Header ADS

Colpaccio HELLAS VERONA al 'Neri'! I gialloblù pragmatici e spietati aspettano il momento giusto per il ko poi colpiscono, ora 2 risultati su 3!





VAVASSORI sposta CANGI a sinistra a sostituire PUGLIESE, rientra CAMPAGNA dal primo minuto come esterno destro di difesa, al centro ANSELMI affiancherà CECCARELLI.
A centrocampo l'inamovibile ESPOSITO sarà aiutato da destra a sinistra da GARZON (bentornato capitano), DALLA BONA e BERRETTONI che agirà da ala sinistra e sposterà il modulo tattico del VERONA dal 4-4-2 in fase di difesa al 4-3-3 in fase d'attacco perchè il francese si aggiungerà al centravanti DI GENNARO e alla seconda punta RANTIER.

MELOTTI, tecnico romagnolo, avrà a disposizione la formazione base (con il solo capitano CARDINALE fuoricausa per infortunio), con VITIELLO e RINALDI centrali difensivi, il centrocampista FRARA non al meglio causa postumi dell'influenza ed il trio d'attacco NOLÈ-LONGOBARDI-TULLI.
In panchina l'ex gialloblù MORANTE, assente l'altro ex PUCCIO.

2300 i tifosi scaligeri presenti al 'Romeo Neri' di Rimini (molti con il salvagente in vita!), giornata calda ma ventosa, l'HELLAS si schiera in maglia gialla...

Rimini 0-1 Hellas Verona Gara 1 playoff

RIMINI 0-0 HELLAS VERONA (Primo tempo):
Primi 20 minuti a netto favore dei padroni di casa con REGONESI vero e proprio 'martello' dalla fascia sinistra del RIMINI a creare gioco con i suoi traversoni verso il centro per LONGOBARDI e per NOLÈ sul fronte d'attacco destro dei biancorossi. Il predomino avversario è stato interrotto dai gialloblù solo al 9° minuto con un tiro altissimo di RANTIER (che poteva e doveva sfruttare meglio l'occasione capitata sul suo piede preferito) ed un colpo di testa di ANSELMI finito a pochi centrimetri dal palo di destra della porta difesa da PUGLIESI. I romagnoli rispondono al 13° con NOLÈ e vanno vicinissimi al gol col centrattacco LONGOBARDI al 19°che intercetta una rasoiata dalla sinistra di REGONESI. Dal 25° è il VERONA a prendere in mano la partita e va a creare qualche pensiero alla retroguardia riminese con BERRETTONI al 37° (bello l'assist del giovane CAMPAGNA) e con GARZON al 38° ma il capitano sparacchia alto la bella occasione confezionata da DALLA BONA-RANTIER-DI GENNARO.

Partita di sacrificio di CANGI a sinistra (ma si vede che quella non è la sua fascia), qualche disattenzione iniziale in difesa a destra con CAMPAGNA (che però ha preso confidenza col passare dei minuti) e GARZON che non è riuscito a limitare REGONESI. DI GENNARO ha sostenuto da solo il fronte d'attacco scaligero dal momento che RANTIER è praticamente sparito dopo 10 minuti di gara e BERRETTONI, partendo più indietro, è riuscito a fare pochino... Per quanto riguarda gli avversari è senz'altro da segnalare la gara di REGONESI (fin'ora migliore in campo), NOLÈ e LONGOBARDI, in ombra TULLI.


RIMINI 0-1 HELLAS VERONA (Secondo tempo):
Nella ripresa il caldo e lo sforzo si fanno sentire sulle risorse atletiche delle squadre in campo. Parte subito forte il RIMINI che cerca il vantaggio e all'8° è bravo RAFAEL a smanacciare in angolo la conclusione di LONGOBARDI servito da FRARA; ma il VERONA c'è e risponde subito con l'asse CAMPAGNA-DI GENNARO sulla quale recupera la difesa romagnola. Al 16° il meritatissimo vantaggio scaligero: RANTIER si incunea in area e cerca di destreggiarsi fra due avversari ma dalla sinistra arriva imperioso DALLA BONA che scarica in porta tutta la rabbia di una stagione che DOVEVA terminare con la promozione diretta. Col vantaggio gialloblù la partita s'incattivisce ma l'arbitro Cervellera sembra vedere solo i 'peccati' scaligeri: 5 ammoniti tra le fila gialloblù 'solo' 2 fra i biancorossi co mister MELOTTI nervosissimo a cercare di mettere pressione e addirittura correre in campo quando non riesce più a 'trattenersi' nell'area tecnica. L'HELLAS cerca il raddoppio ancora con DALLA BONA che da lontano sfiora il palo alla sinistra di PUGLIESI poi è DI GENNARO al 26° che si scatena sulla destra e mette un bel pallone sulla testa del pur generoso BERRETTONI che non riesce ad approfittarne. Un minuto dopo sul ribaltamento di fronte CECCARELLI rischia l'autogol ed il finale è tutto per i padroni di casa: al 31° ci prova FRARA dai venti metrie 3 minuti dopo è la volta di MATTEINI che spara alto. Break scaligero col 'commovente' DI GENNARO che prova a sfondare dal centro ma RINALDI lo contrae. Sul finire sale in cattedra RAFAEL con un due interventi a salvare il risultato: FRARA da lontano è insidiosissimo e al minuto 92 la palla sembra varcare la fatidica linea bianca ma i riminesi non hanno fatto i conti con l'estremo difensore brasiliano che con un colpo di reni si supera e sventa in angolo!

