Header ADS

HELLAS VERONA 2-2 LANCIANO: Subito COLOMBO, poi CECCARELLI illudono i gialloblù che non riescono a concretizzare e subiscono il pareggio...


DICONO:
COLOMBO «Non facciamo drammi abbiamo pareggiato una partita, ma siamo ancora primi e sono sicuro che nelle prossime gare torneremo a giocare sui nostri livelli migliori. Di sicuro abbiamo lavorato tanto e magari i carichi si sono fatti sentire, riprendendo il ritmo partita vedrete che non ci saranno problemi. In più un campo del genere non ci ha certo aiutato e bisogna riconoscere che il Lanciano è una buona squadra, anche se con qualche cattiveria e colpo proibito di troppo. Non abbiamo fretta nei giudizi anche se è vero che non siamo ancora una squadra matura e dobbiamo crescere sotto l'aspetto della concretezza» (LArena.it)

CECCARELLI «Non siamo stati lucidi quando dovevamo chiudere la partita» (Leggo.it)

REMONDINA «Forse il nostro peggior difetto oggi è stato quello di non vincere la partita: sull'uno a zero non abbiamo gestito bene la partita, mancando delle occasioni con Berrettoni e Ciotola. Successivamente anche sul due a uno l'occasione di Ciotola davanti al portiere doveva essere realizzata e decidere il match. Dobbiamo avere la capacità di chiudere le partite e portare a casa il risultato, ora è importante per noi giocare domenica prossima, la condizione che avevamo a Foggia non l'ho vista oggi ed è importante ritrovarla» (CalcioMercato.com)
BERTOLUCCI «Avrei preferito i tre punti all'esordio, nonostante la mia prova sia stata abbastanza positiva. E' mancato qualcosa che bisogna recuperare. Per vincere il campionato bisognare fare di più. Dispiace subire gol in chiusura dei due tempi. Credo che le condizioni del campo abbiano influito molto. Era pesante, la stanchezza è arrivata prima del previsto. In questo periodo abbiamo lavorato bene, i risultati torneranno presto dalla nostra parte» (HellasVerona.it)

CECCARELLI «La cosa che più dà fastidio è la prestazione, abbiamo proprio sbagliato partita abbiamo sbagliato tempi, modi, passaggi, disimpegni, insomma quasi tutto. Ci siamo messi a scartare e a tenere palla quando non dovevamo, ed a non farlo quando invece serviva. Senza contare gli errori in fase difensiva, che comunque riguardano tutta la squadra» (LArena.it)

PAGLIARI «Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto una grande prestazione e giocato con una disposizione in campo mai provata se non un quarto d'ora alla lavagna. Prima della partita avevo detto che avevamo bisogno di una prestazione di maturità, dopo la sosta ed il cinque a uno subito, contro la prima in classifica e sette persone fuori squadra, devo fare i complimenti a tutti. Il Lanciano che si è visto oggi forse meritava anche qualcosa in più» (CalcioMercato.com)

Verona 2-2 Lanciano

MERCATO: DI GENNARO, sbarcato alle 14:40 al 'Catullo' di Verona Villafranca, si è poi precipitato in tribuna al BINTI per assistere a VERONA-LANCIANO. Domani l'annuncio ufficiale? Speriamo proprio di sì con SELVA fuori servizio non possiamo sempre sperare sui gol di CECCARELLI e nemmeno su quelli di COLOMBO (che non è mai stato un goleador nonostante sia un attaccante con i contrfiocchi). Grazie a DI GENNARO l'HELLAS diventerà più cinico e concreto? Calma e gesso... Intanto facciamo arrivare il puntero del GALLIPOLI (ad ora probabile ma non certo) e poi non consideriamolo il messia: difficile che un solo uomo trasformi una squadra. Il VERONA tutto può e deve crescere come mentalità altrimenti anche in questa stagione si rischia di buttare all'aria i sogni dei 15mila che domenicalmente affollano il Bentegodi e lo fanno vivere con la loro passione!
Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA42511
CECCARELLI--55
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
PENSALFINI1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
CANGI1--1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1


