Header ADS

BRASILIANI ESTRO&PAZZIA! RAFAEL l'ha combinata davvero grossa e sarà multato dalla società. Giusto così...


BRASILIANI ESTRO&PAZZIA: ...Eh già! Il buon RAFAEL Domenica la combinata veramente grossa! Non si può certo dire che abbia fatto di tutto per evitare la seconda espulsione in 14 gare (che stavolta lo terrà fuori per 2 gare) essendosi fatto quasi metà campo per andare a spintonare l'avversario nel parapiglia accesosi subito dopo il pareggio della SPAL.
Personalmente non ho mai apprezzato appieno la 'scuola portieristica' sudamericana in genere e brasiliana in particolare (anche se devo dire che il DIDA prima maniera, il JULIO CESAR attuale e anche il nostro DE ANDRADE fatte le debite proporzioni hanno spesso tolto le castagne dal fuoco alle rispettive squadre diventando fondamentali nella conquista d'importanti vittorie) e ho sempre considerato i portieri italiani come i migliori al mondo nella specialità ma indipendentemente da questo RAFAEL, ma anche COLOMBO 'graziato' dall'arbitro contro il PESCARA 2 settimane orsono, devono capire che in una squadra dalle ambizioni di vertice come l'HELLAS attuale, certi comportamenti non possono venire tollerati!
Nemmeno per dei fuoriclasse (che i due giocatori in questione certo non sono) e bene ha fatto la società, tramite il diesse BONATO, a prendere le dovute misure onde evitare che fatti del genere abbiano a ripetersi: «Certamente (RAFAEL ndS) sarà multato dalla società. Con il suo gesto ha messo in difficoltà l'intera squadra visto che eravamo già in dieci per l'espulsione di Comazzi. Non c'era motivo di comportarsi così anche se la partita era delicata. C'è stata una mancanza di rispetto nei confronti del gruppo e per questo dovrà anche chiedere scusa. Questo tipo di situazione non dovrà mai più ripetersi. E' stata una cosa nuova rispetto alla gara con la Cavese perchè in quel caso fu un errore tecnico a costare l'espulsione a Rafael. Comunque lasciamo smaltire per un paio di giorni il tutto e poi senza criminalizzare avremo modo di parlare» (TGGialloblu.it)

Sondaggio a risposta singola
RAFAEL ha beccato un rosso e 2 giornate di squalifica contro la SPAL ritieni che... [26 votes total]

Abbia fatto bene! Ha difeso RANTIER e s'è fatto rispettare! (2)
 8%
È stata un'ingenuità commessa in buona fede, va ripreso ufficialmente ma
perdonato... In fondo non è stato così grave. (8)
 31%
Ora basta! RAFAEL deve capire che l'HELLAS non può permettersi il lusso
di giocare in inferiorità numerica ogniqualvolta gli pigliano i 5 minuti!
Bisogna che qualcuno gliel'ho spieghi molto chiaramente! (16)
 62%


DICONO:
RAFAEL sulla discussa espulsione contro la SPAL: «Ho visto Rantier circondato da altri giocatori, sono arrivato ed ho spinto con un pò troppa forza l'avversario, facendolo cadere a terra. In queste situazioni ci sarò sempre, non posso lasciare i miei compagni da soli. I giocatori della Spal hanno esultato sotto la Curva Sud, a casa nostra. Dobbiamo farci rispettare, quando andiamo in trasferta non ci comportiamo in questo modo.» Messaggi dalla società per questo episodio? «Non ho sentito nessuno a parte Anselmi, che immaginava la mia tristezza per quanto accaduto. Parleremo tra di noi, il club sa cosa fare e conosce il rispetto che ho nei confronti di tutti. Mi sono sempre comportato bene, giocando in passato anche con l'influenza a testimonianza del mio spirito di sacrificio.» (HellasVerona.it)

BONATO sul VERONA 'pazzo' visto contro la SPAL «C'è stato un calo di tensione: la Spal non aveva nulla da perdere e la situazione del rigore non dato per il fallo su Colombo ha un pò condizionato. Dovevamo certamente essere più concreti; tutto sommato siamo comunque riusciti a limitare i danni. Siamo in testa alla classifica nonostante un mese duro a causa degli infortuni» (TGGialloblu.it)

CANGI sull'ultima gara di campionato «Valutando complessivamente i novanta minuti è stato un buon pareggio, in parità numerica la prestazione è stata ottima, in nove contro undici il carattere è stato ulteriormente evidenziato.» sul presunto 'nervosismo da capolista' «Questo è un mix vincente di giocatori, ragazzi che conoscono le difficoltà. Paura di stare davanti non ce n'è, sapevamo che gli ostacoli erano dietro l'angolo. Siamo andati a Pescara soffrendo ma senza rischiare niente, forse avremmo potuto portare a casa i tre punti. Al "Bentegodi" la Spal doveva giocare la partita della vita, siamo scesi in campo dimostrando la nostra superiorità. La squadra è matura, non ha problemi ad essere capolista.» e sull'espulsione del numero 1 gialloblù «Ne parleremo davanti a tutta la squadra. Sono reazioni che a caldo ci stanno, pagherà le conseguenze in prima persona con i turni di squalifica. Noi siamo costretti a rinunciare ad un giocatore importante.» (HellasVerona.it)

