Header ADS

Hellas Verona: 3 punti in 4 partite e quella che sembrava una promozione certa diventa a rischio! Recriminazioni? Ce ne sono ma lasciamole ai deboli.


La scheda di DALLA BONA: Un campione in erba, un talento precoce che a nemmeno vent'anni, nel 1998, si confrontava col CHELSEA di Premier League con gente del calibro di HASSELBAINK, ZOLA e GUDIOHNSON (nel '98 c'era pure VIALLI! Anzi fu proprio l'ex centravanti di DORIA e JUVENTUS a notare il centrocampista all'Europeo Under 16 in Scozia) e trovava pure posto nei Blues guidati da RANIERI... Il vivaio atalantino, si sa, è da anni il migliore d'Italia ma alcune volte riesce a 'produrre' calciatori che sembrano predestinati (come ha ricordato anche COLOMBO che con Samuele ha giocato nelle giovanili nerazzurre): il MILAN lo nota e lo riporta in Italia nell'estate del 2002 ma fra i rossoneri DALLA BONA non trova spazio (nelle grandi italiane bisognava essere decisivi subito e magari stranieri se sivoleva sfondare e per certi versi poco è cambiato) e, nonostante sia titolare fisso nel centrocampo dell'UNDER 21 azzurra di GENTILE, viene dato in prestito prima al BOLOGNA (19 presenze e 3 gol) poi al LECCE zemaniano (36 gare e 6 gol, record per lui) ed infine alla DORIA che nel 2005 doveva partecipare alla coppa UEFA. Dopo una stagione tutt'altro che esaltante nelle fila dei blucerchiati, l'anno successivo il suo cartellino viene acquistato dal NAPOLI che prova la scalata alla B ed effettivamente trascina i partenopei in Serie A (con un Eurogol al TREVISO ed uno al 'Bentegodi' fra l'altro) poi viene 'accantonato' improvvisamente dalla società; il problema? Secondo DALLA BONA è l'aver rifiutato il traferimento al BIRMINGHAM che era già dato per fatto dalle due compagini.


The best about Sam Dalla Bona

Samuele pose il veto e da allora in poi fu 'guerra' fino ad arrivare alla situazione paradossale di un anno fa: Febbraio 2009 Sam stipula con i partenopei una sorta di 'rescissione a tempo' e cioè se entro un mese non riuscirà a trovare una sistemazione il centrocampista verrà reintegrato in rosa col suo precedente contratto. In effetti qualcosa si muove, DALLA BONA si offre a molti (col WEST HAM di ZOLA c'era stato un promettente contatto ma la squadra della PREMIER LEAGUE era già al completo) ma la situazione non si sblocca. Alla fine il centrocampista trova spazio nella Serie A greca (!!!) all'IRAKLIS ma dopo mezza (travagliata) stagione vuole tornare in Italia dove effettivamente anche squadre di Serie B (su tutte PADOVA e ALBINOLEFFE) lo accoglierebbero a braccia aperte ma Sam vuole solo il VERONA, una squadra che, in piena riscossa lo attrae fatalmente! DALLA BONA sa quanto ci si aspetta da lui e rilancia con entusiasmo, ardore e forza di rivalsa: non vede l'ora di tornare in campo per far vedere al calcio che Sam è tornato e tutti dovranno fare i conti con lui!


[DICONO]
REMONDINA non ha visto un brutto VERONA contro il PESCINA: «Non sono per niente soddisfatto. La squadra è partita col piglio giusto per vincere, l'episodio dell'1-0 ci ha penalizzato. L'assistente doveva segnalare la posizione di Locatelli, sono occasioni che possono farti perdere il match. I miei sono stati bravi a rimanere tranquilli e macinare gioco dall'inizio alla fine. Gli avversari ripartivano, bravi noi a pareggiare e cercare il sorpasso. Peccato non esserci riusciti. Nutro dubbi sulla validità della rete. Dispiace che la segnatura marsicana abbia influito sull'andamento della gara, era più facile subire il raddoppio che trovare l'1-1. Abbiamo colpito al momento giusto, sono capitate delle opportunità importanti, come quella di Colombo davanti alla porta. I ragazzi non hanno perso l'equilibrio, le cose gireranno dalla nostra parte, l'approccio era corretto». Infine una battuta su Andrea BURATO «Complimenti al ragazzo, è stato bravissimo. Non aveva mai giocato dall'inzio, si è fatto trovare pronto. Merito a lui» (HellasVerona.it)



