Header ADS

NOVARA 1-1 HELLAS VERONA: RANTIER entrato nel secondo tempo pareggia la rete di SINIGAGLIA ma, come all'andata, i piemontesi hanno meritato molto di +


[COMMENTI]
REMONDINA "Abbiamo sofferto tanto nel primo tempo, arrivavamo sempre secondi e subivamo l'iniziativa del NOVARA; potevamo andare sotto anche di un altro gol. Nel secondo tempo siamo usciti noi e abbiamo anche rischiato di vincere, pareggio giusto. GIRARDI e RANTIER? Se stessimo tutti bene avremmo da dire la nostra... Comunque anche SCAPINI non s'è mosso male solo che ha sbagliato il gol. Sono contento anche perchè potevamo vincere grazie al carattere dei nostri, se PAROLO fosse stato più attento in quel tiro finale. Domenica? Gran partita contro la squadra più forte del campionato con giocatori bravissimi nell'uno contro uno. Ci rivediamo Martedì nel frattempo Buona Pasqua a tutti i sostenitori scaligeri".

RANTIER "Sono molto soddisfatto perchè sono riuscito a dare il meglio nonostante la forma non perfetta ed un avversario molto forte. Sono ancora al 60% delle mie condizioni anche se il dolore se ne sta andando grazie ai medici della società. Con la PRO PATRIA potrei tornare dal primo minuto per i playoff non è detta l'ultima, dovremo affrontare la capolista con la mentalità giusta e ci sarà da divertirsi".

BERGAMELLI "Il primo tempo abbiamo sofferto i loro attaccanti più gli inserimenti di MATTEASSI. Nel secondo tempo abbiamo accorciato con difensori e centrocampisti e siamo migliorati. Il pareggio è buono anche perchè abbiamo recuperato un punto alla SPAL. Forse ci stava anche quel rigore su RANTIER..."

Novara 1-1 Hellas Verona (in aggiornamento)

[ANTEPRIMA]
REMONDINA schiera l'11 in giallo più previsto con RAFAEL, PUGLIESE, CECCARELLI, BERGAMELLI, CAMPAGNA, BELLAVISTA, CAMPISI, GARZON, PAROLO, SCAPINI e TIBONI. In panca anche RANTIER pronto ad uno spezzone di partita al pari di GIRARDI. Risponde il NOVARA di NOTARISTEFANO in completa tenuta azzurra con calzoncini neri con BRICHETTO; LEGATI, LUDI, CENTURIONI, MAGGIOLINI; MATTEASSI, EVOLA, PORCARI; SINIGAGLIA, LANTERI e BERTANI. Cielo bigio ma niente pioggia, terreno in ottime condizioni, partita importantissima per entrambe le formazioni: una sconfitta potrebbe tagliare dei giochi una delle due contendenti ai playoff. Clima teso fra i tifosi che paiono molto delusi o forse già appagati per questa stagione, i butèi al contrario, già urlano dagli spalti la loro fede! Dopo il doveroso tributo alle vittime del terremoto parte la gara. Curiosità: terreno con ciuffi irregolari a causa di uno sciopero effettuato ieri dai giardinieri del 'Silvio Piola'.

- FLASH GOL DI SINIGAGLIA
- FLASH GOL RANTIER A NOVARA
- NOVARA-VERONA 1-1: LA SINTESI
- REMONDINA: IMPORTANTE LA RIMONTA
- RANTIER: GOL CHE CI TIENE IN CORSA
- BERGAMELLI: PRIMO TEMPO OPACO

Il tabellino
NOVARA CALCIO - HELLAS VERONA F.C. 1-1 (1-0)
Reti: 16' Sinigaglia; 77' Rantier

NOVARA CALCIO
Brichetto; Legati, Centurioni, Ludi, Maggiolini; Matteassi (82' Virga), Evola, Porcari; Sinigaglia (79' Piraccini L.), Lanteri (68' Tombesi); Bertani. (Berti, Perego, Agnesina, Piraccini A.). All. Notaristefano

