Header ADS

HELLAS VERONA 5-1 PESCINA VDG: Asfaltati anche i marsicani i gialloblù insieme al PESCARA cominciano ad allungare in classifica...


INCISO: “Ignorare il razzismo significa accettare il razzismo”: con questo messaggio letto dallo speaker e con un enorme “cartellino rosso al razzismo” sventolato dai calciatori prende il via la serata al Bentegodi. (DNews.eu)

Sono assolutamente d'accordo e, quelli che fra voi lettori mi conosce almeno un po', sa quanto il sottoscritto (e di conseguenza il blog BONDOLA/=\SMARSA che umilmente dirigo e scrivo) sia legato a questo doloroso tema che da anni crea danni enormi d'immagine (e non solo) all'HELLAS VERONA, al suo pubblico e a tutta la città. L'utopia è che il razzismo sparisca per sempre dalla faccia della terra, il sogno è che sparisca almeno dal mondo dello sport, la certezza è che continuando a denunciare ed a penalizzare episodi di razzismo qualche miglioramento si sia finalmente visto. Certo la strada da fare è ancora lunga ed irta di ostacoli però il fatto che il presidente MARTINELLI stia affrontando 'de visu' un problema spesso accantonato da molti (anche fra i media locali) perchè ritenuto 'scomodo' ed imbarazzante, è un gran bel segnale. Anche per questo, nel mio piccolo, desidero fare i miei più sinceri complimenti al dirigente primo degli scaligeri.

Hellas Verona 5-1 Pescina VdG 10^ Giornata di campionato

DICONO:
REMONDINA «Il mio Verona ideale gioca con un'intensità come quella messa in mostra coi marsicani, riuscire a portarla ai novanta minuti è impensabile, ma dobbiamo avere la capacità di gestire le partite.» Insomma... I rischi proverranno più dalla squadra gialloblù o dagli avversari? «Dipende sempre da noi, da come approcciamo ogni singolo appuntamento. La mentalità è fondamentale, per capire che tutte le sfide sono difficili. La consapevolezza ti fa affrontare nel modo giusto le gare» (HellasVerona.it)

BERRETTONI1 «Volevo fortemente Verona. Un grande Verona, oggi va celebrata l'intera squadra al di là di chi ha fatto gol, qui si tratta di un gruppo che vuole solo vincere» (TGGialloblu.it)

BERRETTONI2 racconta il gol che ha aperto la cinquina contro i marsicani «E' stata una bella rete, mi è andata bene. Ho centrato il "sette" dal limite dell'area, siamo contenti. Lo cercavo da quando ho firmato per l'Hellas. Segnare da quella posizione per poi esultare con i nostri tifosi è qualcosa di eccezionale.» (HellasVerona.it)

Roba da copàrlo!