In una bella giornata di sole al BINTI subito un 'brutta' sorpresa: il VERONA che già ha dovuto rinunciare in attacco a SELVA e RANTIER non avrà PUGLIESE come incursore difensivo mancino. Al suo posto, all'esordio in campionato, il giovane BERTOLUCCI. Nel tridente offensivo REMONDINA preferisce inizialmente l'esperienza di CIOTOLA alla freschezza e alla vivacità di FARIAS: il mister ha evidentemente visto molto bene l'ex AVELLINO nell'ultima amichevole e nella partitella in famiglia. Premiato COMAZZI per le 200 presenze con la maglia gialloblù. Esordio anche per il nuovo acquisto virtussino SINIGAGLIA, 'pesante' assenza dell'ultimo minnuto anche per i rossoneri: il centrocampista SANSONE s'è fermato in mattinata durante la rifinitura. Fuori causa sia ZEYTULAEV che MORANTE i due ex gialloblù molto attesi al BINTI.

Le formazioni:
HELLAS VERONA Rafael; Cangi, Anselmi, Ceccarelli, Bertolucci; Russo, Esposito, Pensalfini; Berrettoni, Colombo, Ciotola.
In panchina Ingrassia, Comazzi, Campagna, Garzon, Campisi, Farias, Gomez.
Allenatore Remondina

VIRTUS LANCIANO Aridità; Colombaretti, Moi, Antonioli, Mammarella; Di Cecco, Sacilotto, Amenta; Sinigaglia, Colussi, Improta.
In panchina Cialdini, Coppini, Oshadogan, Di Michele, De Fabritiis, Sansone, Masini.
Allenatore Pagliari

Arbitra il signor Vivenzi di Brescia.

HELLAS VERONA 1-1 VIRTUS LANCIANO (Primo tempo):
Il LANCIANO parte bene, rinvigorito anche dall'innesto di SINIGAGLIA ma l'HELLAS non da scampo: CIOTOLA scappa in profondità sulla destra, serve COLOMBO che si libera dalla guardia dei difensori e batte ARIDITÀ! VERONA 1, LANCIANO 0 è 'solo' il 5° minuto del primo tempo...
11° Gioca bene l'HELLAS sulle geometrie di ESPOSITO ad innescare le ali CIOTOLA e BERRETTONI, se COLOMBO iniziasse a segnare con regolarità...
13° Tenta di rispondere il LANCIANO con un colpo di testa di COLUSSI servito da SINIGAGLIA, RAFAEL devia in angolo e concede agli avversari il secondo corner.
18° COLOMBO lancia BERRETTONI anticipato di un soffio dalla difesa avversaria, poco dopo ci prova CIOTOLA e conquista il primo angolo per i gialloblù contro i 4 già guadagnati dagli avversari. Nel frattempo anche la REGGIANA passa in vantaggio sul RIMINI
21° Pippo PENSALFINI, lanciato da RUSSO, scappa dietro alla difesa avversaria ma viene fermato a causa di un (dubbio) offside.
23° Ammonito il centravanti COLUSSI che mette in rete nonostante la chiara segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. In PESCINA-COSENZA segna l'ex DI BARI e porta in vantaggio esterno i rossoblù.
30° Grave errore di BERRETTONI che in una favorevole occasione 2 contro 2 l'esterno cerca il dribbling e perde palla! Si arrabbia anche REMONDINA.
32° Elaborata azione dei gialloblù iniziata da CIOTOLA che lancia CANGI che cerca PENSALFINI che la da ad ESPOSITO... Alla fine la palla ritorna a CIOTOLA che la perde.
34° AMENTA penetra in area e prova a pungere... Il LANCIANO non ci stà a perdere e cerca di sorprendere i gialloblù con qualche controffensiva.
36° CIOTOLA ignora CANGI libero alla sua sinistra e prova ad ingannare ARIDITÀ con un pallonetto! Il portiere vversario non ci casca e ferma tutto.
39° ANSELMI incorna su servizio di BERRETTONI. Para agevolmente l'estremo rossonero.
46° GOL DEL LANCIANO: RAFAEL s'impapera n'attimo sul tiro direttamente in porta sul calcio di punizione di AMENTA ed i virtussini trovano il pareggio!

