Header ADS

HELLAS VERONA 2-2 POTENZA: I lucani fanno catenaccio per tutto il primo tempo e costringono il VERONA ad una partitaccia che quasi perde.





Brutta notizia per l'HELLAS in questa bella giornata di sole al 'Binti': COLOMBO da forfait a causa di un infortunio al bicipite e perciò non sarà in campo!
Al suo posto
REMONDINA si affida a RANTIER ma, pur scommettendo sulle capacità tecnico-balistiche del francese, l'assenza del poderoso centravanti-boa evero e proprio regista d'attacco gialloblù potrebbe farsi sentire oltre misura... Speriamo di no!
Avanti col 4-3-1-2 dunque con BERRETTONI sulla trequarti dietro a DI GENNARO e RANTIER, CAMPAGNA al posto di CANGI in difesa sull'esterna destra e capitan GARZON ancora al posto di PENSALFINI.

Nel POTENZA CAPUANO schiera fin dall'inizio il nuovo acquisto DELLA CORTE in porta mentre MURATI (altro nuovo acquisto) si accomoda in panchina. Nelle fila rossoblù FREZZA è un ex-CEO e DE SIMONE un ex-HELLAS (anche se in pochi se ne ricordano)...

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI--66
SELVA42511
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER52310
CIOTOLA15-217
DI GENNARO2-24
PENSALFINI1-23
RUSSO1-23
FARIAS5218
RUSSO1-12
ANSELMI--11
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1

HELLAS VERONA 0-0 POTENZA (primo tempo):
4° Discesa di CAMPAGNA a destra, DELLA CORTE intercetta di pugno, la palla arriva a RUSSO che in girata non riesce ad essere pericoloso...
15° Pressione abbastanza inconcludente del VERONA che non riesce a sfondare il bunker rossoblù, l'assenza di COLOMBO rischia di pesare oltremisura... Forza RANTIER! Nel frattempo la REGGIANA perde a COSENZA.
18° RANTIER batte una punizione molto invitante dal limite ma la palla va purtroppo alta!
19° Ammonito ANSELMI per fallo sul portiere in uscita dopo un calcio d'angolo battuto da ESPOSITO. SPAL 2 a 0 sull'ANDRIA.
20° Bella discesa di CAMPAGNA a destra ma il suo cross è intercettato in angolo da PROFETA.
24° Azione 'brasil' fra DI GENNARO e RANTIER la palla finisce a BERRETTONI che spara alto...
31° Calcio d'angolo di RANTIER tiro di ESPOSITO deviato da profeta ancora in angolo. Sulla successiva battuta di RANTIER la palla arriva prima ad esposito poi ancora a RANTIER che crossa per DI GENNARO sul primo palo e miracolo di DELLA CORTE. Ammonito BERARDI che disturbava i nostri sulla battuta di un altro angolo... E' un arrembaggio! Gli angoli conquistati sono 11! Forsa butèi che la và drento... PORTOGRUARO in vantaggio.
37° Su punizione di ESPOSITO si inserisce RUSSO che coglie il palo! Che sfortuna... TERNANA in vantaggio...
44° Discesa e cross di PUGLIESE a sinistra, palla gol per RANTIER che sbaglia tutto davanti al portiere avversario! Incredibile palla gol sprecata dal francese!

Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo: partita bruttina con il POTENZA rintanato a protezione degli 11 metri ed il VERONA che ha fallito 3 palle gol e 12 calci d'angolo. L'assenza di COLOMBO si è fatta sicuramente sentire e gli spazi per DI GENNARO sono venuti a mancare a causa di un BERRETTONI evanescente ed un RANTIER forse troppo lezioso (e peraltro sta cercando di recuperare da un lungo infortunio che ne ha pregiudicato la preparazione estiva); a questo punto forse è meglio inserire quel 'peperino' di FARIAS per far arrivare qualche traversone come si deve a 'DJ'...


