Header ADS

La scheda di Francesco 'DJ' DI GENNARO, gli 'insostituibili' ESPOSITO, CANGI e RUSSO...


La scheda di Francesco DI GENNARO (27 anni): Arrivato come una sorta di 'oggetto misterioso' ai più si stà rivelando come l'acquisto forse più prezioso: 3 presenze con la casacca gialloblù e 2 gol, 3 vittorie con lui in campo dal primo minuto, una punta 'old school'...
Da 'primo palo' come da tempo non se ne vedevano al VERONA.
Il ragazzo è nato per segnare, lo si vede da come si muove in campo, dalla sua concretezza e pericolosità, in un attimo si gira e tira e riesce a capitalizzare qualsiasi varco trovi nelle difese avversarie, senza paura di tirare o almeno provarci; con uno come COLOMBO al fianco e grazie al nuovo schema di mister REMONDINA che, vecchio 'aficionado' del 4-3-3 non ha avuto problemi a passare ad un più pragmatico 4-3-1-2 una volta che ha avuto gli uomini 'giusti', Francesco cresce e piace ulteriormente partita dopo partita.
Se a questo aggiungiamo il 'basso profilo' tenuto in un mondo di star e l'umiltà che il ragazzo stà dimostrando rimanendo 'concentrato sul pezzo' volendo centrare l'obiettivo promozione a tutti i costi, direi che gl'ingredienti per ammirare l'uomo gol che ci assicurerà peso e pericolosità davanti ci sono tutti e non solo per la Prima Divisione...


GLI "INSOSTITUIBILI": Nella classifica delle presenze in gare ufficiali conduce ESPOSITO; il 'cervello' del centrocampo gialloblù ha disputato tutte le 23 gare fino ad ora. Dopo di lui arriva RUSSO che ha lo stessa quantità di partite del collega ma minor 'minutaggio' così come CANGI (LArena.it)

Intervista a Gian Marco RemondinaIntervista a Fabrizio AnselmiIntervista a Corrado Colombo

[DICONO]
COLOMBO felice per l'inserimento di DI GENNARO e la sintonia che stà trovando con l'ex GALLIPOLI ma lo 'spot' è per capitan CECCARELLI: «Arrivare pronti al Potenza. Con Di Gennaro facciamo più movimento e creiamo un maggior numero di occasioni. Contento dei gol di Ceccarelli, sta dimostrando il suo valore» (HellasVerona.it)

GALIGANI, direttore generale del POTENZA, mette i puntini sulle 'i' nel delicato periodo societario rossoblù: «Tutti dicono di voler bene al Potenza, ma quando andiamo alla prova dei fatti, questo affetto non si concretizza come dovrebbe. Nelle ultime partite casalinghe il nostro bilancio è stato in rosso. Bisogna considerare che abbiamo speso più di quanto incassato. In realtà ci sono i cosiddetti "colletti bianchi" che aspettano che il Potenza retroceda in Eccellenza per poterlo rilevare e gestire a costo zero. Questo credo sia assolutamente scorretto» (LArena.it)

ANSELMI, nell'imminenza de prossimo 'testacoda' in campionato, invita a non abbassare la guardia: «Tenere alta la concentrazione. Non possiamo perdere punti contro nessuno, speriamo di continuare così indipendentemente da chi scenda in campo. La condizione è quasi ottimale, c'è sempre da migliorare» (HellasVerona.it)

Anche ARCIERI, amministratore unico, della squadra lucana cerca di fare chiarezza: «Non intendiamo certo fare la questua. Per adesso abbiamo dimostrato di potercela fare da soli. Chi si vuole avvicinare sarebbe comunque per contribuire, visto che il pacchetto azionario è ancora sotto sequestro preventivo. Per avvicinamento si parla anche di presenza fisica allo stadio. A tal proposito, sottolineo che viste le intemperanze e le multe recenti, ci converrebbe quasi giocare a porte chiuse. Comunque è bene precisare che il Potenza non ha dato mandato a nessuno di cercare soldi in giro» (LArena.it)

