Header ADS

HELLAS VERONA - RAVENNA anteprima: Il presidente FABBRI 'lancia' i suoi ma DI GENNARO e COLOMBO fanno scintille insieme! Aggiungiamo CECCABOMBER...


LE ULTIME:
Con tutta probabilità REMONDINA schiererà lo stesso 11 che ha battuto COSENZA e TERNANA (del resto Squadra che vince...) quindi ancora fuori PENSALFINI e via libera a GARZON sulla mediana. Modulo 4-3-1-2 con BERRETTONI dietro ai 'guastatori' DI GENNARO e COLOMBO questa la lista completa dei convocati (HellasVerona.it):
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Di Gennaro, Farias, Rantier.

ESPOSITO per il RAVENNA sembra intenzionato a schierare una sorta di 4-4-1-1 con i due centrocampisti esterni un po' alti per far esordire i nuovi aquisti CORREA (trequartista dietro l'unica punta PIOVACCARI) e FELCI. Anche capitan SCIACCALUGA, che era in forse, è stato convocato, questa la lista completa (RavennaCalcio.com):
PORTIERI: Anania e Rossi
DIFENSORI: Anzalone, Biserni, Fasano, Serafini, Rizzo e Sabato
CENTROCAMPISTI: Cavagna, Correa, Felci, Fonjock, Giordano, Packer, Rossetti, Sciaccaluga e Toledo
ATTACCANTI: Gerbino Polo, Piovaccari e Scappini

Ravenna 0-1 Verona del 27 Settembre scorso

HELLAS VERONA - RAVENNA: Partita da vincere assolutamente per confermare la 'piccola fuga' iniziata 2 domeniche fa contro il COSENZA e spezzare le illusioni delle inseguitrici. Il PESCARA sarà di scena ad ANDRIA mentre la REGGIANA se la vedrà col TARANTO fra le mura amiche ed il PORTOSUMMAGA (ora 4° a 7 punti di distanza dall'HELLAS) farà visita al GIULIANOVA. Chi 'rischia' di più, almeno sulla carta, è proprio la capolista (anche se dalle ultime 5 trasferte gli uomini di mister ESPOSITO hanno ottenuto 'solo' 4 punti perdendo a Terni, a Lanciano e a Taranto) ma pescaresi e veneziani dovranno stare attenti con squadre 'rognose', sopratutto in casa. I romagnoli si trovano in 5^ posizione a pari punti con la TERNANA e al mercato appena concluso si sono rinforzati con 4 nomi importanti fra i quali spicca il trequartista CORREA (ex LAZIO). 32 i punti conquistati dagli avversari frutto di 9 vittorie, 5 pareggi ed una partita ancora da giocare; 25 i gol fatti 18 quelli subiti. All'andata finì 1 a 0 per i gialloblù grazie alla magnifica incornata di CECCARELLI a tempo scaduto...

QUI VERONA: ANSELMI ha superato un'influenza in settimana ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio Domenica (e nel caso con COMAZZI cadremmo in piedi). Anche PENSALFINI e RANTIER dovrebbero aver recuperato totalmente, 'problemi d'abbondanza' per REMONDINA? 'Come al solito' - assicura il mister - 'giocherà chi stà meglio...' Nel frattempo capitan CECCARELLI conferma il suo fiuto del gol realizzando addirittura una doppietta nell'amichevole settimanale contro l'U23 dello STOCCARDA (COLOMBO e GARZON hanno chiuso il conto).