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Campagna, Ceccarelli, Bergamelli, Pugliese; Garzon (74' Corrent), Bellavista, Campisi; Parolo; Tiboni (60' Girardi), Scapini (53' Rantier). (Franzese, Conti, Politti, Anaclerio). All. Remondina

Arbitro: Nasca di Bari
Assistenti: Poles, Caissutti
Ammoniti: Sinigaglia, Legati, Tombesi
Espulsi: -
Recupero: 0' - 4'
Spettatori: 3.500 circa

Sondaggio a risposta singola
Dopo l'amaro pareggio casalingo col PORTOSUMMAGA pensi che: [24 votes total]

- I playoff sono ancora possibili questa squadra ci ha ormai abituato a repentine
discese e salite. (15)
 63%
- Non mi fido più di questo 'VERONA da montagne russe' mi accontento della
salvezza per questa stagione di più non si può ottenere. (5)
 21%
- Brutta batosta e il contraccolpo psicologico si farà sentire anche in chiave
playout: occhio! (0)
 0%
- Squadra rotta, morale a pezzi, siamo a rischio retrocessione e REMONDINA
va cacciato! (4)
 17%


[PRIMO TEMPO]
- 12 minuti nessuna novità: l'HELLAS continua a cercare TIBONI e SCAPINI con lanci lunghi mentre il NOVARA si propone di più palla a terra, l'impressione è quella che entrambe le formazioni si temano e giochino molto accorte.
- 15° SINIGAGLIA da sinistra prova un tiro insidioso che impegna RAFAEL ma risponde immediatamente SCAPINI con una 'bomba' da fuori area. Un minuto dopo c'è il vantaggio degli azzurri: sul calcio d'angolo il nostro estremo esce 'a farfalle' (per cambiare) e SINIGAGLIA di testa spara in porta, BELLAVISTA sulla linea prova l'estrema deviazione ma purtroppo la palla si insacca. NOVARA 1-0 HELLAS VERONA!
- 21° contropiede azzurro: SINIGAGLIA lancia BERTANI che s'invola verso la porta RAFAEL stavolta si riscatta e salva un gol sicuro ma la nostra difesa è da registrare! Si sale male e gli avversari continuano a sorprenderci. Il NOVARA ci crede e vuole raddoppiare...
- 30° MAGGIOLINI salta CAMPAGNA e crossa in area per BERTANI che ruba ancora il tempo a CECCARELLI; il colpo di testa dell'attaccante piemontese non è preciso fortunatamente ma il NOVARA merita il vantaggio contro un VERONA ancora troppo timido. FANNA nota che gli avversari appaiono superiori anche atleticamente, arrivano sempre primi sulla palla e, al contrario nostro, s'infilano con decisione negli spazi.
- 39° lancio di BELLAVISTA, BRICHETTO in uscita perde palla, SCAPINI da a TIBONI che sciupa malamente. Un minuto dopo BERTANI fa vedere ancora i sorci verde a RAFAEL con un gran tiro dal limite fortunatamente alto. TIBONI, PAROLO e SCAPINI paiono 'spenti' a confronto di BERTANI, SINIGAGLIA e MAGGIOLINI che scappano regolarmente ai nostri difensori e centrocampisti. Il NOVARA gioca e corre noi non siamo al momento all'altezza, un po' come è successo all'andata.
- Senza recupero termina il primo tempo con il NOVARA meritatamente in vantaggio. L'HELLAS appare in debito d'ossigeno e troppe volte gli avanti azzurri hanno inciso come il burro una difesa che è sembrata in panne. 2/3 nitide occasioni, gol a parte, per gli avversari zero per noi: così non va!

