Header ADS

CAVESE - HELLAS VERONA anteprima: Dopo la doppietta di PESCARA SCHETTER non ci sarà ma i gialloblù dovranno temere principalmente se stessi...


MERCATO: Un nome nuovo spunta dopo il giovane terzino GALLO del SORRENTO ed è un nome pesantissimo! Si tratterebbe di Sam DALLA BONA ex MILAN e CHELSEA che non andrà all'IRAKLIS e nemmeno all'ALBINOLEFFE, VERONA potrebbe essere la sua destinazione.
Il giocatore sarebbe contentissimo ma non sarebbe un'operazione necessaria con GARZON 'panchinaro di lusso', si vedrà...
In uscita si registra GOMEZ TALEB (8° attaccante dopo l'arrivo di DI GENNARO) in prestito al GUBBIO, l'operazione viene data per imminente.

CONVOCAZIONI CAVESE: Oltre allo squalificato SCHETTER, fuori anche RAPINO, LAGNENA, DI STANI e SCARTOZZI...
PORTIERI: RUSSO e PANE
DIFENSORI: FARINA, NOCERINO, CIPRIANI, CARBONARO, D'ORSI, POZZA
CENTROCAMPISTI: MAIORANO, BACCHIOCCHI, RADI, BACCHI, FAVASULI, SPINELLI, SIANO
ATTACCANTI: TARANTINO, TURIENZO, CRUZ, BERNARDO, VARRIALE.

CONVOCAZIONI HELLAS VERONA: RANTIER non ce la fa e anche CAMPISI è out...
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Bertolucci, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Farias, Gomez.

Intervista a Gian Marco RemondinaZanoli


Hellas Verona 1-1 Cavese del 6 Settembre scorso


CAVESE - HELLAS VERONA: La prima volta fu quasi 30 anni fa e l'HELLAS rimediò una sconfitta di misura. Nella prima stagione di C1 le cose andarono leggermente meglio e si pareggiò 1 a 1 con uno dei rari gol di William Babosa DA SILVA per cui è semplice: Basta fare leggermente meglio e porteremo a casa i 3 punti! La squadra campana, fra l'altro, pare stia trattando col BRINDISI proprio per l'aquisto del brasiliano ex VERONA. In ogni caso sono sempre più convinto che dobbiamo temere principalmente noi stessi: vabbè l'ambiente ostico (per dirla con REMONDINA), vabbè che non ci sono partite semplici (per dirla con CIOTOLA) ma è RUSSO ad avere ragione: Tutto dipende da noi...

QUI CAVA DEI TIRRENI: Squalificato l'attaccante SCHETTER, pezzo 'pesante' degli avanti metelliani nonchè autore della doppietta che alla 19^ ha steso la formazione di CUCCUREDDU, la CAVESE si affiderà probabilmente alla coppia VARRIALE-TURIENZO, entrambi a segno nell'amichevole disputata dai ragazzi di STRINGARA contro la propria BERETTI, per cercare di 'bucare' la rete di RAFAEL. In dubbio i difensori DI STANI e RAPINO, il centrocampista argentino SPINELLI, arrivato da poco e non al meglio, ha però ha partecipato alla partitella in famiglia. Ancora fuori causa il centrocampista SCARTOZZI a causa di un infortunio subito Domenica scorsa a PESCARA. Il difensore CIPRIANI verrà premiato contro gli scaligeri per la 100^ presenza in maglia biancoblù. Squadra che vince non si tocca? In questo caso la CAVESE scenderà in campo con Russo, D'Orsi, Radi, Farina, Cipriani, Favasuli, Scartozzi, Maiorano, Bernardo, Cruz (o Varriale), Bacchiocchi.

QUI VERONA: DI GENNARO sgambetta bene sul campo di Sandrà e appare in buona forma ma, per ragioni burocratiche (manca la firma del patròn del GALLIPOLI che si trova in sudamerica per lavoro), Francesco non potrà esordire al 'Lamberti' di Cava dei Tirreni. Giovedì con la BERETTI solo SELVA non ha giocato (ed è ritornato a Cesenatico per un cotrollo) ma si sono rivisti in campo sia RANTIER che PUGLIESE per cui non si preanunciano problemi di formazione per mister REMONDINA (a meno di altri clamorosi infortuni dell'ultimo minuto) se si esclude anche il centrocampista CAMPISI che oggi ha svolto un lavoro differenziato a causa di uno stiramento addomiale. La formazione anti-CAVESE non dovrebbe quindi scostarsi molto dalla seguente: RAFAEL; PUGLIESE-ANSELMI-CECCARELLI-CANGI; PENSALFINI-ESPOSITO-RUSSO; BERRETTONI-COLOMBO-CIOTOLA (o RANTIER)


