Header ADS

HELLAS VERONA 2-1 COSENZA: Come in un sogno, DI GENNARO (dal primo minuto) gioca bene ma l'HELLAS perde poi il recupero e la vittoria con un suo gol!


...Il mister mi sorprende 2 volte! Non solo inserisce il nuovo acquisto DI GENNARO dal primo minuto ma cambia anche modulo, affiancando all'esordiente Francesco il 'playmaker offensivo' COLOMBO e BERRETTONI 10 metri dietro loro ad inventare calcio. Bello! Bello! Bello! Il 4-3-1-2 mi ha sempre stuzzicato... Gli uomini ci sono, la tecnica pure, non resta che vincere! Dentro anche GARZON al posto di PENSALFINI bloccato da un dolore ai denti... per un HELLAS che schiera RAFAEL-CANGI-PUGLIESE-CECCARELLI-ANSEMI-ESPOSITO-GARZON-RUSSO-COLOMBO-BERRETTONI-DI GENNARO. Avanti i blu!

Il COSENZA in tenuta bianca parte invece con PETROCCO-UNGARO-FANUCCI-MUSCA-BERNARDI-DE ROSE-ROSELLI-MAGGIOLINI-FIORE-DANTI-SCOTTO.

HELLAS VERONA 0-1 COSENZA (Primo tempo):
4° Crossa CANGI per DI GENNARO che non ci arriva... Peccato!
6° Molto lavoro per GARZON e RUSSO a sostenere il nuovo modulo, un po' spaesato appare invece BERRETTONI... Ma si ripiglierà in fretta ne sono sicuro! Lui nasce trequartista centrale...
9° Pericolo! SCOTTO intercetta un pallone in mezzo all'area gialloblù e trova DANTI per un'occasione molto favorevole che grazie a dio l'attaccante avversario cicca clamorosamente... Il RAVENNA è in svantaggio a TARANTO.
10° COLOMBO per BERRETTONI dal limite, palla a lato.
11° ESPOSITO effettua un'incursione in area... Spazza la difesa cosentina. DI GENNARO è vivace e MUSCA ha qualche problema a controllarlo con le buone o con le cattive... Forse un giallo non ci starebbe male: 3 falli consecutivi e nessuna decisione in tal senso dal signor Cervellara di Taranto. SPAL in vantaggio sulla CAVESE.
25° FIORE serve SCOTTO, tiro dell'attaccante e parata (goffa ma efficace) di RAFAEL.
26° RAFAEL bravo a bloccare un colpo di testa di DANTI... Il COSENZA si è avvicinato al gol più del VERONA.
27° DI GENNARO in area servito da CANGI tiro... E blocca sicuro PETROCCO.
31° Sostituzione nel COSENZA entra VIRGA per DANTI.
33° Corner di BERRETTONI, tacco di CANGI per ANSELMI che purtroppo non riesce ad ingannare il portiere avversario. ANDRIA in vantaggio sul RIMINI.
40° PUGLIESE traversone per DI GENNARO che di testa non trova la porta... Ma che occasione! Il POTENZA vince contro la TERNANA.
46° GOL COSENZA! SCOTTO sfrutta al massimo un cross di FIORE, colpo di testa che RAFAEL intercetta la palla s'impenna e poi entra in porta vanamente contrastata da CECCARELLI...

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA42511
CECCARELLI--55
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
PENSALFINI1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
CANGI1--1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1


Bella partita fra due squadre che si affrontano a viso aperto... Non sembra quasi una partita di C con numerose azioni da una parte e dall'altra. Il VERONA ci ha provato tantissimo ma è stato il COSENZA forse ad avvicinarsi di più al vantaggio. BERRETTONI non ingrana e pare giochi più da mezzapunta che da trequartista ma io ho fiducia in 'Cacióla', deve solo ritrovare i movimenti giusti dopo che a lungo ha giocato da esetreno e/o seconda punta... Sembra in difficoltà anche ANSELMI: la sua stazza non gli permette di contrastare efficacemente i veloci avanti rossoblù (e pensare che in panca c'è un certo COMAZZI). Buono l'esordio di DI GENNARO, solita sagacia tattica di COLOMBO e le geometrie di ESPOSITO. Squadra tosta questo COSENZA ma c'è tutto il secondo tempo per recuperare: Credere&Combattere perdio!

