Header ADS

HELLAS VERONA 2-0 REAL MARCIANISE: Partita dura senza riferimenti al centro dell'attacco ma prima CECCARELLI poi RUSSO risolvono la pratica...


DICONO:
REMONDINA1 «Mi è piaciuto l'atteggiamento, sia dopo l'1-0 che dopo il raddoppio la squadra ha cercato di trafiggere ancora il portiere avversario. Di fronte a difficoltà evidenti causate dagli infortuni, dalle condizioni del terreno di gioco e da altro abbiamo ugualmente provato a giocare» ...Ma il campionato non è una corsa a due «L'ho sempre detto. E' anche questione di Reggiana, Taranto, Spal, Ravenna e Rimini. Visto l'organico possono vincere cinque-sei partite di fila, la differenza la fa la continuità» (HellasVerona.it)

REMONDINA2 «Il Real Marcianise ha chiuso bene gli spazi nel primo tempo, abbiamo avuto delle difficoltà soprattutto davanti con gli attaccanti. Trovare il goal per primi era la cosa più importante, per fortuna ci siamo riusciti e abbiamo avuto anche altre occasioni per segnare con Berrettoni e Rantier. Il segnale più importante che ho ricevuto dai ragazzi è sicuramente la mentalità vincente, sul 2-0 hanno continuato a creare occasioni per cercare il 3-0, ora dobbiamo concentrarci sul prossimo impegno in coppa» (CalcioMercato.com)

CECCARELLI sul gol che ha sbloccato una difficile gara contro il MARCIANISE: «Dei quattro segnati finora è stato il più bello, e forse il più importante. Stavamo attraversando un momento difficile, non riuscivamo ad imporre il nostro gioco. Si è trattato di una liberazione per tutta la squadra, una rete per togliere le paure. Non si può sempre giocare ai massimi livelli. Oggi c'era da soffrire, dobbiamo rivedere il match per capire cosa c'è di buono e cosa no. Forse questo risultato è più bello di quello centrato col Pescina» ... Ed ora sotto col PESCARA «A noi piace stare in cima alla classifica e vedere tutti dall'alto verso il basso. Sapevamo che la squadra di Cuccureddu avrebbe potuto perdere terreno in un campo difficile come quello del Cosenza. Cercheremo di batterli, ed avere un margine più ampio già alla 13a di campionato» (HellasVerona.it)

Hellas Verona 2-0 Real Marcianise 12^ Giornata di campionatoHELLAS VERONA-REAL MARCIANISE 2-0

HELLAS VERONA 1-0 REAL MARCIANISE (primo tempo): 3 i tifosi giunti fin qui dalla Campania gremita al solito la Curva Sud dei butèi. Terreno in pessime condizioni che non favorirà di certo la maggior tecnica degli scaligeri. Le formazioni ufficiali vedono per l'HELLAS VERONA F.C. RAFAEL; Cangi, Ceccarelli, COMAZZI, PUGLIESE; RUSSO, ESPOSITO, PENSALFINI; BERRETTONI, GOMEZ TALEB, RANTIER (in panca Ingrassia, ANSELMI, Bertolucci, Garzon, CAMPISI, Farias, COLOMBO). Mister REMONDINA tiene per ora a riposo COLOMBO e FARIAS e mette GOMEZ TALEB come centrale fra BERRETTONI a sinistra e RANTIER a destra. Risponde il REAL MARCIANISE CALCIO con Fumagalli; Ciano, Filosa, Murolo; Manco, Di Napoli, D'Ambrosio, Della Ventura, Piscitelli; Romano; Tedesco (in panca De Luca, Porpora, D'Apice, Tomi, Galizia, Alfano, Montanari).

