Header ADS

Le ultime su HELLAS VERONA-PERGOCREMA: REMONDINA in attacco convoca 'solo' TIBONI e GOMEZ TALEB. La scheda B/=\S su PUGLIESE...



HELLAS VERONA 0-1 PERGOCREMA: I PROTAGONISTI
DIANDA "Son contento di essere tornato in campo è sempre un piacere... E' difficile rientrare dopo una lunga assenza, la voglia di giocare era grande davvero, peccato per il risultato".

CECCARELLI "Abbiamo sbagliato partita sopratutto nel primo tempo dove loro arrivavano costantemente prima di noi. A questo punto mi vengono dei dubbi che dopo partite come quella di PADOVA tendiamo a volare troppo alti e veniamo castigati. Siamo una buona squadra se ci mettiamo fame e voglia ma appena ci sediamo siamo puniti... Son partite in cui si può vincere e anche perderle oggi è andata male ma evidentemente qualcosa che non va anche a livello caratteriale ci deve pur essere".

PAROLO "L'unica cosa che ci è mancata è il gol ma al VERONA per fare un salto di qualità serve la continuità. Rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo senza fare calcoli e vivendo alla giornata partita dopo partita. La nostra forza dovrà essere quella di ricompattarci e dimostrare che possiamo far risultato con tutti. Oggi l'atteggiamento è stato quello giusto purtroppo la palla non è voluta entrare nonostante quanto abbiamo creato".

CAMPISI "Sconfitta che pesa su morale e classifica dopo la bella vittoria di PADOVA che ci aveva portato entusiasmo. Il problema è che non riusciamo a dare continuità a questo campionato; un rigore si può sbagliare non è quello ma dobbiamo tornare a fare risultato anche in casa dove il nostro pubblico va ripagato". RAFAEL "Abbiamo ancora sbagliato in casa... Dobbiamo rivedere certi atteggiamenti perchè così non si va lontano. Peccato perchè una vittoria oggi ci portava molto avanti in zona playoff. Siamo partiti bene col giusto atteggiamento invece oggi abbiamo forse un po' mollato a parte il rigore e la delusione nello spogliatoio è grande. Ora dobbiamo ripartire ma sopratutto cambiare strada di netto perchè così non si va da nessuna parte...".

REMONDINA "Abbiamo concesso pochissimo ma le squadre esperte sono queste. Ad un certo punto pensavo pure di vincerla ma l'unica occasione capitata agli avversari ci ha castigato. Noi abbiamo creato 3/4 occasioni ma non siamo stati capaci di metterla dentro. GIRARDI e RANTIER? Vabbè non possiamo cercare giustificazioni e nemmeno buttare la croce addosso a TIBONI per il rigore sbagliato vorrei solo consigliare a Christian di non abbatersi quando sbaglia perchè non serve e danneggia la squadra... Loro sono stati bravissimi a chiudersi e a ripartire ma era la partita che ci aspettavamo. Ripartiamo al solito dalla prossima Domenica a RAVENNA cercando possibilmente la continuità che fino a qui ci è mancata".

FANNA "Me lo aspettavo... Avevo delle strane sensazioni siamo forse un po' immaturi e le ultime espulsioni lo dimostrano. Loro hanno fatto tre azioni e portano a casa l'intera posta. Che dire? Continuiamo a vivere alla giornata ma non possiamo continuare a buttare punti preziosi. A RAVENNA rientrerà RANTIER e troveremo un TIBONI con una settimana di lavoro in più sulle gambe, lecchiamoci le ferite e ricominciamo".

FONTANA (Corriere di Verona) "Siamo stati facili profeti con FANNA: un VERONA che ha risentito delle assenze davanti. Abbiamo sprecato un penalty i fischi dei tifosi sono meritati ma non c'è da sorprendersi perchè abbiamo trovato una squadra in ottima salute alla quale l'HELLAS in emergenza di questi tempi non ha saputo opporsi adeguatamente".