BONATO ammette le difficoltà dell'HELLAS e chiama a raccolta il popolo dell'HELLAS «E' rarissimo vedere squadre che vincono i campionati con tre quattro giornate d'anticipo ed è chiaro che ormai lotteremo fino alla fine. Ma sono sicuro che la squadra centrerà l'obiettivo. E' il momento di analizzare con cura gli errori senza sottovalutare nulla di quanto è successo ma è anche il momento di stare tutti uniti. Sogno di avere uno stadio lunedì sera come quello che ci ha trascinato alla vittoria contro la Ternana» (TGGialloBlu.it)

Anche BURATO è sulla stessa linea d'onda del mister: «Non era facile ribaltare il risultato di questa partita, siamo passati in svantaggio dopo pochi minuti, le insidie sono aumentate. Un punto ce lo siamo portati a casa, resta il rammarico per non aver centrato il successo. Cercheremo di rifarci subito», poi spiega che FERRARESI ha spizzato per l'autore del gol LOCATELLI quando era in netto fuorigioco «Io ero di fianco al giocatore che ha spizzato la palla facendo l'assist, il tocco era evidente. Purtroppo nè arbitro nè assistenti se ne sono accorti ed abbiamo subito la rete di Locatelli» (HellasVerona.it)


Liverpool - Portsmouth 4:1

[IN BREVE]
FORMULA 1: Entusiasmante la doppietta FERRARI all'apertura del circo iridato in Bahrain, "Chi ben comincia..." MASSA ringrazia Dio, SCHUMI la prende con filosofia.
VOLLEY: La MARMI LANZA VERONA stende FORLÌ ed acciuffa i playoff! Brave anche le ragazze della VERONA VOLLEY che battono 3 a 0 CARPI e avvicinano la salvezza.
BASKET: Brutta caduta interna della TEZENIS VERONA.
CALCIO FEMMINILE: BARDOLINO 4 a 0 al BRESCIA e aggancio al secondo posto al TAVAGNACCO; prima la TORRES.
ATLETICA: Record italiano migliorato di 20 secondi nella matcia 20 km da SCHWAZER! Il record precedente era di DAMILANO.
PREMIER LEAGUE: Il LIVERPOOL 'mastica' il PORTSMOUTH, primo gol nella massima lega inglese per AQUILANI (ex ROMA). Vittorie anche per CHELSEA e MANCHESTER UTD...

GIOCO PRONOSTICI:
Campione di giornata Mister Loyal ma io e Pose ci siamo fermati appena prima...
Brutta giornata per il capoclassifica Martino che cede ben 4 punti a Mister Loyal e 2 a Pose, rispettivamente 2° e 3° allo strenuo inseguimento.
Sfigadon è Gabri con 2 soli punti, ammonito Bruni che non ha giocato (o più probabilmente ho dimenticato di mandargli i pronostici... Bruni se ci leggi porta pazienza 'stò giro ma anche tu potevi farmi un fischio o no?).
RobRoy, il campione della stagione scorsa, deve purtroppo ritirarsi per motivi personali

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Mister Loyal
5 - Pose, Smarso
4 - Ale90hvr, Lucky
3 - Black, Bridget, Gede, Martino
2 - Gabri

CLASSIFICA GENERALE
129 - Martino
117 - Mister Loyal
114 - Pose
113 - Ale90hvr
110 - Bridget
109 - Smarso
105 - Bruni
101 - Gabri
097 - Lucky
096 - Black
094 - Gede
093 - Robroy

CLASSIFICA PRECEDENTE
126 - Martino
110 - Mister Loyal
109 - Ale90hvr, Pose
107 - Bridget
105 - Bruni
104 - Smarso
099 - Gabri
093 - Black, Lucky, Robroy
091 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]