QUI RAVENNA: Ambizioni di promozione rilanciate dopo l'arrivo del centrocampista offensivo CORREA e dal suo collega di centrocampo FELCI entrambi dal TARANTO; in giallorosso sono approdati anche i difensori BISERNI dal CESENA e SERAFINI dall'ALBINOLEFFE. I ragazzi di ESPOSITO, con una partita da recuperare ed un possibile aggancio al terzo posto, vengono al BENTEGODI per vincere come ha tenuto a precisare in settimana il patròn FABBRI e proprio a VERONA il tecnico romagnolo potrebbe far esordire un modulo inedito con 4 difensori, 2 mediani che corrano e recuperino palloni per i 3 trequartisti dietro al centroavanti PIOVACCARI (vice capocannoniere del Girone B con 8 centri). Ex di turno (poco rimpianto a dire il vero) è il centrocampista SCIACCALUGA che ha superato le 100 presenze nel RAVENNA ed è tenuto in buonissima considerazione dalla dirigenza giallorossa: a VERONA, forse anche per cause che vanno aldilà del valore del giocatore stesso, ha giocato una sola volta (in Coppa Italia con l'HELLAS di MALESANI se non erro) e, si vocifera, fu imposto' da PASTORELLO in uno di quei cervellotici 'giri di giocatori' che molto bene fecero alle plusvalenze scaligere (e alle tasche dell'ex patròn sopratutto). Nella rosa del RAVENNA troviamo anche ANANIA (portiere della PRO PATRIA nella doppia sfida playout 2007-2008 vinta dai nostri grazie a MORANTE e ZEYTULAEV), TOLEDO (forte mezzala di categoria), GERBINO POLO (giovane centravanti di belle speranze) oltre alla 'vecchia volpe' PIOVACCARI.

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI--66
SELVA42511
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
PENSALFINI1-23
RUSSO1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
DI GENNARO1-12
ANSELMI--11
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
CANGI1--1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1

[DICONO]
Mister REMONDINA parla di scontro al vertice «Quello di domenica lo considero uno scontro al vertice tra due squadre importanti. I giallorossi possono essere messi sullo stesso piano del Cosenza e degli umbri. Sarà una sfida difficile, come tutte. Ma noi siamo pronti. Gli uomini di Esposito sanno difendersi molto bene ed hanno qualità in attacco, basti pensare a Toledo, Piovaccari, Sciaccaluga, Serafini» (HellasVerona.it)

Il presidente del RAVENNA FABBRI suona la carica «I nostri ragazzi devono avere più personalità, più determinazione. Questo è il difetto che imputo loro: non l’impegno, ma la determinazione deve crescere, e di molto. A Verona mi aspetto che si vada per vincere perché, se la squadra gioca com’è capace di fare, noi possiamo vincere, anche per dare una soddisfazione ai nostri tifosi e in particolare a quelli che si sono sorbiti una trasferta come quella di Taranto per assistere ad uno spettacolo indecoroso. Ecco, soprattutto per quei ragazzi, il Ravenna deve andare a Verona per vincere, perché ne abbiamo le qualità» poi difende l'ex gialloblù SCIACCALUGA, recentemente fischiato dai supporters romagnoli, e lo candida a dirigente «Credo che, se vorrà avere restare nel calcio, una persona fidata e intelligente come Paolo farà poca fatica a trovare qualcuno disposto ad acquisirne la professionalità, e noi saremo tra quelli. La cosa incredibile è che c’è ancora gente che lo fischia e non si rende conto che, quando Paolo manca, noi soffriamo enormemente» (RavennaCalcio.com)

Ma perchè, se con il 4-3-1-2 l'HELLAS è più concreto, REMONDINA ha aspettato fino ad ora per applicarlo? Ce lo 'svela' lui stesso «La verità è che questa soluzione non l’abbiamo mai potuta provare. Prima si è fatto male Selva. Poi Colombo, poi di nuovo Selva. Solo con l’arrivo di Di Gennaro abbiamo potuto schierare questa squadra» ...COLOMBO ad ogni modo apprezza molto «Io ho sempre giocato meglio con un compagno vicino. Mi posso muovere meglio, trovare gli spazi giusti» confortato anche da CECCARELLI «Mi ricordo perfettamente come giocava Colombo a Spezia, nell’anno che abbiamo fatto assieme. Lui con un compagno vicino va a nozze, perché è bravissimo nel creare spazio, nel far viaggiare il pallone e giocare di sponda» (Leggo.it)

