Header ADS

HELLAS VERONA - POTENZA anteprima: DALLA BONA non pronto, SELVA quasi, tutti gli altri a disposizione...





LE ULTIME NEWS: Nessuna 'sorpresa' in casa HELLAS; fuori i 'convalescenti' SELVA (oggi apertamente sostenuto ed incoraggiato dal patròn MARTINELLI che l'ha anche battezzato come il ROONEY dell'HELLAS) e DALLA BONA, squalificato CANGI che sarà sostituito da CAMPAGNA, ecco i convocati gialloblù (da HellasVerona.it):
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Bertolucci, Campagna, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Di Gennaro, Farias, Rantier.

CAPUANO, il 'condottiero' lucano, esclude il difensore CARDINALE (che aveva rifiutato di partire in ritiro con la squadra per difendere il portiere TESONIERO accantonato dal mister per scelta tecnica) con il quale aveva avuto un 'feroce' scambio di vedute in settimana e porta a Verona due novità rossoblù: il portiere DELLA CORTE scelto dai svincolati ed il kosovaro MURATI per il quale è arrivato il transfer internazionale. Questa la lista completa dei convocati del POTENZA (da PotenzaSportClub.it):
PORTIERI: Della Corte e Di Matteo
DIFENSORI: Barbato, Cardinale, Di Fatta, Langella, Porcaro e Taccola
CENTROCAMPISTI: Berardi, De Simone, Evangelisti, Frezza, Iraci e Profeta
ATTACCANTI: Catania, Magliocco, Manno, Murati, Nappello e Prisco


HELLAS VERONA - POTENZA: Va bene che è il classico 'testacoda' di campionato, va bene che il POTENZA ha la peggior difesa del Girone (36 i gol subiti, più di un gol e mezzo a partita di media), va bene che i lucani hanno subito più sconfitte di chiunque altro fin'ora (più di una gara persa ogni 2 disputate fin'ora), che vantano il minor numero di vittorie (solo 5 in 23 partite), va bene pure che i rossoblù hanno perso nelle ultime 5 trasferte e che nelle ultime 5 gare hanno guadagnato un paio di punti ma attenzione perchè sono gli unici insieme al RIMINI ad aver violato il 'Binti' in questa stagione: era 'solo' una gara di Coppa Italia certo, ed i valori di allora non sono sicuramente gli stessi di oggi ma prendere la gara sottogamba sarebbe un errore madornale da parte dei gialloblù che, facendo bottino pieno, potrebbero forse 'ammazzare' il campionato con largo anticipo visto che il PESCARA andrà a far visita alla TERNANA e la REGGIANA se la dovrà vedere in trasferta con i 'lupi' del COSENZA: scontri diretti che potrebbero far gioco all'HELLAS...

Intervista a Dario CampagnaIl 2 a 0 con cui l'HELLAS vinse contro il POTENZA
nella gara d'andata del 5 Ottobre scorso

QUI VERONA: La 'delusione' più grossa sarà il mancato esordio di DALLA BONA che, ancora alle prese con una fastidiosa tendinite, dovrà rimandare il 'battesimo del Binti' almeno nella data a suo tempo indicata dal bravissimo diesse BONATO; peccato! E non potremo nemmeno consolarci con il 'parziale' rientro della 'Belva': Andy in settimana s'è allenato a Sandrà con la squadra ma purtroppo il dolore al polpaccio che lo perseguita da tempo s'è riacutizzato. Lo squalificato CANGI che sarà sostituito dal promettente CAMPAGNA, tutti gli altri sono a disposizione di mister REMONDINA che , a meno di clamorosi colpi di scena, confermerà l'11 che ha steso nell'ordine COSENZA, TERNANA e RAVENNA. Attacco scatenato nei 13 gol rifilati al BUSSOLENGO nell'amichevole di ieri: quaterna per DI GENNARO, trippletta per COLOMBO e CIOTOLA, doppietta per FARIAS e gol del givane BURATO