COLOMBO, attenzione al POTENZA! «E' il peggior avversario che potevamo trovare. Hanno l'acqua alla gola e vorranno portare via punti a tutti i costi. Si difenderanno e tenteranno di ripartire in contropiede per cui dobbiamo riuscire a trovare il gol nei primi minuti» (TGGialloblu.it)

REMONDINA rivela che l'incontro col POTENZA, a dispetto della posizione di classifica della compagine rossoblù, sarà insidioso: «Sorprese all'ordine del giorno. Guai a sottovalutare il Potenza, Capuano è un allenatore bravo a chiudere gli spazi e ripartire, mi aspetto una gara difficile» (HellasVerona.it)



[ALTRE NEWS]
PROBLEMI NON SUPERATI PER DALLA BONA: Sam non ha partecipato all'amichevole contro l'UNDER 23 dello STURM GRAZ in quanto i suoi problemi di tendinite non sono stati superati. Prosegue la sua riabilitazione a Cesenatico (mentre Andy SELVA è tornato in gruppo con la squadra a Sandrà) e la sua presenza contro il POTENZA è molto improbabile.
DOMANI AMICHEVOLE contro il BUSSOLENGO alle 14:30.

Ronaldinho show
[IN BREVE]
VITA DA EX: GLADSTONE giocherà col VASLUI (Romania). Dopo MALESANI (che ha sbancato il CEO) arriva MUTTI con l'ATALANTA; guidò il VERONA nel campionato di Serie B 1993/94 e di Serie A 1994/95. Grande affermazione per Luciano BRUNI, ex vice di Remondina (e sopratutto 'jolly' dello scudetto 1984/85), la sua primavera ha vinto il 'Viareggio'...
OLIMPIADI INVERNALI: Splendido argento per PILLER COTTRER nella 15 km di fondo!
VERONAMARATHON: Domenica al via la nona edizione. Ai nastri di partenza tanti ex gialloblù. FORMULA 1: Per ALONSO non ci sono dubbi, occhio a MC LAREN e MERCEDES!
PAPERONI DEL CALCIO: Il più ricco è Cris RONALDO, segue IBRA. In Italia la palma tocca a BUFFON.
'SAUDADE': L'imperatore ADRIANO ha nostalgia del 'Belpaese'.
CHAMPION'S LEAGUE: Il MANCHESTER mette sotto il MILAN al 'San Siro' grazie ad un super ROONEY osannato dalla stampa d'oltremanica. Il REAL cade a casa del LIONE. Stasera è di scena la FIORE a Monaco di Baviera.
NBA: I LAKERS si sbarazzano dei WARRIORS con 27 punti della guardia BROWN. CELTICS a fatica su SACRAMENTO, vincono anche OKLAHOMA e UTAH.
TENNIS: La PENNETTA s'infortuna ed esce dal Torneo di Dubai.

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI--66
SELVA42511
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
DI GENNARO2-24
PENSALFINI1-23
RUSSO1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
ANSELMI--11
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Doppietta di MARTINO che replica il risultato dello scorso concorso ed è di nuovo Campione! Fra l'altro aggancia nel record stagionale di questa specialità me e BRIDGET ma, sopratutto, incrementa ancora il distacco sul secondo in classifica generale portandolo a +19! POSE, ALE90HVR, BRI, e MISTER LOYAL non riescono a star dietro ai ritmi del capoclassifica ma non si perdano d'animo: il campionato è ancora lungo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Martino
6 - Bridget, Gede, Robroy, Smarso
4 - Ale90hvr, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Pose
3 - Bruni
1 - Black

CLASSIFICA GENERALE
116 - Martino
097 - Pose
095 - Ale90hvr, Bridget, Mister Loyal
091 - Bruni
086 - Smarso
085 - Gabri
083 - Lucky, Robroy
081 - Black, Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
107 - Martino
093 - Pose
091 - Ale90hvr, Mister Loyal
089 - Bridget
088 - Bruni
081 - Gabri
080 - Black, Smarso
079 - Lucky
077 - Robroy
075 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]