Header ADS

...HELLAS VERONA, PORTOSUMMAGA e PESCARA adesso è bagarre per la vetta del girone ed un posto sicuro in Serie B!


...E ADESSO È BAGARRE PER LA VETTA con HELLAS, PORTOSUMMAGA e PESCARA per un posto sicuro in Serie B! Certo che qualche mese fa una situazione così era inimmaginabile ma chi si sarebbe aspettato questo crollo (quasi) verticale del VERONA?
Io no di certo e, sperando tanto di sbagliarmi, credo che a questo HELLAS oltre al fiato per lo sprint finale manchi pure quel carattere (che alcuni bollano in maniera riduttiva come fortuna) che ha fatto guadagnare, a tempo scaduto, 4 punti al PORTOSUMMAGA invece di 1 nelle ultime due gare e che ha permesso quasi una rinascita a quel PESCARA bello, eppure in qualche modo incompiuto, che aveva avuto il 'coraggio' di esonerare CUCCUREDDU pur trovandosi in zona playoff...
Il 'coraggio' che, a sentir molti, sarebbe mancato fin'ora e mancherebbe ancora al presidente MARTINELLI per togliere mister REMONDINA dal posto di guida della FERRARI gialloblù.

GiornataVERONAPORTOSUMMAGAPESCARAREGGIANA
32^TarantoPOTENZAFOGGIASpal
33^RIMINICosenzaPotenzaPESCINA VdG
34^PortosummagaVERONAREAL MARCIANISETernana
In maiuscolo le gare da affrontare in trasferta

Ragionamento non privo di logica attualmente ma forse, per il mio modo di vedere le cose, troppo tardivo se venisse messo in atto e addirittura controproducente dal momento che, ammesso e non concesso che le decisioni del tecnico scaligero abbiano influito così negativamente su una squadra fisicamente alla frutta (la controprova non esiste), alla squadra (intesa nel senso più ampio del termine che comprende anche staff tecnico, diesse, eccetera...) verrebbe data quella classica spinta sull'orlo del precipizio: chi ci assicura che di colpo all'HELLAS spuntino le ali e non si sfracelli alla base del precipizio?
Beh... Nei panni del patròn non me la sentirei certo di rischiare, tantopiù che, andasse come andasse, MARTINELLI avrebbe molto da perdere e nulla che non potrebbe comunque ottenere alla fine del campionato in una maniera (promozione diretta) o nell'altra (promozione dopo i playoff).


Certo che, comunque finisca il campionato, un interrogativo a livello societario si deve porre perchè il tecnico bresciano, mai completamente amato dalla piazza scaligera, carbone bagnato ne ha messo via parecchio in queste ultime partite con cambi tardivi (vedi FARIAS Domenica scorsa per citare l'esempio più clamoroso) o 'strane insistenze' sia in uomini (vedi PENSALFINI-BERRETTONI sempre in campo dal primo minuto nonostante i molti errori e l'evidente stanchezza accumulata) che in ruoli non propriamente adatti (BERRETTONI trequartista centrale o COLOMBO ala sinistra ad esempio) nonostante abbia a disposizione la migliore panchina della C1!

Chiudo con una considerazione, dopo aver sentito alcuni tifosi che vorrebbero allontanare oltre a REMONDINA anche BONATO: va bene aver la memoria corta (e dalle nostre parti è assodato), va bene la rabbia che farebbe gettar via anche il bambino insieme all'acqua sporca ma òcio butèi perchè un mercato come quello condotto dall'attuale diesse da tempo non si vedeva (BERRETTONI a parametro zero inseguito anche da squadre di Serie B, l'arrivo di RUSSO e COLOMBO, il prestito di ESPOSITO dal SIENA, finendo con DI GENNARO e addirittura DALLA BONA a Gennaio)... Poi se non tutte le ciambelle riescono col buco (DI GENNARO che non segna e DALLA BONA che non gioca per esempio) è un altro problema che non è però imputabile ad uno dei migliori direttori sportivi passati da qua...

