Header ADS

HELLAS VERONA-SAMBONIFACESE: Coppa Italia di Lega Pro, spazio alle 'seconde linee' gialloblu', siamo una grande squadra? Dimostriamolo vincendo tutto!


HELLAS VERONA-SAMBONIFACESE: Ebbene sì! La 'piccola' SAMBO che tanto impressionò al BINTI l'ultima volta in Coppa (anche se una grossa mano gliela diede anche il nostro HELLAS che giocò in maniera... Abulica!) ritorna a far bella mostra di sè in una partita che avrà un vago profumo di Europa; si giocherà di sera (alle 20:30) in uno stadio non pieno ma comunque rumoroso e festoso, le luci artificiali... Eh sì... (Quasi) Come ai bei tempi andati che però, per chi ha fede, torneranno ne sono sicuro... REMONDINA ha annunciato un ampio turn-over e come dargli torto visto che gente come RANTIER, COLOMBO, FARIAS, GARZON e CAMPISI per non parlare di ANSELMI (tenuto peraltro a riposo a causa di una contusione e non convocato oggi) ed in generale tutte le 'seconde linee' (accezione assolutamente non indicata visto che si stà parlando di gente che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra di C1) ha una voglia matta per scendere in campo? Quale migliore occasione per il mister per provare la condizione attuale di quelli che in teoria non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe? Quale miglior partita a disposizione per quelli che stanno fuori per scelta tecnica di mettere in difficoltà REMOndiéu? Tanto più che alcuni hanno ancora qualche postumo dalla partita di Potenza (SELVA a riposo precauzionale Martedì)... Ecco allora capitare 'a fagiolo' questa Coppa Italia di Lega Pro che potrà anche essere considerata obiettivo non primario (visto che la non celata ambizione è quella di essere promossi) dagli addetti ai lavori ma che è tenuta in forte considerazione da tifosi e appassionati scaligeri: siamo davvero una grande squadra? Bene allora! Perchè 'accontentarsi'? Dimostriamolo vincendo tutto il possibile...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]



I CONVOCATI GIALLOBLU':
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Bertolucci, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Massoni;
CENTROCAMPISTI: Burato, Campisi, Garzon, Jorginho, Pensalfini;
ATTACCANTI: Ciotola, Colombo, Farias, Gomez, Rantier, Viviani.

Fuori causa ANSELMI a causa di una contusione rimediata in allenamento (che sfiga per il forte difensore centrale ex Sassuolo che poteva giocare una volta tanto) REMONDINA richiama a centrocampo CAMPISI dopo 3 giornate passate a 'scaldare la tribuna' ed i giovani BURATO e JORGINHO. Forte curiosità desta in particolare il brasiliano di scuola HELLAS di cui si dice un gran bene (ma che difficilmente vedremo in campo). Quasi certi gli impieghi di RANTIER e COLOMBO (SELVA non è stato convocato ed è stato tenuto a riposo precauzionale anche in allenamento Martedì) mi piacerebbe davvero vedere come terzo attaccante il signor FARIAS... Il mister ha convocato dalla BERETTI anche VIVIANI.

Sondaggio a risposta singola
Come finirà HELLAS VERONA-ANDRIA BAT? [12 votes total]

1 secco il VERONA vincerà al BINTI ne sono sicuro (9)
 75%
X L'HELLAS è in forma ma sottovaluteremo l'ANDRIA che con
BELLAVISTA, SIBILANO ed ANACLERIO avrà voglia di rivalsa! (2)
 17%
2 Ci attende un brutto risveglio! Non mi fido di REMONDINA e
al BINTI andremo in difficoltà... (1)
 8%


DICONO:
MARTINELLI sulla tessera del tifoso «L'Hellas ha offerto la propria disponibilità. Le nostre riserve, fatte presenti al ministro, riguardano la mole di lavoro che ci aspetta. I nostri abbonati sono più di 10.500 e ci vogliono circa 15 minuti di tempo per ognuno per elaborare il documento: per gennaio è impossibile farcela. Il ministro Maroni - spiega Martinelli - non ha escluso la possibilità di rivedere i tempi di realizzazione della Tessera. C'è poi un problema relativo ai biglietti venduti al botteghino, ed è un problema soprattutto per i grandi club, perchè i tifosi delle squadre ospiti comprano un biglietto all'anno quando vanno in trasferta e il problema è quindi quello di realizzare la tessera per ogni tifoso». Un ostacolo è legato ai costi: «Mentre per il singolo tifoso sarà questione di pochi euro, per le società si tratterà di un impegno di centinaia di migliaia di euro. Di fronte a questa obiezione il ministro ci ha ricordato che la questione prioritaria resta però la sicurezza». (CalcioMercato.com)