QUI POTENZA: Ambiente tutt'altro che sereno in casa rossoblù dato che l'ex patròn POSTIGLIONE (arrestato a Novembre perchè associato a scommesse clandestine) sembra abbia ipotizzato una 'combine' con la SALERNITANA nel campionato 2007/2008 nella quale sarebbero implicati anche alcuni giocatori del POTENZA. La rivelazione sarebbe considerata tutt'altro che una 'bufala' visto che il 'PM sportivo' ha chiesto addirittura la squalifica della compagine basilicata. In questo clima il D.G. GALIGANI getta benzina sul fuoco asserendo che nessuno aiuta economicamente i lucani, i tifosi lasciano sola la squadra anche fra le mura amiche e la società (peraltro sotto sequestro azionario preventivo) sarebbe vittima di 'avvoltoi' che non aspettano altro che il fallimento e la retrocessione in Eccellenza del POTENZA per poter aquistare la squadra a costo zero. Come se le acque non fossero abbastanza agitate anche l'Amministratore Unico ARCIERI si associa alle dichiarazioni del Direttore Generale aggiungendo pure che, viste le intemperanze dei sostenitori rossoblù e le conseguenti multe, forse converrebbe giocare a porte chiuse! È normale che CAPUANO, allenatore dell'11 lucano, cerchi di stringere a sè la squadra cercando di isolarla il più possibile dall'ambiente esterno e 'pungendo' i suoi giocatori nell'orgoglio... Basterà per poter strappare un risultato positivo al 'Bentegodi' tana del lupo capolista? Intanto i lucani si sono rinforzati con DELLA CORTE, portiere 27enne che era tra i svincolati e che potrebbe fare il suo esordio proprio a Verona; questo acquisto però ha fatto esplodere un 'caso' all'interno dello spogliatoio lucano col difensore CARDINALE che nonostante la convocazione ha rifiutato di andare in ritiro perchè non d'accordo con l'allenatore che ha escluso per scelta tecnica il portiere TESONIERO. Caso rientrato con CAPUANO che s'è messo ad urlare con la squadra ma anche questo episodio non aiuterà certo gli avversari in una partita che appare, almeno sulla carta, proibitiva...


[DICONO]
REMONDINA non si fida del 'derelitto' POTENZA «Sarei contento di vincere anche al 95'. Le partite sono tutte difficili, siamo convinti di poterla vincere pur conoscendo il valore di un avversario ostico. I lucani hanno grande capacità di sfruttare gli spazi, giocheremo in una metà campo ma non dovremo concedere ripartenze. Frezza e Catania sono giocatori di buon livello. Difenderanno sicuramente in modo massiccio dietro la linea della palla, daranno sempre battaglia. Serve grande attenzione» (HellasVerona.it)

Corrado COLOMBO sulla 23esima gara di Campionato contro il POTENZA «Queste sono le partite più difficili che ci possono capitare perché sulla carta è scontata la vittoria, magari in goleada, ma so che loro verranno qua mettendo undici giocatori in difesa. Sarà difficile. Allora se riusciremo a sbloccare il risultato nei primi dieci minuti diventerà una partita tutta in discesa, diversamente si farà complicata» (LArena.it)

Fiducioso mister CAPUANO per la prossima sfide del suo POTENZA al 'Bentegodi' «Apparentemente sembra una partita dall’esito scontato ma non è così. Non ci giocheremo al massimo le nostre chance come facciamo ogni domenica. In questo momento la squadra è in salute, ho notato con piacere una grande crescita sia tecnico-tattica che fisica. Dobbiamo solo evitare quelle amnesie che purtroppo ci sono costati diversi punti. Purtroppo però quando, per necessità, si gioca con tanti giovani in squadra le possibilità che accadano sono molto elevate anche se il loro rendimento è comunque, positivo» (LaGazzettaDelMezzogiorno.it)
Situazione societaria disastrosa ed Eziolino CAPUANO, mister della compagine lucana, pungola i suoi prima della pericolosissima trasferta a casa della capolista «Dovremo far parlare l'orgoglio. Mi aspetto una grande reazione da parte dei miei ragazzi» (LArena.it)

Il terzino CAMPAGNA sostituirà il 'veterano' CANGI contro il POTENZA «Sono contento di aver la possibilità di giocare domenica; questa stagione è stata un pò travagliata a causa di alcuni infortuni ma voglio dare un contributo importante a questa squadra. Il mister ha fatto delle scelte ma io non ho mai pensato di andare via» (TGGialloblu.it) «La nostra forza è non mollare. Tutte le partite sono importanti, possiamo approfittare degli scontri diretti delle inseguitrici. Il distacco va conservato» (HellasVerona.it)

COLOMBO conosce bene Sam DALLA BONA, per averlo avuto come compagno di squadra nelle giovanili dell'ATALANTA prima e alla DORIA poi, e lo 'lancia' nell'HELLAS sicuro che tornerà grande «Nelle giovanili nerazzurre era considerato un autentico fenomeno, direi il più forte di tutti. Nessuno aveva dubbi sulla sua carriera. Il Chelsea? Sì, a un certo punto è scappato in Inghilterra, ma non c'è dubbio che avesse qualità incredibili. Poi ci ho giocato assieme qualche anno fa alla Sampdoria e mi era parso un po' calato. Ma lui resta un grande giocatore. Statene certi: gli faremo tornare la voglia di giocare» (LArena.it)

