Header ADS

REGGIANA 0-0 HELLAS VERONA: Finisce in pareggio una gara bella, giocata e sostanzialmente equilibrata ma RANTIER e COLOMBO andavano inseriti prima...


LA SCHEDA DI ANSELMI: Centrale possente e con il vizio del gol (addirittura 5 in 27 presenze nel GROSSETO in C2) ha fatto l'ultima stagione da titolare in Serie B col SASSUOLO squadra nella quale ha militato nelle ultime 5 stagioni. Bravo il diesse BONATO ad accaparrarsi questo difensore che è stato sicuramente uno dei protagonisti della meritata promozione dei neroverdi dalla terza serie e che arriva felice di lavorare con REMONDINA ed il neo diesse gialloblù come ai vecchi tempi del SASSUOLO. Fabrizio dovrà però sgomitare per trovare posto in quella che al momento è una delle migliori difese dalla Serie A alla C2 avendo subito pochissimo grazie sopratutto ai due rocciosi ed esperti difensori centrali CECCARELLI-COMAZZI.

DICONO:
REMONDINA sulla partita «Ho visto due squadre vogliose di vincere. Questo fa bene al calcio. Come sempre mi piacerebbe rivedere certe situazioni sviluppate nel modo migliore, non dimentichiamo il valore della Reggiana, una delle candidate a puntare in alto» a situazioni di gioco da rivedere «Mi riferisco alle finalizzazioni nel primo tempo, quando siamo arrivati in area per esempio con Cangi. Giravamo intorno al letto senza andare a dormire. Poi la partita potevano vincerla entrambe le compagini» sugli esordi di ANSELMI e MASSONI «Sapevo che un cambio andava gestito in questo modo, visto che il primo non ha potuto nemmeno debuttare in Coppa Italia Lega Pro. La condizione non è ancora la top, di conseguenza ho messo in guardia l’ex Viareggio. E’ stato bravo, entrare in campo di fronte ad avversari ostici come Temelin e Rossi non era semplice» e sulla forma di RANTIER e COLOMBO «Rantier sta migliorando, lo vedo nel corso degli allenamenti. Lui si è reso conto di dover ancora crescere, bisogna aspettare che prosegua nel lavoro. Colombo l’avrei inserito prima, se non ci fossero stati problemi in settimana. Ieri aveva la febbre, l’abbiamo recuperato in extremis. Averli tutti in buona forma ci fornisce l’opportunità per adottare entrambi i moduli» (HellasVerona.it)


DOMINISSINI (allenatore della REGGIANA) «Questa è stata una partita non di serie C, ma di serie B, per il gioco espresso dalle squadre, per l'intensità di quest'ultimo e per tutto quello che si è visto in campo. Se permettete, qualche partita di B l'ho vista, quindi secondo me questa è stata una signora partita. La Reggiana ha giocato come doveva giocare, contro una squadra molto forte. Ha concesso poco, ha creato qualche situazione veramente importante. Poi, ovviamente, sono anche gli episodi che fanno le partite. Ad esempio, l'episodio del primo tempo, in occasione del rigore non concesso: il giocatore era due metri dentro l'area di rigore, quindi se l'arbitro ha fischiato, vuol dire che era rigore. Però ci sta anche l'errore della terna arbitrale: sbagliamo noi, sbagliano anche loro. Questo è un episodio importante, che ha inevitabilmente condizionato la partita. Quindi bisogna comunque fare un plauso ai ragazzi, che hanno dimostrato di essere un'ottima squadra, che se gioca con questo piglio può fare molto bene, come già sappiamo» (CalcioMercato.com)

MASSONI sul debutto in campionato «E' stata una bella emozione, anche in virtù dell'importanza della gara. Durante la settimana ho lavorato bene, avevo una buona sicurezza di me stesso. Sono contento, ora guardiamo avanti» e sulla gara «La partita l'abbiamo sicuramente fatta noi, contro un avversario decisamente all'altezza. In più occasioni abbiamo sfiorato la rete, magari rischiando qualcosa come normale. Tre punti potevano starci, ma non disdegnamo il pari» (HellasVerona.it)



REGGIANA 0-0 HELLAS VERONA: (primo tempo)
REMONDINA conferma il 'solito' 11 nella fredda giornata reggiana: PUGLIESE ha recuperato in extremis (fortunatamente perchè anche CAMPAGNA aveva problemi e non era stato nemmeno convocato) mentre ANSELMI sostituisce lo squalificato CECCARELLI. La fascia di capitano tocca a SELVA. 2500 i tifosi gialloblù al seguito dell'HELLAS (ma solo per 'limiti imposti' dalla squadra di casa). La REGGIANA schiera TOMASIG portiere, D'ALESSANDRO, STEFANI, ZINI e MEI in difesa, NARDINI, MASCHIO, SAVERINO al centro del campo, trequartista ALESSI ed in avanti ROSSI con TEMELIN. L'HELLAS è in maglia gialla la REGGIANA invece sfoggia il granata. La partita inizierà con 15 minuti di ritardo a causa della protesta organizzata dal 'siòr paròn' Macalli che, insieme ai presidenti ed i vertici del calcio di C, non condivide la gestione dei diritti televisivi da parte dei 'grandi'.