FARIAS1 che sogna il SANTOS «È la nostra squadra del cuore, anche da ragazzino guardavamo le partite tutti insieme mi ricordo che ho visto anche la finale del Santos quando ha vinto lo scudetto, in panchina c'era proprio Rafael, in campo il mio idolo: Robinho. L'ho sempre stimato, faceva delle cose con il pallone che non ho visto fare da altri. Giocare nel Santos? Magari, sarebbe il mio sogno» ma che per ora si troverà a giocare contro la SAMBO «Un'occasione da sfruttare ma non ne faccio una questione personale, prima di tutto viene l'interesse della squadra» (LArena.it)

RUSSO «Non vivo il fatto di dover segnare come un assillo so che posso farlo e prima o poi la rete arriverà. Ora l’importante è giocare per la squadra» e sull'ANDRIA «Scendere in campo considerandoli il fanalino di coda facile da superare sarebbe un grave errore. Dobbiamo giocare con la stessa intensità sia con la prima che con l’ultima» (DNews.eu)

FARIAS2 «Ho cercato di sfruttare ogni piccola chance che il mister mi ha concesso. Il gol sotto la Curva? E’ stato un sogno, ve lo giuro: vorrei fare il bis. E adesso sono pronto anche a giocare di più» (Leggo.it)

BERRETTONI «Pensiamo a fare il nostro campionato. Bisogna continuare così, percorrendo la strada tracciata ad inizio anno. L'importante è il bene della squadra, tutte le avversarie sono ben organizzate» (HellasVerona.it)

REMONDINA «La squadra ha ancora margini. Potrà dare ancora di più con il freddo: tanti giocatori hanno caratteristiche fisiche che si adattano meglio alle partite invernali» - fin'ora s'è preso un solo gol - «Un'altra dimostrazione di forza. Non è un caso. Se una squadra non prende gol può permettersi anche qualche errore in attacco, la fase difensiva del Verona funziona e il merito non è solo del pacchetto arretrato, gli attaccanti sono i primi che vanno in pressing, i centrocampisti fanno un lavoro incredibile» - e, tra gli altri, RANTIER, COLOMBO e GARZON sono fuori - «Questa è la nostra forza, vuol dire che il gruppo è forte, Rantier e Colombo non si discutono, hanno qualità incredibili, devono ritrovare la condizione fisica. Giovedì giocheremo in Coppa, sarà l'occasione giusta per vedere all'opera quelli che giocano meno» (LArena.it)

BAGNOLI sulle statistiche dell'HELLAS dopo 7 giornate «Quando una squadra riesce a fare questi numeri vuol dire che qualcosa di serio c’è a partire dalla difesa che prede pochissimi gol. Ma non basta difendere bene, servono almeno due che segnano, poi viene il resto. Si vede che Remondina sta facendo un buon lavoro sul gruppo, che era forte anche lo scorso anno ma che ora, con più qualità, può imporre il suo gioco a chiunque. Ho visto i giocatori difendere il loro mister: questo è un bel segnale, e la più bella soddisfazione per il tecnico. Vedo l’entusiasmo crescere attorno alla squadra, che ha un buon potenziale e può fare bene» (DNews.eu)