Spal 1-1 Verona

[DICONO]
Beppe RUSSO nega un calo fisico dei gialloblù ed imputa il 'momento bigio' dell'HELLAS all'aspetto mentale «Le gambe le fa andare la testa. E la testa annulla la fatica se le cose vanno bene. Purtroppo per noi da tempo le cose non vanno bene. E allora sembra che tutto sia più difficile. Dobbiamo far girare questo momento. La vittoria che ci è sfuggita a Ferrara sarebbe stata una bella medicina». Però il VERONA resta favorito per la vittoria finale «Siamo favoriti. Abbiamo in casa due gare su tre e il Portogruaro viene qui a farci visita. E poi io sono sicuro che anche le altre avranno difficoltà. Di scritto non c’è ancora nulla» (Leggo.it)

La delusione di SELVA la BELVA «Ho segnato, ma è valso a poco - comincia lui - e dispiace. La partita, a parer mio, è stata condizionata dall’arbitro. La sua direzione non mi è sembrata equa, ha fischiato sempre contro di noi». Poi SELVA si rivolge allo stato della classifica. «Siamo primi con Portogruaro e Pescara. C’è molto da fare, ma questo Verona ha fatto bene contro la Spal e ha ancora tante carte da giocare. Pensiamo subito alla prossima sfida col Taranto, continuiamo a crederci più che mai» (Leggo.it)

Molto amaro REMONDINA «Non abbiamo saputo gestire a dovere le ultime fasi della gara. Il nostro vantaggio era meritato, avevamo fatto la partita che volevamo. Poi c’è stata quella distrazione che ci è costata cara e che ha dato l’1-1 alla Spal. Sono amareggiato. Sapevamo che l’equilibrio sarebbe stato tanto, e fino alla fine. Chiaro che avevamo accumulato un bel margine sulle inseguitrici, ma adesso la situazione è questa e non dobbiamo mollare». Domenica il calendario indica, per il Verona, il turno casalingo con il Taranto. Il Pescara va a Foggia, il Portogruaro a Potenza. Tutto è aperto. «Sono fiducioso perché ho visto un Hellas in crescita, in progresso rispetto alle ultime giornate. Poi fa male farsi raggiungere com’è accaduto oggi con la Spal, è stata una mazzata, ma ai giocatori ho già detto che dobbiamo guardare avanti, siamo vivi e abbiamo tutte le qualità per spuntarla. Insisistiamo ancora» (Leggo.it)

[ALTRE NEWS]
IL TARANTO DOVRÀ fare a meno del difensore MIGLIACCIO espulso la scorsa Domenica per somma d'ammonizioni.

...E DELLA SERIE ÒCIO 'CHÉ SE TE 'CIAMI SCIÀFE' FACILE CHE LE TE 'RIVA! Trasmettiamo l'esultanza dalla parte sbagliata di uno che ha appena segnato...HOCKEY: Segnare da dietro la porta è impossibile? Non proprio: incredibile la giocata di DERUNS!

[IN BREVE]
PREMIER LEAGUE: ZOLA lascerà il WEST HAM a fine stagione.
VITA DA EX: L'AREZZO esonera 'Nanu' GALDERISI, in panca a dirigere i granata torna SEMPLICI. 9 mesi di stop per MUTU! (e gli va pure bene...)
FORMULA 1: Dopo il trionfo in Cina di BUTTON e le 2 MC LAREN MASSA ed ALONSO al chiarimento dopo l'entrataccia dello spagnolo ai box...
...E DELLA SERIE ÒCIO 'CHÉ SE TE 'CIAMI SCIÀFE' FACILE CHE LE TE 'RIVA! Trasmettiamo l'esultanza dalla parte sbagliata di uno che ha appena segnato...
ENTRATA ASSASSINA (virgolette appositamente evitate) in AUSTRIA...
CICLISMO: All'Amstel Gold Race domina GILBERT, 6° posto per CUNEGO.
BASKET: La TEZENIS VERONA aggancia i playoff!
HOCKEY: Segnare da dietro la porta è impossibile? Non proprio: incredibile la giocata di DERUNS!

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA52613
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
FARIAS82212
CIOTOLA19-221
DI GENNARO8-210
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1


GIOCO PRONOSTICI:
Troppo cocente l'ennesimo disincanto, mi limiterò allo stretto necessario:
Campione di Giornata è Mister Loyal che precede di un punto Ale90hvr, Black, Bruni, Gede e me.
Sfigadoni Gabri e Pose.
Seconda ammonizione per Lucky e Barnaba (che viene però espulso)...

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Mister Loyal
4 - Ale90hvr, Black, Bruni, Gede, Smarso
3 - Bridget, Martino
2 - Gabri, Pose


CLASSIFICA GENERALE
138 - Martino
132 - Mister Loyal
128 - Pose
127 - Bruni
125 - Smarso
124 - Ale90hvr
120 - Bridget
113 - Black
107 - Gabri
106 - Lucky
102 - Gede
100 - Barnaba


CLASSIFICA PRECEDENTE
135 - Martino
127 - Mister Loyal
126 - Pose
123 - Bruni
121 - Smarso
120 - Ale90hvr
117 - Bridget
109 - Black
106 - Lucky
105 - Gabri
100 - Barnaba
098 - Gede
093 - Robroy

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]