1° L'HELLAS SUBITO IN PRESSIONE: CANGI al centro per SELVA che non riesce ad approfittarne.
5° È SEMPRE L'HELLAS IN AVANTI. I gialloblù di REMONDINA sono partiti in maniera promettente con azioni continue verso l'area granata.
6° BERRETTONI SERVE CANGI in profondità, il terzino prova il tiro ma la palla esce.
8° ANCORA AZIONE INSISTITA DELL'HELLAS con tiri finali di BERRETTONI e PENSALFINI purtroppo neutralizzati dagli avversari...
9° PUGLIESE METTE IN ANGOLO su azione di TEMELIN. Niente di fatto. L'ANDRIA nel frattempo è in vantaggio sul PORTOSUMMAGA.
14° ROSSI CONCLUDE PERICOLOSAMENTE su servizio di TEMELIN. Para a terra RAFAEL.
16° TEMELIN SI LIBERA DI COMAZZI grazie ad ALESSI. La sua conclusione va vicino al gol ma RAFAEL fa ancora buona guardia. La REGGIANA comincia ad uscire dopo essere stata forse inizialmente sorpresa dal 'piglio' dei gialloblù.
20° SELVA TOCCA DI MANO IN AREA GIALLOBLÙ in maniera assolutamente involontaria ma l'arbitro inventa un giallo al giocatore ed una punizione dal limite per gli avversari (palla spostata fuori area di un metro e mezzo buono)! RAFAEL para senza patemi la conclusione granata ma che abbaglio da parte dell'arbitro.
27° AMMONIZIONE ANCHE PER PUGLIESE a causa di un fallo veniale. L'arbitro non appare sicurissimo.
31° INCURSIONE SUL CENTROSINISTRA DI PENSALFINI spara un 'missile' che per un soffio non varca la linea di porta! Occasioni da gol pari da parte delle due squadre.
35° OCCASIONISSIMA HELLAS: RUSSO a due passi dalla porta ci prova di testa, TOMASIG si 'scavezza' ma lo anticipa in uscita!
42° COMAZZI AMMONITO per fallo 'dubbio' su ROSSI.
43° SU CALCIO D'ANGOLO REGALATO dall'arbitro ai gialloblù CANGI ci prova da lontano ma la palla va alta.
50° DOPO 5 MINUTI l'arbitro fa finire il primo tempo: Bella gara tra due squadre che si affrontano apertamente. Buona la difesa gialloblù con ANSELMI che dopo aver superato qualche incertezza iniziale sta giocando con autorevolezza. PENSALFINI a 'corrente alternata' così come BERRETTONI e CIOTOLA ci sarà posto per RANTIER e/o FARIAS e/o COLOMBO nella ripresa?

Reggiana 0-0 Hellas Verona 9^ Giornata di campionato


REGGIANA 0-0 HELLAS VERONA: (secondo tempo) La partita finisce a reti inviolate a fotografare una gara sostanzialmente equilibrata ma ampio è il rammarico per non aver visto prima in campo RANTIER e COLOMBO. BERRETTONI e CIOTOLA non sono apparsi all'altezza purtroppo, troppo spesso innamorati della palla non hanno giocato sufficientemente per la squadra e hanno lasciato sola 'LA BELVA' senza contare che COLOMBO fisicamente si sarebbe difeso mglio fra i centrali granata recuperando palloni che il pur bravo SELVA non può nemmeno vedere per limiti d'altezza. Peccato! Ma godiamoci l'HELLAS, al 15° risultato utile, in testa alla classifica (non succedeva da un sacco di tempo) seppure in coabitazione con PESCARA che ha vinto col RAVENNA e PORTOSUMMAGA battuto a sorpresa dall'ANDRIA.

