Header ADS

HELLAS VERONA 0-1 POTENZA: I lucani, cinici e fortunati quanto basta, hanno la meglio con un paio di tiri sul VERONA2 che non demerita ma...


DICONO:
BURATO «Siamo dispiaciuti per la sconfitta. Nessuno aveva intenzione di snobbare l'impegno di Coppa Italia. Anzi, visto che sono scesi in campo quei giocatori che magari fin qui hanno trovato poco spazio, la voglia era quella di mettersi in mostra. Da veronese posso dire che fin qui l'avventura con l'Hellas è stata positiva. Certo, cercherò di farmi trovare pronto nel momento in cui mi verrà data la possibilità di essere parte in causa. Tornando alla partita, il Potenza ha schierato in campo la formazione titolare. Facendo la media d'eta, in campo c'era una differenza di circa 60 anni tra noi e loro. Nonostante questo siamo riusciti a creare diverse situazioni di pericolo. Peccato che loro siano riusciti ad andare in gol nell'unica occasione creata. Voltiamo pagina e guardiamo avanti. Adesso c'è da pensare subito alla sfida con il Pescara» (Larena.it)

INGRASSIA «Perdere non fa mai piacere e purtroppo oggi siamo stati puniti dall'unica occasione creata dal Potenza. Peccato. Adesso credo giusto spostare l'attenzione sulla partita di Pescara» (Larena.it)

REMONDINA sulla sconfitta nel turmo di Coppa «La prestazione è stata buona, avevamo in campo tutti giocatori meno utilizzati, la differenza anagrafica tra noi e gli avversari era di circa sessant'anni totali. Sono soddisfatto di quello che ho visto, soprattutto nel secondo tempo almeno tre-quattro occasioni sono state create. Dovevamo andare noi a segno, nell'unica opportunità ci hanno castigato, ma fa parte del gioco» e sul mancato utilizzo di COLOMBO unico centravanti a sua disposizione «Qualche problemino a livello fisico ce l'aveva, ho preferito preservarlo per la trasferta di Pescara» (HellasVerona.it)

CUCCUREDDU, alla guida del PESCARA, sulla prossima sfida al vertice in posticipo contro il nostro HELLAS dopo la sconfitta di COSENZA nell'ultima giornata di campionato: «...È chiaro che prima o poi la sconfitta doveva arrivare. In campo non va soltanto il Pescara ma ci sono anche gli avversari. Ora il nostro obiettivo è quello di dimenticare questa sconfitta e concentrarci sull'importante match di lunedì col Verona». (PrimaDaNoi.it)


HELLAS VERONA 0-1 POTENZA: I lucani centrano con cinismo ed un po' di fortuna la vittoria al BENTEGODI. La 'giovin' VERONA schierata da REMONDINA non demerita contro i più esperti rossoblù nella formazione che per 8/11 fu sconfitta in casa propria il 5 Ottobre scorso dall'HELLAS versione campionato, solo che nel primo tempo si dimostra piuttosto abulica con un GOMEZ TALEB evidentemente fuori ruolo al centro dell'attacco non aiutato di sicuro dai lanci alti di BURATO che peraltro, al solito, non prende rischi e si limita ad 'eseguire il compitino' assegnatoli dal mister. Nemmeno FARIAS riesce ad entrare in partita tanto che alla fine del primo tempo le uniche 'emozioni' provengono da qualche sgroppata del rientrante CIOTOLA e, per ciò che concerne gli avversari, dal legno colpito da VANACORE al 20° da calcio di punizione. Nel secondo tempo il VERONA si dimostra un po' più vivace ed intraprendente (senza però entusiasmare più di tanto) e le occasioni iniziano ad arrivare anche se il risultato rimane fisso sullo zero a zero.

Al 65° entra il Beretti VIVIANI a fare compagnia al compagno di squadra JORGINHO FRELLO schierato dall'inizio, gli fa posto CIOTOLA (forse 'risparmiato' da REMONDINA per l'importantissimo posticipo di Lunedì contro il PESCARA in campionato). Al 75° gli ospiti passano in vantaggio in maniera forse immeritata viste le 4/5 occasioni da gol non sfruttate fino a quel momento dagli scaligeri: c'è un traversone dalla sinistra di GIANNUSA, sul quale POLANI si fionda e con una 'spontelada' batte l'incolpevole INGRASSIA. Di lì in poi il VERONA prova a raddrizzare purtroppo la barca senza successo... A 7 minuti dalla fine REMONDINA regala l'ebrezza del BINTI al colored non ancora 18enne 'Morto un' PAPA '(era WAIGO) se ne fa un altro' KASSAM che mostra anche buone cose ma dopo 4 minuti il signor Ceccarelli di Terni dice che può bastare. Ora il VERONA se la dovrà vedere col LUMEZZANE in provincia di Brescia il 25 Novembre per la seconda gara che sarà da vincere assolutamente se si vorrà proseguire nel torneo sperando poi in una sconfitta dei rossoblù di casa nella sfida finale fra POTENZA e LUMEZZANE in Lucania.