[SECONDO TEMPO]
- 8° esce SCAPINI entra RANTIER, sostituzione che a livello fisico lascia un po' stupiti perchè Matteo pareva più in forma dello stanco TIBONI spesso con le mani sui fianchi e sempre un po' in ritardo. Probabilmente il mister vuole provare la velocità del francese con la fisicità ed il fiuto del gol dell'ariete di Desenzano.
- 11° fugge BERTANI da sinistra che tira ma RAFEL compie un mezzo miracolo. Sulla ribattuta c'è SINIGAGLIA ma BERGAMELLI riesce a salvare proprio sulla linea di porta! Serve davvero un cambio di marcia o questi ci massacrano... Forza HELLAS.
- 13° calcio d'angolo e altra occasionissima per il NOVARA sfumata di 30 centimetri. "E' un tiro a segno" sentenzia Spiazzi e Fanna "Speriamo che valga il detto gol sbagliato gol preso!"
- 15° Esce TIBONI entra GIRARDI, la 'coppia delle meraviglie' è di nuovo ricostituita, speriamo risulti anche efficace come la prima volta...
- 19° RANTIER entra in area su suggerimento di GIRARDI ma al momento di tirare sembra essere stato fermato in maniera dubbia da un difensore avversario. Protesta molto vivacemente il transalpino ma l'arbitro è irremovibile. In ogni caso il campano e Julien paiono essere più efficaci di TIBO e SCAPO.
- 23° prima sostituzione NOVARA TOMBESI per LANTERI, gli azzuri si coprono.
- 29° ultimo cambio HELLAS, esce GARZON entra dopo l'infortunio capitan CORRENT.
- 32° PAREGGIO HELLLLAAAAAASSSSSSS! GIRARDI si arrampica in cielo e spizza per RANTIER che al volo di sinistro la mette sotto la traversa dalla parte opposta! Gran gol! I piemontesi hanno speso molto fin'ora e da 10 minuti sembrano in riserva...
- 34° Per il NOVARA esce SINIGAGLIA entra PIRACCINI
- 37° Ultimo cambio NOVARA esce MATTEASSI ed entra VIRGA
- 41° Spizza ancora GIRARDI per RANTIER che vede PAROLO, botta del trequartista e miracolo di BRICHETTO
- Dopo 4 minuti di recupero termina il tempo regolamentare. Il pareggio non serve a nessuno ma l'HELLAS deve avere sulla coscienza il fatto di non aver saputo ribattere agli scatenati avversari del primo tempo. Altra partita dall'ingresso di RANTIER che ha saputo mettere in ambasce da solo tutta la retroguardia azzurra ed un GIRARDI molto abile a fare da boa però... Il rammarico è grosso!

[LE ALTRE DEL GIRONE]
Il gol di RANTIER tiene il VERONA a galla e permette alla squadra scaligera di recuperare un punticino sulla quint'uiltima che è la SPAL battuta dalla PRO PATRIA capolista solitaria. Il PADOVA vince abbastanza sorprendentemente a Cremona e aggancia l'HELLAS mentre il RAVENNA non supera il PORTOGRUARO in casa e la REGGIANA pareggia a LEGNANO. Il CESENA addirittura perde a MONZA. Vittoria esterna per il 'LUME' a LECCO e della PRO SESTO in casa contro la SAMBENEDETTESE. Vince infine il VENEZIA contro il PERGOCREMA.


[IN BREVE]
PREMIER LEAGUE: Il ragazzo ci ha preso gusto! MACHEDA segna ancora il gol vincente per il MANCHESTER UNITED. 4 a 0 del LIVERPOOL sul BLACBURN Ok CHELSEA e ARSENAL.
FORMULA 1: WHITING, delegato FIA, ci va leggero con HAMILTON 'Il ragazzo ha chiesto scusa'.
MOTOGP: Nelle libere in Qatar la DUCATI di STONER vola ma Valentino è lì.
CICLISMO: CONTADOR trionfa al Giro dei Paesi Baschi. CUNEGO il migliore degli italiani.
VOLLEY QUARTI DI FINALE: CUNEO recupera a MONTICHIARI.
BASKET NBA: CAVALIERS primi nella East Confederation. LAKERS sconfitti. DETROIT aggancia i playoff.



