Header ADS

HELLAS bunker grazie a 'Saracinescu' RAFAEL! MERCATO D'INVERNO: E' in arrivo un centrocampista ma DI GENNARO che fa?


'SARACINESCA' RAFAEL: Dopo la sontuosa prestazione di PORTOGRUARO, dove il numero 1 brasiliano è stato il migliore in campo per l'HELLAS VERONA salvando i gialloblù dalla seconda capitolazione consecutiva e permettendo alla sua squadra di portare a casa quel punto che ha permesso agli scaligeri di essere Campioni d'Inverno in solitaria, l'estremo difensore confida «Volevamo vincere ma le cose non sono andate come speravamo. Non siamo stati bravi a sfruttare l’uomo in più, abbiamo avuto troppa fretta. E’ stato un peccato, forse un’altra occasione persa. Però siamo sempre in testa, questo è l’importante. Le mie parate? Ho fatto il massimo. Anzi, il mio dovere, per portare a casa almeno il pari, stavolta è andata bene» gli fa eco MIO il patròn del PORTOSUMMAGA «Siamo in credito di due punti, doveva finire 2-0. A Rafael dovrebbero fare un monumento a Verona» (Leggo.it)

DE ANDRADE è cresciuto anno dopo anno e anche se nelle uscite non da ancora la sicurezza necessaria è sicuramente un portiere che in Prima Divisione fa la differenza... Se impara a controllare il carattere e migliora in area il VERONA si troverà con un numero uno di spessore anche in Serie B (d'altronde se così già fosse, RAFAEL non sarebbe più in riva all'Adige probabilmente...)

MERCATO D'INVERNO: Ci risiamo! COMAZZI 'sicuro partente' a Gennaio dopo esserlo stato quest'estate... Il giocatore è in scadenza e la società, viste anche le prestazioni di MASSONI ed ANSELMI, non sembra voler continuare a mantenere il rapporto professionale con il forte difensore centrale che, in coppia con capitan CECCARELLI, ha dimostrato di valere la Serie B. Alla finestra stanno anche CAMPISI (che ha giocato poco rispetto a quanto si attendeva e sopratutto essendo stato uno degli 'inamovibili' nell'HELLAS della passata stagione) e BURATO per il quale, come riporta DNews.eu, SARTORI diesse del CEO vorrebbe più minutaggio «Sentiremo il Verona, ma penso sia probabile che Burato possa essere girato in prima o seconda divisione dove potrà giocare di più». Anche in attacco sembra si muova qualcosa col 'solito' DI GENNARO che manda chiari messaggi «Una cosa è certa, che da Gallipoli andrò via Russo ed Esposito mi raccontano tutto del Verona e io vedo sempre i servizi alla tv. Certo, nel Verona già ci sono Selva e Colombo, si vedrà» (DNews.eu) come finirà? Chissà! Per il momento è ancora tutto in alto mare e sulle tracce del forte centravanti giallorosso c'è anche il PESCARA...

Intervista a Fabrizio AnselmiPortogruaro 0-0 VeronaIntervista ad Andy Selva


DICONO:
ANSELMI: «Difficile che una squadra prenda il largo. Tutto lascia pensare ad un campionato equilibrato fino in fondo. Momenti come questo vanno affrontati e superati con umità» (HellasVerona.it)

SELVA: «Essere davanti a tutti significa che siamo stati i più forti. Foggia campo difficile ma vinceremo. Rinforzi? Siamo primi, non ci servono» (TGGialloBlu.it).