HELLAS VERONA 4-0 PESCINA VDG (primo tempo): REMONDINA schiera RAFAEL; CANGI, CECCARELLI, COMAZZI, PUGLIESE; RUSSO, ESPOSITO, PENSALFINI; BERRETTONI, COLOMBO, RANTIER. In panca siedono INGRASSIA, ANSELMI, BERTOLUCCI, GARZON, CIOTOLA, FARIAS e GOMEZ TALEB. Fuori causa infortunio CAMPAGNA e SELVA il tecnico gialloblù schiera dal primo minuto COLOMBO e anche RANTIER che è preferito allo 'spento' CIOTOLA visto ultimamente. Il francese partirà a destra nell'usuale 4-3-3 gialloblù dove BERRETTONI farà da ala sinistra con il centravanti ex BARI al centro; per il resto la squadra è quella che ha pareggiato a Reggio nell'Emilia Domenica scorsa. Risponde il PESCINA VALLE DEL GIOVENCO di CAPPELLACCI con BIFULCO; BIRINDELLI, PETITTO, MOLINARI, BLANCHARD; CRUCIANI, CENSORI, DE ANGELIS, CESAR; LABORAGINE; CHOUTOS in panchina MEO, DI BERARDINO, LOCATELLI, BETTEGA, REBECCHI, MATEUS e CIPOLLA. Sono circa 15.000 gli spettatori presenti al BINTI dove il terreno e reso un po' insidioso dalle piogge dei giorni scorsi.
9° DOPO UN AVVIO TUTTO PEPE DEL PESCINA l'HELLAS si fa vedere con COLOMBO che viene fermato fallosamente.
10° GOOOOOOOOL DI BERRETTONI: Gran gol dopo una bella azione COLOMBO da centrocampo serve RANTIER che cambia tutta verso BERRETTONI che a sua volta stringe al centro e molla 'na sassata sotto l'incrocio dei pali dell'incolpevole BIFULCO. HELLAS 1-0 PESCINA VDG, grande azione conclusa in modo mirabile e gialloblù in vantaggio.
15° ALTRA GRANDE AZIONE DELL'HELLAS IN VELOCITA': Discesa di CANGI palla ad ESPOSITO che gira ancora a RANTIER che serve BERRETTONI fermato da una bella parata del protiere avversario che si ripete subito dopo sulla ribattuta di COLOMBO! Grande
16° GOOOOOOOOOL DI CECCARELLI: Su angolo di BERRETTONI il capitano insacca di testa! HELLAS 2-0 PESCINA VDG...
20° BIRINDELLI TRATTIENE VOLONTARIAMENTE BERRETTONI che stava entrando in area, l'arbitro vede il fallo ma non ravvisa il bisogno del giallo
21° BEL CALCIO DI PUNIZIONE DI RANTIER blocca BIFULCO.
26° RUSSO, COLOMBO, BERRETTONI: Bella triangolazione gialloblù non finalizzata...
27° GOOOOOL DI RANTIER: BERRETTONI da sinistra scarica un gran tiro, BIFULCO non trattiene, irrompe RANTIER che insacca! HELLAS 3-0 PESCINA VDG. Il francese sfoga tutta la sua gioia togliendosi la maglia e viene ammonito... Peccato veniale punito da un regolamento stupido ma che regolamento è...
31° VERONA IN 10. COLOMBO è uscito in barella a causa di un fallo di un avversario. Il centravanti rientra poco dopo, nulla di grave fortunatamente.
34° BELLA DISCESA DI PUGLIESE che però viene fermato dalla difesa marsicana.
35° ALTRA BELLA COMBINAZIONE SCALIGERA: COLOMBO per RANTIER che lancia BERRETTONI esce BIFULCO ad anticipare.
37° ALTRA BELLA APERTURA DI COLOMBO che sta giocando a meraviglia come regista offensivo.
40° MOLINARO CI PROVA DI TESTA dopo un calcio di punizione di un compagno, palla alta sulla traversa. Il PESCINA non demorde e prova ad offendere.
41° ALTRA GRANDE AZIONE AL BENTEGODI: BERRETTONI traversa per COLOMBO che non ci arriva! Peccato ma che gran VERONA!!!
42° COLOMBO PER RANTIER prova il pallonetto ma BIFULCO c'è! HELLAS da lustrarsi gli occhi grande intesa tra COLOMBO e RANTIER e VERONA sontuoso!
44° GOOOOL DI PENSALFINI: COLOMBO di tacco RUSSO che lancia PENSALFINI tiro e quaterna del centrocampista ex SASSUOLO. HELLAS 4-0 PESCINA VDG non ce n'è per nessuno il VERONA stà distruggendo gli avversari in un primo tempo come non se ne vedevano da anni al BENTEGODI! Mi viene da piangere, son commosso ma l'era oraaaaaa...
48° GAMBINI FISCHIA LA FINE di un primo tempo stellare del VERONA. Il PESCINA ci ha provato e per la verità ha 'punzecchiato' un HELLAS che per 10 minuti ha studiato la partita poi, quando i gialloblù hanno deciso di affondare non c'è più stata partita... In attacco COLOMBO non ha sbagliato una palla per RANTIER e BERRETTONI che hanno dialogato in maniera eccelsa scambiandosi palloni invitantissimi. Il centrocampo è stato diretto in maniera impeccabile da ESPOSITO con un RUSSO ed un PENSALFINI in più e quando gli abbruzzesi hanno provato a mettere il naso in area sono stati bloccati in maniera perentoria dalla coppia delle meraviglie CECCARELLI-COMAZZI. Sulle fasce CANGI e PUGLIESE hanno martellato hai fianchi gli avversari e RAFAEL praticamente inoperoso.


HELLAS VERONA 5-1 PESCINA VDG (secondo tempo): Parte il secondo tempo, nessun cambiamento ne dall'una ne dall'altra parte i giocatori sono gli stessi della prima metà di gara.
1° COLOMBO CERCA IL GOL con un gran tiro dalla distanza. Palla fuori.
3° LABORAGINE VA IN GOL per gli avversari. Difesa gialloblù in bambola o forse troppo rilassata dopo il risultato del primo tempo.
5° BERRETTONI STRINGE VERSO IL CENTRO dalla sinistra, RANTIER spara al volo, nulla di fatto.
11° PENSALFINI-ESPOSITO-BERRETTONI ma l'ala sinistra gialloblù non crede all'errore di PETITTO e desiste, peccato... Il PESCINA si spinge in avanti con buona volontà ma il VERONA controlla bene.
13° ENTRA CIOTOLA PER RANTIER. Grande partita del francese che viene osannato dagli applausi del BINTI!
19° COLOMBO PUGLIESE CIOTOLA CHE METTE IN AREA PER RUSSO ma il centrocampista non ci arriva. Il VERONA non si accontenta e preoccupa ancora gli avversari.
20° SECONDO TEMPO SICURAMENTE 'AL RISPARMIO' da parte dell'HELLAS rispetto al primo ma gli scaligeri tessono comunque ancora belle trame molto apprezzate dal pubblico.
22° GOOOOOL DI COLOMBO! E ci volevaaaaaa... Andiamoooo che lo meritavaaaaa... Primo gol in campionato per il grandissimo centravanti gialloblù. Discesa di COMAZZI al centro, azione caparbia e conquista di un corner; batte BERRETTONI e COLOMBO insacca di testa. VERONA 5-1 PESCINA.
23° DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL PESCINA REBECCHI e DOS SANTOS per CESAR e BLANCHARD.
25° ESCE COLOMBO PER FARIAS. Tutti in piedi a salutare la strepitosa gara del centravanti scaligero.
30° ENTRA GARZON ESCE BERRETTONI. Applausi anche per lui... Stasera è festa!!!
33° CIPOLLA ENTRA AL POSTO DI CHOUTOS per i marsicani.
41° IL PESCINA CI PROVA MA E' L'HELLAS AD ESSERE ANCORA PERICOLOSO con GARZON in zona centrale che però fallisce l'aggancio purtroppo.
43° CI PROVA ANCHE ESPOSITO ben lanciato da CANGI. Il tiro del fortissimo regista scaligero è ribattuto dalla difesa avversari.
44° AMMONITO GARZON per un fallo tutto sommato veniale. Fiscale il signor GAMBINO.
45° È FINITA. Primo tempo perfetto dell'HELLAS che nel secondo tempo ha controllato più o meno agevolmente un avversario ricco di nomi importanti, mai domo e che ha sempre cercato di giocarsela. Troppo forti gli scaligeri che ora insieme al PESCARA sono la vera forza del Girone B. Siamo ancora lassù, anche se in coabitazione, a 2 punti dal PORTOSUMMAGA che forse comincia a cedere e a 4 punti dalla TERNANA in 3^ posizione; il distacco comincia a farsi significativo, avanti così che è la stagione buona!