Commenta il post:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
La 'rivincita degli ultimi' oggi: BRIDGET diventa campionessa di giornata con ben 9 punti :!: :!: :!: (ma vi assicuro che per lei scatta immediato l'antidoping :lol: ) ROBROY sfigadòn insieme a MISTER LOYAL e ROUGEHELLAS... Incredibile ma succede anche questo nel Gioco Pronostici B/=\S ;o) In classifica generale gran balzo per POSE GIALLOBLU' e MARTINO che scavalcano BRUNI e si piazzano sul podio! Bravi butèi ;o)

Ammonizioni per BRUNI, GABRI e MR31032001 che non hanno giocato. Espulsione per FERRO...


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy140
Pose Gialloblu125
Martino123
Bruni122
Bubu77120
Black119
Boro118
Gabri116
Mister Loyal114
Bridget113
Smarso111
RougeHellas109
MR31032001108


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Pro 1/A: Pro Patria ok, Cesena ko
Lombardi in testa alla classifica, romagnoli a 3 punti

FONTE: CorriereDelloSport.it


- Risultati e classifiche della 29/a giornata, 12/a di ritorno del campionato di calcio di 1/a Divisione.
Girone A:
Cremonese-Padova 0-1
Lecco-Lumezzane 1-2
Legnano-Reggiana 1-1
Monza-Cesena 2-0
Novara-Verona 1-1
Pro Patria-Spal 3-1
Pro Sesto-Sambenedettese 2-1
Ravenna-Portogruaro 2-2
Venezia-Pergocrema 1-0


Classifica:
Pro Patria 52 punti;
Cesena 49;
Reggiana 47;
Ravenna 46;
Spal 44;
Verona e Padova 41;
Novara e Lumezzane 40;
Pergocrema 38;
Portogruaro 37;
Cremonese 36;
Monza 35;
Pro Sesto 31;
Legnano 30;
Lecco 28;
Sambenedettese 25;
Venezia 23.

Venezia penalizzato di 4 punti.
Mercoledì 15 aprile alle 15 si recupera Venezia-Legnano.



Novara-Hellas Verona 1-1
11/04/2009 - 16:33

Padroni di casa in vantaggio al 16' con Sinigaglia, Rantier al 77' riporta il risultato in parità con una prodezza


NOVARA - La 29a giornata di campionato si apre con un minuto di raccoglimento, in segno di lutto per le vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Squadre in campo col lutto al braccio, come disposto dalla F.I.G.C.. Notaristefano ritrova Sinigaglia sulla trequarti, supportato da Lanteri nel sostegno alla punta avanzata Bertani. Remondina conferma gli undici di partenza di domenica scorsa, con Corrent, Rantier e Girardi in panchina.

Al 13' palla centrale di Campisi per Scapini che spizzica di testa, Tiboni controlla e serve indietro Parolo, il destro dell'ex Foligno termina abbondantemente a lato. Sinigaglia converge dal lato destro dell'area di rigore al quarto d'ora, la conclusione rasoterra viene bloccata da Rafael.

Un minuto dopo proprio il centravanti piemontese porta in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra: palla tesa di Bertani smanacciata da Rafael, il numero nove di Notaristefano devia di testa in fondo al sacco. Inutile l'intervento sulla linea di Scapini. Al 21' contropiede di Bertani, passaggio filtrante per Sinigaglia che a tu per tu con Rafael colpisce l'estremo difensore avversario.

Al 39' uscita errata di Brichetto al limite dell'area, Scapini raccoglie palla e serve Tiboni, il portiere del Novara blocca senza patemi l'esterno del centravanti scaligero. Su ribaltamento di fronte Bertani converge verso il centro e salta due avversari nei pressi della linea dell'area di rigore, conclusione col sinistro di poco sopra l'incrocio dei pali.

Intervento miracoloso di Bergamelli sulla riga al 56': Bertani sguscia via a Ceccarelli sulla sinistra e crossa verso il centro, palla toccata da Rafael, Sinigaglia colpisce di testa ma il difensore gialloblù salva il risultato. Botta decisa di Matteassi dai venticinque metri al 59' poco alta sopra la traversa.


Al 77' pareggio scaligero: palla lunga di Pugliese dalle retrovie, torre di Girardi per Rantier che di prima intenzione batte Brichetto con un pallonetto. Hellas galvanizzato, cinque minuti dopo l'autore dell'1-1 appoggia per Parolo che colpisce al volo verso il secondo palo, Brichetto devia in corner.

