Header ADS

Anteprima di HELLAS VERONA - TERNANA posticipo della 5^ giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione Girone B.

VRIZ festeggia il gol vittoria contro la TERNANA nella passata stagione proprio sotto lo striscione B/=\S
LE ULTIMISSIME SULLA SFIDA: Tutti abili e arruolati, o così almeno sembrerebbe, a guardare la lista di convocati diramata ieri da mister REMONDINA e ripresa da HellasVerona.it; ci sono CANGI e MASSONI che avevano accusato dei problemi in settimana, c'è PENSALFINI che ha recuperato in pieno e torna, dopo 4 mesi, anche RANTIER mentre, a sorpresa, è fuori CAMPISI:

PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Farias, Rantier, Selva.

HELLAS VERONA - TERNANA: Decisamente positivo lo score del VERONA contro i rossoverdi al BINTI; su 9 incotri giocati l'HELLAS ha vinto 7 volte e pareggiato una. L'ultima volta, il 14 Ottobre di 2 anni fa, si vinse la prima partita del campionato proprio contro i ternani grazie ad un gol del giovane VRIZ (prestato all'ITALA SAN MARCO nell'ultimo mercato dopo aver giocato nella scorsa stagione al ROVIGO) dopo il 90°! In panca esordiva PELLEGRINI dopo l'esonero di COLOMBA. L'entusiasmo fu ovviamente alle stelle e i butèi, come si vede nella foto sotto dove VRIZ esulta e sembra abbracciare i B/=\S, si scatenarono! Purtroppo, come sappiamo, le cose non andarono granchè bene e PELLEGRINI fu sostituito da SARRI per poi tornare alla guida dell'HELLAS e traghettarlo ad un'incredibile salvezza nei playout contro la PRO PATRIA (anche questa a tempo scaduto) ma quel gol... Beh ancora adesso, a pensarci, mi sento gasare! Eh eh...



Gianmarco REMONDINADario CAMPAGNA





QUI VERONA: Scontato il turno di squalifica RAFAEL tornerà guardiapali nel 4-3-3 di REMONDINA che frena sul rientro di RANTIER. Il francese si allena regolarmente col gruppo e nella partitella con la Beretti è apparso pienamente recuperato ma il tecnico, giustamente, non lo vuole rischiare d'un botto: «...Il suo rientro dovrà essere gestito con cura onde evitare ricadute» ha puntualizzato il mister. Il terzino CANGI ed il giovane difensore centrale MASSONI stanno lavorando a parte, il primo per i postumi della botta che lo ha fatto uscire anzitempo a COSENZA, il secondo sta invece recuperando dal problema al piede (rottura dell'unghia dell'alluce). Se a destra l'autore del gol poi annullatoci Domenica scorsa non ce la dovesse fare è pronto l'ex JUVE primavera CAMPAGNA che in quel ruolo s'è sempre disimpegnato bene. GARZON dovrebbe fare spazio a PENSALFINI ed al centro dell'attacco si dovrebbe vedere ancora SELVA dal primo minuto attendendo che COLOMBO recuperi la piena forma (per il momento, come il giocatore ha ammesso, ha nelle gambe 'solo' 45 minuti).



Corrado Colombo


QUI TERNANA: BALDASSARRI, tecnico rossoverde e fin qui autore principale del 'piccolo miracolo' ternano (4 partite 4 vittorie), si affiderà al 4-4-2 come modulo tattico. Il centrocampista MARINO ed il difensore DEL GROSSO non saranno sicuramente della partita mentre l'attaccante TOZZI BORSOI (in passato dato anche vicino all'HELLAS) potrebbe recuperare in tempo. Al centro della difesa giocherà certamente BORGHETTI mentre DI DIO, al rientro dopo un turno di squalifica, si giocherà l'altra maglia con TEDESCHI.



Giuseppe INGRASSIALuca CECCARELLI


LE INTERVISTE: COLOMBO «La Ternana è una sorpresa ma ora dobbiamo batterla e regalare una soddisfazione incredibile alla nostra gente» (LArena.it), CECCARELLI «Con la Ternana dovremo dare qualcosa in più, perchè quanto fatto finora non basta. Cerchiamo da subito l'assetto giusto» INGRASSIA «Devo lavorare sempre e migliorare di giorno in giorno, quando verrò chiamato in causa mi farò trovare pronto»

[ALTRE NEWS]
MINUTO DI SILENZIO su tutti i campi di Prima e Seconda Divisione in onore dei militari italiani vittime dei terroristi talebani a Kabul... Se un Dio esiste, comunque si chiami, spero vi accolga e vi doni la pace eterna che gli eroi meritano.
FINALMENTE RANTIER: Con la TERNANA dovrebbe sedere almeno in panca! Forza Julien che l'HELLAS ha bisogno di te! Però adesso ha problemi CANGI...
QUINTA GIORNATA: La presentazione del prossimo turno di LEGA PRO prima Divisione Girone B.





[IN BREVE]
VITA DA EX: Il 'NANU' scommette sul PADOVA...
FORMULA 1: Flavio BRIATORE si dimette dalla scuderia RENAULT dopo il caso PIQUET JUNIOR che lo accusava di averlo fatto schiantare per facilitare la vittoria di ALONSO! La casa francese lo scarica «Giusto così!».
CALCIO FEMMINILE: Presentato il BARDOLINO VERONA che si appresta ad una stagione in maniera rinnovata, con MARCHESINI in panca e senza un presidente avendo perso pure la PANICO e la TUTTINO...
MARADONA si cura a Merano e la GDF si ricorda di lui come evasore: pignorati gli orecchini da 4000 Euro.





GIOCO PRONOSTICI:
...oooOOOOH e lasciatemi prendere stà soddisfazione! Campione di giornata dopo giornate di buio che duravano dalla metà del campionato scorso! 7 punti frutto di 5 pronostici azzeccati! Era ora e... Tanti saluti a tutti! Sopratutto a ROBROY campione 2008/2009 che ha iniziato a giocare oggi e ha fatto un punto in meno: TIE' :o) Ah ah... Secondi anche ALE90HVR, MISTER LOYAL e BLACK (bentornati a tutti approposito).

BRIDGET dalle stelle alle stalle (UAUA) insieme a GABRI ma c'è chi fa peggio: si tratta di POSE che con 2 soli punti è lo sfigadon di oggi! Hi hi... Ammoniti per mancata partecipazione FEDERICO MONTRESOR, LUCKY e PAOLO

AVVISO A TUTTI: Copiaincollate solo dai miei pronostici perchè se lo fate da altri correte il rischio di portarvi dietro errori di formato non vostri (vero MR LOYAL e LUCKY?) che alla prossima giornata penalizzerò ;0)
Saluti e AVANTI I BLU'!

CLASSIFICA GENERALE
12 - Bridget
10 - ale90hvr
08 - Mister Loyal, Smarso
07 - Gabri, Martino, Pose, Black, Robroy
05 - Lucky
04 - Paolo
01 - Federico Montresor

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: ale90hvr, Bridget, Bruni, Lucky, Mister Loyal, Smarso (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Smarso (1)



ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]