Pergocrema 1-1 Hellas Verona 5 Ottobre 2008


[SECONDO TEMPO]
Il BENTEGODI spinge i giocatori scaligeri che in effetti ci provano ma gli avversari raddoppiano costantemente. PAROLO si inserisce in fascia e mette al centro: il pallone danza vicino la linea di porta e GOMEZ non ci arriva! FANNA "Che peccato... Gran cosa di PAROLO ma TIBONI e GOMEZ non erano pronti! Questa era una chiara azione da gol...". Colpo di testa di TIBONI a colpo sicuro su cross di PUGLIESE ma il difensore ROSSI riesce a deviare! Buon avvio del VERONA che fa ben sperare... 11° minuto GOMEZ mette i brividi a RUSSO su suggerimento di TIBONI nel frattempo si scalda VANDEROEGHT che entra al posto di CAMPISI. L'uruguagio è più offensivo del giovane ex ATALANTA: REMONDINA vuole vincere! Al 14° GOMEZ TALEB scappa ancora una volta dopo un lancio di PAROLO, viene atterrato ed è calcio di rigore... Batte TIBONI: RUSSO respinge, ci prova PUGLIESE che spara alto! FANNA "Non mi è piaciuta la rincorsa di TIBONI: parti poi ti fermi e perdi la concentrazione... PUGLIESE ci ha provato ma ha sbagliato il nostro attaccante principalmente...". Per il PERGO esce BONAZZI ed entra GHIDOTTI è il minuto 17. TIBO-GOL ora è pure nervoso e viene ammonito. Il PERGOCREMA fa muro alla ricerca del pareggio... FANNA "Dobbiamo giocare larghi e cercare gli spazi mantenendo l'iniziativa. In partite ostiche come queste sarebbero serviti come il pane RANTIER ed il GIRARDI degli ultimi tempi... TIBONI ci stà provando ma si vede che non è al meglio". Esordisce anche DIANDA dal Burkina Faso per GARZON: prendiamo dei rischi ma visto che il PERGOCREMA è del tutto rinunciatario va bene così. 30° strepitosa parata di RAFAEL dopo un insidiosissimo calcio di punizione di LE NOCI diretto all'incrocio!. DIANDA si inserisce nel vivo e con scatti brucianti si rende pericoloso. TARALLO difende un bel pallone in area scaligera e serve LE NOCI che non perdona: VERONA 0-1 PERGOCREMA... FANNA "Avevo brutti presentimenti... Vedevo il VERONA un po' involuto queste son partite decise dagli episodi: noi abbiamo sbagliato un rigore e loro realizzato alla prima vera occasione; siamo anche sfortunati purtroppo". I gialloblù vogliono il pareggio: DIANDA serve TIBONI tiro debole; poco dopo è ancora Salif a penetrare di forza in area ma RUSSO devia in angolo... Il PERGO si difende in 11. Esce GOMEZ TALEB ed entra l'altro sudamericano: DA DALT, è il 40°. Gli avversari cambiano con lentezza esasperante: entra FACCHINETTI per LE NOCI con i nostri che sparano le ultime cartucce. Finisce mestamente con un'altra sconfitta interna che brucia parecchio per come è maturata: Il VERONA ha giocato mentre il PERGO ha vinto, l'ingenuità dei nostri è stata punita ma se non si passa in vantaggio nemmeno su rigore c'è poco da fare. Serviva un attacco ai massimi livelli che in questo momento non abbiamo potuto mettere in gara.

[PRIMO TEMPO]
Subito l'HELLAS pericoloso in avanti con PAROLO che prova un tiro a parabola, respinge con fatica il portiere RUSSO. Insiste il VERONA scambio CAMPISI-GOMEZ e fallo sull'argentino al limite dell'area ma il calcio di punizione successivo è fuori; 5 minuti di gara e gli scaligeri appaiono scatenati. PUGLIESE corre come un pazzo sulla corsia mancina e guadagna il secondo angolo all'8°. FANNA "La vittoria ce la dovremo sudare oggi... Loro non sono rinunciatari e aspettano il momento beuono e sanno colpire con TARALLO e LE NOCI. I gialloblù dovranno saper usare tutta l'intelligenza tattica che possiedono". L'HELLAS è voglioso e pure PAROLO oggi promette bene sempre nel vivo dell'azione: i gialloblù conquistano angoli a ripetizione ma è difficile entrare in area perchè la difesa del PERGO (la quarta meno battuta del Girone A) regge bene. Fase di stanca della partita, TIBONI è carcato con lanci lunghi ma improduttivi, ci provano anche gli avversari con GARAVELLI ma controlla senza patemi RAFAEL. Alla mezz'ora buon tiro di GARZON deviato in angolo, col bassoventre, da SAMBUGARO che esce in barella. Sulla battuta del corner uno dei nostri va giù in area, protesta inutilmente CECCARELLI. PAROLO impone la sua tecnica e BRAMBILLA non ci stà: ammonito al minuto 33. Bella iniziativa sulla sinistra di PUGLIESE per BELLAVISTA tiro bloccato da RUSSO. FANNA "Partita difficile loro in questo momento badano più a contenere che a giocare e noi facciam fatica anche perchè GOMEZ gica troppo vicino a TIBONI, dovrebbe stare più largo e cercare di inserire in area i palloni che arrivano dal centrocampo...". Al 41° pericolo per l'HELLAS: si inserisce MARCONI da destra gran tiro e miracolo di RAFAEL; immediatamente dopo i gialloblù perdono palla a centrocampo ci prova BONAZZI da posizione troppo difficile palla fuori: il PERGO si è svegliato all'improvviso. Finiscono i primi 45 minuti: FANNA "Partita difficile davvero loro sono una squadra sorniona che badano a contenere e pungono appena possono; noi dovremmo smetterla con questi lanci lunghi e provare a giocare palla a terra". FONTANA (Corriere di Verona) "Il VERONA soffre l'assenza di GIRARDI, TIBONI latita, manca la velocità... Partita simile a quella col LUMEZZANE di fronte ad un avversario tignoso. Per cavarcela serve un cambio di passo che per il momento non s'è visto. Proverei VANDEROEGHT che forse potrebbe mettere in difficoltà con la sua tecnica".



