Header ADS

Anteprima di COSENZA-HELLAS VERONA, l'ultima partita (con vittoria) 6 anni fa grazie ad ABBRUSCATO... Era l'HELLAS di MALESANI!


COSENZA-HELLAS VERONA: 6 anni fa l'ultimo incontro! I gialloblù di MALESANI vinsero grazie ad un gol di ABBRUSCATO (ora al CHIEVO) ma fra gli scaligeri erano presenti nomi che sarebbero diventati illustri come un giovanissimo GAMBERINI, il 'diamante grezzo' CASSETTI, ITALIANO e quel DOSSENA che ora ha conquistato il LIVERPOOL e la Nazionale azzurra! Chi l'avrebbe mai detto? Era il terzino più scarso che avessi visto giocare nelle nostre fila...

Domani mancherà certamente Pippo PENSALFINI che, toccato duro nella partita contro la CAVESE, non è riuscito a recuperare in tempo. I tifosi che stanno rispondendo al sondaggio B/=\S, a tal proposito, preferirebbero capitan GARZON per sostituirlo ma anche CAMPISI è gettonato, vedremo che farà REMONDINA. Debutto dal primo minuto in porta per il nuovo secondo portiere 'Ciccio' INGRASSIA fresco Campione d'Italia con la Primavera del PALERMO (RAFAEL dovrà infatti scontare una giornata di squalifica a causa dell'espulsione subita Domenica scorsa). Problemi alla caviglia risolti per 'scudèla' CIOTOLA mentre RANTIER sta lavorando in parte col gruppo ma è difficile un suo impiego, anche parziale, a COSENZA mentre acquista sempre più corpo l'ipotesi dell'esordio del nuovo centravanti COLOMBO con la maglia scaligera (anche perchè SELVA ha giocato con la Nazionale di SAN MARINO e potrebbe non aver recuperato al 100%). Sarà sicuramente indisponibile anche il giovane difensore centrale MASSONI che ha subito l'asportazione dell'unghia di un alluce; BURATO convocato dal CT ROCCA nei giorni scorsi per uno stage con la Nazionale azzurra Under 20 non è in lista con i 21 che parteciperanno alla Coppa del Mondo in EGITTO e tornerà quindi ha disposizione del mister.

Sondaggio a risposta singola
Se PENSALFINI non ce la fa chi volete in campo al suo posto? [9 votes total]

GARZON cuore veronese e capitano senza paura! (7)
 78%
CAMPISI dinamismo e piedi buoni faranno comodo a COSENZA! (2)
 22%


Il COSENZA, ringalluzzito dall'arrivo di un giocatore importante come FIORE (ex Lazio e Nazionale), vede rinverdite le sue speranze di promozione e anche nell'ambiente rossoblù si parla di promozione. Domenica ci aspetta un ambiente infuocato come sempre succede al sud, con tifosi urlanti, palloni che misteriosamente spariscono e magari persone non propriamente addette ai lavori ai lati del campo... Speriamo solo che la giacchetta nera sia all'altezza della situazione (ma visto il livello degli arbitri di C nutro forti dubbi sul signor Ostinelli di Como anch se oviamente spero di essere smentito). I cosentini hanno fin'ora guadagnato gli stessi punti in classifica dell'HELLAS avendo ottenuto una vittoria e due pareggi ma hanno subito 2 gol in più segno che, con 3 gol in 3 partite, non è affatto granitica. Nella rosa calabrese ritroviamo Vito DI BARI che esordì tragicamente col LEGNANO (in panca c'era SARRI ed i terzino regalò alla platea alcuni interventi che definire circensi non è esagerato! Purtroppo furono a favore degli avversari che dominarono al BINTI e, impietositi, ci lasciarono fare 2 gol alla fine) e poi si riscattò a Busto Arsizio dove ci permise di vincere con la PRO PATRIA una partita vitale per quello che sarebbe stato il proseguio del campionato (gol su punizione) e anche a MONZA dove per me era finita in pareggio! Mah...



