Header ADS

HELLAS VERONA 2-2 POTENZA: Un pareggio che, nonostante tutto, vale una vittoria! ...E che sia l'anno 'giusto' lo si vede anche da gare come questa.


PERCHÈ BISOGNA VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO:
- Perchè l'HELLAS è riuscito a 'raddrizzare' al 95° una partita persa con un giocatore (CIOTOLA) che in rarissime occasioni è stato protagonista in questa stagione.
- Perchè senza CANGI e COLOMBO, sostituiti da un RANTIER ancora alla ricerca di sè stesso (clamorosa, per uno come lui, l'indecisione che davanti a DELLA CORTE gli ha fatto mancare un gol già fatto) ed un CAMPAGNA che, con tutta la buona volontà, la prospettiva e l'entusiasmo che pure possiede, non può essere il perfetto rimpiazzo di un terzino destro navigato e completo, di motivi per 'temere' il POTENZA ce n'era più d'uno...
- Perchè se è vero che il POTENZA sembra l'ultima delle derelitte e lavora in un clima societario e sportivo che forse peggio non potrebbe essere s'è presentato al 'Binti' con 9 uomini (ed in certe occasioni anche 10) dietro la linea della palla a difendere con le unghie e con i denti uno 0 a 0 che i lucani avrebbero firmato in bianco prima della gara. Giocare contro squadre così non è mai semplice, nemmeno avendo in campo RONALDINHO dietro a ROONEY e DROGBA (figuriamoci se lo potrebbe essere stato per BERRETTONI, DI GENNARO e RANTIER)... Buon profeta fu COLOMBO che disse più o meno «Occhio perchè se non si passa in vantaggio presto poi, col passare dei minuti, sarà sempre più difficile».
- Perchè dopo aver subito il pareggio immediato e poco dopo anche lo svantaggio con 2 errori grossolani della difesa (che è e rimane la migliore del Girone) ci vuole una bella forza mentale per provarci fino all'ultimo e riuscire a mettere in pari una partita che pareva stregata: i rossoblù hanno fatto 3 tiri in porta in tutta la gara prendendo una traversa (nel primo tempo dopo la smanacciata di RAFAEL) e realizzando due gol.
- Perchè forse pareva di giocare pure contro il destino visto che il portiere avversario DELLA CORTE ed il centravanti kosovaro MURATI erano stati acquistati in settimana (l'attaccante era addirittura in dubbio per problemi di transfer internazionale arrivato poi sul fil di lana).
- Perchè ora il vantaggio sulle seconde (TERNANA e PESCARA) è di 7 punti e rimane da giocare una partita in meno! Forse il VERONA poteva ammazzare il campionato vincendo ma visto e considerato che se il POTENZA avesse vinto non avrebbe rubato nulla...

Se vi pare poco... Ecco perchè, mai come oggi, non si può non salutare un incredibile pareggio come una vittoria: l'anno 'buono' si vede anche da episodi come questi ;o)

...E PERCHÈ EZIOLINO CAPUANO SI VESTE COME UN GANGSTER DELLA CHICAGO ANNI '20? Boh... Ma non si può dire che il vulcanico allenatore lucano non sappia schierare i suoi al meglio! Prova di sicuro carattere del POTENZA in casa della capolista...

Verona 2-2 Potenza

[DICONO]
REMONDINA polemico con gli avversari che hanno fatto quello che dovevano fare essendo inferiori tecnicamente e trovandosi in casa della capolista: ostruzionismo e perdite di tempo in tutti i modi «E' un punto guadagnato, non abbiamo fatto una buona gara, ne siamo consapevoli. Abbiamo giocato contro una squadra che si è chiusa bene e ci ha concesso davvero pochissimo. Mi ha dato però fastidio il tentativo da parte degli avversari di non far giocare la partita continuando a perdere tempo: è vero che l'arbitro ha fatto recuperare sei minuti, ma vista come è andata la gara potevano essere anche dieci. Noi ci prendiamo i nostri demeriti, ma è difficile giocare contro una squadra che fa ostruzionismo non permettendoti di giocare; l'arbitro inoltre non ha aiutato la squadra che voleva giocare a calcio» (CalcioMercato.com)

GALIGANI, il Direttore Generale dei rossoblù, contento della prestazione del suo POTENZA, un po' meno per le multe che alla società toccherà pagare a causa delle intemperanza di qualche tifoso lucano «Grande plauso alla squadra e al tecnico per la prestazione splendida fatta oggi al cospetto della capolista. Un grande ringraziamento anche ai nostri tifosi così numerosi. Unico neo il comportamento di qualche persona che con l’esplosione di petardi, ha dato una pessima immagine di Potenza oltre che provocare un forte danno economico in quanto ci sarà una forte multa di sicuro. E di questi tempi e tutti i sacrifici che si stanno facendo è davvero un peccato» (PotenzaSportClub.com)