Dopo quattro minuti di recupero la formazione di Remondina può festeggiare il quinto risultato utile consecutivo: grande sofferenza su un campo difficile, ma un punto d'oro nella corsa ai play-off.

Il tabellino
NOVARA CALCIO - HELLAS VERONA F.C. 1-1 (1-0)
Reti: 16' Sinigaglia; 77' Rantier

NOVARA CALCIO
Brichetto; Legati, Centurioni, Ludi, Maggiolini; Matteassi (82' Virga), Evola, Porcari; Sinigaglia (79' Piraccini L.), Lanteri (68' Tombesi); Bertani. (Berti, Perego, Agnesina, Piraccini A.). All. Notaristefano

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Campagna, Ceccarelli, Bergamelli, Pugliese; Garzon (74' Corrent), Bellavista, Campisi; Parolo; Tiboni (60' Girardi), Scapini (53' Rantier). (Franzese, Conti, Politti, Anaclerio). All. Remondina

Arbitro: Nasca di Bari
Assistenti: Poles, Caissutti
Ammoniti: Sinigaglia, Legati, Tombesi
Espulsi: -
Recupero: 0' - 4'
Spettatori: 3.500 circa

FONTE: HellasVerona.it


- Una magia di Rantier regala un punto a Novara
Settanta minuti di sofferenza, dove la squadra di Remondina non è riuscita a fare nulla. Gialloblù che passano in svantaggio al 16' con Sinigaglia, complice una grave ingenuità di Rafael. Ci ha pensato il francese ex Piacenza, su assist di Girardi, ad agguantare in extremis il pareggio. L'Hellas si porta a soli tre punti dalla zona playoff
Dall'ingenuità di Rafael sulla rete di Sinigaglia alla magia di Rantier. La partita tra Novara e Verona, poco emozionante, si è decisa solo grazie a due episodi. Remondina conferma lo stesso undici iniziale di domenica scorsa, con Tiboni e Scapini in attacco.

I gialloblù si fanno vedere al 13' con il tiro di Parolo, su assist di Tiboni, conclusione che termina abbondantemente a lato. Sinigaglia comincia a prendere le misure poco dopo, ma il tiro viene bloccato a terra da Rafael. Il gol è nell'aria e, complice l'errrore di Rafael in uscita sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Novara passa con Notaristefano. Al 21' contropiede di Bertani, passaggio filtrante per Sinigaglia che a tu per tu con Rafael colpisce l'estremo difensore avversario. Al 39' uscita errata di Brichetto, Scapini raccoglie palla e serve Tiboni, il portiere del Novara blocca l'esterno del centravanti scaligero. Intervento miracoloso, ad inizio ripresa, di Bergamelli sulla riga al 56': Bertani sguscia via a Ceccarelli sulla sinistra e crossa verso il centro, palla toccata da Rafael, Sinigaglia colpisce di testa ma il difensore gialloblù salva il risultato. Botta decisa di Matteassi dai venticinque metri al 59' poco alta sopra la traversa. Al 77' arriva il pareggio dell'Hellas: palla di Pugliese, sponda di testa di Girardi per Rantier che di prima intenzione, di sinistro, batte Brichetto. Hellas insiste e dopo cinque minuti, il francese appoggia per Parolo che colpisce al volo verso il secondo palo, con Brichetto devia in corner. Dopo quattro minuti di recupero la formazione di Remondina può festeggiare il quinto risultato utile consecutivo. Ora sono solo tre i punti che separano i gialloblù dalla zona playoff.


