Header ADS

HELLAS VERONA: Entusiasmo, speranze e... Rammarico! Buon punto, inseguitrici a distanza ma senza COLOMBO... E quel COMAZZI proprio se ne deve andare?


HELLAS ENTUSIASMO, SPERANZE E... RAMMARICO! Magro bottino per il VERONA in quel di ANDRIA ma i motivi per sorridere ci sono tutti: innanzitutto i gialloblù non prendono gol in trasferta in campionato da quasi un anno (26 Aprile 2009 quart'ultima gara del Girone A '08'09 LEGNANO 0-5 VERONA) e questo di per sè è già un record per la Lega Pro, la seconda poi (che ora è il PORTOSUMMAGA) s'è avvicinata ma rimane pur sempre a -6 e le terze (REGGIANA, COSENZA, PESCARA e TERNANA) sono scese addirittura a -8! A preoccupare semmai è l'infortunio a COLOMBO (distorsione alla caviglia o solo brutta botta?) dato che, senza di lui come abbiamo visto, gli scaligeri perdono più del 50% della loro pericolosità in avanti (considerando di giocare con 2 punte innescate dal trequartista), DI GENNARO non riesce a trovare la porta (causa scarsità di palloni giocabili) e Corrado non ha sostituti in squadra....

Potrebbe rientrare a tempo pieno SELVA ma non sarebbe per DI GENNARO la spalla ideale, semmai un'altro RANTIER (con tutto il rispetto per l'asso francese) con gli annessi ed i connessi del caso; meglio tornare al 4-3-3? Senza COLOMBO secondo me sì, almeno dalle fasce qualche cross in più sul primo palo arriverebbe trovando in Francesco 'DJ' l'ideale finalizzatore... Comunque ho fiducia nel mister lui saprà certamente cosa fare e non dimentichiamoci di DALLA BONA che scalpita ai blocchi di partenza non vedendo l'ora di scendere in campo a 'mangiare' un po' di sana erba del Bentegodi per costituire una sorta di 'centrocampo delle meraviglie' per la categoria!

Il rammarico più grosso rimane per COMAZZI: Possibile che non si trovi il modo di trattenere un difensore così? Sicuri che, puntando su ANSELMI e MASSONI (bravissimo ieri al 'Degli Ulivi'), Alberto diventi un di più? Io no ed auspico un'altro 'piccolo miracolo' da parte di (San) BONATO...

Andria 0-0 Verona

[DICONO]
MASSONI contento delle sua prestazione contro l'ANDRIA (e ne ha ben donde) «E' andata bene, abbiamo preparato questa sfida nel modo giusto. Sapevamo che sarebbe stato un campo difficile, che giocare sarebbe stato complicato. Ci siamo approcciati correttamente all'appuntamento, i risultati si sono visti. Sono contento, la squadra si è ben comportata nonostante le difficoltà. Un giocatore di esperienza come Comazzi al proprio fianco rende più facile il lavoro» ...Il prato del 'Degli Ulivi' non ha certo favorito la maggior tecnica della capolista: «Il terreno di gioco non permetteva rimbalzi regolari, e questo rappresenta un'ulteriore insidia. Gli avversari odierni lottano per la salvezza, contavano di poter sfruttare il fattore-campo. Abbiamo rischiato anche di andare a segno e centrare i tre punti» (HellasVerona.it)

Contento anche PAPAGNI allenatore dell'ANDRIA: «Sono contentissimo per il risultato e per la prestazione offerta, siamo sulla falsariga di quanto fatto in questi ultimi 3 mesi di lavoro. La squadra ha dimostrato che la partita con la Spal è stata solo una parentesi negativa e certamente oggi non potevamo permetterci di ripetere quei primi minuti iniziali di gara offerti a Ferrara. Dobbiamo essere combattivi e lottare su ogni pallone, come abbiamo sempre fatto, se volgiamo ottenere importanti risultati. Dobbiamo vivere alla giornata, senza fare tabelle di marcia o cose varie» (ASAndriaBat.it)