L'HELLAS ha fallito qualche occasione di troppo per chiudere la partita mentre il LANCIANO, forse aiutato un po' aiutato dalla dea bendata, ha trovato il corridoio giusto per pareggiare i conti. Peccato perchè il gol in avvio pareva far presagire una giornata spensierata come il sole che splendeva sul BINTI per il VERONA oggi e invece, dopo il lampo iniziale, CIOTOLA s'è spento piano piano diventando quasi 'invisibile' sulla destra, BERRETTONI ha fatto lo stesso sulla sinistra ed il solo COLOMBO ha predicato nel deserto. Buono l'ordine impartito da ESPOSITO come playmaker ben supportato ai lati da PENSALFINI e RUSSO. BERTOLUCCI tutto grinta e volontà non può essere PUGLIESE e purtroppo fatica sia in fase difensiva che in fase di impostazione; il gioco sulle fasce viene perciò a latitare con il solo CANGI a dare il 200% ma è chiaro che non può bastare... E infatti AMENTA ha pescato il jolly con un tiro da molto lontano sul quale RAFAEL s'è fatto sorprendere. Speriamo tutti nelle parole di REMONDINA durante l'intervallo e magari nell'ingresso di FARIAS a dare la scossa...

HELLAS VERONA 2-2 VIRTUS LANCIANO (Secondo tempo):
COLOMBO da una gran palla a BERRETTONI ma l'esterno ci pensa troppo favorendo l'intervento di ARIDITÀ! Peccato... Nel frattempo la REGGIANA raddoppia sul RIMINI e sale virtualmente al secondo posto in classifica.
7° COLOMBO ottiene un calcio di punizione dal limite, una sorta di calcio d'angolo ravvicinato. Batte ESPOSITO ed il 'bomber di riserva' CECCARELLI corregge di testa in rete! VERONA 2-1 LANCIANO ed il capitano acciuffa incredibilmente SELVA come capocannoniere della stagione...
10° ESPOSITO serve PENSALFINI che la da di testa a CIOTOLA, botta al volo dell'ala e miracolo del portiere rossonero.
16° SINIGAGLIA tira ampiamente sopra la traversa ma il LANCIANO è squadra mai doma! Non sorprende che gli avversari non abbiano mai perso lontano da casa fino ad ora. Viene ammonito COLOMBO per una mischia a centrocampo. Perde intanto la TERNANA a TARANTO e la REGGIANA segna il terzo!
20° Entra FARIAS finalmente ma non esce CIOTOLA, esce BERRETTONI! la scelta è forse discutibile ma oggi la differenza tra il mancino e 'Scudèla' non s'è vista proprio...
22° Errore di FARIAS sul cross dalla sinistra...
25° Grandissima palla di COLOMBO a FARIAS sulla sinistra, bel dribbling del brasiliano ma purtroppo la conclusione non è all'altezza. Entra lo 'sciabolatore' GARZON al posto del 'fioretista' PENSALFINI: bella mossa del mister.
27° Nono calcio d'angolo della squadra ospite regalato da BERTOLUCCI... Entra CAMPAGNA a sostituire il giovane mancino.
31° Esce COLUSSI per MASINI nelle fila del LANCIANO, non cambia niente a livello tattico.
39° Spinge il LANCIANO alla ricerca del pari, il VERONA è un po' alle corde e tende a rallentare il gioco...
41° Sull'unico tiro in porta della VIRTUS IMPROTA coglie il pari! Grave errore casalingo dell'HELLAS che anche stavolta non ha saputo chiudere la partita quando doveva...

Grandissima delusione per altri 2 punti persi a causa della disattenzione. Questi punti scialacquati in casa alla lunga potrebbero pesare oltre il dovuto e mettere in pericolo la promozione dei gialloblù. Anche nel secondo tempo il VERONA ha sprecato tantissimo con BERRETTONI, CIOTOLA e FARIAS e se è vero che il LANCIANO non ha rubato nulla è pur vero che con un pizzico di concretezza in più i rossoneri si potevano mantenere a distanza... Che dire? Il 'calo' degli scaligeri sembra non passare mai e se si conserva la testa è forse più per demerito delle altre del Girone che per meriti nostri: bisogna ritrovare la vena perduta al più presto! La REGGIANA è a 2 punti ed il PESCARA che gioca domani in posticipo casalingo con la CAVESE potrebbe potenzialmente andare a -1...


