Header ADS

Rinascita HELLAS? Calma e gesso, s'è vinta la prima di 2 (o forse di 4) battaglie ma la guerra per la B è ancora molto lunga...


"RINASCITA" HELLAS? CALMA E GESSO: S'è vinta la prima battaglia (importante) ma la guerra per la B è ancora molto lunga... Ciò detto non è possibile non essere perlomeno ottimisti per la gara di ritorno Sabato 29 alle ore 17.00 al 'Binti': lo spirito è cambiato (e si vede chiaramente), la grinta da C1 è arrivata (e s'è vista pure quella), ora basterebbe trovare uno straccio di gioco, una serie di belle azioni che magari facciano andare il VERONA al tiro un po' più spesso (ed un po' più pericolosamente magari).
Non è certo il momento di fare gli schizzinosi, nei playoff (sopratutto) conta vincere, per convincere ci sarà (forse) tempo e modo ma è prematuro parlarne considerato anche il fatto che al 'VAVA' di più non si può chiedere dopo una settimana (scarsa) di lavoro con la squadra.
Ci renda felici per l'orgoglio ritrovato, la capacità di soffrire e la voglia di lottare su ogni pallone come chiunque indossi la sacra maglia scaligera deve avere: È piaciuto molto questo HELLAS 'operaio', aldilà del risultato, perchè non era facile, dopo lo shock patito contro il PORTOGRUARO, l'esonero di REMONDINA e la (mini) contestazione, ritrovare così in fretta motivazione ed energie psico-atletiche ma la 'mano' di VAVASSORI s'è vista; nulla di speciale! Per carità (e non sarebbe nemmeno coerente col profilo basso mantenuto dall'uomo), ma una squadra pensata con equilibrio e pragmatismo: il 4-4-3 'mascherato' del nuovo mister ha dato subito i suoi frutti...

Sondaggio a risposta singola
E con VAVASSORI... [31 votes total]

...Si va dritti in Serie B! Tanto ci voleva ad esonerare REMONDINA? (10)
 32%
Bravo allenatore ma la situazione era e rimane compromessa: Sarà durissima! (19)
 61%
La Serie B ormai è andata! Se ne riparla la prossima stagione... (2)
 6%




Sono piaciuti molto RAFAEL (anche se personalmente di un portiere mi piace più l'affidabilità in generale che non gli exploit di cui il brasiliano e pur capace) CAMPAGNA dopo mesi passati a lucidare la panchina (e CANGI dovrà far le sue per ritrovare il posto), DALLA BONA e GARZON che hanno ringhiato su ogni pallone lavorando sporco e ricorrendo alle cattive quando serviva, BERRETTONI seppur con qualche pausa di troppo (ma quello scatto di 80 metri al 90° è, a mio avviso, una vera e propria icona della partita disputata dai gialloblù al 'Neri'), addirittura commovente DI GENNARO che quasi da solo ha retto l'impatto con la difesa avversaria e ha difeso molti palloni per far guadagnare metri ai suoi...
Personalmente mi ha deluso un po' RANTIER letteralmente sparito dal campo dal 10° fino al gol (il francese deve ritrovarsi) forse per il ritorno non sarebbe male 'sperimentare' una formazione un po' più coraggiosa con due ali pure come CIOTOLA e BERRETTONI a provare qualche cross per la testa di DI GENNARO e COLOMBO...


LA SCHEDA DI FARIAS: Il giovanissimo brasiliano ha trovato nell'HELLAS i suoi connazionali RAFAEL e JORGINHO con i quali ha subito legato ma è col portiere, in particolare, che condividerà per sempre un'emozione unica: quel gol in notturna contro la TERNANA e poi la gioia sfrenata sotto la Curva Sud con i butéi tutt'insieme ad osannare l'attaccante e la vittoria contro i rossoverdi, allora capoclassifica, che arrivavano al 'Binti' dopo 5 vittorie consecutive! Proprio da lì il VERONA cominciò la sua rincorsa irresistibile alla testa del campionato (persa solo, come tutti dolorosamente ricordiamo, all'ultima giornata col PORTOSUMMAGA).
Ma Diego è entrato nei cuori scaligeri grazie ad una frase in particolare, frutto certo della schiettezza mista a sfrontatezza tipica della sua età: "Il CHIEVO? Un conto è giocare davanti a 10.000 tifosi, altro conto è farlo davanti ad un migliaio... Voglio restare all'HELLAS!".
Da quel giorno è stato subito simpaticissimo, almeno alla metà 'sana' della città.
Peccato che REMONDINA gli abbia quasi sempre preferito i suoi compagni più esperti, anche di fronte ad evidenti cali fisici di questi ultimi, l'entusiasmo, la vivacità e le indubbie doti tecniche del sudamericano avrebbero fatto molto comodo in più di un'occasione ma tant'è... Inutile piangere sul latte versato!
FARIAS avrà sicuramente tempo e modo di mettersi in mostra, magari perchè no, proprio nel VERONA del futuro se i 'gialloblù della diga' decidessero di farlo rimanere ancora un po'...


