Header ADS

HELLAS VERONA-PESCARA in diretta? Forse sì! Venduti più di 7000 biglietti per Domenica, 6000 i posti riservati ai tifosi del DELFINO


ATTENZIONE! ATTENZIONE! Finali playoff in diretta su Rai Sport 1 (VERONA-PESCARA) e Rai Sport 2 (CREMONESE-VARESE)... Che ci si possa fidare? Riusciranno i nostri eroi del digitale terrestre RAI, una volta tanto, a mantener fede ai comunicati ufficiali emessi dalla Lega Pro (http://www.lega-calcio-serie-c.it/images/stories/pdf_comunicati/0910-183div.pdf)? Scansando di botto imprevisti, ritardi, cambi d'orario e quant'altro? Beh... Prima o poi, non foss'altro che per la legge dei grandi numeri, sono destinati a riuscire nell'impresa! E forse (udite udite) sarà proprio questa (hai visto mai)!

LE REGOLE DELLA FINALE: A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.
La squadra vincente si intende classificata al secondo posto del girone ed acquisisce, conseguentemente, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie B.
(Lega-Calcio-Serie-C.it: http://www.lega-calcio-serie-c.it/images/stories/pdf_comunicati/0910-184div.pdf)

Sondaggio a risposta singola
E con VAVASSORI... [31 votes total]

...Si va dritti in Serie B! Tanto ci voleva ad esonerare REMONDINA? (10)
 32%
Bravo allenatore ma la situazione era e rimane compromessa: Sarà durissima! (19)
 61%
La Serie B ormai è andata! Se ne riparla la prossima stagione... (2)
 6%



LA TOCCANTE LETTERA DI CESARE AI TIFOSI VIOLA: Com'è nello stile e nella classe innata di PRANDELLI, grande tecnico e grande uomo, di seguito la lettera di addio che il prossimo cittì degli azzurri scrive ai tifosi della FIORENTINA: «A chi mi incontra per strada e mi chiama 'Cesare'; a chi ha preso la pioggia, il sole, il vento al Franchi; a chi ha fatto le vacanze a Folgaria, a Castelrotto e a Cortina; a chi ha pianto per un rigore sbagliato o per la gioia di Anfield; a chi ha creduto come me e si è emozionato per una solitaria bandiera viola ad una finestra; a chi ha pensato che, nonostante sbagliassi qualche cambio, ero comunque una persona per bene; a chi ha saputo capire ed apprezzare il significato del silenzio; a chi ha fatto centinaia di chilometri per dire 'io c'erò, quelli di Verona, di Torino e che hanno pianto di gioia con noi; a quelli che ci aspettavano all'aeroporto la notte per cantare 'forza viola'; a chi urlava 'falli correre' e a chi ha corso; a chi mi diceva, toccandomi ogni volta l'anima, 'Grande Mister, uno di noi' oppure 'quando parlo con te e' come se parlassi con un parenté, fratello, zio cugino, padre non fa differenza. A tutti, a Firenze con la sua eleganza un po' malinconica, la sua diffidenza e la sua generosità, devo dire solo due cose: grazie e vi porterò sempre nel mio cuore. Cesare» (TuttoMercatoWeb.com)


[DICONO]
VAVASSORI 'guarda in casa sua': «Non m’importa contro chi giochiamo, io guardo soprattutto in casa mia. Questa è una buona squadra - ha spiegato il tecnico -, ma deve essere più convinta a livello psicologico. Dobbiamo smetterla di farci condizionare dal nervosismo e dal nostro pubblico. Se lo facciamo, non dobbiamo avere paura di nessuno». Il Verona è apparso in ripresa. I crampi, sintomo di fatica e di muscoli intossicati, sono quasi scomparse. «Stiamo come le altre squadre in questo periodo, abbiamo giocato alla pari del Rimini, non mi pare di aver visto gente volare e gente che camminava» (Leggo.it)
DOMINISSINI mister della REGGIANA vede equilibrata la finale playoff del Girone B tra HELLAS e PESCARA: «Hanno il 50% di probabilità ciascuna, il Pescara sta meglio dal punto di vista fisico, ma il Verona ha giocatori che possono risolvere la partita. Si deciderà a Verona domenica prossima. A seconda del risultato di domenica si saprà che salirà» (TGGialloblu.it)