HELLAS VERONA 2-1 COSENZA (Secondo tempo):
1° Mossa che farà discutere di REMONDINA: Fuori COLOMBO dentro CIOTOLA e ritorno al 4-3-3! Bocciato il 4-3-1-2? Si vedrà... Nel frattempo il mister non si fida e prova a recuperare con il trio d'attacco BERRETTONI-DI GENNARO-CIOTOLA ma Francesco non è una 'boa' come COLOMBO, è una classica prima punta che cerca il gol, funzionerà? E le interazioni con gli esterni? Boh...
7° BERRETTONI trova spazio sulla corsia di sinistra, bel cross per DI GENNARO, pronto il colpo di testa ma para PETROCCO!
9° Ammonizione per VIRGA l'autore del vantaggio...
11° GOOOOOOOLLLLLLL ed è il fantastico pareggio dell'HELLAS con ANSELMI: colpo di testa vincente del centrale scaligero dopo un traversone di ESPOSITO da calcio di punizione dalla sinistra! e intanto la REGGIANA perde con il PORTOSUMMAGA! Bene così...
15° Ammonito CIOTOLA per simulazione.
21° È ancora VIRGA, innescato dal solito FIORE, a mettere i brividi a RAFAEL alla sinistra delle porta gialloblù, controlla il brasiliano dell'HELLAS.
26° Il COSENZA cambia il PORTIERE: dentro GABRIELI al posto di PETROCCO.
28° PUGLIESE atterrato in area dopo che CIOTOLA aveva inventato una bella azione a destra! Ammonito il terzino accusato di simulazione!
29° Spinge l'HELLAS alla ricerca della vittoria: BERRETTONI da sinistra per PUGLIESE in area vanno giù in due... Pareggia intanto la TERNANA a POTENZA e vince il PESCARA in VAL DI SANGRO.
34° Mischia in area del COSENZA, DI GENNARO cerca la palla ma non la trova! Dov'è COLOMBO? Raddoppia il PESCARA...
39° MORTELLITI per SCOTTO nel COSENZA e FARIAS per BERRETTONI nel VERONA.
41° GOOOOOLLLLLL DI GENNAROOOOOOOOO: CECCARELLI vede FARIAS e lo serve, il brasileiro s'invola sulla fascia e crossa per Francesco, il nuovo acquisto di prima intenzione buca la porta di GABRIELI! VERONA 2 COSENZA 1 e DI GENNARO esordisce come meglio non poteva...
45° CIOTOLA di testa per poco non triplica il vantaggio gialloblù ma è solo angolo...
47° Entra CAMPISI per DI GENNARO: Il 'BINTI' esalta il centravanti autore del gol del vantaggio.

Finisce dopo 3 minuti di recupero: Partita al cardiopalma contro una squadrata quadrata, forte e compatta. Vittoria che vale doppio visto la cotemporanea sconfitta della REGGIANA. REMONDINA 'si salva' dalla pioggia di critiche che gli sarebbero piovute sulla testa in caso di pareggio o peggio ma ricordo a tutti che il 4-3-1-2 non è accantonato per sempre ma una freccia in più nella faretra del nostro tecnico e dell'HELLAS. Esordio come in un sogno per DI GENNARO che gioca dal primo minuto, soffre, perde e poi con la sua squadra rimonta e vince! Tutto lo stadio a gridare DIGE come ai tempi dello scudetto e VERONA che torna solo in testa alla classifica! Avanti i blù...


L'ERBA DEL VICINO È SEMPRE LA PIÙ VERDE? Beh per quanto riguarda quella del BENTEGODI pare proprio sia così! Dopo che l'INTER e tutto "l'entourage", con MOU in testa, avevano puntato il dito contro le condizioni del campo gialloblù possibile sede degli Europei 2016, serviva una soluzione rapida ed efficace: se non era possibile trasformare un campo 'di patate' in un british green sarebbe stato senz'altro possibile rendere l'erba più... Invitante! E così, 'na bella mano di vernice e tutto sembra più 'a posto'! Solo che poi qualcuno è uscito dal prato con gli scarpini verdi e... Non ha gradito! Ah ah del resto non tutte le ciambelle riescono col buco e ci nasse musso no'l pol diventar cavàl! Per chi volesse approfondire leggendo altri 'gustosi' retroscena segnalo questo articolo di Lillo Aldegheri sul Corriere.it e quest'altro sull'Arena.it

Juventus-Roma 1-2: gol e highlightsToronto vs New York Highlights Bargnani vs Gallinari

[ALTRE NEWS]:
TENNIS AUSTRALIAN OPEN: NADAL sfiderà MURRAY nei quarti, scatenate la PETROVA e la HENIN...
BASKET: ROMA batte CASERTA. LIGA SPAGNOLA: BARÇA scatenato, travolto il VALLADOLID.
SCI: Nello Slalom di Kitzbuehel vince NEUREUTHER ma l'azzurro RAZZOLI è terzo. Nel Gigante femminile di Cortina quinta la MOELGG sesta la KARBON.
NBA: Fenomeno LE BRON a CLEVELAND 37 punti, 12 assist e 9 rimbalzi. Vincono anche ORLANDO e DENVER.
CICLISMO: Down Under al tedesco GREIPEL.
CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA impatta con la ROMA e spreca un'altra occasione.


GIOCO PRONOSTICI:
Zampata di MARTINO che è Campione di Giornata. 2 punti dietro si ferma il trio ALE90HVR, BRIDGET, GABRI. Brutta giornata per BRUNI, GEDE (al rientro) e POSE ma lo Sfigadòn di oggi sono io eh eh...

In Classifica Generale allungo di MARTINO che stacca di 12 punti ALE90HVR e POSE, sempre più intricata la zona salvezza.

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Martino
6 - Ale90hvr, Bridget, Gabri
5 - Black, Mister Loyal, Robroy
4 - Bruni, Gede, Pose
3 - Smarso

CLASSIFICA GENERALE
101 - Martino
089 - Ale90hvr, Pose
088 - Mister Loyal
086 - Bridget, Bruni
079 - Gabri
078 - Lucky
076 - Black, Robroy
075 - Smarso e Gede (71 + 4)

CLASSIFICA PRECEDENTE
93 - Martino
85 - Pose
83 - Ale90hvr, Mister Loyal
82 - Bruni
80 - Bridget
78 - Lucky
73 - Gabri
72 - Smarso
71 - Black, Robroy

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]