2° PUNIZIONE DI D'AMBROSIO palla pericolosa ben fermata da RAFAEL.
8° PALLA GOL PER RANTIER smarcato da GOMEZ; il francese che s'invola verso FUMAGALLI indisturbato ma PISCITELLI recupera alla disperata.
15° PARTITA DURA E DIFFICILE: il MARCIANISE è partito aggressivo e per nulla intimorito dalla capolista. Negli ultimi momenti il VERONA ha provato a far valere la sua superiore tecnica ma gli avversari hanno bloccato tutti i tentativi con le buone e sopratutto con le cattive senza che l'arbitro intervenisse con qualche giallo a placare gli animi. Nel frattempo il COSENZA vince sul PESCARA, bene così.
27° BORDATA DI RANTIER dalla trequarti deviata in angolo da FUMAGALLI. Su successivo corner PUGLIESE conclude in porta e la palla è deviata in angolo, non se ne avvede la guardalinee purtroppo... Il VERONA soffre la mancanza di un centrale di ruolo ed il gioco è troppo lento.
29° DOPPIA CONCLUSIONE del REAL MARCIANISE. Entrambe le palle ampiamente fuori dallo specchio.
30° AMMONITO DELLA VENTURA del REAL per un fallo di mano peraltro involontario.
37° AMMONIZIONE PER CIANO del MARCIANISE.
39° GOOOOLLL DEL VERONAAAAA! BERRETTONI si è visto respingere un tiro con la mano da un avversario, i nostri hanno protestato ma CECCARELLI ha continuato l'azione e con un bel tiro ha fulminato FUMAGALLI! Quarto gol per il nostro centrale difensivo, un record per lui... Benon!
47° MIRACOLO DI RAFAEL! Disattenzione della difesa gialloblù, COMAZZI ribatte un tiro sui piedi di MUROLO che forunatamente trova nel nostro estremo difensore un ostacolo insormontabile.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Partita molto brutta al BINTI. Alle scarse qualità degli avversari non si sa opporre un VERONA all'altezza: GOMEZ TALEB non rientra mai BERRETTONI e RANTIER poco mobili e le palle lunghe e/o alte che arrivano al trio bassotti davanti non possono venir sfruttate a dovere. Fortunatamente CECCARELLI ha sbloccato il risultato ed ora si può giocare più in relax. Al momento il PESCARA continua a perdere ma nel frattempo vince la TERNANA che ora si trova a -2 dall'HELLAS.

HELLAS VERONA 2-0 REAL MARCIANISE (secondo tempo): Nessun cambiamento nelle due squadre e si riparte sotto il vento e l'acqua! Si scalda nel frattempo tutta la panchina gialloblù con ANSELMI, BERTOLUCCI, GARZON, CAMPISI, FARIAS e COLOMBO.
8° DOPPIA SOSTITUZIONE FRA GLI AVVERSARI: ALFANO per DI NAPOLI e GALIZIA per TEDESCO
9° BELLA INTESA GOMEZ-PENSALFINI: RANTIER fa velo per il sudamericano che serve PENSALFINI in buona posizione ma il tiro di quest'ultimo non trova purtroppo il bersaglio grosso perchè FUMAGALLI devia a lato...
11° PUGLIESE PENETRA E SERVE GOMEZ che non trova purtroppo la palla. L'HELLAS insiste e trova spazi mentre il MARCIANISE sembra alle corde!
15° COLOMBO SOSTITUISCE GOMEZ TALEB finalmente il VERONA acquista peso e forza sulle palle alte.
18° COLOMBO SERVE ESPOSITO al centro che per un soffio non ci arriva! Peccato...
20° ENTRA GARZON PER PENSALFINI. C'è bisogno di lottare e l'animus pugnandi del mediano veronese non potrà che giovare...
27° GOOOOOLLLL! RUSSO SEGNA PER LA PRIMA VOLTA IN MAGLIA SCALIGERAAAAAA! Con l'ingresso di un centrale di ruolo l'equilibrio dell'HELLAS ne ha guadagnato tantissimo: COLOMBO ha mantenuto palla in avanti, CANGI ha trovato BERRETTONI che ha servito al centro l'accorrente RUSSO che da vicinissimo non ha potuto sbagliare.
31° BERRETTONI PER COLOMBO CHE SERVE RANTIER, miracolo di FUMAGALLI che si scavezza e para.
32° FARIAS PER RANTIER nelle fila scaligere.
33° FARIAS PER COLOMBO: Sulla botta di destro del centravanti gialloblù si supera il portiere avversario.
39° BERRETTONI SALTA PISCITELLI che lo abbatte: cartellino rosso forse un po' severo per l'attaccante gialloverde.

