Header ADS

HELLAS VERONA: Calciomercato invernale sfavillante! Dopo DI GENNARO ecco DALLA BONA e COMAZZI sarebbe la ciliegina sulla torta...












MERCATO: Ottima sessione per l'HELLAS VERONA quella che ha visto arrivare DI GENNARO per dare a REMONDINA nuove soluzioni tattiche ed aumentare la concretezza sottoporta (calata drammaticamente dopo la 'dipartita' di SELVA) e, lieta quanto inattesa sorpresa, un DALLA BONA in più ad aggiungere fosforo e tecnica in mediana.

Sul fronte partenze si registra il solo nome di 'Juani' GOMEZ TALEB prestato al GUBBIO in Seconda Divisione. Sono rimasti BURATO, CAMPISI (nonostante per loro le possibilità di giocare si riducano ulteriormente) e pure COMAZZI che, in scadenza a Giugno e nonostante tutti gli sforzi di BONATO, ancora non ha accettato la decurtazione d'ingaggio necessaria (dal punto di vista della società) al prolungamento del contratto.
La soluzione che vedrebbe Alberto in maglia gialloblù ancora a lungo sarebbe la 'ciliegina' sulla torta scaligera ma forse sarebbe pretendere troppo...


[DICONO]
Il diesse BONATO riassume il suo lavoro in gialloblù, DALLA BONA si trova a Cesenatico e si unirà alla squadra dopo la sosta, una volta recuperata la forma-partita «A livello filosofia societaria siamo stati coerenti, facendo una rivoluzione corposa in estate e programmando nelle sessioni successive pochi inserimenti mirati. L'acquisto di Di Gennaro si è reso necessario per il perdurare dell'infortunio di Andy Selva, il club ha fatto un ulteriore sforzo per sottolineare la bonta del progetto. Dalla Bona è stata un'operazione intelligente e di fantasia, il giocatore ha manifestato la voglia di rimettersi in discussione e noi l'abbiamo appoggiata. Era fondamentale capire bene quanto intendesse mettersi in gioco, dopo due anni e mezzo di difficoltà il centrocampista cerca di ripartire. L'ex Chelsea si è allenato fino al 9 gennaio in Grecia, ora sta svolgendo quindici giorni a Cesenatico come di sua abitudine. Arriverà dopo la sosta, ritengo sia opportuno che lui svolga il proprio lavoro in maniera adeguata» poi si sofferma sui particolari «Jorginho è sceso in campo col Sassuolo nel torneo di Viareggio, contribuendo alla vittoria per 3-1. Ad oggi ci sono 14 giocatori di proprietà di cui uno in scadenza, Comazzi, più 5 prestiti attivi, 5 passivi ed altrettante compartecipazioni. Una situazione gestibile nel modo migliore a seconda della categoria, da quando sono arrivato sono state definite 36 operazioni tra entrata, uscita e rinnovi» ed infine sui singoli DALLA BONA «Il Napoli ha permesso un prestito gratuito con riscatto minimale. Il ragazzo viene all'Hellas al minimo possibile, con l'intenzione di sposare l'iniziativa nel club nel lungo periodo. Ad ulteriore dimostrazione di quanto ci tenga. Campisi e Burato possono essere utili, ora inizia il periodo dei problemi fisici e delle diffide, aspetto da non trascurare. Poi c'è l'obbligo di avere in rosa otto under 23, pena la perdita dei contributi ricavabili. Ciò permette di inserire Dalla Bona nel contesto Hellas senza fretta» e COMAZZI che è in scadenza «Non si tratta di un aspetto spinoso, tutt'altro. In Italia ci sono molti giocatori nella sua situazione. La società ha fatto la propria proposta, garantendo la possibilità di passare a squadre di cadetteria qualora ce ne fosse stata l'occasione. Ovviamente con contropartite tecniche, altrimenti non ne sarebbe valsa la pena. Se la quantificazione del rinnovo non va bene, valuteremo la situazione a giugno» (HellasVerona.it)

