Header ADS

HELLAS VERONA - LANCIANO in anteprima: Le news, le probabili formazioni, le statistiche e le immagini dell'andata.


LE ULTIME:
REMONDINA deve rinunciare ancora a SELVA ma non convoca nemmeno RANTIER reduce da un infortunio nell'amichevole di Giovedì e BURATO per scelta tecnica, questa la lista completa da HellasVerona.it:
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Bertolucci, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Farias, Gomez.

PAGLIARI, dal canto suo, dovrà rinunciare a VASTOLA, TURCHI, ZEYTULAEV e al portiere titolare CHIODINI (squalificato); fuori anche l'altro ex gialloblù Lele MORANTE, regolarmente convocato anche OSHADOGAN che era in dubbio ed il nuovo acquisto SINIGAGLIA. Questa la lista da VirtusLanciano.it:
PORTIERI: Aridità, Cialdini;
DIFENSORI: Antonioli, Colombaretti, Coppini, De Fabritiis, Mammarella, Moi, Oshadogan;
CENTROCAMPISTI: Amenta, Di Cecco, Di Michele, Sacilotto, Sansone
ATTACCANTI: Colussi, Improta, Masini, Sinigaglia

HELLAS VERONA - LANCIANO: Fuori SELVA, RANTIER alla ricerca della forma, è molto probabile che REMONDINA schieri il suo tridente d'attacco, da sinistra a destra, con BERRETTONI, COLOMBO e FARIAS ma CIOTOLA s'è mosso molto bene in amichevole a Villafranca segnando pure un gol quindi il brasiliano potrebbe tornare in panchina. Probabile a mio avviso anche l'ingresso di RANTIER magari nella mezz'ora finale. Il resto della squadra dovrebbe essere quella usuale compresa la sostituzione del 'ribelle' COMAZZI (premiato domenica prossima per la 200 presenza in gialloblù) con ANSELMI al fianco di CECCARELLI. Per il LANCIANO Dino PAGLIARI sceglie usualmente il 4-4-2 e davanti MORANTE (16 presenze 1 gol) potrebbe essere affiancato dal nuovo acquisto SINIGAGLIA. Il resto dei rossoneri partendo dal portiere potrebbe essere composto da: CHIODINI, VASTOLA-MOI-ANTONIOLI-MAMMARELLA, TURCHI-DI CECCO-SACILOTTO-SANSONE (o AMENTA o ZEYTULAEV). La VIRTUS si trova più o meno a metà classifica con 24 punti frutto di 17 gol fatti e 21 subiti ma non ha mai perso in trasferta. All'andata finì 3 a 0 per l'HELLAS con gol di PENSALFINI, CIOTOLA e BERRETTONI (vedi album fotografico poco sotto). Curiosità: Il VERONA non ha mai avuto un calcio di rigore a favore nel campionato attuale mentre il LANCIANO ne ha già ricevuti 4.

Intervista a Gian Marco RemondinaVirtus Lanciano 0-3 Hellas Verona (30 Agosto 2009)Intervista ad Emanuele Berrettoni

QUI VERONA:A preoccupare sono ancora le condizioni di Andy SELVA... Il 'male oscuro' che attanaglia il centravanti sembra purtroppo non essere facilmente curabile e 'La Belva' salterà anche il LANCIANO! Prima si dava la colpa al menisco ora forse, pare che siano i carichi di lavoro a provocare dolore al polpaccio dell'attaccante... Si vedrà; nel frattempo BONATO tratta con il GALLIPOLI per DI GENNARO (e forse anche per GINESTRA) ma, anche se il giallorosso ha già trovato un accordo con MARTINELLI, la concorrenza è spietata ed il mercato insidioso... Speriamo bene!


QUI LANCIANO:Gli ex gialloblù ZEYTULAEV e MORANTE non stanno disputando una delle loro migliori stagioni coi rossoneri... Il centravanti ha giocato in 16 partite realizzando un solo gol mentre l'uzbeko, eroe della salvezza scaligera 2007/2008 a danno della PRO PATRIA, conta la miseria di 9 presenze senza gol. Ilyas però, piace al 'Principe' GIANNINI tecnico del GALLIPOLI e potrebbe dimostrarsi una pedina importantissima nello scambio con Francesco DI GENNARO inseguitissimo dall'HELLAS. In attacco è arrivato in prestito SINIGAGLIA dal CESENA che l'anno scorso, col NOVARA, ha segnato 7 gol e potrebbe esordire coi virtussini proprio al BINTI. Altri 'nomi importanti' nel LANCIANO sono il sudamericano SACILOTTO (nelle mire del VERONA quest'estate) trequartista dall'estro brasiliano ed il terzino OSHADOGAN ex FOGGIA dei 'tempi belli'...