TERMINA LA GARA DOPO 4 MINUTI DI RECUPERO: Risultato favorevole numero 22 ma che fatica butèi! Campo pesante e VERONA schierato senza riferimenti centrali nel primo tempo: GOMEZ TALEB ha fatto quello che ha potuto ma, insieme a BERRETTONI e RANTIER non ha assicurato la necessaria mobilità davanti. Le (poche) palle arrivate nei pressi della 'banda bassotti' gialloblù sono state facile preda dei difensori avversari. È toccato a CECCARELLI (per la quarta volta quest'anno!) 'bucare' la rete gialloverde dopo una confusa azione in area avversaria e, a primo tempo ormai scaduto, RAFAEL ha salvato fortunatamente il risultato... Nel secondo tempo, dopo l'ingresso della 'boa' COLOMBO, la deriva della gara è decisamente cambiata con il centravanti a tener palla in zona d'attacco e l'HELLAS a macinare gioco... Al 72° è arrivato così il più facile dei raddoppi con RUSSO (primo gol in maglia gialloblù) e 12 minuti anche la superiorità numerica con l'espulsione di PISCITELLI, il VERONA ha portato a casa la vittoria mentre il PESCARA ha beccato il secondo gol a COSENZA... Gialloblù quindi primi da soli da stasera con la vincente TERNANA a 2 punti e VERONA che se la vedrà Lunedì prossimo in posticipo, allo stadio 'Adriatico-Giovanni Cornacchia' di Pescara, con i padroni di casa terzi in classifica: gran partita!

IL TABELLINO da HellasVerona.it:
HELLAS VERONA F.C. - REAL MARCIANISE CALCIO 2-0 (1-0)
Reti: 39' Ceccarelli; 72' Russo

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini (65' Garzon); Berrettoni, Gomez (60' Colombo), Rantier (77' Farias). (Ingrassia, Anselmi, Bertolucci, Campisi). All. Remondina

REAL MARCIANISE CALCIO
Fumagalli; Ciano, Filosa, Murolo, Piscitelli; Manco (87' Tomi), Di Napoli (53' Alfano), Della Ventura, D'Ambrosio; Romano; Tedesco (53' Galizia). (De Luca, Porpora, D'Apice, Montanari). All. Boccolini

Arbitro: Bietolini di Firenze
Assistenti: Caissutti, Poles
Ammoniti: Romano, Ciano, Russo
Espulsi: 84' Piscitelli
Recupero: 2' - 4'
Spettatori: 11.804

[LE ALTRE DEL GIRONE]
IL COSENZA abbatte sorprendentemente il PESCARA che perde anche la seconda posizione grazie alla vittoria della TERNANA vincente in esterna a LANCIANO. Il FOGGIA regola per 3 a 0 un deludente RIMINI mentre il RAVENNA ha ragione del PESCINA VdG. La REGGIANA ribalta l'iniziale svantaggio col POTENZA e la SPAL batte il PORTOSUMMAGA che piano piano inizia a ridimensionarsi. Unico pareggio nella partita fra ANDRIA BAT e GIULIANOVA. Domani posticipo fra TARANTO e CAVESE.

[ALTRE NEWS]
ANCHE LA "BERETTI" VOLA: 7 gol alla SACILESE con triplè di VIVIANI!
NON SI FERMANO I GIALLOBLÙ! C'è da preparare la partita di Mercoledì contro il POTENZA in COPPA ITALIA: Si rivede SELVA nella corsa, CAMPAGNA 'solo' palestra e Pippo PENSALFINI a riposo.


[IN BREVE]
VALEROSSI 'OUT OF THE BLUE': 'La YAMAHA scelga su chi puntare o me o LORENZO se no vado in DUCATI!'
BASKET NBA: I LAKERS battono gli HORNETS e firmano la vittoria numero 6, ORLANDO crolla a OKLAHOMA, Bene i SUNS ed i PISTONS...
CICLISMO: CUNEGO saluta i suoi tifosi a Peschiera...
MOTOGP ULTIMO ATTO: Vince PEDROSA davanti a ROSSI e LORENZO. STONER incredibilmente ritirato dopo un 'volo' nel giro di allineamento.
TENNIS FED CUP: L'ITALIA in cima al mondo con PENNETTA e SCHIAVONE.
CONVOCAZIONI AZZURRE: Il CT LIPPI richiama PAZZINI, le novità sono CANDREVA (fantasista del LIVORNO) e BIONDINI (attaccante del CAGLIARI).
PREMIER LEAGUE: I 'Blues' di ANCELOTTI sorprendono il MANCHESTER UNITED allo 'Stamford Bridge' e vanno in testa a +5 su 'Red Devils' e ARSENAL.

NBA: Le 10 azioni TOP della settimana!NBA: Gli hightlights dalle partite di Domenica.I TIFOSI DEL CHELSEA? Talmente in relax che si lavano i denti durante la gara con i 'Red Devils' di Manchester...


[RASSEGNA STAMPA]