LA SCHEDA DI GIUSEPPE RUSSO: Proveniente dal GALLIPOLI, squadra in cui il nostro è andato a segno la bellezza di 9 volte in un paio di stagioni conquistandosi una meritata promozione in Serie B, RUSSO è stato battezzato dal diesse BONATO uno dei suoi colpi migliori. In effetti sul bravo centrocampista siciliano forte era la concorrenza di altre squadre (anche di categoria superiore alla nostra) attratte anche dai 'saldi' messi in atto dalla società giallorossa che per poco non lasciava andare anche DI GENNARO, la punta che tutti davano come per certa in riva all'Adige (e l'accordo col giocatore in effetti c'era). Trovare news su di lui non è semplice perchè la coppia nome-cognome GIUSEPPE RUSSO e la più diffusa in Italia ma fra le pieghe del web ho scoperto che «Russo e... sogno» è uno dei tanti striscioni a lui dedicati dai tifosi salentini e che con Ginestra, Di Gennaro e Mounard completava i Fantastici 4 da cui il GALLIPOLI avrebbe dovuto ripartire nella Serie cadetta.



[ALTRE NEWS]
ANCHE MARTINELLI, in linea con BONATO, difende REMONDINA e la squadra dopo la mezza delusione di Domenica scorsa con la CAVESE. Il presidente è convintissimo che i risultati arriveranno (e che anzi vinceremo il campionato), si tratta solo di dare il tempo a questa squadra, nuova per 9/11 di amalgamarsi e assorbire i dettami del tecnico.
Provvedimenti del CA...SMS: Biglietto singolo per i tifosi rossoverdi in occasione di HELLAS-TERNANA.
ANTEPRIMA DELLA 4^ GIORNATA DI C1/B
IERI 52° COMPLEANNO PER PREBEN: Eh sì... El tempo el pàsa pàr tùti! Ma de qualchedùn podemo goderse i gol ;0) eh eh...



[IN BREVE]
VITA DA EX: VENTURA, a Bari, vittima di un brutto incidente mentre si recava allo stadio ne esce con tanto spavento ma illeso.
QUALIFICAZIONI MONDIALI: LIPPI ritrova la sua ITALIA, CAPELLO esaltato dai media in INGHILTERRA dopo le 8 vittorie infilate in altrettante partite con la nazionale d'oltremanica mentre MARADONA rischia molto con la seleccion ARGENTINA...
FORMULA 1: La FERRARI firma un accordo di sponsorizzazione con SANTADER, il colosso bancario mondiale a sua volta vicino ad ALONSO. MASSA rientrerà fra 4/5 mesi e dandoper scontato l'addio a RAIKKONEN ed il contratto a tempo di FISICHELLA...
PALLAVOLO: L'ITALIA si 'sveglia' e batte la FINLANDIA ma è troppo tardi! Lasciamo l'Europeo decimi...
PARLA FIORE dalla Nazionale, al CHIEVO, al COSENZA avversario dell'HELLAS Domenica prossima.



GIOCO PRONOSTICI:
Ciao butèi prima giocata B/=\S e prima classifica a sorpresa: La BRIDGET, come la TERNANA stupisce e fa fuori tutti con un bel 9 (frutto di 4 risultati azzeccati perfettamente ed un pronostico)! Stacca i secondi (LUCKY 5 pronostici beccati per lui e POSE) di ben 4 punti e conquista ovviamente il primo titolo di campione(SSA) di giornata per cui... Che dire? Brava anzi bravissima BRI sono orgoglione di te (però t'avevo avvisato, poi facciamo i conti hi hi).

Male MARTINO e MISTER LOYAL malissimo io e FEDERICO MONTRESOR sfigadoni di giornata con un solo misero punto :0(

AVVISO A TUTTI: Copiaincollate solo dai miei pronostici perchè se lo fate da altri correte il rischio di portarvi dietro errori di formato non vostri (vero MR LOYAL e LUCKY?) che fin dalla prossima giornata comincerò a penalizzare ;0)
Saluti e AVANTI I BLU'!

CLASSIFICA GENERALE
9 - Bridget
5 - Lucky, Pose
4 - ale90hvr, Gabri, Paolo
3 - Martino
2 - Mister Loyal
1 - Federico Montresor, Smarso

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Bridget, Lucky (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Smarso (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)





[RASSEGNA STAMPA]