HELLAS VERONA-PERGOCREMA:
MANCINELLI «Una partita delicata si affronteranno due squadre in salute. Loro hanno battuto la Pro Patria e sono a un punto da noi, il Verona ha ritrovato entusiasmo dopo la vittoria nel derby. Noi giochiamo davanti alla nostra gente e dobbiamo fare risultato. Entrmbe le compagini oltre le aspettative di inizio campionato? Questa è un'altra conferma che il lavoro può pagare noi abbiamo inserito tanti giovani che si sono integrati alla perfezione, loro hanno puntato sull'esperienza, strade diverse che hanno portato lo stesso buoni risultati».

REMONDINA «Christian agirà da prima punta, mentre Ignacio sarà la sua spalla al 99%. Sappiamo di affrontare una formazione molto esperta, con giocatori di categoria come Tarallo, Le Noci, Bonazzi, Brambilla e Sambugaro. Li ho visti giocare nel posticipo di lunedì contro la Pro Patria e hanno meritato la vittoria. Ci attendono 12 finali, di cui sette da giocare tra le mura amcihe e questo per noi è molto importante. I nostri tifosi, anche nelle difficoltà, ci hanno sempre incitato e spronato, senza mai far mancare la loro presenza. Questo stadio è uno stimolo anche per i nostri avversari, ma noi possiamo contare sull'apporto di oltre 10mila spettatori, cosa che in Prima divisione non si vede da nessuna parte».

PIANTONI (tecnico del 'PERGO') «Gambe in spalla. Corsa ed umiltà. Quando entri al Bentegodi rischi di emozionarti. Dovremo essere bravi a cancellare l'entusiasmo generato dalla vittoria con la Pro Patria. È stato un toccasana per tutti. Passata la festa... è giusto ricominciare. Che Verona mi aspetto? Ha idee, entusiasmo, gente che vale. Insomma, dico cose che si sanno. Ma è proprio così. E poi loro sono in corsa per i play off. Sono reduci da una vittoria di prestigio con il Padova, vorranno confermarsi davanti ai propri tifosi. Per quanto riguarda la mia squadra sono convinto che il catenaccio non premia. E mi spiego: se pensi a ‘non' giocare, prima o poi becchi il gol». Dichiarazioni 'bellicose' di un avversario che, almeno a parole, cercherà di giocarsela a viso a perto senza fare barricate... Speriamo! Perchè gli scaligeri hanno sempre incontrato problemi contro le squadre chiuse a riccio, però non credo molto alle affermazioni di PIANTONI, un conto è l'intenzione un altro è lo sviluppo reale della gara... Staremo a vedere.

I video del TGGialloblù
- REMONDINA: PERGOCREMA TEMIBILE
- PERGOCREMA-VERONA 1-1
- REMONDINA: BENTEGODI ARMA IN PIU'