NOVARA CALCIO - HELLAS VERONA F.C. 1-1 (1-0)
Reti: 16' Sinigaglia; 77' Rantier

NOVARA CALCIO
Brichetto; Legati, Centurioni, Ludi, Maggiolini; Matteassi (82' Virga), Evola, Porcari; Sinigaglia (79' Piraccini L.), Lanteri (68' Tombesi); Bertani. (Berti, Perego, Agnesina, Piraccini A.). All. Notaristefano

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Campagna, Ceccarelli, Bergamelli, Pugliese; Garzon (74' Corrent), Bellavista, Campisi; Parolo; Tiboni (60' Girardi), Scapini (53' Rantier). (Franzese, Conti, Politti, Anaclerio). All. Remondina

Arbitro: Nasca di Bari
Assistenti: Poles, Caissutti
Ammoniti: Sinigaglia, Legati, Tombesi
Espulsi: -
Recupero: 0' - 4'
Spettatori: 3.500 circa

Alberto Fabbri

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]
PREMIER LEAGUE: Il ragazzo ci ha preso gusto! MACHEDA segna ancora il gol vincente per il MANCHESTER UNITED. 4 a 0 del LIVERPOOL sul BLACBURN Ok CHELSEA e ARSENAL. FORMULA 1: WHITING, delegato FIA, ci va leggero con HAMILTON 'Il ragazzo ha chiesto scusa'. MOTOGP: Nelle libere in Qatar la DUCATI di STONER vola ma Valentino è lì. CICLISMO: CONTADOR trionfa al Giro dei Paesi Baschi. CUNEGO il migliore degli italiani. VOLLEY QUARTI DI FINALE: CUNEO recupera a MONTICHIARI. BASKET NBA: CAVALIERS primi nella East Confederation. LAKERS sconfitti. DETROIT aggancia i playoff.
PREMIER LEAGUE: Il ragazzo ci ha preso gusto! MACHEDA segna ancora il gol vincente per il MANCHESTER UNITED. 4 a 0 del LIVERPOOL sul BLACBURN Ok CHELSEA e ARSENAL. FORMULA 1: WHITING, delegato FIA, ci va leggero con HAMILTON 'Il ragazzo ha chiesto scusa'. MOTOGP: Nelle libere in Qatar la DUCATI di STONER vola ma Valentino è lì. CICLISMO: CONTADOR trionfa al Giro dei Paesi Baschi. CUNEGO il migliore degli italiani. VOLLEY QUARTI DI FINALE: CUNEO recupera a MONTICHIARI. BASKET NBA: CAVALIERS primi nella East Confederation. LAKERS sconfitti. DETROIT aggancia i playoff.
- Ancora Macheda! United ok Liverpool, grande reazione
Nella 32ª giornata di Premier League, il Manchester Utd passa a Sunderland con il secondo gol in campionato dell'italiano. Netta vittoria dei Reds, che tengono il passo con un 4-0 al Blackburn: doppietta di Torres e reti di Agger e Ngog. Bene Chelsea e Arsenal

- Whiting morbido con Lewis "La McLaren ha depistato"
Sull'episodio dell'Australia per il quale il 29 aprile il team di Woking dovrà rispondere alla Fia il delegato della Federazione ha rivelato ad Autosport che "Hamilton si è scusato privatamente. E ho l'impressione che il team abbia cercato di distogliere l'attenzione dei commissari"

- Stoner è già una freccia. Valentino a 386 millesimi
Nelle libere del Qatar, prima prova del Mondiale 2009, l'australiano della Ducati segna il miglior tempo in 1'57"053. Rossi resta sempre dietro, fermandosi a meno di quattro decimi. Sorprendente nono posto per Marco Melandri


- Contador chiude da re
Al Giro dei Paesi Baschi lo spagnolo trionfa nella crono conclusiva e chiude la classifica generale con 30" su Colom e 53" su Samuel Sanchez. Cunego è il primo degli italiani

- Cuneo, rimonta compiuta
In gara-4 dei quarti di finale, i piemontesi espugnano Montichiari con un perentorio 3-0 e impattano la serie con il secondo successo consecutivo. Mercoledì giocheranno in casa la decisiva gara-5

- Cavaliers primi a Est. Detroit ai playoff
Miglior record della Lega per Cleveland, col fattore campo a favore in tutta la post-season. Lakers battuti a Portland, gli Spurs si mantengono agganciati ai Blazers in classifica. Ennesima sconfitta per i Raptors, con Bargnani frenato da problemi fisici. Belinelli out: stagione finita?

FONTE: Gazzetta.it