DI GENNARO sulla sfida di domenica prossima contro il RAVENNA «Hanno allestito una formazione forte e hanno investito anche nel mercato di gennaio. Non hanno giocato il posticipo, quindi devono recuperare la partita con il Foggia, ma con una vittoria salirebbero in terza posizione. Dobbiamo fare attenzione, questa è una sfida che nasconde tante insidie» ...Ma l'HELLAS è forte di 4 punti sulla seconda «Non è il momento di fare troppi calcoli mancano ancora dodici partite alla fine, ci sono tanti punti in palio» (LArena.it)

[ALTRE NEWS]
'CECCABOMBER': Solo PELLICARI (campionato '42-'43) e più recentemente BARONI (campionato '95-'96) fecero meglio da difensori gialloblù segnando 7 reti ma mancano ancora tante partite alla fine e CECCARELLI può raggiungere e addirittura superare i compagni di una volta...
AMICHEVOLE A PESCHIERA CONTRO LO STOCCARDA UNDER 23: Finisce 4 a 0 per l'HELLAS con una doppietta di 'CECCABOMBER', COLOMBO e GARZON. Tutte le reti nel secondo tempo.


TIFOSA MESSICANA Fuori di sen(n)o! Capita (sempre ai altri però)...


[IN BREVE]
VITA DA EX: MORABITO in prova al BENEVENTO.
TIFOSA MESSICANA fuori di sen(n)o! Capita (pecà sempre ai altri però)...
AZIONARIATO POPOLARE PER LA ROMA? No grazie! ...E VIP in fuga.
MOTOMONDIALE: Via ai test a Sepang e VALEROSSI è subito 'scatenato'.
NBA: TORONTO e NEW YORK avanti tutta con gli italiani decisivi! I LAKERS vincono con CHARLOTTE e laureano coach JACKSON recordman di vittorie. Senza problemi anche i CELTICS pur privi di PEARCE. I CAVS guadagnano la decima vittoria consecutiva a spese di MIAMI bene anche i TRAIL BLAZERS in rimonta su SAN ANTONIO.
ADRIANO TORNA IRRESISTIBILE! Il segreto? Al FLAMENGO si allena quando gli pare...
RUGBY 6 NAZIONI: Squadra che vince non si cambia, così MALLET convoca gli stessi che hanno battuto SAMOA. 80esima presenza per BERGAMASCO.
SELECCIÒN ARGENTINA: MARADONA si 'distrae' e convoca 5 indisponibili...
CALCIO&GIUSTIZIA: Il TNAS dimezza la pena di MOGGI junior.

GIOCO PRONOSTICI:
Al solito non ho contato le partite sospese (RIMINI-PESCINA) o rinviate (RAVENNA-FOGGIA): Il Campione della 22^ giornata è MARTINO, ad un punto mi son fermato io, a 2 BLACK e POSE. Sfigadoni LUCKY e ROBROY...

In classifica generale MARTINO è sempre più in fuga (+14 su POSE che è secondo e addisittura +16 su ALE90HVR e MISTER LOYAL terzi) in 'zona retrocessione' si dibattono ora oltre a me e BLACK anche LUCKY, ROBROY e sopratutto GEDE che non ha giocato e verrà ammonito.

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Martino
5 - Smarso
4 - Black, Pose
3 - Mister Loyal
2 - Ale90hvr, Bruni, Gabri, Bridget
1 - Lucky, Robroy

CLASSIFICA GENERALE
107 - Martino
093 - Pose
091 - Ale90hvr, Mister Loyal
088 - Bruni, Bridget
081 - Gabri
080 - Black, Smarso
079 - Lucky
077 - Robroy
075 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
101 - Martino
089 - Ale90hvr, Pose
088 - Mister Loyal
086 - Bridget, Bruni
079 - Gabri
078 - Lucky
076 - Black, Robroy
075 - Gede, Smarso

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni, Federico Montresor, Paolo, VALE/=\VALES (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]