Anche REMONDINA punta il dito sul campo (scandaloso) dei pugliesi «Il primo problema che abbiamo dovuto affrontare è stato il terreno di gioco, era impossibile fare più di due passaggi consecutivi viste le condizioni del manto erboso. I nostri hanno fatto una buona partita, soprattutto dal punto di vista dell'interpretazione. Non dimentichiamo che tre-quarti dei componenti della linea difensiva ultimamente non avevano quasi mai giocato. Oggi poco gioco e tanta confusione» ...Punto guadagnato comunque: «Non siamo venuti qui per pareggiare, se consideriamo tutte le difficoltà l'approccio è stato buono. Le ripartenze dei pugliesi erano folgoranti, ne eravamo consapevoli, siamo stati bravi a capire come andava affrontato il match». Il PORTOSUMMAGA si avvicina: «E' un campionato difficile, ci sono imprevisti ogni domenica. Basta poco per vincere quanto per perdere. Mi riferisco all'occasione di Rantier, che poteva far male, ed alla traversa di Sibilano e compagni. L'importante è avere a disposizione più uomini possibili e permettergli di giocare» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
IL CASMS BLOCCA I TIFOSI DELLA REGGIANA; tagliandi di VERONA-REGGIANA incedibili e disponibili per i soli residenti in Veneto e nelle province di Brescia, Mantova, Trento, Bolzano, chiuso il settore ospiti (HellasVerona.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI2-68
SELVA42511
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
RANTIER62311
CIOTOLA18-220
DI GENNARO7-29
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
FARIAS82111
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

[IN BREVE]
VITA DA EX: Gran fine settimana per gli ex gialloblù! 'Sandokan'
MALESANI col suo SIENA ha rimontato e vinto a LIVORNO e reso il 'miraggio' salvezza più accessibile ai suoi, Martins Bozen
ADAILTON con la sua tripletta (la prima in Italia per lui) ha affossato il GENOA ed insieme al suo BOLOGNA ha rimontato e vinto,
COSSU infine ha perso ieri al 'Bentegodi' ma è stato il migliore in campo per il CAGLIARI meritandosi la chiamata in Nazionale da LIPPI (Complimenti! Non c'è male davvero per uno che qui faceva panca a go-go e ora è entrato pure nelle mire del BARÇA...)
VOLLEY: Grande MARMI LANZA ma contro i Campionissimi del TRENTO non basta...
SECONDA DIVISIONE: Super DIMAS prende per mano i rossoblù e la SAMBO va!
BASKET: Batuta d'arresto TEZENIS, il 4° posto si allontana...
FINISCONO LE OLIMPIADI INVERNALI a Vancouver, un solo oro (in extremis con RAZZOLI in Slalom Speciale) per l'Italia dello sci, mai così male dall'88!
CONVOCAZIONI AZZURRE: Non c'è NESTA che ha detto basta definitivamente (grave perdita in difesa) e nemmeno BALOTELLI che deve... 'maturare'. Le novità, oltre a COSSU, sono SIRIGU e BONUCCI.
'ZIZOU' NON CHIEDE SCUSA A MATERAZZI, meglio morire piuttosto!
FORMULA 1: Negli ultimi test al Montmelò domina HAMILTON

GIOCO PRONOSTICI:
Punteggi bassini oggi, probabilmente la caduta casalinga del PESCARA ad opera del PORTOSUMMAGA e la netta sconfitta della TERNANA col PESCINA hanno sorpreso molti; in ogni caso con 6 punti è di nuovo BRIDGET la campionessa di giornata! E' la sesta volta quest'anno e ora si trova in testa in questa specialità! Seguono ALE90HVR, BLACK, LUCKY e me. Con un solo punto lo sfigadon è BRUNI.

Si riduce di un punto il distacco di MARTINO da ALE90HVR ma i punti che li separano sono ancora 15 e rimangono 9 partite, ALE90HVR, MISTER LOYAL e POSE devono comunque crederci! In zona retrocessione sono 4 in 5 punti: ROBROY, LUCKY, GEDE e BLACK avranno le loro da fare in una bataglia senza esclusione di colpi...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bridget
5 - Ale90hvr, Black, Lucky, Smarso
4 - Gede, Robroy
3 - Martino, Mister Loyal
2 - Gabri, Pose
1 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
123 - Martino
108 - Ale90hvr
107 - Mister Loyal
106 - Pose
102 - Bridget
100 - Bruni
099 - Smarso
095 - Gabri
093 - Robroy
091 - Lucky
089 - Gede
088 - Black

CLASSIFICA PRECEDENTE
120 - Martino
104 - Mister Loyal, Pose
103 - Ale90hvr
099 - Bruni
096 - Bridget
094 - Smarso
093 - Gabri
089 - Robroy
086 - Lucky
085 - Gede
083 - Black

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]