Header ADS

HELLAS VERONA: Abbondanza in ogni reparto! Bene se i delicati equilibri del gruppo non vengono intaccati...


REMONDINA&L'ABBONDANZA: L'HELLAS torna al lavoro dopo le 3 vittorie consecutive con COSENZA, TERNANA e RAVENNA con un DALLA BONA in più pronto, dopo la pausa di campionato e come aveva annunciato il diesse BONATO all'indomani del 'colpaccio', a scendere in campo contro il POTENZA e se prima il VERONA vantava (insieme al PESCARA forse) la rosa tecnicamente più forte del Girone B ora, considerata anche una 'panchina' che sicuramente non ha eguali in tutta la Prima Divisione, i gialloblù dovranno temere solo loro stessi badando a mantenere lo spirito di squadra che fin'ora, a parte qualche voce riguardante l'impazienza mista a delusione dei giovani BURATO e CAMPISI, è stato esemplare.

Intervista a Giuseppe PuglieseIntervista a Stefano Garzon

Quello che personalmente mi 'preoccupa' un po' è l'avere 5 nomi eccellenti (ESPOSITO, RUSSO, PENSALFINI, GARZON e DALLA BONA) a centrocampo per 3 maglie e altri 7 (BERRETTONI, COLOMBO, DI GENNARO, SELVA, RANTIER, CIOTOLA e FARIAS) per 3 posti (o 2 e mezzo a seconda del modulo) in attacco ipotizzando che il mister continui a mantenere 3 giocatori in mediana e 3 (o 2 più il trequartista) davanti... Tutti ricordiamo cosa può succedere quando si rompe l'armonia nello spogliatoio (cosa che involontariamente fece COLOMBA 2 stagioni fa scegliendo COMAZZI come capitano e creando di fatto due 'fazioni') e non è nulla di buono! Dovranno essere intelligenti i calciatori e bravo l'allenatore a convogliare tutte le energie nella giusta direzione per conservare, fino alla fine della stagione, la testa della classifica e conquistare l'agoniata promozione senza passare dalla 'roulette russa' dei playoff


[DICONO]
BERRETTONI ed il cambio di posizione in campo «E’ un ruolo che ho già ricoperto in passato, non ho avuto problemi ad adattarmi. Ma è chiaro che con le tre punte abbiamo giocato tanto e ci siamo allenati praticamente dall’inizio del campionato. Adesso è solo poche settimane che stiamo provando questo nuovo modulo. Serve ancora un po’ di tempo per oliare i meccanismi» (Leggo.it)

TEDESCHI il vice di REMONDINA ci spiega il momento positivo dell'HELLAS «Siamo consapevoli della nostra forza. Le ultime vittorie sono state conquistate con il cuore; dobbiamo comunque mantenere i piedi per terra nonostante i sei punti di vantaggio sulla seconda perchè conosciamo le insidie di questo campionato» ...Il nuovo modulo tattico ha dato una mano «Certamente era una soluzione da prendere in considerazione. Con l'arrivo di un attaccante come Di Gennaro abbiamo avuto la possibilità di sperimentare sul campo quanto sia efficace e anche Corrado ha potuto esprimersi al meglio» (TGGialloblu.it)

Fuga irrecuperabile? RUSSO non ne vuole sentire nemmeno parlare: «Assolutamente no. I tre punti di domenica sono utili per darci la consapevolezza di essere una buona squadra e a renderci più sicuri per poter proseguire la corsa. Ora viene la sosta, avremmo preferito giocare subito date le tre vittorie consecutive ottenute. Vorrà dire che ci prepareremo ancora meglio per la sfida colPotenza. Mancano ancora 11 partite, ci sono tanti punti a disposizione e i sei che ora abbiamo sulla seconda possono essere tanti ma anche no» (DNews.eu)