[ALTRE NEWS]
TROFEO UNDER 21 LEGA PRO: Si affronteranno i migliori giovani del Girone A e del Girone B, il BERETTI VIVIANI dell'HELLAS sarà fra questi!

[LE ALTRE DEL GIRONE]
L'ANDRIA batte il POTENZA, il FOGGIA supera di misura il GIULIANOVA in trasferta, il COSENZA travolge il PESCINA in casa sua e la REGGIANA strapazza il RIMINI salendo provvisoriamente al 2° posto in classifica. La TERNANA cade a TARANTO. Pareggio tra PORTOSUMMAGA-MARCIANISE e SPAL-RAVENNA, domani alle 20.45 in diretta RaiSportPiù la gara tra PESCARA e CAVESE.

[IN BREVE]
VOLLEY: Una MARMI LANZA in grande serata incanta il Palazzetto! 3 a 0 al PERUGIA...
BASKET: Brutta TEZENIS nelle Marche, vince OSIMO.
FORMULA 1: SCHUMACHER felice di lavorare in MERCEDES così potrà tornare a parlare krukko!
PREMIER LEAGUE: 22^ Giornata 'decimata' dal maltempo, l'ARSENAL soffre ma acciuffa l'EVERTON.
SERIE B: Cade l'ANCONA di SALVIONI a MANTOVA, il LECCE prosegue nella sua marcia trionfale mentre 'rinviene' alla grande il neopromosso CESENA.
COPPA D'AFRICA: In ANGOLA il pulmann della nazionale del TOGO viene assaltato! Muore l'autista, un componente dello staff tecnico ed il capo ufficio stampa... Giocatori shockati ed il governo li richiama in patria!
NBA: Il 'rullo compressore' TORONTO RAPTORS si abbatte anche su PHILADELPHIA.
PLATINI HA LA SOLUZIONE ANTIRAZZISMO: Chiudere gli stadi! Magari servisse... HACKERATO IL SITO DEL CEO! Il pirata informatico se la prende con BALOTELLI...
BASKET: SIENA 'spiana' CASERTA, 13^ vittoria di fila...
SCI SUPERG FEMMINILE: La VONN ottiene la terza vittoria in 3 giorni! 3^ Nadia FANCHINI.

GIOCO PRONOSTICI:
'Strage' annunciata nei punteggi di questo turno: le tante vittorie esterne, culminate con quella di poco fa della CAVESE a PESCARA (imprevista da tutti tranne che da MARTINO e BRIDGET, che non ha caso usano il metodo 'oscuro' della Bri), hanno fatto superare il 5 solo hai 3 campioni di giornata: BLACK, GABRI e MARTINO!

Solo 2 punti per ROBROY, addirittura 0 tondo (e record stagionale) per BRUNI che vede insidiato il suo secondo posto dagli 'squali inseguitori' BRIDGET, POSE e MISTER LOYAL...

Bagarre anche in 'zona retrocessione' con 3 persone in un punto: io, BLACK e GABRI... Rimane un po' indietro GEDE ma solamente perchè si dimentica di giocare e viene perciò ammonito.
Alla prossima...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Black, Gabri, Martino
5 - Ale90hvr
4 - Mister Loyal, Smarso, Pose e Bridget
3 - Lucky
2 - Robroy
0 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
89 - Martino
81 - Mister Loyal, Pose e Bridget
80 - Ale90hvr
78 - Bruni
73 - Lucky
71 - Robroy
70 - Black, Gabri
67 - Smarso
58 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
83 - Martino
78 - Bruni
77 - Bridget, Mister Loyal, Pose
75 - Ale90hvr
70 - Lucky
69 - Robroy
64 - Black, Gabri
63 - Smarso
58 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]