BEL GESTO DI SILVANO FONTOLAN (indimenticabile stopper 'coi baffi' del VERONA Campione d'ITALIA) che ha messo all'asta su EBay (a questo indirizzo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320472183903) la sua maglia tricolore originale per aiutare BORGONOVO nella sua lotta alla Sindrome Laterale Amiotrofica (una terribile malattia che immobilizza il fisico): «Io ero l'anziano e lui la promessa. Mi aspettava sulla strada che portava al campo di allenamento. L'ho sempre considerato come un figlio. Mettere all'asta la mia maglia del 1985-'86 penso fosse il minimo. Stefano è un ragazzo dotato di una volontà di ferro. È un esempio da seguire. Ero molto legato alla maglia del Verona con sopra cucito lo scudetto, ma era giusto privarsene per contribuire a dare un piccolo aiuto. Io vado a trovare Stefano a casa sua quasi ogni due settimane. È più lucido di me. Riesce a rievocare episodi del nostro passato che io proprio non ricordo. Poi è nata questa idea dell'asta. E io ho dato la mia disponibilità...» (LArena.it)


DICONO:
DI GENNARO si congeda dal GALLIPOLI «Gallipoli farà sempre parte della mia vita. Sono attaccatissimo alla città, che vivevo molto. Anche quest'anno, con tanti compagni di squadra che avevano scelto Lecce come propria residenza, io avevo preferito restare a Gallipoli. Me ne vado a malincuore, sarei rimasto tranquillamente nel Salento, purtroppo però sono successe tante cose. Quando finisce un ciclo devi andare a giocare da un'altra parte, avrei dovuto capirlo prima. Sono convinto che quest'anno avrei potuto fare di più, ma sono comunque contento di aver dato il mio contributo per la promozione, di aver aiutato una città a coronare un sogno» (LaGazzettaDelMezzogiorno.it)

RANTIER recuperato pienamente e pronto per il 'Lamberti' «Non vedo l’ora di dare il mio contributo. Speriamo che gli intoppi siano finiti. Ora sto bene. Se il mister vuole, sono pronto a giocare» (Leggo.it)

CIOTOLA sulla trasferta a Cava dei Tirreni «Non ci sono partite semplici, l'ho già detto. Sarà ancora più dura a Cava dei Tirreni. Loro hanno vinto sul campo del Pescara e saranno galvanizzati. Oltretutto avranno la possibilità di fare bella figura con la prima della classe davanti al pubblico amico. Ai nostri avversari non mancheranno gli stimoli per fare molto bene. Noi dobbiamo rispettare i nostri avversari ma abbiamo dimostrato nelle prime partite della stagione che possiamo giocare senza problemi su tutti i campi» (LArena.it)

ESPOSITO «La vittoria della Cavese a Pescara conferma che questo è un campionato apertissimo. Noi andremo là a testa alta cercando di recuperare alcuni punti lasciati per strada e per rilanciare il nostro cammino» (DNews.eu)

MARTINELLI sul neoacquisto gialloblù «L'uomo giusto per questo Verona. Un rinforzo importante. Di Gennaro lo inseguivamo da tempo. Può darci una mano. Ma sia inteso: la squadra c'è. E contro il Lanciano eravamo solo un po' imballati» (LArena.it)

RUSSO «Tutto dipende da noi. La Cavese è una buona squadra, ha messo in difficoltà il Pescara e può farlo con chiunque altro. Ma non dobbiamo preoccuparci» (HellasVerona.it)

REMONDINA «Cavese squadra galvanizzata. L'ambiente sarà ostico, dovremo prestare grande attenzione, senza cadere nelle provocazioni. Ci aspetta una formazione tosta» (HellasVerona.it)

