Header ADS

Il VERONA supera l'ostacolo RIMINI ma ora arriva lo scoglio più grosso: il PESCARA che ha battuto la REGGIANA e ora vuole la Serie B!


...E ORA MISSIONE COMPIUTA? NEMMENO PER IDEA! Ben sappiamo quanto è costato agli scaligeri sentirsi appagati anzitempo ma in Gara 4 servirà ben più della buona sorte avuta con il RIMINI: buona la propensione all'umiltà e alla sofferenza ritornata nella squadra gialloblù e buono anche l'equilibrio al centrocampo impostato dal nuovo tecnico, grazie ad una linea mediana a 4 l'HELLAS (forse più 'operaio' con l'inserimento di GARZON ma anche più combattivo) riesce a proteggere meglio la difesa e a combattere ad armi pari in una zona nevralgica del campo ma in attacco bisogna continuare ad affidarsi alla 'buona lena' del 'ritrovato' DI GENNARO e agli spunti che le seconde punte RANTIER e BERRETTONI avrebbero dovuto apportare?
Un po' poco, a mio avviso, il guizzo avuto dal francese in area biancorossa al 'Neri' per affidargli un ruolo da titolare nel ritorno ma nemmeno l'ex-LAZIO ha fatto molto: qualche discesa sulla fascia (peraltro inconcludente) ed un paio di tiri deboli verso la porta difesa da PUGLIESI non possono bastare al numero 11 scaligero per meritarsi un posto in Gara 3!
Ma perchè allora VAVASSORI non prova COLOMBO insieme a DI GENNARO? Sarà probabilmente una questione fisica perchè proprio il 'fisicato' fulcro d'attacco, che Giovanni conosce bene per averlo avuto nelle giovanili dell'ATALANTA, sarebbe con ogni probabilità il miglior partner dell'ex punta del GALLIPOLI 'dei miracoli'... Sempre sperando che CECCARELLI torni ad essere il centrale difensivo arcigno e concentrato del campionato (2 erroracci del centrale hanno fatto rischiare non alla porta di RAFAEL e alle coronarie dei tifosi scaligeri), che si 'risveglino' PUGLIESE e CANGI mettendo in area un qualche cross degno di questo nome e che RAFAEL rimanga in vena di 'miracoli' senza farli pagare con 'amnesie' che in passato sono costate carissime... Sarebbe chiedere un po' troppo dite? Anche si ma sognare costa nulla no?

Icaro TV. Verona-Rimini 0-0. Hellas in finale

HELLAS VERONA (1) 0-0 RIMINI (0) I gialloblù hanno la meglio sui romagnoli dopo 180 minuti (e passa) di grande sofferenza: erano partiti ben gli uomini di VAVASSORI che con i rientri di PUGLIESE e RUSSO, senza CAMPAGNA e RANTIER esclusi dall'11 di partenza e la scelta di BERRETTONI ad affiancare DI GENNARO in attacco avevano messo paura alla squadra riminese: al 2° con DALLA BONA e al 6° con ESPOSITO. Poi usciva prepotentemente la squadra romagnola (che nelle ultime 5 gare di campionato aveva perso solo contro il LANCIANO) con una bella combinazione NOLÈ-LONGOBARDI intercettata dall'estremo gialloblù, un tiro dal limite del fantasista FRARA al 25° bloccato a terra da RAFAEL, un tiro alto di NOLÈ 10 minuti più tardi ed un incursione, ancora di FRARA sul finire del primo tempo: il VERONA sembra alle corde e forse solo i canti alzati al cielo dai butèi impongono ai gialloblù di non mollare...

Ad inizio di ripresa gli scaligeri partono ancora bene con BERRETTONI che imbecca DI GENNARO ma il passaggio è troppo lungo e finisce preda di PUGLIESI poi, per un quarto d'ora è solo RIMINI: D'ANTONI trova LONGOBARDI sul quale è pronto RAFAEL in uscita, triangolo TULLI-NOLÈ-TULLI e tiro di quest'ultimo che finisce a lato. Al minuto 58 bella azione dell'HELLAS: DI GENNARO la da a BERRETTONI che trova GARZON che crossa per la testa di RUSSO ma PUGLIESI blocca sicuro. È ancora HELLAS con ANSELMI che ci prova di testa direttamente da calcio d'angolo ed un tiro (deboluccio) di CIOTOLA subentrato a DALLA BONA. I minuti passano e le speranze romagnole si affievoliscono ma c'è ancora il tempo per un ultimo brivido all'89° quando RAFAEL si supera su un calcio di punizione dell'ottimo REGONESI diretta verso il sette.