BONATO serra i ranghi in attesa del POTENZA «Sarà importante non perdere la concentrazione, questo è il momento decisivo del campionato. Domenica arriva il Potenza, gara delicata perchè loro hanno bisogno di punti ma noi dobbiamo essere più affamati ancora» (TGGialloblu.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI--66
SELVA42511
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
DI GENNARO2-24
PENSALFINI1-23
RUSSO1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
ANSELMI--11
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1

[ALTRE NEWS]
NIENTE BOTTIGLIE SIAMO VERONESI: TOSI blocca la vendita di bevande in vetro e lattina nei pressi del 'Binti' a partire da 3 ore prima e fino ad 1 ora dopo HELLAS-POTENZA.
IL CASMS EMANA limitazioni per la 25esima di campionato che vedrà l'HELLAS opposto all'ANDRIA a Bari: Biglietti ai soli residenti nella provincia di Bari ed incedibilità del titolo (HellasVerona.it)
LEGA PRO GIRONE B: Il POTENZA si rinforza con DELLA CORTE. Il portiere 27enne era svincolato. FOGGIA e MARCIANISE penalizzate di un punto

Athletic Bilbao Vs Anderlecht y la Ertzaintza en San Mamés, Batalla campalBAYERN MONACO-FIORENTINA 2-1: Goal, interviste, rabbia viola. Servizio Studio Sport del 18/2/201022 motivi per cui Ovrebo e il guardalinee non hanno fischiato il fuorigioco in Bayern-Fiorentina

[IN BREVE]
CHAMPIONS LEAGUE: Clamorosa svista dell'arbitro Ovrebo che 'regala' la vittoria al BAYERN sulla FIORENTINA grazie ad un gol di KLOSE in nettissimo fuorigioco! ABETE, furioso, chiama 'Le Roy' PLATINI mentre i quotidiani d'oltralpe minimizzano e definiscono, curiosamente, l'offside (di un paio di metri) solo sospetto... Ah ah simpaticiSSimi... Comunque il norvegese, come fu per WURZ con l'HELLAS, non arbitrerà più.
OLIMPIADI INVERNALI: Arianna FONTANA inventa la prima medaglia italiana nello 'short-track'; è un bronzo storico. Nella libera femminile domina la VONN, argento per la connazionale USA MANCUSO e bronzo per l'austriaca GOERGL. Male le azzurre: La RECCHIA nona, fuori la FANCHINI e la MERIGHETTI. Bel 5° posto di GENUIN nello sprint di fondo. Nella gara individuale di pattini figura il vero 'zar' è l'americano LYSACEK! Battuto PLUSHENKO, il russo vero e proprio mito vivente per gli appassionati del genere.
NBA: Stop ai RAPTORS di BARGNANI, i GRIZZLIES impongono la sconfitta a TORONTO dopo 8 vittorie consecutive. NEW YORK cede a CHICAGO. DENVER batte CLEVELAND in un match dove si sono contati 43 punti per Le Bron JAMES e 40 per Carmelo ANTHONY! I LAKERS perdono in casa contro i CELTICS.
DOPO I RECENTI FATTI DI VIOLENZA FRA TIFOSI il CASMS stoppa gli striscioni in 6 incontri di Serie A: Bologna-Juventus, Siena-Napoli, Napoli-Roma, Genoa-Udinese, Juventus-Palermo e Genoa-Bologna ma sarà poi così? Vedremo...
PREMIER LEAGUE: BELLAMY non accetta l'allenamento supplementare e si becca la sfuriata di mister MANCINI. Intanto Pat VIEIRA, ceduto al CITY dall'INTER, becca 3 giornate per condotta violenta in campo!
EUROPA LEAGUE: La JUVE sbanca Amsterdam. ATHLETICO BILBAO-ANDERLECHT finisce in pari ma i tifosi inventano un dopo partita a suon di botte al 'San Mamés'

GIOCO PRONOSTICI:
Doppietta di MARTINO che replica il risultato dello scorso concorso ed è di nuovo Campione! Fra l'altro aggancia nel record stagionale di questa specialità me e BRIDGET ma, sopratutto, incrementa ancora il distacco sul secondo in classifica generale portandolo a +19! POSE, ALE90HVR, BRI, e MISTER LOYAL non riescono a star dietro ai ritmi del capoclassifica ma non si perdano d'animo: il campionato è ancora lungo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Martino
6 - Bridget, Gede, Robroy, Smarso
4 - Ale90hvr, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Pose
3 - Bruni
1 - Black

CLASSIFICA GENERALE
116 - Martino
097 - Pose
095 - Ale90hvr, Bridget, Mister Loyal
091 - Bruni
086 - Smarso
085 - Gabri
083 - Lucky, Robroy
081 - Black, Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
107 - Martino
093 - Pose
091 - Ale90hvr, Mister Loyal
089 - Bridget
088 - Bruni
081 - Gabri
080 - Black, Smarso
079 - Lucky
077 - Robroy
075 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]