PENSALFINI sul pareggio di Domenica scorsa «Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, potevamo chiudere la partita. Non siamo riusciti, il ritorno in campo dopo l'intervallo non è stato dei migliori. Gli avversari si sono disposti in modo diverso, la squadra ha tenuto botta. Il rigore è nato da una ripartenza, a testimonianza del fatto che eravamo noi ad attaccare. Siamo stati bravi perchè dopo le espulsioni le difficoltà sono aumentate. Un punto di carattere.» (HellasVerona.it)

Hellas Verona 1-1 Spal 14^ Giornata di campionato

[ALTRE NEWS]
UNA GIORNATA A COMAZZI "per avere commesso fallo su un avversario lanciato a rete senza ostacolo." e due a RAFAEL "per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo". Nel TARANTO espulso l'allenatore in seconda e diffidato il difensore MIGLIACCIO.
AMICHEVOLE domani pomeriggio a San Martino Buon Albergo contro la squadra locale che partecipa al Campionato Dilettanti Promozione
LEGA PRO 14^ GIORNATA IL PUNTO: Risultati, classifiche e prossimo turno.



[IN BREVE]
VITA DA EX: Torna ad allenare in Serie A 'Sandokan' MALESANI, sostituirà a Siena un altro ex, Marco BARONI che gioco da stopper nell'HELLAS.
FORMULA 1: BRIATORE vs FIA, sentenza il 5 Gennaio. ROSBERG firma per la MERCEDES GP (ex BRAWN GP) ora si attende l'altro pilota. ALTRA 'VITTIMA' DI ZAMPARINI il 'divora allenatori' ZENGA è stato rimosso dalla guida tecnica del PALERMO, al suo posto ROSSI (ex LAZIO).
BOXE: USA Today celebra CASSIUS CLAY alias MOHAMMED ALI', il presidente OBAMA si associa.
BASKET AZZURRO: PIANIGIANI disponibile per la panchina nazionale.
SCANDALO 'HENRY': Dopo il gol di mano, che ha qualificato la FRANCIA ai danni dell'IRLANDA del TRAP nazionale, CANTONA ammette 'Fossi stato in uno dei giocatori irlandesi l'avrei menato!' e, ricordando il doppio calcio volante con cui in Premier League stese un tifoso che l'aveva provocato, nessuno nure dubbi sulle parole del francese...
NASCAR: Jimmie JOHNSON su CHEVROLET vince il quarto titolo consecutivo.
TENNIS: Continua il periodo buio di NADAL eliminato anche a Londra al secondo turno del Masters ATP.
PARTITE 'AGGIUSTATE': Il patròn del POTENZA in mezzo ad un brutto giro tra calcio&affari. Nel mirino della giustizia sportiva ci sarebbero anche 8 partite di prima divisione (TG2).
PREMIER LEAGUE: I giocatori del WIGAN, dopo l'1 a 9 subito dai colleghi del TOTTENHAM, risarciscono i tifosi del biglietto pagato.
BASKET NBA: I TRAIL BLAZERS asfaltano i BULLS! I video delle 10 migliori azioni della giornata e gli highlights da NBA.com
ESONERI: Salta anche MAURIZI alla CAVESE; in arrivo STRINGARA.
DOPING&CICLISMO: Squalifica da record per DA ROS, 20 anni!
SECONDA DIVISIONE: La SAMBO battuta in casa 'precipita' all'8° posto...
PRESENTAZIONE DELLA DAKAR: La mitica corsa si svolgerà fra Argentina e Cile...
CAMPIONATO MOTO2 (ex MOTOGP CLASSE 250): L'APRILIA non parteciperà.
CALCIO&ILLECITI: La 'triade' bianconera assolta! Non fu doping amministrativo...
LIPPI&ZEMAN si godono TOTTI.

NBA.com 10 bests of the dayNBA.com: 'THE HIGHLIGHTS'Un portiere aiuta un gatto 'invasore' e viene ammonito!

GIOCO PRONOSTICI:
Grande prova di BRUNI che becca 5 risultati esatti (record stagionale), fa 11 punti in tutto (record di ALE90HVR eguagliato) e si laurea Campione di Giornata dando 3 punti di scarto a GEDE e 4 a POSE... Per me e la BRI continua il periodo bigio ma è GABRI a fare peggio di tutti e ad essere lo Sfigadòn di oggi.

Rivoluzionata la classifica generale con BRIDGET che precipita al 4° posto e BRUNI che balza in testa scalando ben 3 posizioni! MARTINO fa comunque buona guardia forse in attesa di piazzare la 'zampata' vincente. Al terzo posto ALE90HVR...



CLASSIFICA DI GIORNATA
11 - Bruni
08 - Gede
07 - Pose
06 - Lucky, Robroy
05 - Black, Martino, Mister Loyal
04 - Ale90hvr, VALE/=\VALES
03 - Smarso
02 - Bridget
01 - Gabri


CLASSIFICA GENERALE
61 - Bruni
60 - Martino
58 - Ale90hvr
57 - Bridget
56 - Mister Loyal
55 - Pose
53 - Lucky, Robroy
49 - Black
44 - Gabri
43 - Smarso
34 - Gede
24 - VALE/=\VALES


CLASSIFICA PRECEDENTE
55 - Bridget, Martino
54 - Ale90hvr
51 - Mister Loyal
50 - Bruni
48 - Pose
47 - Lucky, Robroy
44 - Black
43 - Gabri
40 - Smarso
26 - Gede
20 - VALE/=\VALES


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri,
Lucky, Smarso, VALE/=\VALES (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]