Header ADS

...E ORA SOTTO CON VAVASSORI! L'HELLAS VERONA ed il suo fiero popolo affidano sogni e speranze al nuovo mister ma la promozione rimane cosa improba...


...E ORA SOTTO CON VAVASSORI! Com'era prevedibile e come sempre accade nel calcio d'oggi a pagare per tutti è ancora una volta l'allenatore; Intendiamoci... Non che REMONDINA non abbia le sue brave colpe ma se qualcuno pensa che d'ora in poi, di botto le cose cominceranno a funzionare per incanto, si sta sbagliando di grosso.
Un tecnico, anche il peggiore, non può incidere più di tanto su una squadra e se fino a Febbraio l'HELLAS aveva 7 punti di vantaggio e la Serie B sembrava ormai una formalità, delle due una: o avevamo (e abbiamo) una squadra di fenomeni che nonostante chi li guidava è riuscita a lungo a nascondere tutte le magagne oppure ad un certo punto qualcosa (che non sappiamo) deve essere successo se i terzini hanno di colpo cessato di spingere, la famosa 'difesa bunker' ha cominciato a scricchiolare ed i giocatori gialloblù hanno evidenziato problemi di tenuta atletica...
Come al solito la verità stà nel mezzo: il REMO non è mai stato un fuoriclasse ma sicuramente in questa categoria, con questi giocatori (che, fino a prova contraria, devono ancora dimostrare sul campo di essere una 'FERRARI' e non piuttosto una 'PUNTO' ritinteggiata...) avrebbe dovuto fare un'onesta figura; così non è stato purtroppo e ora siamo qui, ancora con il cuore gonfio di delusione, ad affidare tutti i sogni e le residue speranze al signor VAVASSORI, uno con lo sguardo duro, da lavoratore instancabile, che è riuscito 2 volte a spuntarla ai playoff (con GENOA ed AVELLINO) e che, detto per in inciso, secondo me era proprio quello che ci voleva per il VERONA attuale!
Il resto? Si vedrà...
Probabilmente il tecnico partito dalle giovanili ATALANTA avrà firmato solo per Gara 1 con opzione per la finale ma se disgraziatamente (e probabilmente) i gialloblù non dovessero farcela a saltare di categoria, nella prossima stagione si dovrà partire daccapo con un altro tecnico però... Come dicevamo... Questi sono discorsi perlomeno prematuri e mettere il carro davanti ai buoi c'è già costato il primo posto del Girone (come ha 'candidamente' ammesso anche capitan CECCARELLI)...


POST SCRIPTUM: Via REMONDINA è possibile pensare ad un BONATO in difficoltà: l'ex diesse del SASSUOLO ha sempre sostenuto il tecnico esonerato il quale, a sua volta, ha avvallato e controfirmato ogni scelta del diesse in merito a giocatori e rinforzi... Insomma un lavoro in completa simbiosi fino ad ora ma ora è lecito chiedersi se dopo l'allenatore bresciano toccherà al braccio destro bresciano, sopratutto se, come scrive L'Arena, Benito SICILIANO (allontanato pare proprio dopo insanabili divergenze con BONATO) agirebbe ancora 'dietro le quinte' e, anzi, avrebbe scelto già alla fine del Girone d'andata mister VAVASSORI!.
Nel frattempo 'La Stampa' (quotidiano di Torino) scrive che FOSCHI potrebbe essere il nuovo DS dell'HELLAS in Serie B... Il patròn MARTINELLI, sentito dal TGGialloBlu, nega tutto in maniera categorica però è un bel garbuglio che speriamo prima o poi si sbrogli ma 'a bocce ferme'!
Perchè ora c'è da pensare ESCLUSIVAMENTE ai play-off, ogni altro discorso è da rimandarsi eventualmente a stagione finita.