BONATO sulla trattativa che ha portato in riva all'Adige l'attaccante centrale del GALLIPOLI «Abbiamo ottenuto la comproprietà del giocatore poi a fine stagione ci ritroveremo con il Gallipoli per discutere del futuro del ragazzo. Di Gennaro vale una B. Anche tra i cadetti ha dimostrato di poterci stare. E nelle due stagioni giocate in Puglia ha segnato con grande continuità. Francesco ha accusato una sola battuta a vuoto a Lucca, in un momento difficile della società toscana. Ma in precedenza aveva saputo esprimersi ad alti livelli. Il suo innesto nella rosa di Remondina si è reso necessario dopo l'infortunio occorso a Selva. Il reparto si arricchisce così di un elemento che potrà rivelarsi molto importante per noi» (LArena.it)


[ALTRE NEWS]
TROFEO UNDER 21 DI LEGA: Come preannunciato dalla società c'è anche il giovane centrocampista VIVIANI della formazione BERETTI HELLAS. POLEMICO IL SITO LaCavese.it: Ai tifosi gialloblù non doveva essere permessa la trasferta al 'Lamberti' di Cava dei Tirreni...

NBA Highlights from January 10th

[IN BREVE]
MERENGUES FINE DI UN'ERA: RAUL stà per andare negli USA.
NBA: SHAQ O'NEAL Baci&Abbracci...
CALCIO&COCA: FLACHI ci risiamo!
DAKAR: 11^ Tappa DESPRES sempre in testa.
'MALEDETTO' IL CALCIO MODERNO: Spezzatino a go-go si giocherà dal Venerdì al Lunedì, la Coppa il Martedì il Mercoledì ed il Giovedì...
COPPA D'AFRICA: Il 'piccolo' GABON batte il CAMERUN di ETO'O. 1 a 1 tra ZAMBIA e TUNISIA. L'ALGERIA si rifà a danni del MALI, l'ANGOLA batte il MALAWI.
NHL: DEVILS avanti tutta, a PITTSBURGH 'nascosto' un gol valido?
LIGA SPAGNOLA: Il BARÇA eliminato agli ottavi di Coppa del Re ad opera del SIVIGLIA.
NBA: LAKERS vittoria numero 3000 e record!
VITA DA EX: DA SILVA alla CAVESE?
CORI ANTI-BALOTELLI: Puniti i tifosi della curva bianconera...
SCI: Nellas supecombinata maschile torna Bode MILLER e non ce n'è per nessuno!
BASKET&RAZZISMO: Nemmeno la pallacanestro purtroppo sfugge agli espisodi di razzismo che ultimamente sembrano non dar pace agli italiani che pensano di vivere in una nazione civile...
PREMIER LEAGUE: Il LIVERPOOL sbattuto fuori dalla F.A. CUP dal READING (Serie B inglese) e, nella crisi tecnico-societaria di squadre come MANCHESTER, CHELSEA ed ARSENAL potrebbe spuntare il CITY di MANCINI.
FORMULA 1: SCHUMI mondiale in 3 anni. ALONSO 'FERRARI ultima squadra' e nessun problema con MASSA.


GIOCO PRONOSTICI:
'Strage' annunciata nei punteggi di questo turno: le tante vittorie esterne, culminate con quella di poco fa della CAVESE a PESCARA (imprevista da tutti tranne che da MARTINO e BRIDGET, che non ha caso usano il metodo 'oscuro' della Bri), hanno fatto superare il 5 solo hai 3 campioni di giornata: BLACK, GABRI e MARTINO!

Solo 2 punti per ROBROY, addirittura 0 tondo (e record stagionale) per BRUNI che vede insidiato il suo secondo posto dagli 'squali inseguitori' BRIDGET, POSE e MISTER LOYAL...

Bagarre anche in 'zona retrocessione' con 3 persone in un punto: io, BLACK e GABRI... Rimane un po' indietro GEDE ma solamente perchè si dimentica di giocare e viene perciò ammonito.
Alla prossima...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Black, Gabri, Martino
5 - Ale90hvr
4 - Mister Loyal, Smarso, Pose e Bridget
3 - Lucky
2 - Robroy
0 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
89 - Martino
81 - Mister Loyal, Pose e Bridget
80 - Ale90hvr
78 - Bruni
73 - Lucky
71 - Robroy
70 - Black, Gabri
67 - Smarso
58 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
83 - Martino
78 - Bruni
77 - Bridget, Mister Loyal, Pose
75 - Ale90hvr
70 - Lucky
69 - Robroy
64 - Black, Gabri
63 - Smarso
58 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)





[RASSEGNA STAMPA]