HELLAS VERONA 2-2 POTENZA (secondo tempo):
1° Il POTENZA cambia il terminale offensivo dentro il neoarrivato kosovaro MURATI al posto di MIGLIOCCO e proprio il nuovo arrivato serve a DE SIMONE una palla che l'ex VERONA spara sulla traversa con un tiro da lontano smanacciato da RAFAEL!
14° Doppia sostituzione nell'HELLAS: PENSALFINI al posto di GARZON e COMAZZI per CECCARELLI.
22° RANTIER per RUSSO ma DELLA CORTE esce ed anticipa...
26° GGGGGOOOOOOOOLLLLLLL DELL'HELLAS: Esposito innesca BERRETTONI sulla sinistra, il trequartista serve RANTIER che spara un bordata, traversa e palla che rimbalza di quel tanto dentro la porta per consentire all'arbitro di concederci la rete! Avanti i blù!!!
28° Dentro IRACI fuori PROFETA per i lucani.
30° E subito quando ci sono gli spazi il VERONA va: PENSALFINI serve DI GENNARO, la botta dell'attaccante scaligero e palla che sfiora la porta potentina...
31° Ultima sostituzione per l'HELLAS: Entra CIOTOLA per RANTIER e per i rossoblù PRISCO per DE SIMONE.
33° Pareggia il POTENZA con il nuovo acquisto MURATI bravo a capitalizzare di testa un calcio d'angolo di EVANGELISTI. COMAZZI ed ANSELMI permettono al kosovaro d'impattare di testa una palla sulla quale RAFAEL doveva uscire... Il PESCARA a Terni rimane in 9 ed è sotto per una rete a zero.
36° Passa in vantaggio il POTENZA! MURATI spintona COMAZZI e lo supera esce (malissimo) RAFAEL ed il centravanti kosovaro lo uccella! VERONA 1 POTENZA 2, espulso TEDESCHI per proteste...
39° Ammonito CAMPAGNA per un fallo in difesa.
46° Incredibile errore di PENSALFINI che cicca di testa la più facile delle occasioni!
49° RETEEEEEEEEEEEEEEEEEE: Incredibile al 'Binti' CIOTOLA riesce ad acciuffare il pareggio in extremis grazie ad un altro assist di BERRETTONI

Il 'Binti' porta evidentemente bene al POTENZA che riesce a portare a casa ancora una volta un risultato positivo in questa stagione (e quasi vinceva) ma l'HELLAS (ora a +7 su TERNANA e PESCARA seconde e +8 su REGGIANA e PORTOSUMMAGA terze) deve rimproverare solo se stesso: Nel primo tempo la concretezza è mancata, nel secondo non è riuscito a tirare in porta in maniera pericolosa forse nemmeno una volta (gol a parte) ed i lucani con una partita umile (e prevedibile) hanno sfruttato appieno le uniche occasioni concesse dagli scaligeri (gravi errori in difesa oggi) con un attaccante, MURATI, in dubbio fino alla fine causa transfer internazionale arrivato sul fil di lana che esordisce alla grande nella terza serie italiana. Dal canto suo REMONDINA ci ha messo del suo con scelte cervellotiche (PENSALFINI per GRAZON e FARIAS lasciato in panchina) ed è finita come purtroppo nessuno si aspettava ma il calcio è bello (?!?) anche per questo e Domenica prossima è già ora di rivincite...


LE ALTRE DEL GIRONE: La TERNANA piega (ed aggancia al secondo posto) il PESCARA che finisce in 9. Il PORTOSUMMAGA vince sul RIMINI mentre la REGGIANA impatta a COSENZA. Pareggia anche il RAVENNA in casa con la 'tignosa' CAVESE. Vincono SPAL, LANCIANO e TARANTO pareggio fra MARCIANISE e FOGGIA.