Anche RANTIER cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno «Il mio è un mezzo sorriso, sono felice per la rete ma viste le dinamiche del match il pari va bene. Sull'1-0 potevamo gestire meglio la partita, con maggiore attenzione. Gli avversari erano molto chiusi, era difficile giocare specie nel primo tempo. Una volta sbloccato il risultato sono arrivati due gol lucani in pochissimi minuti. Sul raddoppio credo ci fosse un'irregolarità subìta da Comazzi, ma non diamo spazio ad alibi. Bravi a pareggiare alla fine» ...Ma non cerca scuse: «Abbiamo tanta rabbia dentro, non siamo entrati in partita. E' stata evidenziata disorganizzazione, è un peccato trovare il gol e poi prenderne due». Poi spiega la clamorosa occasione fallita nei primi 45 minuti «Quello del primo tempo era una sorta di rigore in movimento, ho scelto di piazzarlo ma il portiere è rimasto in piedi fino all'ultimo. Dovevo tirare forte, poi è stato bravo l'estremo difensore rossoblù» (HellasVerona.it)

Per l'esordiente potentino MURATI gol con dedica «Dedico il gol ai nostri straordinari tifosi che non credevo arrivassero così tanti fin qui. Abbiamo giocato una grande partita contro un fortissimo avversario che è primo in classifica e avremmo meritato di vincere. Per me che sono all’esordio è stata una gioia doppia che però si è bloccata in piano recupero. Ma ho trovato una squadra viva che lotta e lotterà fino alla fine» (PotenzaSportClub.com)

Eziolino CAPUANO, allenatore del POTENZA, ha visto un'altra partita rispetto al suo omologo gialloblù (ma ci stà, è il gioco dei ruoli...) e se la prende con l'arbitro che, a suo dire, ha regalato al VERONA il vantaggio e forse anche il pareggio «Venire a Verona e giocare così penso che non sia da tutti: siamo andati in svantaggio nel nostro miglior momento su un goal con la palla che non era entrata; attraverso cambi che si sono poi rivelati azzeccatissimi siamo andati meritatamente in vantaggio. Purtroppo come è capitato altre volte abbiamo subito goal ad un niente dal termine. Sarei contento anche se avessimo perso, sono orgoglioso della città che rappresento, abbiamo fatto una grande prestazione, con decisioni arbitrali molto discutibili. Noi fino all'ultimo respiro saremo sempre presenti» (CalcioMercato.com) ...Parla addirittura di 'lezione di calcio alla capolista'! «Abbiamo disputato semplicemente una partita quasi perfetta, dando lezioni di calcio in casa della capolista. Dispiace perché è la settima volta che prendiamo gol in pieno recupero ma è l’ennesima prestazione all’altezza, come del resto abbiamo sempre fatto tranne in qualche rara occasione» (PotenzaSportClub.com)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI--66
SELVA42511
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER52310
CIOTOLA15-217
DI GENNARO2-24
PENSALFINI1-23
RUSSO1-23
FARIAS5218
RUSSO1-12
ANSELMI--11
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1

Anche il 'nuovo' portiere del POTENZA, DELLA CORTE, grande protagonista con i suoi interventi decisivi, ha dubbi sui gol scaligeri «Pensavamo sinceramente di avercela fatta Personalmente sono soddisfatto del mio esordio. Mi dispiace per i due gol che sono stati molto particolari. Il primo secondo me non era entrato, mentre il secondo è stato incredibile: ha calciato dalla linea di fondo e secondo me ha sbagliato perché la voleva mettere in mezzo ed invece ha preso una traettoria impossibile. E comunque anche lì non so se aveva varcato la linea. Mi dispiace per i tifosi che sono venuti in tanti fin qui. Voglio ringraziare pubblicamente il mister Capuano e il direttore Galigani che mi hanno dato questa possibilità di riprendere l’attività visto che ero fermo e spero di ripagare la loro fiducia ancora con prestazioni all’altezza» (PotenzaSportClub.com)

L'allenatore scaligero REMONDINA cerca di spiegare il mezzo passo falso di ieri «Rantier, Di Gennaro e Russo hanno avuto occasioni clamorose, solitamente l'intensità di gioco era maggiore, come la pressione sull'avversario. Forse abbiamo pagato il fatto di giocare ad una sola metà campo. Sono contento che abbiano segnato Rantier, che nel primo tempo aveva fallito un'opportunità importante, e Ciotola, autore di un gol determinante. Bisogna cambiare atteggiamento e riuscire a superare le difficoltà» (HellasVerona.it)