Finisce dopo 4 minuti di recupero con l'HELLAS in gloria a vincere per la prima volta sull'ostico campo del 'Neri'. Partita non bella ma agonisticamente molto intensa con i gialloblù finalmente degni della maglia che portano. Impegno, cuore e lotta su ogni pallone, questo è quello che REMONDINA chiedeva dall'inizio del campionato e questo è quello che solo VAVASSORI ha finalmente ottenuto e quella 'galoppata' assolutamente inutile di BERRETTONI al 90° è la fotografia ideale del nuovo corso! Altrochè concedere minuti agli avversari; il 'VAVA' s'è spiegato subito: poche parole e fuori gli attributi! La sua mano s'è vista: squadra più coperta ed equilibrata per far 'sfogare' gli avversari e poi colpire al momento giusto. Centrocampo 'saggio' con GARZON a dare quantità e la coppia ESPOSITO-DALLA BONA a far 'girare' il motore veronese: grande partita di DI GENNARO ha proteggere palla e sgomitare davanti ma anche CAMPAGNA s'è mosso molto bene. Centrocampo solido con GARZON a 'ringhiare' e DALLA BONA-ESPOSITO a costruire: buona prova aspettando il ritorno con 2 risultati su 3 a disposizione!

Altarimini. Calcio: interviste pre gara Rimini - Verona

[DICONO]
DALLA BONA il match winner di Gara1 «Non era facile tornare a giocare qui dopo la gara in campionato. Bella vittoria dopo tante sofferenze ma non abbiamo ancora fatto nulla: c'è ancora il ritorno da giocare! Contento per il gol ma ci sono altri 90 minuti! Il mister? Già lo conoscevo dalle giovanili dell'ATALANTA, ci ha portato voglia e determinazione e noi ci siamo applicati con impegno. La posizione in campo? Il mister ha chiesto a me ed ESPOSITO di stare davanti alla difesa e proteggere. La condizione fisica? È che mi alleno regolarmente e la condizione cresce di pari passo» (TeleArena Sport)

Le prime impressioni di Giovanni VAVASSORI «Piccolo passo ma ci aspetta una partita ancora più importante. È stata dura e sarà ancora più dura sabato perchè nei playoff l'equilibrio regna sovrano e basta un niente per condizionare una partita. Il pubblico? Sappiamo la qualità dei nostri tifosi ma sopratutto a loro va stretta questa categoria.» Impressioni sul gruppo? «Il gruppo aveva bisogno di recuperare personalità spero che la partita di oggi sia servita a questo» (TeleArena Sport)

ESPOSITO sulla partita coi romagnoli «La partita col PORTOGRUARO c'ha tagliato le gambe ma mister VAVASSORI c'ha dato nuovi stimoli ed un nuovo modulo al quale ci siamo subito adattati. Bella gara che ci permette di sperare bene per il ritorno. Avere DALLA BONA al fianco è molto buono: entrambi costruiamo gioco e possiamo collaborare al meglio. Ora la squadra deve mantenersi tranquilla per il ritorno e guardare avanti: nessuno puntava più su di noi invece ne siamo usciti con grande facilità. Lavoriamo con umiltà per cercare di portare il risultato a casa» (TeleArena Sport)

FICCADENTI mediano ed ex allenatore dell'HELLAS, confida di essere ancora 'innamorato' del gialloblù: «Certo, il Verona è sempre nel cuore. E ci resterà. A livello sportivo ed affettivo questa squadra ha significato molto per me. Oggi mi ritengo un grande tifoso dell'Hellas. Ed è ancora mia abitudine andare a cercare sempre la domenica il risultato dei gialloblù appena finita la partita» Come ha seguito quest'anno l'evolversi degli eventi? «Martinelli ha fatto un grande sforzo. Ha investito in maniera importante per amore dell'Hellas. Può avere pagato magari qualcosa per inesperienza. Ma ha sempre agito in buona fede. Credo che a lui e al suo staff non si possa imputare nulla. E poi, non è ancora finita» Crede nella voglia di rivalsa del Verona? «Eccome se ci credo. C'è una piazza che spinge per la B. E il gruppo di Vavassori mi sembra esperto al punto giusto per competere con le altre squadre». A proposito di Vavassori. «Buon tecnico. Ci metterà sicuramente del suo. Non manca di esperienza, dovrà muoversi in velocità». L'arma in più? «Trentamila tifosi. Soltanto il Napoli e il Genoa in C potevano vantare un simile spettacolo». (LArena.it)

Boston Celtics Vs Orlando Magic Game 3 NBA PLAYOFFS 2010 5/23/10


[IN BREVE]
MOTOGP: A Le Mans duello in casa YAMAHA con LORENZO che batte ROSSI partito in pole. Terzo DOVIZIOSO su HONDA.
FINALE CHAMPIONS LEAGUE: Dopo 45 anni festeggia l'INTER, prima squadra in Italia a realizzare la tripletta Coppa Italia, Campionato e Coppa Campioni, grazie a MILITO un fenomeno con la 'F' maiuscola capace di realizzare 30 gol quest'anno in tutte le competizioni alle quali i nerazzurri hanno partecipato: 'El Principe' ha bollato regolarmente con gol, fra l'altro, di fantastica fattura! Al momento solo ROONEY si esprime ai suoi livelli nel ruolo di attaccante...
GIRO D'ITALIA: Arrivano le montagne, si 'svegliano' gli italiani!
PLAYOFF NBA: I CELTICS umiliano i MAGIC e si portano sul 3 a 0! Finale vicinissima...
VALZER DELLE PANCHINE: DEL NERI per far tornare grande la JUVE, DI CARLO alla SAMP di CHAMPIONS e GUIDOLIN che si siede in panca a Udine.

GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a MARTINO, MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio MISTER LOYAL e POSE a pari merito... Maglia nera a LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per ciò che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose

CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky

CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]