[ALTRE NEWS]
BERETTI CAMPIONE D'INVERNO dopo il dodicesimo risultato utile consecutivo! La squadra di ZARATTONI ha rifilato un 4 a 1 alla GIACOMENSE nell'ultimo turno di campionato.
CAPOCANNONIERI DEL GIRONE B: PIOVACCARI ha superato ALTINIER in attesa, speriamo, che si 'svegli' COLOMBO e SELVA torni 'La Belva'.
DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A SALGADO DEL FOGGIA per comportamento offensivo verso l'arbitro recita il comunicato della Lega Pro. L'attaccante cileno, in doppia cifra da tre stagioni, era stato espulso Domenica scorsa a Ferrara.
FOGGIA-VERONA: Come da disposizioni del CASMS un solo biglietto per spettatore e vendite esclusivamente dal circuito scelto dal questore. 400 i tagliandi a disposizione del pubblico scaligero.
RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI: Con i rossoneri si rivede in campo dopo un lungo stop il difensore D'AGOSTINO. Differenziato per le punte COMPIERCHIO e MATTIOLI 'solo' palestra per l'attaccante SALGADO ed il centrocampista TREZZI. In casa gialloblù a riposo precauzionale ESPOSITO dopo una botta alla tibia.


[IN BREVE]
VITA DA EX: Il 'ritorno' di Beppe COLUCCI, giocherà col CESENA. Nell'HELLAS non giocò moltissimo ma servì l'assist a SuperMike COSSATO per quel gol salvezza contro la REGGINA nello spareggio di ritorno (campionato di Serie A 2000-2001).
CALCIO INGLESE: Stadi 'british' stupendi ma... Occhio ad insultare i giocatori che escono! FIGUEROA terzino del WIGAN ATHLETIC imbrocca un magnifico tiro da 50 metri: incrocio dei pali e portiere battuto direttamente su calcio di punizione...
CALCIOPOLI: 3 anni a GIRAUDO e 2 agli arbitri PIERI, LANESE e DONDARINI, finita qua? Calma... Ora c'è l'appello, la Cassazione... Alla fine ci si scorderà pure del perchè questi sono stati imputati.
CALCIO TEDESCO: Il 'buon' LEHMANN, dopo la pipì a bordo campo, ne combina un'altra delle sue. Con il suo STOCCARDA in vantaggio e la palla lontana, spintona in area un avversario: rigore (poi segnato) ed espulsione! Il GLADBACH ne fa 5 all'HANNOVER ma 3 sono autoreti!
BASKET NBA: Lebron JAMES ne fa 44 e i CAVS volano! Vittorie anche per ATLANTA, MEMPHIS e SAN ANTONIO. I CELTICS vincono l'undicesima di fila e anche i MAGICS tengono il passo.
FOOTBALL NFL: Vittoria esterna (sofferta) per i SAINTS ma i COLTS rispondono a DENVER. Grandissimi gli EAGLES a casa dei GIANTS ed è allungo in NFC EAST. A Ovest gli ARIZONA CARDINALS si distraggono e rimandano la conquista del titolo...
FORMULA 1: La Malesia fa rinascere la LOTUS! Guideranno TRULLI e KOVALAINEN.
MOTOMONDIALE: DE ANGELIS trova l'accordo, guiderà la SCOT per tornare in MOTOGP.
BASKET: È (quasi) deciso, il nuovo coach della Nazionale sarà PIANIGIANI (almeno fino al 2011).

NBA highlights from December 14th


GIOCO PRONOSTICI:
Mister Loyal mette in riga tutti ed è Campione di Giornata con ben 8 punti! Bravo anche Gede che si ferma a 7. A 6 troviamo (quasi) tutti gli altri, Bridget e RobRoy segnano solo 3 ma lo Sfigadòn di Giornata è Gabri con 2 punti.

In classifica generale conducono ancora Bruni e Martino con 4 punti su Bridget a sua volta raggiunta da Ale90HVr. Al terzo posto sale Mister Loyal che con il risultato di oggi ha scavalcato Pose.

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Mister Loyal
7 - Gede
6 - Ale90hvr, Black, Bruni, Lucky, Martino, Pose, Smarso
3 - Bridget, Robroy
2 - Gabri

CLASSIFICA GENERALE
75 - Bruni, Martino
71 - Ale90hvr, Bridget
70 - Mister Loyal
69 - Pose
66 - Lucky
62 - Black
61 - Robroy
57 - Gabri
55 - Smarso
53 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
69 - Bruni, Martino
68 - Bridget
65 - Ale90hvr
63 - Pose
62 - Mister Loyal
60 - Lucky
58 - Robroy
56 - Black
55 - Gabri
49 - Smarso
46 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]