'Bomber' CECCARELLI scherza sulla sua 'vena realizzativa' e pone un buon auspicio per il futuro «Un gol pazzesco. E sono a quota sei... Andando avanti di questo passo mi toccherà fare un nuovo contratto con la società con il premio per i bomber... A parte gli scherzi: abbiamo ripreso a correre. Come dico dall’inizio del campionato. La cosa più importante è vincere. Non chi fa gol. Qui siamo tutti uniti e soprattutto vogliamo una cosa sola: la promozione del Verona. Vi ricordate? E’ da quando sono giunto qui che vi ripeto che l’Hellas non può stare in questa categoria. E la cosa più bella è che con questa società non ci sono limiti. Io sono convinto che se andremo in serie B, saremo protagonisti anche lì». (Leggo.it)


[ALTRE NEWS]
RAVENNA-FOGGIA RINVIATA causa meteo al 14 Febbraio 2010
ANSEMI IN DIFFIDA! Òcio ai cartelini butèi...
ALTRA AMICHEVOLE A PESCHIERA, stavolta contro l'UNDER 23 dello STOCCARDA giovedì 4 febbraio alle 14:30 presso il Golf Hotel Paradiso.
JORGINHO FRELLO già in campo col SASSUOLO al 'Viareggio': suo l'assist per il primo gol dei giovani neroverdi...
1^ DIVISIONE GIRONE B: Il punto dopo la 22^ giornata.

BABY FENOMENO: Sembra la mini fotocopia di RONALDINHO
ma arriva dalla DANIMARCA e ha il padre egiziano, che numeri!
'MELINA' ALLA SVEDESE:
8 angoli in 3 minuti per far scorrere il tempo!

[IN BREVE]
VITA DA EX: RUBINHO dal PALERMO al LIVORNO! Nelle HELLAS 2005-2006 in Serie B non aveva trovato spazio ma in seguito al GENOA era diventato un numero 1 con gli attributi, poi al PALERMO si era un po' perso (solo 6 presenze) e ora una nuova occasione...
BABY FENOMENO: Sembra la mini fotocopia di RONALDINHO ma arriva dalla DANIMARCA e ha il padre egiziano, che numeri!
FORMULA 1: Seconda giornata di test a Valencia, ALONSO e MASSA velocissimi...
NBA: Kobe BRYANT diventa il miglior marcatore di sempre dei LAKERS ma i suoi 44 punti non bastano contro i MENPHIS GRIZZLIES. Per TORONTO non basta la grande prova degli italiani.
RUGBY 6 NAZIONI: MALLET convoca 24 azzurri per Dublino.
LIGA SPAGNOLA: Il BARÇA è il club più quotato! Ma è la PREMIER il campionato più ricco.
MOTOMONDIALE: Via ai test per i collaudatori, domani ROSSI.
'MELINA' ALLA SVEDESE: 8 angoli in 3 minuti per far scorrere il tempo!
STOP ALLE BESTEMMIE SUI CAMPI DI CALCIO! Parte la crociata di PETRUCCI...

GIOCO PRONOSTICI:
Al solito non ho contato le partite sospese (RIMINI-PESCINA) o rinviate (RAVENNA-FOGGIA): Il Campione della 22^ giornata è MARTINO, ad un punto mi son fermato io, a 2 BLACK e POSE. Sfigadoni LUCKY e ROBROY...

In classifica generale MARTINO è sempre più in fuga (+14 su POSE che è secondo e addisittura +16 su ALE90HVR e MISTER LOYAL terzi) in 'zona retrocessione' si dibattono ora oltre a me e BLACK anche LUCKY, ROBROY e sopratutto GEDE che non ha giocato e verrà ammonito.

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Martino
5 - Smarso
4 - Black, Pose
3 - Mister Loyal
2 - Ale90hvr, Bruni, Gabri, Bridget
1 - Lucky, Robroy

CLASSIFICA GENERALE
107 - Martino
093 - Pose
091 - Ale90hvr, Mister Loyal
088 - Bruni, Bridget
081 - Gabri
080 - Black, Smarso
079 - Lucky
077 - Robroy
075 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
101 - Martino
089 - Ale90hvr, Pose
088 - Mister Loyal
086 - Bridget, Bruni
079 - Gabri
078 - Lucky
076 - Black, Robroy
075 - Gede, Smarso

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni, Federico Montresor, Paolo, VALE/=\VALES (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]