MERCATO: Tutto ruota sempre attorno a DI GENNARO ma BONATO e l'HELLAS non aspetteranno oltre lunedì. La società gialloblù, trovato da tempo l'accordo col giocatore, ha offerto (si dice) circa 200mila Euro (150mila in meno di quanto era disposto a sborsare il PESCINA) prendere o lasciare! In caso l'affare sfumasse spuntano i nomi di CURIALE del CITTADELLA e di TIBONI che nell'ATALANTA non trova spazio. Giorni fa si parlava anche di GINESTRA (sempre dal GALLIPOLI)


DICONO:
CECCARELLI «Serviva questa sosta per ricaricare le batterie. Avevamo bisogno di un pò di riposo ma adesso siamo carichi per le prossime partite che ci aspettano. A Foggia siamo stati bravi, serve continuare su questa strada. Se arriverà qualcuno deve sapere che c'è da lavorare sodo perchè tutti noi vogliamo la serie B» (TGGialloBlu.it)

DI CAMPLI (procuratore di DI GENNARO) «Francesco vuole solo ed esclusivamente il Verona e ora è un affare tra le due società. So che il Gallipoli ha fatto una richiesta al club scaligero ma che questa è ritenuta troppo alta. Ho detto con franchezza a Bonato che noi non possiamo aspettare a lungo. Spero che la trattativa si sblocchi in fretta» (Leggo.it)

REMONDINA «Le insidie non mancano. La Virtus Lanciano è una squadra che può lottare per i play-off, e non ha mai perso fuori casa. Conosciamo poi le condizioni del terreno di gioco» (HellasVerona.it)

RANTIER «Ho passato la pubalgia, poi sono tornato in campo e il mister mi ha fatto giocare con regolarità. Onestamente le ultime partite ho avuto un calo e per questo non sono entrato ma nel girone di ritorno voglio tornare ad essere protagonista. Un calo ci sta ma sto lavorando con continuità per tornare in campo dall'inizio. Questo periodo fortunatamente è passato e per il 2010 spero di essere il vero acquisto per l'Hellas» (TGGialloBlu.it)

BERRETTONI «La Virtus Lanciano riserva bei ricordi. Contro i rossoneri ho segnato il mio primo gol in campionato, forse è stata una delle migliori partite. Speriamo di ripeterci» (HellasVerona.it)

[ALTRE NEWS]
IL GIOVANE VIVIANI convocato fra i migliori Under 21 di Prima Divisione!

Philadelphia vs Denver NBA HighlightsDakar 2010 official promo video

[IN BREVE]
COME I BUTELETI! Calciatori importunano una hostess, il capitano dell'aereo li fa scendere...
TENNIS AUSTRALIAN OPEN: Ad Auckland le azzurre PENNETTA e SCHIAVONE sono andate in semifinale e, nel derby tutto azzurro, la spuntata la PENNETTA 6-3, 6-0. Allarme bomba per una borsa sospetta, stadio evacuato ma fortunatamente era un falso allarme.
CALCIO&RAZZISMO: BALOTELLI se la prende col 'pubblico più simpatico e corretto d'Italia', interviene anche il sindaco Tosi. 7000 Euro al giovane attaccante e 15.000 all'INTER per i cori contro LUCIANO.
LIGA SPAGNOLA: Blaugrana in difficoltà nonostnte un IBRA in formissima... GUARDIOLA da la colpa al turnover.
FORMULA 1: BRIATORE è stato riabilitato ma la FIA si oppone ancora e MOSLEY rincara la dose...
DAKAR: Dopo la spettatrice falciata nel deserto è il pilota italiano MANCA la seconda vittima del famigerato rally 2010: È caduto e ora si trova in coma farmacologico in condizioni disperate. Il caldo frena tutti eccetto DESPRES che appioppa 10 minuti al secondo e conquista la vetta provvisoria. Nelle macchine gli fa compagnia PETERHANSEL.
SERIE B: Allungo di LECCE ed ANCONA. SASSUOLO ed EMPOLI raggiungono il CESENA al 3° posto.
NBA: Dopo le liti finite a pistole i WASHINGTON WIZARDS si ricordano di essere una squadra e battono i SIXERS a Philadelphia. Settimo successo in 8 gare per i RAPTORS. Vincono ancora i LAKERS nonostante la brutta giornata di BRYANT. DETROIT alla decima sconfitta consecutiva! Nel frattempo i figli di JORDAN si fanno valere nell'NCAA.
VITA DA EX: Finita l'avventura inglese di DOSSENA. Il terzino giocherà col NAPOLI per cercare una maglia mondiale. FERRARESE pronto ad esordire con lo SPEZIA. Rino FOSCHI si dimette dal TORINO.
TIFOSI IN RIVOLTA a Bergamo dove CONTE si è dimesso tra le ire del presidente RUGGERI e anche a Torino dove alcuni giocatori granata stavano festeggiando il loro capitano e sono stati aggrediti da un gruppo di facinorosi...
SCI: Nella discesa austriaca vince la VONN, 4^ la FANCHINI.

GIOCO PRONOSTICI:
Addirittura 4 Campioni oggi! Io, Pose, RobRoy e anche Martino (per la prima volta)! Forse RAVENNA-PORTOGRUARO avrebbe cambiato qualcosa ma, per regolamento, il gioco pronostici B/=\S non attende nessuno eh eh...

Prima volta anche per Black come Sfigadòn! Non te la prendere Black, avrai occasione per rifarti ;0)

In classifica generale Martino allunga su Bruni (+5) e al 3° posto è bagarre con Bridget raggiunta da Mister Loyal e Pose. Ale90HVr perde terreno...

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Pose, Robroy, Smarso, Martino
7 - Gabri, Mister Loyal
6 - Bridget
5 - Gede
4 - Ale90hvr, Lucky
3 - Bruni
2 - Black

CLASSIFICA GENERALE
83 - Martino
78 - Bruni
77 - Bridget, Mister Loyal, Pose
75 - Ale90hvr
70 - Lucky
69 - Robroy
64 - Black, Gabri
63 - Smarso
58 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
75 - Bruni, Martino
71 - Ale90hvr, Bridget
70 - Mister Loyal
69 - Pose
66 - Lucky
62 - Black
61 - Robroy
57 - Gabri
55 - Smarso
53 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]