Header ADS

VERONA-PESCARA Finale PlayOff: DE CECCO, patròn del DELFINO, mette pressione ma VAVASSORI lo 'placca' «L'HELLAS ha vinto uno scudetto...»





LA 'VOLPE' DE CECCO, attuale patròn del PESCARA DELFINO e nonchè produttore della famosa pasta, confida alla Gazzetta dello Sport «Questa categoria non compete al Pescara: nemmeno a Verona, certo. Per loro comunque vincere è un'ossessione, per noi un divertimento»...

A parte che non è certo scimmiotando le parole di MOURINHO che si potrà addossare alla squadra gialloblù la pressione playoff ma per cortesia ci si risparmino uscite puerili e questa finta serenità: gli abruzzesi alla promozione tengono almeno quanto i veronesi; non è certo con le frasette fatte e l'ipocrisia che si vincono le partite!

L'ultimo VERONA-PESCARA al Bentegodi finito 0 a 0, era l'11 Aprile e dall'HELLAS
si aspettava una vittoria schiaccia-concorrenza... Speranza vana ahinoi!


HELLAS VERONA - PESCARA: Biglietti che sfonderanno presto quota 15.000 per gara 3 di playoff... Curva Sud esaurita (al solito), poco meno di 1500 i tifosi del DELFINO attesi al 'Marcantonio Bentegodi' di Verona. Gialloblù con qualche preoccupazione al centro del campo dato che DALLA BONA si è allenato a singhiozzo in settimana mentre ESPOSITO sembra aver recuperato appieno. Recupero a tempi record anche per il difensore centrale COMAZZI che, a 21 giorni dall'operazione chirurgica, si allena a pieno regime da Venerdì. L'HELLAS deve per forza vincere una delle due gare se vuole conservare speranza di promozione e VAVASSORI (per primo) lo sa bene; se (come sembra) DALLA BONA non sarà della partita è possibile (e a mio modo di vedere anche auspicabile) un VERONA a trazione anteriore con la coppia ESPOSITO-GARZON (o RUSSO) in mediana e due ali esterne che potrebbero essere BERRETTONI e RANTIER (o CIOTOLA) mentre in attacco, finalmente, potrebbe tornare la coppia DI GENNARO-COLOMBO! La difesa non dovrebbe subire variazioni rispetto a gara 2 col RIMINI.

Questi i convocati del PESCARA (da PescaraCalcio.com):
PORTIERI: Bartoletti, Pinna, Prisco
DIFENSORI: Medda, Mengoni, Olivi, Petterini, Romito, Sembroni, Vitale, Zanon
CENTROCAMPISTI: Bonanni, Carboni, Coletti, Dettori, Gessa, Soddimo, Tognozzi, Verratti, Zappacosta
ATTACCANTI: Ganci, Sansovini, Zizzari

Sondaggio a risposta singola
E con VAVASSORI... [31 votes total]

...Si va dritti in Serie B! Tanto ci voleva ad esonerare REMONDINA? (10)
 32%
Bravo allenatore ma la situazione era e rimane compromessa: Sarà durissima! (19)
 61%
La Serie B ormai è andata! Se ne riparla la prossima stagione... (2)
 6%



[DICONO]
VAVASSORI invoca aggressività ma con idee chiare conto il PESCARA «Ultimamente qualche errore tecnico condiziona il nostro atteggiamento, nel futuro immediato non dev'essere così. Gli sbagli fanno parte del gioco, vanno accettati e superati con determinazione» La settimana in fase di conclusione non ha molto in comune con quelle passate: «Questi giorni ci avvicinano ad un appuntamento estremamente importante, i ragazzi sono stati bravi a superare l'ostacolo Rimini, ma ora ci aspetta una rivale ancora più tosta». Il Pescara ha a disposizione più risultati per salire in cadetteria: «Abbiamo l'esigenza di vincerne almeno una, se capita un'occasione non possiamo farcela sfuggire. Mi aspetto un approccio mentale positivo, aggressivo e supportato da una buona dose di lucidità. Di Francesco vanta un organico molto compatto ed organizzato, con due giocatori davanti pericolosi ed abili negli spazi. I centrali di centrocampo garantiscono equilibrio, se sono arrivati a questo punto significa qualcosa. Noi non siamo comunque da meno». Obbligatorio per tutto l'ambiente una prospettiva ottimistica delle cose: «Non è detto che al traguardo si arrivi come in campionato. De Cecco dice che il successo è un'ossessione? L'Hellas ha vinto uno scudetto, gli abruzzesi no» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
RANTIER NEOPAPÀ! Ma un golletto al PESCARA da dedicare al neonato Mattia lo vogliamo fare? E la mamma poi? Ne serviranno almeno due caro Julien!

James Milner Found Footage - Crossbar BIN Challenge!!Lakers vs. Celtics - Game 1 (Highlights): Kobe Bryant Clutch Shot

[IN BREVE]
ADRIANO torna in Italia (giocherà nella ROMA) ma i suoi guai lo precedono: avrebbe avuto frequentazioni pericolose con dei narcotrafficanti...
MILNER (ASTON VILLA) piede fatato o trucco? Giudica tu...
FINALI NBA: Gara 1 ai LAKERS ma BOSTON non demorde...
TENNIS: In finale al Roland Garros la SCHIAVONE schianta la STOSUR e diventa numero 6 al Mondo oltre che la prima donna italiana a vincere un torneo del Grande Slam!
MOTOGP: Brutta caduta per Valentino ROSSI che, disarcionato dalla sua YAMAHA nelle libere del GP del Mugello, ha riportato la frattura esposta di tibia e perone della gamba destra! Si ipotizzano almeno due mesi di stop per il pesarese...


GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a
MARTINO,
MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da
BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio
MISTER LOYAL e
POSE a pari merito... Maglia nera a
LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per ciò che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:

Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)

Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)

Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)

Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...



CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose


CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky


CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]