Header ADS

Calciomercato HELLAS VERONA, GARZON e l'amarcord dell'ex patròn BONAZZI. Felice 2010 a tutti i lettori B/=\S!


FELICE 2010 A TUTTI I LETTORI B/=\S!!! ... Con l'augurio che il nuovo anno vi porti tutto ciò che desiderate insieme alla cose più importanti: LA SALUTE E LA SERENITÀ! Se poi vogliamo aggiungere anche la promozione in Serie B per il nostro HELLAS beh... Male non fa di certo! Eh eh... Beì un góto anca a la me salute e stasì 'tènti a no guidàr storni èra? ;o)


CALCIOMERCATO: Nessuna novità in casa gialloblù, si stanno valutando le condizioni di SELVA per intervenire sul mercato e, se sarà necessario, BONATO&MARTINELLI (in associazione col mister ovviamente) non staranno alla finestra (occhi puntati sugli attaccanti DI GENNARO del GALLIPOLI e BRUNO del MODENA)... Per parte mia spero che Andy torni al meglio! Quello sarà già di per sè un ottimo acquisto...
Alcuni 'rumors' darebbero il VERONA interessato a BOTTONE, giovane centrocampista di scuola granata, nel caso SARTORI (diesse del CEO) volesse riportare alla base BURATO sul quale, pare, abbia messo gli occhi il LUMEZZANE ma, sul 'fronte-centrocampisti', la società scaligera dovrà gestire anche CAMPISI che non stà giocando quanto si aspettava e qualche volta è finito pure in tribuna... Probabilmente il mediano ex-MASSESE di scuola atalantina non ci stà più e vuole cambiare aria. E FARIAS? SARTORI conferma, a fine stagione torna alla Diga poi... Si vedrà!


GARZON FRA RICORDI ED 'AUGURI': Il capitano fa un escursus sulla sua esperienza aldiquà dell'ADIGE «Ricordo il mio arrivo al Verona, con Sarri in panchina. Sei partite, cinque sconfitte e un pareggio. Un periodo nero. Poi l'arrivo di Davide Pellegrini, la grande rincorsa, lo spareggio con la Pro Patria. Incredibile quella salvezza all'ultimo secondo, mi vengono ancora i brividi quando rivedo le immagini della festa in Piazza Erbe». Poi la rifondazione, tanti giovani ed i playoff mancati... «La società doveva rimettere a posto i bilanci ma ha costruito un bel gruppo, tanti giovani che avevano voglia di arrivare in alto. Peccato perchè potevamo anche raggiungere i play off, è mancato qualcosa» e ora? «È cambiato il presidente, Martinelli ha fatto investimenti importanti, Bonato ha costruito una squadra competitiva. Vincere non è mai facile ma siamo consapevoli della nostra forza». GARZON è uno che potrebbe giocare titolare in tutte le squadre di C1 e in buona parte di quelle di B eppure in questo HELLAS non trova spazio «Perchè questa è una squadra forte e ci sono giocatori forti. Per arrivare in alto non si può lasciare nulla al caso... Tengo duro e vado avanti. Anch'io cerco gratificazioni, quando non gioco esco dal campo e vorrei mangiare tutta l'erba dello stadio ma poi quando sento l'affetto della gente tutto passa. Ho un buon rapporto con il tecnico, lui sa che si può fidare di me, quando chiama io mi faccio trovare pronto anche se devo giocare una manciata di minuti». Un augurio per l'anno che viene? «Sappiamo tutti dove vogliamo arrivare, gli obiettivi sono stati tracciati all'inizio dell'anno e finora li abbiamo seguiti con grande forza di volontà, siamo primi in classifica, adesso tocca agli altri inseguire. Questa sosta arriva al momento giusto, dobbiamo ricaricare le batterie e ripartire. Il traguardo è chiaro anche se nessuno ne parla per scaramanzia, diciamo che inizia per B...» (LArena.it)


