in casa un calciatore scontento

Capitolo CECCARELLI: Il capitano ha fatto marcia indietro dopo la 'full-immersion' col 'Gibo' affermando di essere stato frainteso su tutta la linea e ribadendo di voler restare a Verona.
Rimane l'uscita assolutamente intempestiva da parte di un giocatore simbolo dell'HELLAS 2010/2011 nell'immediata vigilia della prima di campionato (da sempre partita stradelicata) e un'amara sensazione nel cuore dei tifosi: possibile che non c'era una maniera migliore di gestire un banale rinnovo?

Anche il ritorno di BERGAMELLI sembra ormai scritto (ma anche per ADAMO pareva fatta prima che finisse alla REGGIANA ecco perchè molti 'rumors' danno il VERONA interessato a sopratutto all'esperto GIUBILATO (ex FROSINONE, BOLOGNA e NAPOLI) e a STENDARDO (ex SALERNITANA, GROSSETO e MESSINA) oltre che a JEFFERSON OLIVEIRA, RADI e CROCE i primi due rispettivamente da UDINESE e CAVESE, l'ultimo appena svincolatosi dall'AREZZO) e con il centrale cresciuto nelle giovanili dell'ATALANTA il reparto centrale difensivo dovrebbe diventare completo con tre giocatori più o meno titolari e due cambi (più ANSELMI che col PISA stà andando per le lunghe) ma una grossa perplessità mi perseguita da tempo ed è tornata a farsi sentire dopo la 'piazzata' di CECCABomber: tutti sicuri che, 'solo' per motivi d'ingaggio, COMAZZI non si sia potuto trattenere? Possibile che lo SPEZIA sia in grado di assicurare al giocatore uno stipendio che l'HELLAS non avrebbe potuto assicurare?
Non lo so... Ho come la sensazione che manchi qualcosa come nel caso di KHADREJNANE, paragonato a NASRI ed inseguito dai più forti club d'Europa, finito miracolosamente all'HELLAS, contratto non firmato (si disse) solo per mere questioni burocratiche e ora, quando un fantasista di quel calibro farebbe comodissimo, in amichevole si prova il 'carneade' spagnolo Diego SIMON... Ma solo a me viene in mente che qualcosa non torni?
Boh... In attesa di news (che qualcuno in società dovrebbe prendersi la briga di dare se non altro per una questione di correttezza e chiarezza nei confronti dei tifosi) non ci resta che puntare riflettori e speranze sul posticipo di Lunedì al 'Binti'


GIOCO PRONOSTICI:
Pronti via e Ark (Ex Alberto) mette subito in chiaro le cose: il quadricampione è tornato e non ha perso il proverbiale fiuto! 6 punti e testa solitaria della classifica... E' proprio un caso che sia stato l'unico ad avere il coraggio di dare l'HELLAS perdente? Io dico di no, lo conosco... Se si tratta di tifare VERONA non ha eguali ma Ark è anche un freddo e fine calcolatore ed il suo 'azzardo' è stato premiato (purtroppo).
Avviso ai naviganti: se volete vincere in questo gioco non fidatevi troppo del cuore e pronosticate quello che la testa per prima vi suggerisce, l'amor proprio forse verrà a soffrirne (e non potrebbe essere altrimenti) ma la vostra classifica sorriderà ;o)

Ad un punto dalla vetta si ferma lo scrivente, a due Bridget e Pose.
Sfigadoni di giornata Gede, Sandro (Ex Black) e Gex (Ex Ale90HVr); in attesa che in gruppo torni anche il campione 2009-2010 Martino (dò sito?) ed il campione 2007-2008 Bruni (che per una mia dimenticanza non ha partecipato dalla prima giornata) saluto tutti e dò il via alle giocate per la seconda giornata!