[ACCADDE PROPRIO OGGI MA 25 ANNI OR SONO...]
...Col pareggio di Bergamo contro l'ATALANTA, l'HELLAS saliva sul tetto della Serie A conquistando il tricolore e aggiudicandosi un posto nella storia del calcio italiano
12 Maggio 1985, Verona campione d'ItaliaGli eroi dello scudetto

[DICONO]
Le prime parole di VAVASSORI da mister scaligero: «Conosco l'importanza dell'incarico conferitomi, ringrazio Martinelli per avermi dato una preziosa opportunità. Difficile trovare un pubblico così numeroso altrove, in un ambiente come questo ora conta tagliare il traguardo. Primo passo affinchè la squadra torni a calcare palcoscenici più prestigiosi. Tutti dobbiamo fare il possibile affinchè questo avvenga. Il lavoro sarà principalmente mentale, senza guarda indietro. Rimbocchiamoci le maniche perchè le possibilità esistono. Possiamo dimostrare di essere una squadra, in cui il singolo non ha nessuna importanza se non garantisce un adeguato supporto al collettivo. Per la prossima gara avremo due squalificati, a cui si aggiunge Comazzi operato in mattinata. La rosa è ampia, vanta molte buone alternative in ogni reparto. I valori esistono, sono stati dimostrati sinora. L'amarezza di domenica è comprensibile, ora è obbligatorio guardare avanti. Conosco qualcuno dei ragazzi, tra cui Rantier, Colombo, Dalla Bona, Esposito, Garzon. Tatticamente mi va bene tutto, basta ottenere i tre punti. Il 4-3-3 è stato utilizzato per gran parte della stagione, vorrei adottare un'altra situazione per poter puntare su un'alternativa. Sono uno che ama lavorare sul terreno di gioco, il luogo in cui ognuno può misurarsi con sè stesso e coi giocatori. Richiedo la massima professionalità a tutti i calciatori. Prima i doveri, poi i diritti. Ai tifosi dico che tutto è ancora possibile, i sostenitori li ho sempre rispettati, mai usati. So cosa significa vivere momenti di sconforto come quello attuale, pensare positivo è comunque d'obbligo» (HellasVerona.it).

Dispiaciuto CECCARELLI: «Siamo dispiaciuti per l’esonero di mister Remondina. Abbiamo lavorato con lui due anni e sappiamo bene con quanta passione e dedizione si sia dedicato al Verona e al suo lavoro. Purtroppo spesso nel calcio a pagare per i risultati negativi è l’allenatore. Adesso arriva Vavassori e spero ci dia la linfa necessaria per vincere i play off. E’ il minimo che possiamo fare dopo un campionato quasi tutto al comando».
I motivi del fallimento? «Ce ne sono tanti, diciamo che il principale è aver pensato di essere già in serie B e ci siamo svegliati troppo tardi. A Marcianise abbiamo toccato il fondo».
Clan divisi in spogliatoio? «Vi assicuro che non è così. Come in tutti i gruppi di lavoro ci sono persone che la pensano in maniera differente, ma abbiamo sempre remato dalla stessa parte. Ora dobbiamo solo ripartire» (Leggo.it).


REMONDINA incoraggia i suoi all'indomani dell'esonero e non rinnega le sue scelte: «Un po’ deluso lo sono, ovviamente: il dispiacere c’è, inutile nasconderlo. Ma in questo momento conta solo la squadra: hanno un obiettivo da raggiungere, la serie B. Da centrare con il nuovo allenatore».
C’è qualcosa che non rifarebbe col senno di poi? «Guardi, le scelte fatte sono state figlie di prove ed allenamenti sul campo. No, non rinnego nulla».
Cos’è mancato al Verona? «Alla fine battere il Portogruaro: avevamo un’occasione più unica che rara, e proprio al Bentegodi».
Però il crollo verticale dell’Hellas, numericamente parlando, è degli ultimi tre mesi... «Sì, il problema maggiore è stata la fase offensiva: Selva a parte, nessun altro è riuscito a lasciare il segno. Anche se abbiamo dovuto combattere con una serie di infortuni incredibili: dalla stesso Selva, a Colombo...».
Ha già salutato la squadra? «Non ancora».
Lo farà? «Sì, parlerò con i capitani (Ceccarelli e Garzon, ndr): i ragazzi non devono assolutamente mollare» (Leggo.it).