2° LA REGGIANA PARTE ALL'ARREMBAGGIO
5° CIOTOLA CI PROVA DOPO UN'AZIONE PERICOLOSA ma perde troppo tempo e l'azione si conclude in un nulla di fatto.
8° LA GARA SI FA NERVOSA: Prima ROSSI si butta a terra come colpito da un fulmine poi i giocatori granata cercano di farsi giustizia da soli su ANSELMI ma l'arbitro nulla vede! Peccato perchè sembra che la gara stia sfuggendo al controllo del signor Tidona di Torino.
11° TEMELIN pericoloso con un tiro cross. Poco prima anche BERRETTONI aveva provato ad impensierire TOMASIG.
13° ESCE CIOTOLA ENTRA RANTIER prova un po' anonima dell'ala destra speriamo nella voglia di riscatto del francese
15° AMMONITO ANCHE ANSELMI l'ex centrale del SASSUOLO appare forse un po' troppo falloso ma l'arbitro dal canto suo non è in una delle sue giornate migliori.
16° ANSELMI SALVA SULLA LINEA DI PORTA dopo una mischia davanti a RAFAEL che poteva concludersi malissimo per i gialloblù. Nel frattempo il PESCARA vince.
17° RANTIER S'INVOLA SULLA SINISTRA MEI lo stende e viene ammonito.
18° L'HELLAS OTTIENE DUE CALCI D'ANGOLO in pochi minuti, 4 a 2 per noi il conto dei corner ma il punteggio è sempre inchiodato sullo 0 a 0.
23° RANTIER CONQUISTA UN ANGOLO il francese mette apprensione alla retroguardia granata. Esce ANSELMI a causa di un dolore alla coscia entra MASSONI.
30° ENTRA ANDERSON PER D'ALESSANDRO nelle fila della REGGIANA. Tatticamente non cambia nulla anche il sudamericano ex-Venezia è un difensore.
38° ENTRA COLOMBO PER BERRETTONI, RANTIER agirà da trequartista dietro SELVA e al neoentrato. Forse tardiva la sostituzione di REMONDINA?
40° BOMBA DI COLOMBO dalla distanza ma il tiro finisce purtroppo fuori!
43° AMMONITO MASSONI
45° NARDINI ENTRA CON LE GINOCCHIA SULLA SCHIENA DI RANTIER! L'arbitro vede e assegna il fallo ma... Si tiene il cartellino in tasca.
47° COLOMBO PER RANTIER che scaglia un tiro pericoloso dal limite ma la palla va alta sulla traversa.
49° DOPO 4 MINUTI l'arbitro fischia la fine il VERONA conquista un'altro risultato positivo (il 15°) confermando la porta imbattuta.

Il tabellino
A.C. REGGIANA 1919 - HELLAS VERONA F.C. 0-0 (0-0)
Reti: -

A.C. REGGIANA 1919
Tomasig; D'Alessandro (76' Anderson), Stefani, Zini, Mei; Nardini, Maschio, Saverino; Alessi; Rossi, Temelin (83' Ingari). (Manfredini, Mallus, Romizi, Viapiana, Ferrari). All. Dominissini

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Cangi, Anselmi (71' Massoni), Comazzi, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini; Ciotola (59' Rantier), Selva, Berrettoni (83' Colombo). (Ingrassia, Bertolucci, Garzon, Farias). All. Remondina

Arbitro: Tidona di Torino
Assistenti: Paganessi, Ranghetti
Ammoniti: Selva, Pugliese, Comazzi, Anselmi, Mei, Massoni
Espulsi: -
Recupero: 3' - 4'
Spettatori: 4.500 circa

LE ALTRE DEL GIRONE: L'ANDRIA sorprende il PORTOSUMMAGA con un gol di MASTROLILLI e lascia il POTENZA (che giocherà domani col COSENZA) fanalino di coda in classifica. Il PESCARA supera il RAVENNA grazie ad un rigore realizzato da BONANNI e la TERNANA si 'sgonfia' perdendo a casa della CAVESE. Risale il RIMINI (alla terza vittoria consecutiva) che batte la REAL MARCIANISE. Vince anche il PESCINA col LANCIANO. Pareggiano FOGGIA-TARANTO e GIULIANOVA-SPAL (gol dei ferraresi col neoacquisto CIPRIANI).

GIOCO PRONOSTICI:
Ooooh BRIDGET prende finalmente una giornata di riposo (per modo di dire visto che è pur sempre seconda) e lascia la prima piazza al bravo MISTER LOYAL in doppia cifra con la bellezza di 10 punti (record stagionale) a 3 punti di distanza troviamo Ale90HVr e, per l'appunto BRIDGET.

Brutta giornata per ROBROY, pessima per LUCKY: un punto e palma dello sfigadòn di giornata! (Con record di punteggio minimo stagionale)

CLASSIFICA DI GIORNATA
10 - Mister Loyal
07 - Ale90hvr, Bridget
06 - Martino, Smarso
05 - Bruni, Gabri, Pose
04 - Black
02 - Robroy
01 - Lucky

CLASSIFICA GENERALE
47 - Bridget
36 - Martino, Mister Loyal
32 - Ale90hvr, Bruni, Lucky
28 - Pose, Robroy
26 - Smarso
25 - Gabri
21 - Black

CLASSIFICA PRECEDENTE
40 - Bridget
31 - Lucky
30 - Martino
27 - Bruni
26 - Mister Loyal, Robroy
25 - Ale90hvr
23 - Pose
20 - Gabri, Smarso
17 - Black

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Mister Loyal (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]