DI GENNARO 'il saggio' «Qui a Verona sto provando delle senzazioni che forse non proverò mai più in carriera. Ma la mia esperienza m’insegna che non devi mai assaporare troppo le gioie del calcio. Domani è un altro giorno e c’è sempre una sfida nuova che ti aspetta» (Leggo.it)

[ALTRE NEWS]
CANGI SQUALIFICATO per una gara effettiva salterà la partita col POTENZA il 21 Febbraio prossimo; spazio a CAMPAGNA dunque mentre entra in diffida PUGLIESE (questo il documento della Lega Pro: http://www.lega-calcio-serie-c.it/images/stories/pdf_comunicati/0910-102div.pdf)...
PRIMA DIVISIONE GIRONE B: Il punto dopo la 23esima giornata


"Keepy Uppy" world record attempt London

[IN BREVE]
VITA DA EX: Aimo DIANA dal TORINO al BELLINZONA! Edy REJA torna in ITALIA, guiderà la LAZIO. 'Sandokan' MALESANI torna al 'BINTI' contro il CEO.
FORMULA 1: Parla TODT a 3 mesi dall'elezione ai vertici FIA. Presentata la RED BULL. Nei test di Jerez vince... La pioggia.
GALLIPOLI CAOS: Dopo il 2 a 2 col GROSSETO la procura indaga e GIANNINI conferma le dimissioni.
SUPERBIKE: BIAGGI punta al titolo iridato con l'APRILIA.
NBA: LOS ANGELES batte SAN ANTONIO senza BRYANT e BYNUM ma con un GASOL in più. I MAGIC schiantano NEW ORLEANS grazie ai 48 punti di VINCE. DALLAS rischia ma vince a casa dei WARRIORS. I KNICKS perdono gara e GALLINARI causa infortunio. DENVER asfalta DALLAS, CAVS alla 12esima vittoria di fila.
LAZIO CAOS: Il presidente e la società biancazzurra presi di mira dai tifosi a Formello.
RUGBY 6 NAZIONI: MALLET studia novità per battere l'INGHILTERRA.
OLIMPIADI INVERNALI meno allegre: La squadra giamaicana di bob ha dato forfait. SCHWARZENEGGER farà il tedoforo.
PREMIER LEAGUE: ROBINHO contro il 'MANCIO' ma intanto il CITY batte il BOLTON- È crisi anche in casa WEST HAM, chiesta a ZOLA e giocatori la riduzione d'ingaggio.
CALCIO SPAGNA: Al varo l'assicurazione 'Anti-Infarto'!
CAPELLO 'boccia' l'ITALIA: All'estero si lavora meglio...
SI CHIAMA DAN MAGNESS ed è l'inglese campione del mondo di palleggi freestyle.
VELA: In Coppa America il vento fa i dispetti! Prima niente ora troppo, si riprova Venerdì...
'OCCHIO' ALLE BESTEMMIE IN CAMPO, d'ora in poi saranno punite con l'espulsione! Valida anche la prova TV

GIOCO PRONOSTICI:
Doppietta di MARTINO che replica il risultato dello scorso concorso ed è di nuovo Campione! Fra l'altro aggancia nel record stagionale di questa specialità me e BRIDGET ma, sopratutto, incrementa ancora il distacco sul secondo in classifica generale portandolo a +19! POSE, ALE90HVR, BRI, e MISTER LOYAL non riescono a star dietro ai ritmi del capoclassifica ma non si perdano d'animo: il campionato è ancora lungo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Martino
6 - Bridget, Gede, Robroy, Smarso
4 - Ale90hvr, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Pose
3 - Bruni
1 - Black

CLASSIFICA GENERALE
116 - Martino
097 - Pose
095 - Ale90hvr, Bridget, Mister Loyal
091 - Bruni
086 - Smarso
085 - Gabri
083 - Lucky, Robroy
081 - Black, Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
107 - Martino
093 - Pose
091 - Ale90hvr, Mister Loyal
089 - Bridget
088 - Bruni
081 - Gabri
080 - Black, Smarso
079 - Lucky
077 - Robroy
075 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]