Potenza 0-2 Hellas Verona 7^ Giornata di campionato


[ALTRE NEWS]
LEGA PRO 1/B – Il Punto dopo la settima giornata
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVOAmmonito TEDESCHI, il secondo di REMONDINA era stato espulso a POTENZA, la motivazione ufficiale dice che è «per condotta non regolamentare in campo durante la gara (espulso, allenatore in seconda»; nella stessa gara, come vi avevo scritto già dopo il giallo nella cronaca di HELLAS VERONA-POTENZA, CECCARELLI è entrato in diffida a causa della 3^ ammonizione rimediata in 7 gare... Il 'buon' Luca deve darsi una calmata anche se ANSELMI scalpita in panca... Ma anche con l'ANDRIA, prossima avversaria dei gialloblù in campionato, non ci sono andati 'leggeri': Squalifica per un turno al difensore DI SIMONE e anche a DEGLI SCHIAVI, allenatore dei portieri della società calcistica pugliese nella quale mancherà, in maniera abbastanza clamorosa anche BELLAVISTA: L'ex capitano scaligero ha infatti rescisso consensualmente dopo appena 2 mesi nella giornata di Martedì!!!
IL MINISTRO MARONI con il sindaco TOSI ha parlato ai presidenti MARTINELLI e CAMPEDELLI della tessera del tifoso...
REGGIANA-VERONA: Per la 9^ giornata di campionato prevista il 18 Ottobre prossimo, il CASMS ha disposto un solo biglietto per tifoso ospite...



[IN BREVE]
MONDIALI UNDER 20: L'italia ai quarti dopo aver bttuto i pari età della SPAGNA! MINUTO DI SILENZIO NEGATO alle vittime del nubifragio di Messina, ABETE si prende le responsabilità...
MONDIALI SCHERMA: Altre tre medaglie per l'Italia! Quella individuale la regala il 36enne TARANTINO ed è un bronzo seguita dall'oro a squadre nel fioretto maschile con BALDINI, VANNI, CASSARÀ e BARRERA e femminile (DI FRANCISCA, ERRIGO, GRANBASSI, VEZZALI)...
ULTIMO TOUR DE FRANCE: L'UCI avanza sospetti di doping e controlli concordati...
ESONERATO ANCHE DONADONI: Era nell'aria dopo l'allontanamento del DS MARINO ora è pure ufficiale. Al posto dell'ex allenatore della nazionale azzurra MAZZARRI.
SELECCIÒN ARGENTINA: MARADONA non sa se continuerà a guidare la nazionale sudamericana dopo la partita con l'URUGUAY.
COPPA SUDAMERICANA: Testa o blòn fa 'stesso...
TENNIS: La WILLIAMS torna numero 1 al mondo! CALCIO FEMMINILE: Le ragazze di MARCHESINI battono 2 a 1 le danesi ma dopo il pesante 4 a 0 dell'andata sono fuori dalla CHAMPIONS...
FORMULA 1: KUBICA dalla BMW alla RENAULT.
VOLLEY: Altra battuta d'arresto per la MARMI LANZA VERONA che perde anche a Loreto senza attenuanti, 3 a 0!



GIOCO PRONOSTICI:
Evvai che s'incomincia! Come nella stagione scorsa parto bene e poi... Vabbè l'importante è che l'HELLAS parta bene e vada meglio eh eh ;o) In ogni caso bella soddisfazione anche per Mister Loyal nella 7^ giornata: 8 punti e testa della classifica solitaria! Al secondo posto il 'buon' Gabri con 7 e a 6 quasi
tutti Bridget, Martino, Pose, Robroy e VALE/=\VALES.

Male fa Ale90hvr ma io faccio peggio: 2 punti e palma dello sfigadòn per la seconda volta in questa stagione! Ohibò... Black ammonito per mancata
partecipazione.

Nella classifica generale è sempre in testa la sorprendente (quasi com'el PORTOSUMMAGA) Bridget ma Bruni (vècio volpòn ;o) ) incalza come aveva peraltro promesso in settimana via chat alla stellina rosagialloblù che tanto 'male' ha fatto ai maschietti fino ad ora (Martino, scoraggiato dopo aver conosciuto il suo segreto, voleva addirittura ritirarsi!). In coda arrancano Black, che oggi ha concesso carta bianca agli avversari e VALE/=\VALES ma il tempo per rifarsi c'è ;o) KEEP ON PLAYING!

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Mister Loyal
7 - Gabri
6 - Bridget, Martino, Pose, Robroy, VALE/=\VALES
5 - Bruni, Lucky
3 - Ale90hvr
2 - Smarso


CLASSIFICA GENERALE
32 - Bridget
24 - Bruni
23 - Lucky, Martino
22 - Robroy
21 - Mister Loyal
20 - Ale90hvr
19 - Gabri, Pose, Smarso
15 - VALE/=\VALES
14 - Black

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Bridget, Martino, Mister Loyal (6)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Smarso (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]