Header ADS

HELLAS VERONA 'THE DAY AFTER': REMONDINA in bilico, gialloblù col 30% di possibilità di superare il RIMINI, meno del 20% di essere promossi alla fine.




DOPO L'AUTENTICA DEBACLE CONTRO IL PORTOGRUARO si rincorrono le voci su di un possibile cambio di panchina, da VAVASSORI a BALDINI, a MADONNA a GUIDOLIN a COLANTUONO (che sarebbe portato nientemeno che da Rino FOSCHI! )...
Prossimamente se ne saprà di più, certo che REMONDINA rischia parecchio perchè se è vero che l'allenatore conta si e no per un 20% nelle sorti di un match è vero pure che di responsabilità il mister bresciano ne ha parecchie: cambi cervellotici, formazioni discutibili, bocciature inspiegabili (COMAZZI) ma sopratutto un gioco mai dato ai gialloblù quando, anche vincenti, apparivano confusionari, incerti, mai completamente squadra e legati sempre all'estro dei singoli...
Peccato che il gioco del calcio sia un'altra cosa!

Hellas Verona 0-1 Portogruaro Summaga

PESSIMISMO E FASTIDIO, FRUSTRAZIONE E INCAZZATURA per l'ennesima, enorme delusione da un HELLAS VERONA che proprio sembra non riuscire più a ritrovare la strada maestra e che, a poche giornate dalla fine di un campionato vinto (con 7 punti di vantaggio, una manciata di gare da giocare e la caratura storico-sportiva scaligera era lecito e doveroso gestire comodamente e chiudere i giochi), ha sbracato e s'è fatto recuperare punto dopo punto da avversari forse meno dotati tecnicamente ma certamente più organizzati tatticamente, molto più in palla fisicamente e sicuramente più motivati (è triste ammetterlo ma è così) dal punto di vista della grinta...
E ora? Beh... Realisticamente parlando la conquista dei play-off appare del tutto improbabile dal momento che il RIMINI, come abbiamo visto chiaramente alla penultima di campionato (ma anche all'andata al Binti), pare tarantolato e per quanto riguarda il PESCARA meglio non parlarne: da secondi potranno contare sul doppio pareggio oltre alla seconda gara da giocare in casa...


Spero solo che, se C1 dovrà essere anche il prossimo anno, almeno ci si risparmi l'ennesima illusione del superamento del primo turno: sarebbe davvero troppo caricare i 25.000 e oltre presenti allo stadio ieri di un'ennesima beffa, sarebbe proprio il caso di urlare "...PER FAVORE PIETÀ!".
La cosa che più fa male, sopratutto durante il 25° anniversario dello scudetto, è sentire che più di qualcuno comincia a disinnamorarsi: «Mai più allo stadio...», «I playoff? Che li giochino da soli...», «Chiedo solo come possono i bambini tornare ad innamorarsi di una squadra come questa!» e via di male in peggio.
Ma il tifoso scaligero è così: stufo dopo tanti di 'bocconi amari', piagato e tormentato da illusioni puntualmente disattese da anni a questa parte, beffato e dileggiato in ogni modo eppure sempre presente a sostenere i colori gialloblù; sono pronto a scommetterci comunque vada: se nella prossima stagione non saranno 10.000 gli abbonati saranno 8.000 e comunque sempre di più rispetto all'altra squadra di Verona, perchè l'HELLAS è una fede e...
Non può piovere per sempre!



[DICONO]
REMONDINA si assume tutte le responsabilità «Nel primo tempo la partita è stata aperta, nel secondo invece si è visto solo il Verona, escludendo l'azione del loro gol. La cosa più difficile ora è recuperare la concentrazione giusta per affrontare questi play-off, siamo tutti amareggiati come d'altronde lo sono tutti i tifosi e il presidente. Abbiamo avuto problemi negli ultimi tre mesi, è inutile nasconderlo, però oggi avevamo un'opportunità importante: con una vittoria potevamo chiudere qui il discorso e ritrovarci in serie B, per cui lasciamoci il passato alle spalle: oggi si doveva vincere. Mi assumo tutte le responsabilità, quando la squadra perde è giusto che l'allenatore lo faccia, ora dobbiamo ricompattarci e ripartire già dall'allenamento di martedì» (CalcioMercato.com)

