Header ADS

Calciomercato HELLAS VERONA, mister REMONDINA traccia un bilancio dell'anno che si chiude e spera in un 2010 col botto!


REMONDINA stila un bilancio del 2009 «Un anno importante per tutti. Sono soddisfatto di quello che ha fatto il Verona. In questo campionato abbiamo dato continuità a quanto abbiamo fatto l'anno scorso. Potevamo andare ai play off anche a giugno purtroppo abbiamo sbagliato un paio di partite e abbiamo pagato l'inesperienza. Siamo ripartiti dai nostri errori». Il momento più bello? «In questo campionato ricordo la vittoria con la Ternana. Non avevo dubbi prima ma lì ho capito che il gruppo aveva non solo qualità ma anche grande personalità, una squadra di temperamento, è stata una vera prova di forza»
ARVEDI, PREVIDI e PRISCIANTELLI... «Il Conte era una grande personaggio, un appassionato del Verona, voleva bene alla squadra, ai suoi ragazzi. Anche i giocatori erano molto legati al presidente. Purtroppo non era un grande esperto di calcio e si è circondato di persone che non l'hanno aiutato. Non è stato così per Nardino Previdi. Sono sempre molto legato a lui, è stato lui a portarmi a Verona, a farmi conoscere questa piazza. Mi diceva sempre che l'Hellas non ha niente a che vedere con la C, aveva ragione, questa è una città da serie A. Previdi, in collaborazione con Riccardo Prisciantelli, ha fatto un grande lavoro, ha ricostruito una squadra e una società e ha ridato credibilità all'Hellas».
Il giocatore che più l'ha sorpreso? «Sono tanti ma dico Emanuele Berrettoni. Lo seguivo da tempo, sapevo che aveva qualità ma non aveva continuità. Anche a Bassano mi dicevano così. Quest'anno ha sempre fatto benissimo, senza cali di tensione. Un salto di qualità importante anche per lui»...
E cosa chiede al 2010?
«Vorrei un 2010 tutto gialloblù e l'Hellas in festa. Se così fosse il Verona avrebbe centrato l'obiettivo dopo tanti anni difficili» (LArena.it)


MERCATO: Da TuttoMercatoWeb.com apprendiamo che l'HELLAS sarebbe interessato al giovane BOTTONE, centrocampista del TORINO... CAMPISI e/o BURATO in partenza? Per DI GENNARO è bagarre: Il centravanti del GALLIPOLI ha rotto con la società e sta vivendo una sorta di 'separazione in casa' con i giallorossi, con il VERONA i contatti sono vivi da tempo (già si parlava di un suo arrivo in gialloblù in estate poi, lo ricorderete, non se ne fece nulla causa i tentennamenti del giocatore e la mancanza di una vera trattativa con il GALLIPOLI che pensava più a non fallire che ad altro...) ma sul giocatore, come scritto dall'Arena, c'è anche il PESCARA, il LANCIANO, il PESCINA e la SALERNITANA in Serie B! Arrivare a DI GENNARO sarà un mezzo miracolo che però è alla portata del bravo diesse scaligero BONATO.


L'HELLAS VERONA PER FILO E PER SEGNO: Alla fine dell'anno solare, avendo visto all'opera la maggioranza della compagine scaligera, proviamo a dare un giudizio a tutti i componenti della società gialloblù partendo dal presidente e finendo coi giocatori passando per diesse ed allenatore. Anche per questa stagione niente voti! Già è difficile centrare le due righe che seguiranno per ogni componente, figuriamoci il dover per forza bollare con la paletta! No no... Limitiamoci ad un più pacato 'sguardo d'insieme' anticipando che, com'è normale per il più opinabile degli argomenti, il mio articolo non pretende di essere un giudizio con tutti i crismi nè di avere la competenza tipica di chi scrive di calcio per professione, ma solo un punto di vista diverso su una fede uguale per tutti, quella scaligera!


[ALTRE NEWS]
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA a CHIODINI MAURO (VIRTUS LANCIANO 1924 SRL) per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo (Lega-Calcio-Serie-C.it)
CAMPIONATI PROFESSIONISTICI DI CALCIO 2009/2010: Non c'è solo l'INTER! Anzi... Spulciando le statistiche si vede che anche l'HELLAS, nel suo piccolo, detiene più di un record!
CORI RAZZISTI E CONTRO PADRE PIO: Coro di polemiche dopo la trasferta di FOGGIA a causa di alcuni cori che, fra i sosteniteri gialloblù, si sarebbero alzati a colpire il Santo e la sua terra d'origine (niente di nuovo comunque... Era già successo 2 anni orsono a MANFREDONIA)... Personalmente non mi stupisco più purtroppo ma ho semplicemente scelto di abbandonare lo stadio (anche) per episodi come questo. Ormai l'evento sportivo in sè sembra essere diventato poco più di una mera scusa per vomitare in pubblico tutte le frustrazioni ed i peggiori sentimenti accumulati nella settimana di lavoro... Non fa (più) per me povero ed illuso romantico di un calcio che fu!
LEGA PRO 18^ GIORNATA: Il punto.
RECUPERI 'CAUSA NEVE': RAVENNA-PORTOGRUARO si giocherà Mercoledì 13 Gennaio...
CALCIO CLUB: Il più antico legato all'HELLAS VERONA è quello di Santa Lucia che, fondato da Primo Gianello, ha ricevuto un premio dal Comune in occasione dei suoi 40 anni!
NIENTE INTERVENTO PER SELVA! I medici dell'HELLAS rassicurano «Il nostro attaccante oltre che ad accertamenti diagnostici e a risonanza magnetica, è stato sottoposto a consulenza ortopedica dal chirurgo che l'aveva precedentemente operato, e da un ulteriore chirurgo ortopedico di fiducia della società e del giocatore. Si esclude la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico» (LArena.it)
AMICHEVOLE: Domenica 3 Gennaio a Villafranca contro la locale formazione.
CORDOGLIO PER CHIAPPELLA: Scomparso il tecnico che guidò gli scaligeri nel Campionato 1978/1979.