Per quanto riguarda l'HELLAS c'è da sottolineare la bella prova di INGRASSIA bravo anche con i piedi nella sua area, l'autorevole gara dei difensori centrali ANSELMI-MASSONI che pure si sono fatti sorprendere in occasione del gol di POLANI. Molto generoso, al solito, GARZON schierato nell'inedita posizione di terzino destro, senza infamia e senza lode BERTOLUCCI e CAMPISI a sinistra così come BURATO al centro del campo e JORGINHO FRELLO nella mediana di destra; un po' in ombra FARIAS come già detto e GOMEZ TALEB che però ha l'attenuante di doversi inventare centravanti...
Il tabellino (da HellasVerona.it)
HELLAS VERONA F.C. - POTENZA SPORT CLUB 0-1 (0-0)
Reti: 75' Polani

HELLAS VERONA F.C.
Ingrassia; Garzon, Massoni, Anselmi, Bertolucci; Jorginho, Burato, Campisi (83' Kassum Papa); Farias, Gomez, Ciotola (65' Viviani). (Rafael, Ceccarelli, Emerson, Esposito, Colombo). All. Remondina

POTENZA SPORT CLUB
Gragnaniello (56' Tesoniero); Vanacore, Cardinale, Barbato, Langella; Frezza, Berardi, Anderson, Giannusa; Nappello (55' Catania), Polani (80' De Cesare). (Profeta, Porcaro, Chiavaro, Smith). All. Capuano

Arbitro: Ceccarelli di Terni
Assistenti: Stefanelli, Sani
Ammoniti: -
Espulsi: -
Recupero: 2' - 4'
Spettatori: 515


[ALTRE NEWS]
12^ GIORNATA DI LEGA PRO GIRONE B: Risultati, commenti, statistiche e classifica.
POSTICIPO: Il TARANTO s'impone a 5 minuti dal termine.
LA FORMAZIONE BERETTI di VIVIANI, JORGINHO FRELLO e PAPA KASSAM prima in classifica nel girone C con 20 gol fatti e appena 4 subiti!
COPPA ITALIA DI LEGA PRO: Tutti i risultati della prima giornata del terzo turno.

COPPA D'OLANDA: L'attaccante è solo davanti alla porta, tira e... Il massaggiatore sventa un gol sicuro!


[IN BREVE]
VITA DA EX: FICCADENTI ricomincerà ad allenare con i biancorossi del PIACENZA in Serie B. All'ex tecnico e diesse scaligero i migliori auguri per la sua nuova avventura calcistica in Emilia; e per un ex gialloblù che trova spazio altri due ex tornano 'ai margini', si tratta di PELLEGRINI che rescinde consensualmente a MONOPOLI e di VANOLI che lascia il DOMEGLIARA... Un in bocca al lupo quindi anche al buon Davide che si allontana dalla società pugliese per motivi personali (dovuti alle contestazioni ed alle critiche arrivategli addosso dai tifosi) e pure a Paolo che, dice, non è riuscito ad insegnare il suo calcio alla squadra.
CALCIO TEDESCO SOTTO CHOC per il suicidio di ENKE, portiere della nazionale teutonica ed ex di BARCELLONA e FENERBAHCE.
RUGBY: Grande entusiasmo a Milano per gli ALL BLACKS!
LIGA SPAGNOLA: Scandaoloso il REAL che non riesce a recuperare dal 4 a 0 subito da una squadra di terza serie e viene eliminato dalla 'Copa del Rey'
TENNIS: Il russo SAFIN si ritira dal professionismo, come aveva annunciato ad inizio stagione, dopo essere stato eliminato da DEL POTRO a Parigi.
PRIMA DIVISIONE CALABRESE: Muore un boss, tre calciatori giocano col lutto al braccio! E ci risiamo...
COPPA D'OLANDA: L'attaccante è solo davanti alla porta, tira e... Il massaggiatore sventa un gol sicuro!

GIOCO PRONOSTICI:
Ale90HVr è per la prima volta in questa stagione Campione di Giornata e lo è diventato alla grande: 11 punti (record stagionale) con ben 8 pronostici beccati (altro record stagionale!!!), un calcio in culo a Mister Loyal precedente detentore dei due record appena citati... Insomma non c'è male! Sopratutto considerando che, al contempo, Bridget incappa in un'altra brutta giornata, è Sfigadona di Giornata e riduce il suo distacco da Ale90HVr a soli 3 punti!!! Mentre Martino scivola al 3° posto un punto sopra Mister Loyal. Esordio appena appena sufficiente per Gede (benvenuto e occhio al simbolo '#' prima del nickname) che, come me e VALE/=\VALES si ferma ad un punto dal 'baratro' in cui è finita a pié pari la Bri ;o) Ok tutti pronti per la prossima giornata? Allora via ai nuovi pronostici!


CLASSIFICA DI GIORNATA
11 - Ale90hvr
07 - Black, Gabri, Pose, Robroy
06 - Lucky
05 - Bruni, Martino, Mister Loyal
04 - Smarso, VALE/=\VALES, Gede
03 - Bridget


CLASSIFICA GENERALE
55 - Bridget
52 - Ale90hvr
49 - Martino
48 - Mister Loyal
46 - Lucky, Pose
44 - Bruni
41 - Robroy
40 - Gabri
39 - Smarso
36 - Black
20 - Gede
19 - VALE/=\VALES


CLASSIFICA PRECEDENTE
52 - Bridget
44 - Martino
43 - Mister Loyal
41 - Ale90hvr
40 - Lucky
39 - Bruni, Pose
35 - Smarso
34 - Robroy
33 - Gabri
29 - Black
15 - VALE/=\VALES


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]