[DICONO]
Pierino FANNA plaude il 'VAVA': «Se si doveva arrivare al cambio ho sempre detto che lui era il migliore. Lo conosco da più di 20 anni. Quando giocavo nell’Inter vivevo a Bergamo, vicino a casa sua, lui allenava le giovanili dell’Atalanta. Poi abbiamo fatto assieme il corso per allenatori. È una persona con dei valori, sa trasmettere serenità ad un gruppo ma anche esigerne la massima serietà. Giovanni ha rafforzato il centrocampo, la squadra è più equilibrata avendo la giusta copertura. Mi sono piaciuti molto Berrettoni e Garzon, gente che si spende fino all’u l t i m o. In questo momento serve più la quantità che la qualità. Negli ultimi periodi di campionato la squadra era stanca sia mentalmente sia fisicamente, ma a volte nel calcio basta la sterzata giusta per riprendersi anche nel giro di pochi giorni. Speriamo di passare in finale - aggiunge - così il 2 giugno potremo avere la giusta atmosfera. Ci saremo noi, per l’ultima volta tutti assieme in campo, e la gente di Verona per un altro grande comune abbraccio» (DNews.eu)

Sam DALLA BONA analizza Gara 1: «Abbiamo sofferto un gran caldo, non era semplice correre per novanta minuti. L'importante è aver trovato il gol e soprattutto aver vinto. La rete vale molto per me perchè da tempo ci si interrogava sulle mie reali condizioni. Ho attraversato un periodo difficile, spero sia alle spalle». Un successo che rigenera l'ambiente dal punto di vista mentale: «Col Portogruaro siamo stati sconfitti immeritatamente, ci siamo ritrovati qui nuovamente per vincere e centrare l'obiettivo. E' andata bene, il cammino è ancora lungo. Fondamentale aver dimostrato di essere pronti per questi appuntamenti, non siamo bolliti. Sabato c'è un'altra gara, guai a mollare proprio ora".» L'azione personale di Rantier ha portato l'ex Milan a sbloccare il risultato dopo un quarto d'ora della ripresa: «Era da tanto tempo che non succedeva, non riuscivo a pensare a nulla in quell'istante. Una sensazione bellissima, in cadetteria si arriva facendo bene già dalla prossima settimana.» (HellasVerona.it)

Il nervosissimo MELOTTI deluso dai gialloblù ma ammette che il rigore non c'era: «I miei ragazzi chiedono il rigore, per me non c'era, ho solo voluto fargli capire che tanto ostruzionismo da parte dei nostri avversari meritava un recupero più adeguato. I gol falliti? Sono un po' il problema della nostra stagione. Il caldo? Non credo che abbia influito più di tanto. L'atteggiamento del Verona? Sono rimasto sorpreso ma in negativo, nelle partite di regular season mi aveva fatto una migliore impressione. Ma guardo in casa mia e comunque vada al Bentegodi, i ragazzi meritano gli applausi» (CalcioMercato.com)


[ALTRE NEWS]
FINISCE A RETI INVIOLATE L'ALTRO PLAYOFF del Girone B: Il PESCARA ha impattato con la REGGIANA a Reggio ma i granata hanno tremato per quel palo preso dai biancazzurri nel recupero...
TEPPISMO&TIFO: Ruote tagliate a tutti i veronesi che avevano parcheggiato in una via in prossimità dello stadio 'Neri' di Rimini. Nonostante le rassicurazioni della polizia, al loro ritorno molti butéi hanno trovato le ruote dell'auto squarciate. Incontro-Scontro sulla A14 fra alcuni sostenitori del PESCARA che si recavano a Reggio Emilia e veronesi che andavano a Rimini.
'OCCHIO' AI GIALLI: CECCARELLI e COLOMBO potranno essere della partita contro il RIMINI al 'Binti' perchè nei playoff, ogni situazione disciplinare pregressa viene azzerata ma attenzione perchè DALLA BONA, CAMPAGNA, DI GENNARO e i due gialloblù già detti all'inizio, dopo le ammonizioni rimediate in Gara 1, sono entrati in diffida! Un'altro giallo e scatta la squalifica...
HELLAS VERONA-RIMINI Gara di ritorno del 1° turno playoff: sono già 11.000 i ticket venduti, Curva Sud esaurita già da Martedì ma... Niente ridotti! Grazie alla Lega Pro e al 'Siòr Paròn' MACALLI.


[IN BREVE]
MOTOGP: A Le Mans gongola la YAMAHA ma il morale è molto differente tra LORENZO e ROSSI...
VITA DA EX: Il SIENA annucia 'Grazie MALESANI ma ora tocca a CONTE'... Non è bastata la buona prova di 'Sandokan' che ora torna 'disoccupato'. Ad AREZZO invece succede di tutto: Dopo lo 0 a 2 subito dalla CREMONESE ai playoff richiamano GALDERISI ma l'attuale dirigenza granata non rimarrà ancora a lungo...
SERIE B: LECCE sempre in testa ma per la matematica c'è da aspettare l'ultima giornata; hanno vinto infatti anche le inseguitrici BRESCIA e CESENA.
GIRO D'ITALIA: Sulla salita più dura d'Europa spuntano gli italiani! BASSO primo, SCARPONI terzo CUNEGO quarto... Nella cronoscalata con arrivo a Plan de Corones tappone di GARZELLI!
FOOTBALL AMERICANO: I viola battono i REDSKINS...
BUNDESLIGA: Il migliore è ROBBEN!
NBA PLAYOFF: Si 'sveglia' ORLANDO, BOSTON KO ora è 3 a 1 per i CELTICS... Dall'altro lato dell'oceano i LAKERS devono arrendersi un'altra volta conto Phoenix, i SUNS pareggiano 2 a 2.


GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a MARTINO, MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio MISTER LOYAL e POSE a pari merito... Maglia nera a LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per ciò che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...


CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose

CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky

CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]