Header ADS

SICILIANO-GIBELLINI 'conquistano' GIANNINI! Domani la risoluzione delle comproprietà ma 'Gibo' è pronto in ogni caso ad altre mosse...


NUOVA STAGIONE PRIMO 'GRADINO' per costruire la scala che porta alla Serie B: arriva 'il principe' (quello vero, non l'argentino dell'INTER) GIANNINI a dirigere gialloblù 'vecchi' e nuovi. Nell'HELLAS trova già CANGI, RUSSO, ESPOSITO e DI GENNARO ovvero 4/11 del futuro VERONA anche se non è detto che si riesca a trattenere il regista, in comproprietà col SIENA appena retrocesso dalla massima serie, sul quale si è fiondato il FROSINONE, lo stesso SIENA e altre squadre... Nemmeno il centravanti però è completamente al sicuro dal calciomercato: Francesco ha mercato e potrebbe essere 'sacrificato' sull'altare dei bilanci societari.

Giuseppe GIANNINI era uno dei più 'appetiti' tecnici in circolazione e, fino alla sortita vincente SICILIANO-GIBELLINI, aveva più di un patto con il PADOVA ma dopo una riunione a Firenze durata a 6 ore le parti hanno trovato un accordo biennale con unico obiettivo la promozione.
L'ex regista di ROMA e NAZIONALE mi è sempre piaciuto tanto sia da giocatore (negli anni '80 e primi anni '90 fu in Italia il migliore nel suo ruolo e forse l'ultimo 'regista' vero e proprio a livello internazionale) che da tecnico quando nel GALLIPOLI conquistò la Serie B tenendo lo spogliatoio al riparo da voci e distrazioni a proposito del cambio societario ed una serie di incognite future; ad un mese dalla fine del campionato fu esonerato per divergenze con l'ex patròn BARBA ma nella successiva stagione in Serie B (quella appena passata) venne richiamato dal nuovo proprietario D'ODORICO e rimase alla guida della squadra giallorossa fino a circa metà del girone di ritorno quando, dopo una serie di problemi economici fatti patire dal nuovo patròn a lui ed alla squadra pugliese, lasciò il GALLIPOLI che retrocesse...
La fiducia è tanta ma dopo le recenti illusioni-delusioni impongo a me stesso (e consiglio caldamente a tutti i tifosi della scala) di andarci con i piedi di piombo 'rinforsè co' le steche de cemento' (per cantarla con i Pitura Freska)...


MERCATO
COMPROPRIETÀ Entro le 19.00 di domani accordo o buste per 8 giocatori gialloblù:
- DI GENNARO tutti vogliono che rimanga ed effettivamente il GALLIPOLI non sembra avere i mezzi economici per opporsi più che tanto...
- MASSONI situazione molto incerta rinnovo della comproprietà o ritorno al SASSUOLO? Probabilmente molto dipenderà dalle condizioni che vorrànno 'imporre' i neroverdi ma in ogni caso se il centrale difensivo dovesse rimanere dovrebbe venire dirottato (VIAREGGIO?)...
- CAMPAGNA tornerà alla JUVE, troppo poco lo spazio che l'HELLAS gli concederebbe per il futuro e la società bianconera vuole far crescere il giocatore.
- ESPOSITO il SIENA lo rivorrebbe in squadra per la Serie B o forse per girarlo al PESCARA ma GIBELLINI farà di tutto per evitare che lasci i gialloblù.
- DALLA BONA pare sia a capolinea l'avventura gialloblù di Sam: la 'nuova linea' scaligera non lo vede nel futuro della squadra
- CAMPISI sia ATALANTA che VERONA non faranno sfracelli per trattenere il mediano: in caso di offerta pari Luisito rimarra da noi per essere poi forse girato in prestito (ma anche nella sponda nerazzurra subirebbe, pare, lo stesso destino)
- BERTOLUCCI la società sembra intenzionata a rinnovare la comproprietà con la SANGIOVANNESE, GIANNINI lo tratterrà o verrà mandato a far esperienza in altre categorie?
- INGRASSIA Rimane ma solo se il PALERMO accetta la formula dell'anno scorso (prestito con diritto di riscatto dell'HELLAS e controriscatto rosanero).

RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINAIn scadenza a Giugno 2010Esonerato a fine stagione
ALL.VAVASSORIHa traghettato la squadra ai playoff-
POR.CECCHINI?Ha giocato in Serie D nel Villafranca (18 presenze)
POR.INGRASSIAPrestito con diritto di riscatto della comproprietà e controriscatto del PALERMO-
POR.RAFAELDefinitivoDefinitivo, in scadenza a Giugno 2012
DIF.ANSELMIDefinitivo, in scadenza a Giugno 2011-
DIF.BERTOLUCCIComproprietà con la SANGIOVANNESE-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS) con diritto di riscatto della comproprietà-
DIF.CANGIDefinitivo, in scadenza a Giugno 2011-
DIF.CECCARELLIDefinitivo, in scadenza a Giugno 2011-
DIF.COMAZZIDefinitivo, in scadenza a Giugno 2010Non si è trovato l'accordo col giocatore
DIF.DIANDA?Rientra dal prestito alla SANGIOVANNESE (30 pres. 3 gol)
DIF.MASSONIComproprietà (SASSUOLO)-
DIF.PUGLIESEDefinitivo, in scadenza a Giugno 2012-
CEN.BURATOPrestitoTornerà al CHIEVO
CEN.CAMPISIComproprietà con l'ATALANTA-
CEN.ESPOSITOComproprietà col SIENA-
CEN.GARZONDefinitivo, in scadenza a Giugno 2011-
CEN.DALLA BONAPrestito (NAPOLI) con diritto di riscatto totale al verificarsi di alcune condizioni-
CEN.PENSALFINIDefinitivo, in scadenza a Giugno 2011-
CEN.RUSSODefinitivo, in scadenza a Giugno 2012-
ATT.BERRETTONIDefinitivo, in scadenza a Giugno 2012-
CEN.CIOTOLADefinitivo, in scadenza a Giugno 2012-
ATT.COLOMBODefinitivo, in scadenza a Giugno 2011-
ATT.DI GENNAROComproprietà (GALLIPOLI)-
ATT.FARIASPrestitoTornerà al CHIEVO
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo, in scadenza a ?-
ATT.RANTIERDefinitivo, in scadenza a Giugno 2012-
ATT.SCAPINIDefinitivo, in scadenza a ?Prestato alla PRO BELVEDERE VERCELLI con diritto di riscatto definitivo per i piemontesi
ATT.SELVADefinitivo, in scadenza a Giugno 2011-

LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza oppure venduti o girati in prestito.



ALTRI MOVIMENTI:
FARIAS e BURATO (prestiti secchi) torneranno alla base clivense e COMAZZI, svincolato a breve, avrà mercato.
Andy SELVA è seguito dall'ATLETICO (ex CISCO) ROMA, dal GUBBIO, dallo SPEZIA e dal SAN MARINO e anche il portiere RAFAEL DE ANDRADE sembra destinato a partire: l'HELLAS ha bisogno di garantire un numero uno di esperienza, che dia rendimento costante e sicurezza a tutto il reparto arretrato ma il brasiliano in questo senso non è cresciuto granchè da quando è in riva all'Adige... Ha salvato la squadra con alcuni interventi strepitosi ma ha fatto anche errori pacchiani e nelle uscite non è mai stato un granchè... Brào butèl ma, se se ne andrà, non mi dispiacerà più che tanto essendo (da sempre) d'accordo con quella che sembra la 'nuova' linea della società per quanto riguarda il portiere. Destinazioni? In Italia 'Rafa' è seguito dal WICENZA e dalla REGGINA ma ci sarebbero interessamenti anche da Francia, Germania e Brasile.

In ingresso la Gazzetta dello Sport riporta un interessamento dei gialloblù per Manuel SPINALE, centrocampista 32enne nativo di Verona, titolare nel MANTOVA da 6 stagioni. TuttoMercatoWeb.com scrive che gli scaligeri insieme ad altre squadre starebbero osservando VENEZIA, giovane uomo della mediana del GELA, che ha giocato nell'Under 18 azzurra di ROCCA. Secondo TuttoLegaPro.com infine l'esterno sinistro uruguaiano Sebastián GALÁN RUEDA, 26enne svincolato e comunitario farebbe gola ai dirigenti scaligeri...


[DICONO]
Le prime parole del 'Principe' GIANNINI «E’ una sfida affascinante. Ho scelto l’Hellas perché serve gente determinata, dura, con le palle». Giuseppe Giannini (parlerà ufficialmente lunedì, quando sarà presentato alla stampa. Ma al cellulare comunica comunque la sua gioia per aver scelto Verona sul filo di lana. «Ho rinunciato a offerte importanti che mi arrivavano da Padova e Grossetoproprio perché questa avventura mi intriga. E’ stata una trattativa lunga, Siciliano e Gibellini sono venuti a Firenze per parlare con me. E alla fine mi hanno convinto. Come giocherò? Ne parleremo nei prossimi giorni» (Leggo.it)

CANGI sul nuovo mister «Giannini è un vincente, sono felice che sia lui il nuovo allenatore. Col mister ci siamo sentiti nei giorni scorsi - spiega il terzino dell’Hellas - ma che il suo arrivo a Verona sia certo lo apprendo solo ora. Abbiamo lavorato assieme e di quelle esperienze conservo un ottimo ricordo. Giannini è un gran lavoratore, riesce a trasmettere fin dal primo giorno una mentalità vincente, a infondere il suo carisma che gli deriva dal suo passato di grande calciatore, è un bravo motivatore» (DNews.eu)


[IN BREVE]
FORMULA 1: Dal 2011 PIRELLI fornitore unico di gomme.
TENNIS: Incredibile a Wimbledon dopo 10 ore, sul 59 pari si sospende il match più lungo di sempre... La PENNETTA avanti!
MONDIALI: ITALIA battuta dalla 'diligente' SLOVACCHIA e meritatamente a casa nella fase a gironi! Non accadeva dal '74... Come sempre però c'è anche un rovescio della medaglia: slovacchi (e padani) saranno sicuramente felici! Al 92° USA agli ottavi insieme alla GERMANIA che ha battuto il GHANA comunque qualificatosi come secondo. SAIFI dell'ALGERIA schiaffeggia una giornalista sua connazionale!
SERIE A: ROMA all'Unicredit! La SENSI s'è quasi arresa...
CICLISMO: Il nuovo cittì è BETTINI.


[RASSEGNA STAMPA]