Il centrocampista rossoblù EVANGELISTI entusiasta della prestazione dei suoi ed insieme rammaricato per i 2 punti persi «Peccato perché oramai era fatta, i tre punti erano conquistati. La gara soprattutto nel secondo tempo l’abbiamo fatta noi e avremmo meritato la vittoria e sinceramente coi nostri tifosi lì ad esultare sarebbe stato fantastico. Ma purtroppo sull’ultimo pallone siamo stati puniti oltremodo. Questo punto però lo prendiamo come grande stimolo e fiducia nei nostri mezzi, perché da oggi comincia un altro campionato. Possiamo farcela a raggiungere la salvezza, continuando a lavorare così e giocando in questo modo» (PotenzaSportClub.com)

L'Amministratore Unico del POTENZA S.C, ARCIERI ringrazia il patròn MARTINELLI «Voglio ringraziare innanzitutto il presidente del Verona per la splendida accoglienza ricevuta, degna di una grande società come l’Hellas Verona che senza dubbi merita altre categorie. Un ringraziamento poi ai nostri tifosi per l’attaccamento dimostrato seguendo la squadra numerosissimi in questa lunga trasferta. Spero che ora anche il Viviani si riempi domenica col Lanciano, abbasseremo i prezzi dei biglietti proprio perché abbiamo bisogno ora del calore del nostro pubblico» (PotenzaSportClub.com)

[ALTRE NEWS]
LEGA PRO GIRONE B 24esima Giornata: Risultati e classifica.
IL CASMS DISPONE LIMITAZIONI PER ANDRIA-HELLAS: 25esima di Campionato: La vendita dei biglietti è riservata ai soli residenti nella provincia di Bari ed il biglietto è (ovviamente) incedibile...

EUROPA LEAGUE, QUANDO SCAPPA... SCAPPA! E un tifoso del BILBAO l'ha fatta sui tifosi avversari!Real Madrid-Villarreal 6-2 highlights

[IN BREVE]
'SPECIAL ONE' 'stò giro la combina grossa: Gesto delle manette tutto da interpretare (lui l'ha spiegato con un poco convincente 'non perdo nemmeno se mi arrestano') che paga con 3 giornate di squalifica e 40mila Euro di multa! Giusto così, MOU mi è quasi simpatico per quel suo essere 'vero' (a modo suo) in un mondo 'finto' come quello del calcio ma deve capire che i suoi gesti vengono visti e analizzati anche da gente che non fa 100 con la testa e le conseguenze potrebbero essere pericolose...
NBA: CAVS che succede? Terza sconfitta per CLEVELAND contro ORLANDO. DETROIT batte SAN ANTONIO.
OLIMPIADI INVERNALI: Altra brutta giornata per gli azzurri a Vancouver! Nella 30 kilometri di fondo DI CENTA chiude 12° PILLER COTTRER 14°. 'Delusione' anche per FABRIS che, crollato nei 5000, nei 1500 di Pattinaggio Velocità, il vicentino finisce 10°. Dopo lo splendido bronzo nello short-track, Arianna FONTANA non ripete il 'miracolo' nei 1500...
VOLLEY A1: La MARMI LANZA vince anche a LATINA! +10 su PERUGIA e playoff sempre più alla portata...
EUROPA LEAGUE, QUANDO SCAPPA... SCAPPA! E un tifoso del BILBAO l'ha fatta sui tifosi avversari!
LIGA SPAGNOLA: Il REAL 'sotterra' il VILLAREAL al Bernabeu, 6 a 2 il finale!
BASKET: SIENA batte BOLOGNA e per la seconda volta consecutiva vince la Coppa Italia

GIOCO PRONOSTICI:
MISTER LOYAL sorprende tutti e con 9 punti becca la palma di migliore dela 24esima giornata (ma occhio alle doppie giocate perchè il prossimo che mi fa uno 'scherzetto' così becca punti di penalità...) Al secondo posto io, ALE90HVR, BRUNI e GABRI. Male LUCKY, BLACK e sopratutto BRIDGET che con un solo punto si laurea Sfigadona di oggi! (Poverina c'ha pure l'influenza... Non l'ha presa bene! Guarisci presto...)

In classifica generale perdura la fuga di MARTINO verso la vittoria finale e POSE al secondo posto è stato agganciato da MISTER LOYAL. In coda GEDE lascia l'ultima piazza a BLACK ed insegue LUCKY ad un solo punto

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Mister Loyal
8 - Ale90hvr, Bruni, Gabri, Smarso
7 - Pose
6 - Robroy
4 - Gede, Martino
3 - Lucky
2 - Black
1 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
120 - Martino
104 - Mister Loyal, Pose
103 - Ale90hvr
099 - Bruni
096 - Bridget
094 - Smarso
093 - Gabri
089 - Robroy
086 - Lucky
085 - Gede
083 - Black

CLASSIFICA PRECEDENTE
116 - Martino
097 - Pose
095 - Ale90hvr, Bridget, Mister Loyal
091 - Bruni
086 - Smarso
085 - Gabri
083 - Lucky, Robroy
081 - Black, Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]