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Ark
5 - Smarso
4 - Bridget, Pose
2 - Gede, Sandro, Gex


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[DICONO]
Francesco CANGI in panca a Pagani causa lieve infortunio, impaziente di prendersi qualche rivincita contro il COMO «Domenica è stata una partita difficile, forse non affrontata nel modo migliore. L'aspetto positivo è che siamo all'inizio, e già da lunedì abbiamo tutte le possibilità per riprenderci. Stiamo lavorando bene, il nostro campionato comincerà dalla sfida col Como. Il "Bentegodi" è la nostra casa, dovremo partire col piede giusto a maggior ragione dopo il ko in terra campana. Per chi è rimasto dall'anno scorso l'impatto dello stadio di Verona non ci sarà più, personalmente non è mai stato un tabù». Nei primi tempi non si è messo in mostra un unico leader: «Il gruppo è ben amalgamato, non ci sono problemi. Ci confrontiamo per trovare soluzioni dentro e fuori dal campo, la personalità è un elemento ben presente all'interno dell'organico. Voltiamo pagina, perchè esistono i presupposti per riprenderci quanto perso nella passata stagione» (HellasVerona.it)

Il diesse GIBELLINI su CECCARELLI «Per la società è una questione interna di un normalissimo rapporto di lavoro concretizzabile in un contratto pluriennale. E' il gioco delle parti, credo sia nella logica delle cose. Tutto questo clamore non fa bene al giocatore ed alla squadra, stiamo parlando di un singolo in un momento in cui ci sono problemi ben più seri da affrontare, compresa l'analisi della prima gara di campionato», PICHLMANN «L'attaccante austriaco è uno degli obiettivi che ci eravamo posti. A Verona verrebbe più che volentieri, significa che è consapevole dell'importanza del progetto del club. Il problema sta nella richiesta economica del Grosseto, si tratta di una trattativa che potrebbe andare in porto solo negli ultimi giorni di mercato», ZIGONI JUNIOR «Non ha la configurazione dell'attaccante da inserire in questo organico perchè giovane, può essere paragonato a Torregrossa in quanto non ancora affermato. Mancano la maturità e la struttura morale per reggere un campionato come quello che stiamo affrontando. Sarebbe la ciliegina sulla torta dopo aver preso un'altra punta» ed infine BERGAMELLI «Stiamo cercando di riportarlo in riva all'Adige perchè piace a tutti, me compreso. L'ho visto giocare in passato, mi è parso un ragazzo serio, con buone doti tecniche, fisico ed intelligenza. Ha tutti i requisiti per stare in questa squadra» (HellasVerona.it)

Il 'baby' della difesa gialloblù MALOMO (con alcune apparizioni anche in Nazionale Under 21 ed in Under 19 insieme a PAGHERA) si presenta «Ho sempre giocato con la difesa a quattro, anche se con l'assetto scelto da mister Giannini l'adattamento è stato semplice. Sono un atleta bravo nelle chiusure, nell'anticipo e nel gioco aereo. L'augurio è quello di crescere pure dal punto di vista della gestione della palla, non credo ci saranno problemi. Da Abbate, Ceccarelli e Maietta cercherò di cogliere qualche segreto» (HellasVerona.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
MARTINA RINI--11
FERRARI51-6
LE NOCI41-5
SCAPINI5--5
SELVA4--4
CANGI4--4
BERRETTONI3--3
TORREGROSSA3--3
GARZON2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
MANCINI1--1
DI GENNARO1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1

[ALTRE NEWS]
BUONE NOTIZIE PER I GIOVANI MALOMO E PAGHERA: Francesco ROCCA, cittì della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato i due gialloblù in occasione della gara Polonia-Italia valevole per il torneo "Quattro Nazioni"...

Inter vs Atletico Madrid Reyes Goal 0 1 Supercoppa europeaBarcelona vs Milan 1-1 Trofeo Joan Gamper 3-1 penales Homenaje Ronaldinho

[IN BREVE]
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: Ecco gli 8 gironi...
SUPERCOPPA EUROPEA: Niente Grande Slam per l'INTER (che in ogni caso ancora deve affrontare la gara per Coppa Del Mondo Club) battuta meritatamente dall'ATLETICO MADRID... TESSERA DEL TIFOSO al via tra ritardi e proteste...
FORMULA 1: MASSA 6°, ALONSO 10° la rossa non partirà domani in una buona posizione nel GP del Belgio; davanti ancora WEBBER, poi HAMILTON e KUBICKA...
VITA DA EX: Giuseppe 'Ciccio' INGRASSIA ricomincia dal PERGOCREMA...


[RASSEGNA STAMPA]