Sbalonà daffogo! Steso l'arbitro...Mia màl el bocia in palleggio!

[IN BREVE]
CALCIOMERCATO: TONI alla ROMA per riconquistare l'azzurro? C'è anche il CHELSEA...
FORMULA 1: Mentre la FERRARI è ancora un po' scossa per il 'tradimento' di SCHUMACHER (salutato con entusiasmo HAMILTON ma anche da ALESI, LAUDA, TODT, MANSELL... Tutti pronti a scommettere sull'asso tedesco), ALONSO rivela: 'Mai stato così in forma!'
PALLAVOLO: TRENTO batte, TREVISO e CUNEO rispondono, altra sconfitta per la MARMI LANZA VERONA al 'PalaPanini' dove, tra gli spettatori, sedeva anche l'applauditissimo TONI.
'CASO HENRY': Nessuna sanzione probabilmente per l'attaccante francese che, con una grave scorrettezza, aveva ingannato l'arbitro ed eliminato l'IRLANDA del TRAP dai mondiali in SUDAFRICA.
BASKET AZZURRO: MENEGHIN accoglie PIANIGIANI e 'perdona' lo scettico PETRUCCI.
HOCKEY SU GHIACCIO: Altra vittoria per PUSTERIA ora a + 13 dalle 'altre'...
CICLISMO&DOPING: REBELLIN rompe il silenzio.
NBA: Terza vittoria per i RAPTORS con gli italiani sugli scudi. MIAMI ferma la corsa di NEW YORK. PHOENIX perde in casa ad opera di CLEVELAND guidata da un JAMES in vena di miracoli. I KINGS sotto di 35 a CHICAGO rimontano e vincono. Vittoria anche per ORLANDO, SAN ANTONIO e MILWAUKEE.
PREMIER LEAGUE: Per MANCINI esordio vincente al MANCHESTER CITY (gran gol di TEVEZ fra l'altro). Si inceppa il CHELSEA che non riesce più a vincere mentre il WEST HAM di ZOLA piega il PORTSMOUTH. Il LIVERPOOL ancora alle prese con AQUILANI! Una santona per guarirlo...
AI PORTIERI PIACE FARLA SUL CAMPO? Così parrebbe dopo la 'moda' lanciata da Jens LEHMANN.
BABYFENOMENI: RONALDO 'sfidato' da un bimbo uzbeko a suon di palleggi!
MESSI: Per la 'pulce atomica', fresco 'Pallone d'Oro' 2009, arriva un'altro riconoscimento, è il 'FIFA World Player'...
IL 'BINTI', candidato a Euro 2012, diventerà il più grande tetto fotovoltaico su struttura sportiva d'Italia!
VITA DA EX: L'incredibile ascesa di Andrea COSSU nel Gennaio 2008 in panca nel nostro HELLAS e, di questi tempi, in attesa di una chiamata nella Nazionale di LIPPI!


GIOCO PRONOSTICI:
Addirittura 4 Campioni oggi! Io, Pose, RobRoy e anche Martino (per la prima volta)! Forse RAVENNA-PORTOGRUARO avrebbe cambiato qualcosa ma, per regolamento, il gioco pronostici B/=\S non attende nessuno eh eh...

Prima volta anche per Black come Sfigadòn! Non te la prendere Black, avrai occasione per rifarti ;0)

In classifica generale Martino allunga su Bruni (+5) e al 3° posto è bagarre con Bridget raggiunta da Mister Loyal e Pose. Ale90HVr perde terreno...

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Pose, Robroy, Smarso, Martino
7 - Gabri, Mister Loyal
6 - Bridget
5 - Gede
4 - Ale90hvr, Lucky
3 - Bruni
2 - Black

CLASSIFICA GENERALE
83 - Martino
78 - Bruni
77 - Bridget, Mister Loyal, Pose
75 - Ale90hvr
70 - Lucky
69 - Robroy
64 - Black, Gabri
63 - Smarso
58 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
75 - Bruni, Martino
71 - Ale90hvr, Bridget
70 - Mister Loyal
69 - Pose
66 - Lucky
62 - Black
61 - Robroy
57 - Gabri
55 - Smarso
53 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)





[RASSEGNA STAMPA]