[ALTRE NEWS]
DOPO LA PARTITA COL PESCINA GARZON è stato diffidato...
NON SOLO LA PRIMA SQUADRA! Brilla anche l'HELLAS BERETTI all 5^ vittoria consecutiva.

U2: concerto in diretta su YouTube!


[IN BREVE]
ROBA DA COPARLO! Poteva essere un gol stratosferico e valere magari una vittoria ma... Ma il compagno di squadra ha pensato bene di bloccarlo sulla linea di porta in un intervento che, se fosse stato fatto da un difensore avversario, sarebbe stato 'stellare'!
CALCIO&SUPERSTIZIONI: Perdi 7 partite di fila, i tifosi chiedono l'esonero dell'allenatore e tu che fai? Ma è logico! Cambi la panchina! E' quella che porta sfiga! Strano? Forse si però a PRO SESTO ha funzionato...
VITA DA EX: Mister PRANDELLI vince il Premio FACCHETTI.
CAPELLO CT DELL'INGHILTERRA non ha peli sullal lingua e dice una banale verità (straconfermata dal sondaggio della rosa) che è subito censurata da PETRUCCI e GALLIANI ma basta vedere una partita in Spagna o aldilà della manica per rendersene conto...
MOTOGP: Anche a Sepang comandano STONER e la sua DUCATI ma il re del 2009 è Valentino ROSSI e sono 9!
TENNIS TORNEO DI MOSCA: Trionfo della SCHIAVONE che domina in finale la bielorussa GOVORTSOVA. Grazie a questo successo la tennista azzurra diventa numero 17 al mondo...
SI CHIAMA GIULIANO STROE ed è il bimbo più forte del mondo!
MARIAH CAREY fuori di seno...
U2: Concerto in diretta su YouTube! Nessun precedente al mondo e U2, al solito, troppo più avanti...
SCI ALPINO GIGANTE DI SOELDEN: CUCHE domina quarto BLARDONE.
PALLAVOLO: Bene la MARMI LANZA VERONA che piega VIBO.


GIOCO PRONOSTICI:
Coppia inedita in testa alla classifica della 10^ giornata: si tratta di GABRI e POSE che con un punteggio non eccezionale mettono in fila tutti! Bene così per loro ma il basso punteggio medio tra primi ed ultimi indica chiaramente come l'ultima giornata del Girone B della Lega Pro abbia preso tutti un po' alla sprovvista... Per la vittoria del FOGGIA a Reggio? Oppure per il mezzo passo falso casalingo del PORTOSUMMAGA? Forse anche per la vittoria esterna del PESCARA ma tant'è per me 2 miserrimi punti e lo sfigadòn di giornata non me lo leva nessuno (4 volta in 10 giornate ohibo ma fin che l'HELLAS vince chissenefrega eh eh)! Alla prossima...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Gabri, Pose
5 - Ale90hvr
4 - Black, Bridget, Bruni, Lucky, Martino
3 - Mister Loyal, Robroy
2 - Smarso


CLASSIFICA GENERALE
51 - Bridget
40 - Martino
39 - Mister Loyal
37 - Ale90hvr
36 - Bruni, Lucky
34 - Pose
31 - Gabri, Robroy
28 - Smarso
25 - Black


CLASSIFICA PRECEDENTE
47 - Bridget
36 - Martino, Mister Loyal
32 - Ale90hvr, Bruni, Lucky
28 - Pose, Robroy
26 - Smarso
25 - Gabri
21 - Black


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Mister Loyal (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]