Capitan CECCARELLI abbattuto ma non arreso: «Tutta la gente accorsa allo stadio sperava in un altro finale, come noi. Ci abbiamo provato, avendo più occasioni rispetto agli avversari. La squadra ha dato tutto, purtroppo è andata male. Impossibile nascondere la delusione, tiriamo su la testa immediatamente per allontanare gli aspetti negativi, se vogliamo salvare questa stagione bisogna vincere i play-off. Stiamo tutti male, ma è imperativo ricominciare. Si tratta di una botta pesante per noi, per i tifosi, per la società, per le persone che lavorano al nostro fianco. Volevamo regalare una gioia ai sostenitori, non ci siamo riusciti ma dobbiamo farci forza. Stando uniti ed andando avanti fino alla fine. Un insieme di cose hanno inciso sul risultato finale, forse avremmo meritato di vincere. Il gol granata, che è valso il successo, è nato da un rimpallo. Fatto emblematico per la giornata odierna. Parlare serve a poco, è fondamentale rimettersi tutti in discussione». Rimane fiducioso per il doppio spareggiop contro il RIMINI «Tra due settimane la formazione scaligera dovrà affrontare il Rimini: "Abbiamo il dente avvelenato, contro di loro non abbiamo raccolto nemmeno un punto in due incontri. Non vediamo l'ora di ritrovarli e batterli» (HellasVerona.it)

Mister CALORI tecnico del 'PORTOGRUARO dei miracoli' «Lo so adesso tutti direte che questa è un'altra bella favola del calcio italiano e io non voglio smentirvi. Ma vi assicuro che alla base di questa vittoria c'è un progetto vincente senza il quale nulla sarebbe stato possibile. La promozione è una grande soddisfazione e, per me, un regalo che desidero fare ai miei giocatori» (CalcioMercato.com)

REMONDINA (ovviamente) deluso ed amareggiato analizza VERONA-PORTOGRUARO: «La delusione nasce dal fatto che l'ambiente abbia sempre creduto nella vittoria, un risultato alla nostra portata. Nella prima frazione è stata una partita aperta, nella ripresa il gioco è stato a senso unico. Qualche episodio ci è andato male, è stato fatto quanto necessario senza centrare l'obiettivo. Oggi siamo molti amareggiati, come noi tutta la gente presente allo stadio. E' normale sentire una partita che vale la cadetteria, siamo stati imprecisi e forse anche un po' sfortunati. Aspetto principale ora è far passare questa grande amarezza. A livello atletico la squadra ha speso molto, dando tutto quello che era possibile. Cerchiamo di ritrovare la mentalità giusta, nulla è perso ma l'amarezza è tanta. Quanto fatto prima contava poco, tre punti sarebbero valsi la promozione, inutile recriminare su quanto lasciato per strada» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
GLI ALTRI VERDETTI del Girone B: ai playoff anche PESCARA (seconda), RIMINI (quarta) e REGGIANA (quinta), retrocedono GIULIANOVA (ultima in classifica) e POTENZA (per le note vicende extracalcio), ai play-out FOGGIA, ANDRIA BAT e PESCINA VdG.
LA BERETTI COMPLETA LA DISASTROSA DOMENICA GIALLOBLÙ ko con il NOVARA ed eliminazione ai quarti...


[IN BREVE]
STILE JUVE: Chiesta ufficialmente la revoca dello scudetto 2006 all'INTER! ROMA-INTER: 4 giornate di squalifica a TOTTI una a BALOTELLI e CHIVU...
PREMIER LEAGUE: 'King Carlo' porta il CHELSEA alla conquista del campionato, 8 a 0 al malcapitato WIGAN e tutti a casa! CICLISMO: Alla seconda tappa del Giro vince FARRAR in volata ma la maglia rosa va ad EVANS.
CALCIO PORTOGALLO: Trionfa il BENFICA.
BUNDESLIGA: VAN GAAL 'raddrizza la baracca' e porta il BAYERN alla 22^ vittoria del campionato inglese.
PALLAVOLO: CUNEO batte TRENTO e si laurea campione d'Italia!
FORMULA 1: RED BULL imprendibile ma ALONSO c'è! FERRARI a -3 dalla vetta piloti...
SUPERBIKE: Grandissimo Max BIAGGI, doppietta a Monza.
GOLF: Agli Italian Open vince ANDERSSON, MANASSERO 'solo' 29°


GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a MARTINO, MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio MISTER LOYAL e POSE a pari merito... Maglia nera a LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per cio che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose

CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky

CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]