AMARCORD: Parla BONAZZI, presidente (ma non chiamatelo così per carità!) dell'HELLAS negli anni '60 prima di GARONZI, fra amari retroscena come la mancata promozione dell'HELLAS nel Campionato di B '61'62: «Beh, ce la portarono via, questo è sicuro. Qualcuno, in alto, voleva evidentemente il Napoli in A e non il Verona. Ci fu un tentativo di corruzione, avevamo le prove, le aveva la Federazione. Noi eravamo sicuri che al momento buono saremmo stati al sicuro e avremmo comunque vinto a tavolino. Invece, al processo, bobine scomparse, nessuna prova sulla corruzione, Napoli in A e noi in B. Ha capito come funzionava, anche una volta?», affari mancati «Avevo in mano Gigi Riva, aletta del Legnano. Sarebbe venuto per 12 milioni più Carletti, un difensore cresciuto nel vivaio...E invece Arrica, presidente del Cagliari, si presentò al legnano con 18 milioni e Riva finì in Sardegna. Ma avevo già preso anche Benetti, per 27 milioni, dal Taranto...» e l'esonero lampo di Aldo OLIVIERI alla fine del primo tempo di un VERONA-PALERMO alla prima giornata di campionato! «El ga resòn. L'abbiamo esonerato alla fine del primo tempo. Sì, ha capito bene, adesso gliela racconto. Verona-Palermo, prima di campionato. Aldo Olivieri è veronese, portiere campione del mondo, non uno qualunque... ma s'era messo in testa strane idee. Lui faceva giocare Basiliani all'ala, come tornante. Avevamo perso tutte le amichevoli precampionato, perfino col San Massimo. A fine primo tempo, col Palermo, perdiamo 3 o 4 a zero. Io e Eros andiamo negli spogliatoi. Lei non è più l'allenatore del Verona, gli abbiamo detto...» (LArena.it)


DICONO:
MAZZURANA, preparatore atletico gialloblù, contento della forma dei suoi «Dai ragazzi valori più che accettabili. I test effettuati recentemente hanno evidenziato un buon livello di forza e di tenuta ad alta intensità. Ora lavoriamo sulla potenza aerobica» (HellasVerona.it)

MARINI (preparatore dei portieri gialloblù) «Fa parte della mia filosofia - spiega riferendosi alla sua abitudine di coinvolgere i giovani portieri con quelli della prima squadra - chi allena gli estremi difensori della prima squadra deve conoscere tutti i portieri del settore giovanile in modo da renderli partecipi e galvanizzarli, anche così si possono capire le loro capacità tecniche». (LArena.it)

REMONDINA aspetta 'LA BELVA' «Conto sul recupero di Selva. Col passare del tempo faremo una valutazione tranquilla e serena, vediamo le risposte in base al programma rieducativo» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
AMARCORD: Quando BONAZZI, presidente dell'HELLAS negli anni '60 prima di GARONZI, aveva concluso l'affare Gigi RIVA in gialloblù... Per non parlare di Romeo BENETTI!
IERI ULTIMA GARA AMICHEVOLE per gli scaligeri contro la formazione BERETTI (prima nel suo campionato): Ancora assenti Rafael, Gomez, Jorginho, Farias e Pensalfini, differenziato per Campisi, Rantier, Selva, Cangi ed Esposito. Garzon e compagni torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di sabato 2 gennaio 2010. (HellasVerona.it)
CALCIOMERCATO: Il punto sul mercato delle squadre di Prima Divisione girone B.
MEDIA SPETTATORI: VERONA capolista anche lì con 14.000 spettatori di media! Molto al di sopra di tutte le gare di Serie B e anche di molte nella massima serie. Seguono PESCARA e COSENZA nel Girone B.