Icaro TV. Verona-Rimini 0-0, il dopogara con Melotti, Vavassori e Zamagna

[DICONO]
RUSSO al rientro non è del tutto soddisfatto della gara contro il RIMINI: «Tutti dobbiamo crescere, questa squadra ha le possibilità per sbagliare molto meno. La frenesia porta agli errori, è obbligatorio agire con maggior freddezza». Dopo il ko interno col Portogruaro l'ambiente si è ricompattato: «E' stata una botta pesante, per noi e per la gente. Non mi va di parlare di quanto accaduto in passato, ci siamo messi alle spalle tutto ciò. Adesso ci aspettano due gare difficilissime, lavoriamo sin da martedì per arrivare pronti. Ci siamo resi conto di aver rovinato in parte quanto fatto in campionato, giochiamoci le nostre carte». I prossimi appuntamenti vedranno l'Hellas di fronte a Reggiana o Pescara: «Chiunque vinca sarà un avversario importante, la classifica ci garantirebbe qualche opportunità in più con la Reggiana. Il calcio non ti regala niente, l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Con un pizzico di cinismo in più oggi potevamo vincere» (HellasVerona.it)

Dopo il pareggio al Bentegodi che sancisce la fine delle speranze promozione del RIMINI, le lacrime di VITIELLO e l'addio di mister MELOTTI: «E' stata una reazione nervosa - ha spiegato in sala stampa il difensore partenopeo del Rimini -. Ci credevo. Poi, quella di Verona è stata la mia ultima partita in biancorosso. Sono in scadenza di contratto ed il mio futuro non sarà qui. In Romagna mi sono trovato benissimo. Ho tanti rimpianti in questi anni, uno su tutti il non essere riusciti a raggiungere la serie A quando c'erano le condizioni per farlo». Anche Mauro Melotti parla da ex. «Ribadisco che abbiamo fatto una grande stagione - dice il tecnico dei biancorossi -. Che voto do alla nostra annata? Un bel 10. L'anno prossimo non sarò più qui, anche se Rimini ed i riminesi mi piacciono molto. Mi dispiace che dall'inizio della stagione ci sia stato chi è venuto allo stadio solo per criticare e non certo per il bene della squadra della sua città» (NewsRimini.it)

VAVASSORI analizza Gara 2: «Ci siamo comportati bene nei venti minuti iniziali, arretrando però il baricentro alla prima avvisaglia gli avversari non hanno creato grossi problemi, ma dobbiamo essere più aggressivi. L'errore fa parte del gioco, non deve condizionare l'atteggiamento. Il pubblico è dalla tua parte, aspetto che va capito. La squadra ha buone qualità, non nascondo che ci siano difetti capaci di penalizzare sia il comportamento del singolo che il contesto corale». Pugliese e Russo, che hanno scontato un turno di squalifica, sono tornati in campo dal primo minuto: «Queste gare si decidono solitamente all'ultimo istante, ritengo che il centrocampista siciliano possa rendere anche nella posizione odierna. Ha avuto un'ottima occasione da gol, che andava sfruttata in altro modo. Per raggiungere l'obiettivo vanno ottimizzate tutte le energie». La condizione è più o meno simile rispetto a quella delle altre concorrenti alla cadetteria: «Non abbiamo tempo a disposizione, è imperativo crescere in questo brevissimo periodo. Non scelgo nessuna formazione tra Reggiana e Pescara, penso solo a noi» (HellasVerona.it)


Icaro TV. Verona-Rimini 0-0, il dopogara di Rinaldi, Pugliesi e Vitiello

[ALTRE NEWS]
GARA 3 CONTRO IL PESCARA: Come ampiamente previsto sarà il PESCARA ad affrontare il VERONA per tentare di raggiungere la Serie B dalla porta di servizio. 2 a 0 all'Adriatico e REGGIANA a casa...
'VENEZIA' A VERONA? L'Hellas Verona sta monitorando da vicino il giovane centrocampista Alessandro Venezia (21), ex Gela con la quale ha debuttato a 18 anni in Seconda Divisione. Venezia, tra le file anche dell'Under 18 di Rocca (2007-'08), è seguito con un occhio di riguardo anche da Pergocrema e Cesena. I gialloblù, in caso di promozione, potrebbero poi dirottare Venezia in prestito in squadre di Prima Divisione della Lega Pro (TuttoMercatoWeb.com)


NBA PLAYOFF: Sasha Vujacic Hits Goran Dragic in the Face

FORMULA 1: Vettel Crash Formula 1 GP Turkey HD

[IN BREVE]
VITA DA EX: Era nell'aria ma adesso è ufficiale! PRANDELLI nuovo cittì della Nazionale: 4 anni di contratto per il dopo LIPPI! Congratulazioni al mister, grande uomo e grande tecnico che sicuramente farà il meglio per gli azzurri...
SERIE B: LECCE e CESENA promosse in Serie A, MANTOVA in C1.
FORMULA 1: Nel GP di Turchia la RED BULL domina ancora ma VETTEL sperona il compagno e si autoelimina! Vince HAMILTON seguito dal compagno BUTTON su MC LAREN, 'solo' terzo WEBBER... Male le FERRARI settima ed ottava.
PLAYOFF NBA: Uno strepitoso BRYANT trascina i LAKERS in finale contro i CELTICS, domati i SUNS...
GIRO D'ITALIA: BASSO vince il Giro d'Italia! Dopo aver concesso allo spagnolo ARROYO più del lecito ha poi recuperato sulle montagne grazie anche ad una magnifica squadra e ad un grande NIBALI che è arrivato terzo e non doveva nemmeno partecipare.


[RASSEGNA STAMPA]