MARTINELLI sulle ragioni del cambio al timone gialloblù: «Dopo il ko col Portogruaro è stato definito un cambio alla guida della prima squadra. La decisione nasce dall'affidabilità garantita da Vavassori, una persona che conosce molto bene la situazione veronese. Le possibilità di promozione si sono assottigliate, ma di certo non molliamo» (HellasVerona.it).
A margine della conferenza stampa odierna ha poi rivelato: «Foschi? Per me è solo una foto su un giornale. Non lo conosco e non mi sono mai incontrato con lui. E' un momento di m... ed oggi posso dire di aver sbagliato a non cambiare l'allenatore. Ma solo oggi. Prima non lo avrei fatto. Ma ce la possiamo fare. Il campionato non è finito. Errori ne abbiamo commessi, ci abbiamo messo del nostro. A nessuno piace "sputtanarsi" milioni di euro. Volevamo regalare un sogno alla città, anche per il 25' dello scudetto. Ho pianto per due giorni dopo la gara di domenica» (TGGialloBlu.it).

BONATO invita a voltar pagina: «L'allenatore è già informato sulla squadra, è carico e consapevole di poter fare qualcosa di buono. C'è grande amarezza per non aver centrato obiettivo finale, ora mettiamola alle spalle. Lavoriamo sui play-off, dove sono arrivate probabilmente le squadre più forti del campionato» (HellasVerona.it).

E con VAVASSORI... [31 votes total]

...Si va dritti in Serie B! Tanto ci voleva ad esonerare REMONDINA? (10)
 32%
Bravo allenatore ma la situazione era e rimane compromessa: Sarà durissima! (19)
 61%
La Serie B ormai è andata! Se ne riparla la prossima stagione... (2)
 6%



[ALTRE NEWS] MULTA DI € 500,00 all'HELLAS VERONA F.C. S.P.A. perchè propri sostenitori introducevano ed accendevano nel proprio settore tre bengala e facevano esplodere nel recinto di gioco un petardo,senza conseguenze. INCIDENTI POST VERONA-PORTOSUMMAGA: Arrestati un veronese ed un fiorentino per aggressione a pubblico ufficiale... GARA 1 DEI PLAYOFF senzaPUGLIESE e RUSSO fermati dal giudice sportivo causa recidiva in ammonizione, CECCARELLI entra in diffida; gara 2 da giocarsi in anticipo il 29 Maggio al 'Binti' causa arrivo del Giro d'Italia il 30. COMAZZI DAL CHIRURGO: Gli accertamenti effettuati dopo il consulto col Dott. Franco Faccioli hanno evidenziato la presenza di un'ernia discale (HellasVerona.it) GLI ALTRI VERDETTI del Girone B: ai playoff anche PESCARA (seconda), RIMINI (quarta) e REGGIANA (quinta), retrocede il POTENZA (per le note vicende extracalcio) mentre il GIULIANOVA (ultima in classifica) se la giocherà ai play-out con FOGGIA, ANDRIA BAT e PESCINA VdG.

Worst Goal miss EVER SEEN! WATCH!!! (...De la famosa serie: 'Questo lo fasea parfìn mì...')

[IN BREVE] VITA DA EX: Convocati da LIPPI oltre a a CASSANI, CAMORANESI e GILARDINO anche COSSU! Chi l'avrebbe mai detto quando se ne andò da Verona? Complimenti al 'tamburino sardo' anche se entrare nei 23+4 non sarà facile... PREMIER LEAGUE: Esonerato ZOLA tecnico del WEST HAM dopo la salvezza alla penultima giornata. CICLISMO: BETTINI nuovo cittì della nazionale italiana... PLAYOFF NBA: I CELTICS 'distruggono' i CAVALIERS umigliandoli in casa! 88 a 120, LEBRON JAMES annullato e 3 a 2 parziale per i biancoverdi...


GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a MARTINO, MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio MISTER LOYAL e POSE a pari merito... Maglia nera a LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per cio che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose

CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky

CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


[RASSEGNA STAMPA]