Header ADS

HELLAS VERONA: DI GENNARO si presenta, possibile esordio già Domenica contro il COSENZA! REMONDINA 'Serve tornare ad avere fame!'


Benvenuto DI GENNARO «Sono pronto e non vedo l'ora di scendere in campo. Già in estate avevo trovato un accordo con Bonato e Martinelli, avevo già preparato le valigie per venire a Verona con Esposito, Cangi e Russo. Poi il Gallipoli ha cambiato patron e i nuovi proprietari non mi hanno fatto partire. Sono rimasto a Gallipoli, mi avevano fatto promesse importanti, è tornato sulla panchina mister Giannini, il tecnico che ci aveva portato in B. Tre giorni prima dell'inizio del campionato eravamo in tre: io, Ginestra e Mounard. Hanno costruito la squadra in dieci giorni...»

E poi? «Al debutto abbiamo pareggiato ad Ascoli e ho fatto anche gol. Ho giocato sempre da titolare per dieci gare poi s'è rotto qualcosa. I dirigenti non hanno tenuto fede ai patti, io ho messo in mora la società. Dovevo farlo, ero il capitano di quella squadra, dovevo dare un segnale alla gente, alla città. Dicevano in giro che i giocatori non s'impegnavano anche se prendevano i soldi. E così ho fatto qualche mese da separato in casa, non è stato facile ma a gennaio ho chiesto subito di andar via. Avevo tante richieste, molte dalla B, ma Bonato s'è rifatto sotto e ho detto subito sì».

L'HELLAS VERONA una bella sfida... «Verona non ha niente a che vedere con questa categoria. Sono napoletano, sono cresciuto nel quartiere Sanità, so quanta rivalità c'è tra Napoli e Verona ma conosco la storia di questa squadra, la tradizione della società, la passione dei tifosi. Basta poco per capire»

...Tutti si aspettano molto «So che l'ambiente non vede l'ora di salire, sono pronto a mettermi in gioco, a prendermi le mie responsabilità. Però una cosa è certa, non sono il salvatore della patria. Sono qua per dare il massimo, per mettermi a disposizione della squadra. Non possiamo dimenticare che il Verona è primo, finora i miei compagni hanno fatto un campionato splendido. Manca qualche punto, è vero, ma anche domenical'Hellas ha fatto la partita, meritava di portare a casa la vittoria. Un momenti critico ci può stare ma questa squadra può migliorare ancora».

DI GENNARO Prima punta o seconda? «Prima punta, da sempre. Vado negli spazi, mi faccio rispettare di testa, cerco di far salire la squadra» (LArena.it)

Intervista a Gian Marco RemondinaPresentazione Francesco Di Gennaro

[DICONO]
REMONDINA commenta l'arrivo ufficiale del nuovo attaccante «Di Gennaro giocatore importante. E' un elemento adatto a noi, in settimana valuteremo le sue condizioni. Conoscere già alcuni compagni favorisce l'inserimento» (HellasVerona.it)

DI GENNARO sul suo arrivo ufficiale in gialloblù «Verona non merita questa categoria. Appena mi ha chiamato il direttore non ho avuto dubbi. Il progetto è importante e soprattutto vincente, per me si realizza un sogno» (TGGialloblu.it)
Contro il COSENZA servirà 'fame'! REMONDINA invoca il VERONA di metà campionato «Domenica c'è il Cosenza che dopo una avvio altalenante è riuscito a riprendersi. Per vincere occorre tornare ad avere fame come all'inizio» (TGGialloblu.it)


[ALTRE NEWS]
ENNESIMA MULTA ALL'HELLAS: 750 Euri perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo di notevole potenza, senza conseguenze; oltre a COLOMBO entra in diffida anche ESPOSITO. 3500 Euri alla CAVESE perchè anche i suoi tifosi hanno preso la 'moda del laser' (contro RAFAEL)...
TORNA A SUBITO A VINCERE LA BERETTI: 2 a 1 al SAN MARINO!
DOMANI AMICHEVOLE A CALDIERO contro la Top 22 di Calcio Dilettante
INFERMERIA: Ancora terapie per RANTIER, PENSALFINI a riposo, SELVA ancora assente...

Roby MANCINI racconta del suo CITY che ha eliminato lo UNITED: A parte qualche 'very very well' di troppo non se la cava male nemmeno in English...

[IN BREVE]
SERIE D: Il PISA ha troppi tifosi al seguito, anche in trasferta così... Si porta le tribune da casa!
PREMIER LEAGUE: WEST HAM a SULLIVAN&GOLD! Ci rimane male CELLINO che si proclama vittima della stampa denigratoria inglese... Messo male economicamente anche il MANCHESTER UTD (+ di 800 milioni di Euro di debiti!) ed il patròn GLAZER fa una richiesta senza precedenti a giocatori e staff una obbligazione da 50 mila sterline per emettere una sorta di 'Devils Bond' e nel frattempo TEVEZ si prende delle rivincite col CITY...
NBA: BRYANT ai LAKERS 'Possiamo fare meglio' mentre Lebron JAMES distrugge i RAPTORS!
TENNIS AUSTRALIAN OPEN: FEDERER passa ma con fatica, brave le azzurre, disatro fra i maschi che vengono eliminati in 5! VITA DA EX: Leo MORACCI passa in comproprietà dal CHIEVO all'ALESSANDRIA (Prima Divisione Girone A). SALGADO acquistato dal TORINO in Serie B.
MONDIALI 2010: 'Vince' HENRY perde il FairPlay (e la FIFA)... Il suo fallo di mano, con conseguente assist è stato giudicato non grave! Peccato che l'IRLANDA a causa di quel gol sia stata eliminata: Semplicemente scandaloso!
EUROPEI CALCIO A 5: Bell'esordio degli azzurri contro il BELGIO.
COPPA D'AFRICA: GHANA promosso!

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA42511
CECCARELLI--55
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
PENSALFINI1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
CANGI1--1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1


GIOCO PRONOSTICI:
Io e LUCKY facciamo festa oggi con soli 5 punti! Ah ah... Male BLACK e BRIGET che con un solo punto sono gli 'Sfigadoni' di giornata. Ammonito per la seconda volta consecutiva e perciò espulso GEDE (che potrà rientrare a suo piacimento). cartellino giallo anche per ROBROY Campione B/=\S nella stagione 2008/2009.

Nella classifica generale allungo di MARTINO che si trova ora a 8 punti da POSE secondo e da ALE90HVR e MISTER LOYAL terzi... In coda 2 punti fra BLACK e ROBROY ultimi e GABRI terz'ultimo.

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Lucky, Smarso
4 - Bruni, Martino, Pose
3 - Ale90hvr, Gabri
2 - Mister Loyal
1 - Black, Bridget

CLASSIFICA GENERALE
93 - Martino
85 - Pose
83 - Ale90hvr, Mister Loyal
82 - Bruni
80 - Bridget
78 - Lucky
73 - Gabri
72 - Smarso
71 - Black, Robroy

CLASSIFICA PRECEDENTE
89 - Martino
81 - Mister Loyal, Pose
80 - Ale90hvr
79 - Bridget
78 - Bruni
73 - Lucky
71 - Robroy
70 - Black, Gabri
67 - Smarso
58 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]