[IN BREVE]
SCOMPARSA CHIAPPELLA: Ancora grande cordoglio, anche dagli amici viola...
NBA: I KNICKS si arrendono al 'Garden', troppo forti gli SPURS di PARKER e GINOBILI. Ma poi si riprendono subito regolando i PISTONS a DETROIT. Singolare 'caduta di coppia' per LAKERS e CELTICS, fino a questo momento squadre da record nelle rispettive division.
NFL: 'Magra' dei GIANTS asfaltati in casa dai PANTHERS, i COLTS rallentano sul 15-10 ed i JETS ne approfittano ribaltando il risultato.
GOLF ORANGE BOWL: Nella seconda giornata grandi gli Italiani MANASSERO e BOLOGNESI.
SCI: In AUSTRIA torna la 'valanga rosa' con la MOELGG seconda e la BRIGNONE quarta.
BUNDESLIGA: Al giro di boa il BAYER LEVERKUSEN è al comando ma subito dietro è bagarre con il SCHALKE 04, MAINZ e BAYERN MONACO all'inseguimento. Intanto è ufficiale: TONI dalla Baviera in prestito alla ROMA.
LEGA CALCIO multata di 102mila euro! Ostacolò l'acquisizione dei diritti televisivi nel campionato di Serie B 2007/2008...
PREMIER LEAGUE: Dopo una sola settimana già spariti i contestatori al MANCHESTER CITY, il 'Mancio' ha già conquistato tutti. ABRAMOVICH sistema i conti del CHELSEA capolista. TOTTENHAM e BIRMINGHAM le sorprese, delude il LIVERPOOL. FERGUSON risponde alle critiche di MOURINHO e CAPELLO. Nel primo derby di Londra il TOTTENHAM affonda il WEST HAM...
EL 'SIOR PARÒN' MACALLI (presidente della Lega Pro) esterna: Niente riforma alla legge sugli stadi!
PIERLUIGI COLLINA: Si alla moviola in campo!
FORMULA 1: Ci aspetta un campionato 2010 da favola! Parola di ECCLESTONE...
LEGA PRO: In Seconda Divisione il CATANZARO è primo nel Girone C ma non paga i calciatori che hanno così deciso di scioperare...
SIENA CALCIO: MEZZAROMA è il nuovo patròn.
LIGA SPAGNOLA: Il REAL MADRID acquista RIBERY! Merengues sempre più 'Galacticos'... Ma d'altronde il solo RONALDO crea un giro d'affari da 80 milioni!
MOTORI: Domani il via alla DAKAR.
SPORT&MALATTIA: Parteciperà alla Maratona di NEW YORK, in barba alla SLA. CAMPIONATO SCOZZESE: 5 gol in una partita per BOYD dei RANGERS, è record! In Italia mi ricordo di PRUZZO che nella ROMA fece la stessa cosa 'ai miei tempi'...
E PER LA SERIE TUTTI FENOMENI LONTANO DAL BINTI ecco anche SGRIGNA! Nel Luglio del 2002 HELLAS e WiCenza andarono alle buste offrendo zero per il fantasista che ora vale 1,5 mln. ed è inseguito da CHIEVO e LIVORNO.

GIOCO PRONOSTICI:
Addirittura 4 Campioni oggi! Io, Pose, RobRoy e anche Martino (per la prima volta)! Forse RAVENNA-PORTOGRUARO avrebbe cambiato qualcosa ma, per regolamento, il gioco pronostici B/=\S non attende nessuno eh eh...

Prima volta anche per Black come Sfigadòn! Non te la prendere Black, avrai occasione per rifarti ;0)

In classifica generale Martino allunga su Bruni (+5) e al 3° posto è bagarre con Bridget raggiunta da Mister Loyal e Pose. Ale90HVr perde terreno...

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Pose, Robroy, Smarso, Martino
7 - Gabri, Mister Loyal
6 - Bridget
5 - Gede
4 - Ale90hvr, Lucky
3 - Bruni
2 - Black

CLASSIFICA GENERALE
83 - Martino
78 - Bruni
77 - Bridget, Mister Loyal, Pose
75 - Ale90hvr
70 - Lucky
69 - Robroy
64 - Black, Gabri
63 - Smarso
58 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
75 - Bruni, Martino
71 - Ale90hvr, Bridget
70 - Mister Loyal
69 - Pose
66 - Lucky
62 - Black
61 - Robroy
57 - Gabri
55 - Smarso
53 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]