[DICONO]
Il 'DIGE' (faro di centrocampo dell'HELLAS tricolore e della nazionale azzurra fra l'84 e l'86 con 15 presenze e 4 gol) favorevole al sorteggio integrale «...Mi farebbe piacere se tornasse in Italia anche il sorteggio arbitrale integrale, perché nell’unica stagione dove si era applicato questo sistema, a parte l’Inter, nelle prime quattro posizioni erano arrivate: il Verona primo, il Torino secondo e la Sampdoria quarta. Sono convinto che i nerazzurri vinceranno molto in questi anni, ma la squadra che più mi ricorda il mio Verona è la Fiorentina» (ViolaNews.com)


[ALTRE NEWS]
24ESIMA GIORNATA DI LEGA PRO, ecco la presentazione

[IN BREVE]
PREMIER LEAGUE: Sorpresa nell'anticipo! Il MANCHESTER le prende dall'EVERTON 1 a 3; il CHELSEA piega il WOLVERHAMPTON ed allunga in classifica...
SERIE B: Il TORINO cade in casa ad opera della SALERNITANA, il VICENZA stende il GALLIPOLI con una cinquina mentre il CITTADELLA batte la REGGINA.
NBA: I RAPTORS tornano a vincere a casa dei NETS. I CAVS invece perdono ancora contro CHARLOTTE, vincono anche PHILADELPHIA, WASHINGTON e UTAH...
VITA DA EX: Anche il 'DIGE' stigmatizza l'arbitro OVREBO che ha condannato la FIORENTINA a MONACO. MORABITO (terzino ex REGGINA scelto da CANNELLA per l'HELLAS di COLOMBA nel campionato 2007/2008) 'scartato' dal BENEVENTO (Girone A di Prima Divisione) dopo 2 settimane di prova...
OLIMPIADI INVERNALI: La SCHNARF sfiora l'impresa nel SuperG femminile fermandosi a 11 centesimi dal bronzo. Nella 30 km di fondo maschile è un mezzo disastro, DI CENTA crolla sul finale e conclude dodicesimo. Ieri i funerali dello sfortunato KUMARITASHVILI morto per un incidente sullo slittino (uscita a 144 km/h).
LIGA SPAGNOLA: 4 a 0 del BARÇ al RACING SANTADER.
FORMULA 1: La FERRARI entusiasma ALONSO.
SUPERBIKE: Sorpresa CHECA con la DUCATI privata nei test di Phillip Island


LA DISCESA FATALE: IL VIDEO, Vancouver, la dinamica dell'incidente di Kumaritashvili

GIOCO PRONOSTICI:
MISTER LOYAL sorprende tutti e con 9 punti becca la palma di migliore dela 24esima giornata (ma occhio alle doppie giocate perchè il prossimo che mi fa uno 'scherzetto' così becca punti di penalità...) Al secondo posto io, ALE90HVR, BRUNI e GABRI. Male LUCKY, BLACK e sopratutto BRIDGET che con un solo punto si laurea Sfigadona di oggi! (Poverina c'ha pure l'influenza... Non l'ha presa bene! Guarisci presto...)

In classifica generale perdura la fuga di MARTINO verso la vittoria finale e POSE al secondo posto è stato agganciato da MISTER LOYAL. In coda GEDE lascia l'ultima piazza a BLACK ed insegue LUCKY ad un solo punto.

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Mister Loyal
8 - Ale90hvr, Bruni, Gabri, Smarso
7 - Pose
6 - Robroy
4 - Gede, Martino
3 - Lucky
2 - Black
1 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
120 - Martino
104 - Mister Loyal, Pose
103 - Ale90hvr
099 - Bruni
096 - Bridget
094 - Smarso
093 - Gabri
089 - Robroy
086 - Lucky
085 - Gede
083 - Black

CLASSIFICA PRECEDENTE
116 - Martino
097 - Pose
095 - Ale90hvr, Bridget, Mister Loyal
091 - Bruni
086 - Smarso
085 - Gabri
083 - Lucky, Robroy
081 - Black, Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]