PREBEN LARSEN ELKJAER attaccante di sfondamento del VERONA Campione d'Italia ammette di aver avuto la possibilità di lasciare Verona ma... «No, non potevo, non me la sentivo, ero troppo legato a Verona. Ho detto di no a chi me l'ha chiesto. Ho detto di no anche a Bagnoli che voleva portarmi al Genoa con lui. Non potevo fare questo ai veronesi». Elkjer ricorda anche le litigate celebri avute in campo. «Pensa, una volta a Torino contro la Juve mi sono perso il gol di Di Gennaro perché ero troppo impegnato a litigare con Brio. Abbiamo smesso quando la palla è finita in rete ed è arrivato il boato dagli spalti. Un altro che mi rendeva la vita difficile era Vierchowod. Oddio, non proprio difficile. Ma lui ci provava sempre» (LArena.it)

'SuperMike' COSSATO autore del gol salvezza contro la REGGINA indica la sua ricetta playoff: In 180 minuti deve dare tutto. La condizione fisica non c'entra nulla. C'entra solo la grinta, la determinazione, il cuore. Vavassori? L'ho avuto a Bergamo: è un grande motivatore» (TGGialloBlu.it)
DE CECCO, patròn del PESCARA è molto fiducioso sulla doppia sfida che vale la B «Noi siamo forti e andremo a Verona per provare a vincere. Vedo negli occhi dei giocatori tantissima motivazione. E poi la condizione è strepitosa: possiamo farcela» (Leggo.it)

HANS PETER BRIEGEL, indimenticato 'panzer' della mediana gialloblù-tricolore, racconta un aneddoto su GARELLA: «Arrivo in ritiro, entro negli spogliatoi e vedo un tipo, piuttosto corpulento, seduto su una panca. Sarà il massaggiatore, penso. E invece era Garella! Pensate un po'... Che poi è riuscito a perdere 7, 8 chili in un mese, incredibile... Ci credo, si allenava con la pancera, i maglioni e i sacchetti di plastica attorno alla pancia. Resta uno dei più grandi portieri che abbia mai visto giocare. Parava tutto. E quando respingeva la palla la mandava lontanissima. Era impossibile per l'attaccante ribatterla in rete... Mi viene in mente la partita di Roma: avremmo meritato di perderla 10 a 0... Ma in porta c'era lui» (LArena.it)


[ALTRE NEWS]
GLI ANNI PASSANO MA LA CLASSE È QUELLA DI SEMPRE! In una bella serata di festa contro la Nazionale Attori i gialloblù '84-'85 vincono 4 a 1 con gol di DI GENNARO, SACCHETTI, DONÀ e GALDERISI... Ricavati 68.000 € che verranno utilizzati per opere di solidarietà (HellasVerona.it)
PROBLEMI PER LA MEDIANA GIALLOBLÙ IN VISTA DI GARA 3: Si stanno infatti allenando a parte sia ESPOSITO che DALLA BONA e, sopratutto per il secondo, i problemi non sembrano lievi purtroppo...

Mike Conway Horrific Last Lap Crash 2010 Indianapolis 500 Crash

[IN BREVE]
LIGA SPAGNOLA: MOURINHO presentato ufficialmente alla stampa come nuovo tecnico del REAL MADRID.
CALCIO VENETO: Un giocatore, emulo di ZIDANE contro MATERAZZI nella finale che poi ci vide Campioni del Mondo contro i transalpini, commennte lo stesso gesto ma... COntro l'arbitro!
FORMULA 1: Il dietro le quinte RED BULL che ad Istanbul ha regalato la vittoria finale alla MC LAREN...
CICLISMO: NIBALI chiude in bellezza il Giro scalzando SCARPONI dal terzo posto. BASSO l'incontentabile! Dopo aver conquistato il Giro ora vuole anche il Tour... Giro sottotono per CUNEGO che però in Arena è stato accolto come una star!
FORMULA INDI: Impressionante schianto di Mike CONWAY nella tradizionale Indianapolis 500.
TENNIS: 'Impresa' SCHIAVONE al Roland Garros! La 29enne tennista azzurra batte la numero 3 e approda in semifinale! Poi la DEMENTIEVA si ritira dopo un set e, per la prima volta nel tennis nazionale, una donna è ad una finale del Grande Slam; si gioca Sabato e la SCHIAVONE, vada come vada, è già numero 7 al mondo!
CLASSIFICA IFFHS: BAR&CCedil;A e INTER prime a pari merito...
I MONDIALI? Al cinema e in 3 dimensioni! Nel frattempo BUFFON si scaglia sul pallone ufficiale: 'È indecente!'
VITA DA EX: TROGLIO nuovo tecnico dell'ARGENTINOS JUNIORS! La lettera di Cesare PRANDELLI ai tifosi viola...
CALCIO BRASIL: Dopo un calcio in testa (del compagno di squadra) sviene, paura per uno sfortunato calciatore


GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a
MARTINO,
MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da
BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio
MISTER LOYAL e
POSE a pari merito... Maglia nera a
LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per ciò che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:

Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)

Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)

Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)

Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...



CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose


CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky


CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]