Header ADS

PORTOSUMMAGA 0-0 HELLAS VERONA: Quinto pareggio a reti bianche consecutivo in trasferta ma stavolta è un punto d'oro che ci laurea Campioni d'Inverno!

Ennesimo zero a zero e partita deludente dell'HELLAS, sopratutto nel secondo tempo quando neanche la superiorità numerica regalata dalla terna arbitrale è riuscita a dare una scossa alla squadra gialloblù...
Ennesimo zero a zero e partita deludente dell'HELLAS, sopratutto nel secondo tempo quando neanche la superiorità numerica regalata dalla terna arbitrale è riuscita a dare una scossa alla squadra gialloblù. In attacco 'non si batte chiodo' e forse qualche scelta del tecnico è discutibile: le ali giocano troppo lontano dal centro e dal vivo dell'azione e questo, più che mai attualmente quando COLOMBO e SELVA non sono al meglio, penalizza molto la manovra offensiva dei nostri. Il centrocampo merita categorie superiori ma quando la partita si fa dura e grintosa, con interventi al limite, PENSALFINI sembra un po' sparire e non lottare come forse potrebbe fare un GARZON... Consideriamo questo un punto guadagnato, godiamoci il fatto che il VERONA chiude il girone d'andata senza aver ancora preso gol in trasferta e teniamoci il titolo di Campioni d'Inverno dal momento che il PESCARA rimane un punto sotto e la TERNANA ha perso in casa con la REGGIANA.

Portogruaro 0-0 Verona

PORTOSUMMAGA 0-0 HELLAS VERONA: Mister CALORI non può disporre del difensore centrale MADASCHI e di PUCCIO bloccato da un infortunio ma l'altro ex, il 'bomberino' ALTINIER capocannoniere del Girone B con 7 gol e piccola 'rivelazione' nella 'rivelazione PORTO', è regolarmente in campo. REMONDINA, dall'altra parte, lascia in panchina un po' a sorpresa il bravo COMAZZI (pare per il fatto che l'HELLAS non gli voglia rinnovare l'oneroso contratto e sia intenzionata a lasciar partire il giocatore anche a Gennaio) scegliendo al suo posto ANSELMI e poi il francese RANTIER, ultimamente un po' in ombra, sostituito dal pimpante FARIAS.

Queste le formazioni delle due squadre:
PORTOSUMMAGA (4-3-1-2) Rossi, D'Alterio, Siniscalchi, Gardella (54° Specchia), Gotti, Espinal, Mattielig, Scozzarella, Cunico, Altinier (66° Vicente), Marchi (75° Bocalon).
In panchina: Marcato, Cardin, Fusciello, Scapuzzi.
Allenatore: Calori

HELLAS VERONA (4-3-3)
Rafael, Cangi, Anselmi (70° Comazzi), Ceccarelli, Pugliese, Russo, Esposito, Pensalfini, Berrettoni, Colombo (56° Selva), Farias (61° Ciotola).
In panchina Ingrassia, Bertolucci, Garzon, Rantier.
Allenatore Remondina


Parte a 1000 il PORTO e al 6° è subito ALTINIER a mettere i brividi a RAFAEL con un colpo di testa di poco alto sulla traversa. Risponde immediatamente il VERONA con FARIAS che prova a segnare su azione personale poco dopo ed è il più pericoloso dei nostri. Al 17° è ancora il brasiliano a pungere ma la supremazia territoriale dei padroni di casa è abbastanza evidente nonostante i gialloblù reggano bene rispondendo colpo su colpo. Al 39° occasione gol per i granata con SCOZZARELLA su calcio di punizione ma è bravissimo il nostro portiere a bloccare.

Nella seconda metà di gara il PORTOGRUARO ricomincia a martellare ed il VERONA sembra soltanto subire: al 9° l'estremo brasiliano con un autentico miracolo nega il gol ad ESPINAL e poco dopo ferma il tentativo di ALTINIER. Al 18° il guardalinee vede intenzionalità in una manata di SPECCHIA a SELVA (entrato da poco al posto di un evanescente COLOMBO), richiama l'attenzione dell'arbitro e fa espellere il giocatore avversario. Da qui in poi il pubblico di casa diventa nervoso e comincia a mettere pressione al signor Cafari-Panico e nonostante la superiorità numerica la squadra scaligera continua a non prendere l'iniziativa con PENSALFINI che, come spesso gli succede nel clima di battaglia, non riesce ad emergere dalla mediocrità e BERRETTONI sempre ad 'aspettare palloni' ben lontano dal vivo del gioco. È così che i padroni di casa vanno ancora vicinissimi al gol con BOCALON al 31° e con SINISCALCHI al 35°; è solo la verve di RAFAEL ad impedire il vantaggio ai granata. Al 39° l'unica occasione per i nostri: in mischia è COMAZZI a svettare e a dirigere un pallone verso la rete del PORTOSUMMAGA ma MATTIELIG salva sulla linea ed impedisce un gol sicuramente non meritato dagli scaligeri. La partita si chiude con una svista di RAFAEL al 90° passato che regala un pallone pericolosissimo a CUNICO il quale fortunatamente non riesce ad inquadrare la porta, ben chiuso dalla difesa veronese.

DICONO:
REMONDINA punto e a capo, serve più concretezza sottoporta: «Nel primo tempo abbiamo fatto la nostra parte, senza riuscire ad andare in vantaggio. Nella ripresa sono state incontrate maggiori difficoltà, nonostante la superiorità numerica. Mi sarebbe piaciuto giocare di più nell'ultimo quarto d'ora, che poteva rivelarsi decisivo. Le trame del match erano spezzettate, l'arbitro continuava a fischiare irregolarità... Ogni gara è tirata fino all'ultimo. Contro il Verona tutti ci tengono a fare bella figura. La squadra ha risposto nel modo giusto, bisogna migliorare dal punto di vista realizzativo» (HellasVerona.it)

San RAFAEL che ha evitato la capitolazione del VERONA in almeno 3 occasioni nel secondo tempo: «L'importante era dimostrare che tutta la squadra aveva voglia di vincere e rimanere al primo posto. Personalmente puntavo a rientrare e non subìre reti. Peccato per questo pareggio amaro, avremmo dovuto sfruttare di più la superiorità numerica. Ora inizia il girone di ritorno, non possiamo più permetterci sequenze caratterizzate da scarsità di punti perchè non ci è concesso. Valutiamo quanto fatto di buono e di meno buono. Riflettiamo per iniziare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Per restare primi bisogna vincere». La parata più difficile? «Probabilmente sulla conclusione di Espinal, è stata una parata veloce su un'incornata. Complicata perchè d'istinto, devi prestare attenzione all'attaccante ed al cross nello stesso momento» (HellasVerona.it)


[LE ALTRE DEL GIRONE]
Il PESCARA torna a vincere e si porta al secondo posto in classifica ad un solo punto dall'HELLAS VERONA. Scivola al terzo posto la TERNANA caduta in casa ad opera di una buona REGGIANA. Vittoria esterna anche per il LANCIANO contro la CAVESE, tutte in parità le altre gare (ed è bagarre in zona playout con 8 squadre in 3 punti!) aspettando il posticipo fra TARANTO e COSENZA che, in caso di vittoria degli ospiti, porterebbe i cosentini a pari punti con la TERNANA.

[ALTRE NEWS]
BEL GESTO dei giocatori dell'HELLAS in visita al reparto pediatrico dell'ospedale di San Bonifacio. Distribuiti gagliardetti e magliette ai... "Butèi de domàn!"

[IN BREVE]
NUOTO: Immensa PELLEGRINI! Oro e record nei 200 Stile in vasca corta... E pensare che tra la scomparsa di CASTAGNETTI e quella della nonna la mente di Federica non poteva essere sgombra...
BASKET NBA: ROCKETS senza scampo a casa dei RAPTORS!
PREMIER LEAGUE: Nel posticipo i GUNNERS battono il LIVERPOOL e si portano a -6 dal CHELSEA capolista.
CALCIO&TROVATE: Mi ammonisci se esulto levandomi la maglietta? E io mi porto un ministriscione! Succede al LENS nel campionato francese.
VITA DA EX: TOMMASI pronti via! Col SANT'ANNA va già in gol...
CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA cade a TAVAGNACCO! Erano 2 anni che non succedeva... Palo della GABBIADINI nel finale, niente pareggio.


[RASSEGNA STAMPA]