LA SCHEDA DI PUGLIESE: E' arrivato al mercato di Gennaio firmando un triennale a titolo definitivo per coprire una 'mancanza' abbastanza evidente sulla corsia sinistra della difesa scaligera. FICCADENTI ha puntato sull'ex capitano del MONOPOLI per accontentare REMONDINA che da sempre afferma di necessitare di due terzini che garantiscano spinta nelle rispettive fasce oltre che un'adeguata copertura cosa che a MANCINELLI era finora riuscita (almeno in parte) e che a MORACCI (e LOSETO), probabilmente a causa della giovane età non riusciva a venire con continuità. L'ex CEO in particolare alternava partite incoraggianti ad altre desolanti motivo per cui l'arrivo di PUGLIESE (di nome e di fatto visto che è nato a Bari) ha portato un po' di garanzie in più da quel lato. Il difensore 25enne va a 'rimpolpare' la nutrita schiera di baresi a VERONA composta da SIBILANO, BELLAVISTA, LOSETO ed ANACLERIO e se il buongiorno si vede dal mattino direi che finalmente abbiamo trovato un terzino affidabile aspettando i vari MORACCI, LOSETO e CAMPAGNA. Qualche golletto l'ha pure realizzato il buon Giuseppe anche se chiaramente non è il suo mestiere ma, sopratutto al NOICATTARO, qualche volta ha bollato ed il record stagionale è di 4 reti realizzate nel 2003-2004 e poi nella stagione successiva sempre in Seconda Divisione; nel MONOPOLI s'è un po' fermato da questo punto di vista e allora tutti gli auguriamo che la maglia gialloblù gli porti fortuna anche in questo senso...



[ALTRE NEWS]
La presentazione della 23sima giornata del Girone A di Lega Pro: Derby emiliano e pure di vetta fra la 'sorprendente' SPAL e la 'rinata' REGGIANA che è seconda in classifica con 6 punti sui ferraresi; maretta in casa PRO PATRIA dopo la sconfitta nel posticipo di Lunedì ma sopratutto dopo l'arrivo dei finanzieri in sede a Busto Arsizio il clima non può essere dei migliori... L'altra capolista, il CESENA appena retrocesso dalla B, se la vedrà in casa col LEGNANO terz'ultimo, poi NOVARA-RAVENNA, PORTOGRUARO-PADOVA (altro derby veneto importante in chiave playout), CREMONESE-LECCO, LUMEZZANE-SAMBENEDETTESE e ovviamente VERONA-PERGOCREMA (gara sulla quale riceverete aggiornamenti in tempo reale da questo blog)



[IN BREVE]
'MOGGIOPOLI' SECONDO ROUND: Tocca a PAPARESTA che rivela 'Il presidente della FIGC Giancarlo Abete premiava Luciano Moggi nel corso dei raduni arbitrali.' - e ancora - 'Mi hanno fatto fuori perchè ho collaborato con la giustizia. Questa cosa non me l'hanno perdonata.'
SERIE B: Fantastica rimonta del LIVORNO mentre il BARI si salva appena con l'ASCOLI.
CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA senza pietà contro il MILAN! 8 'pere' e testa della classifica...
PREMIER LEAGUE: HIDDINK buona la prima ed il CHELSEA passa sull'ASTON VILLA grazie ad un gol di ANELKA.
FORMULA 1: Tanti auguri a Niky LAUDA che oggi compie 60 anni! Parla BRANSON sul futuro del circo motoristico a 4 ruote.
SUPERBIKE: Gran SUZUKY a Phillip Island mentre la DUCATI si fa male!
CICLISMO LAIGUEGLIA: GINANNI trionfa in volata.
TENNIS: Venus WILLIAMS festeggia la 40esima vittoria a Dubai.

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
... E finalmente arriva anche il turno di Black :!: Arriva pure alla grande visto che non solo 'il nostro' è Campione di giornata ma uguaglia il massimo punteggio ottenuto in questa stagione con 9 :!: :!: :!: Bravo Black complimenti. Al secondo posto ma staccati di 3 lunghezze troviamo Martino, Mister Loyal, MR31032001 e RobRoy.

Bubu77 solo 3 ma gli sfigadoni sono Boro e Gabri:!:


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy101
Bruni96
Martino91
MR3103200188
Boro, Bubu77, Gabri, Pose Gialloblu86
Black, Bridget83
Mister Loyal82
Smarso80
Ale90HVr79
RougeHellas77


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Calcio, Lega Pro : La presentazione della 23esima giornata
Sesta giornata di ritorno, la ventitreesima dall'inizio del campionato di Lega Pro, quella che andrà in scena oggi, che si preannuncia ricca di scontri al vertice in tutti i gironi. Spal - Reggiana nel girone A, oltre ad essere un big-match della giornata sarà anche il posticipo televisivo del lunedì, mentre nel girone B di Prima Divisone il derby campano Real Marcianise - Cavese e la gara Paganese - Gallipoli, oltre che alla gara Pescara - Taranto catalizzeranno l'attenzione del pubblico. In Seconda Divisione non resta che segnalare nel girone A lo scontro al vertice Alessandria - Varese , nel raggruppamento B il big-match Figline - Prato ed in ultimo nel girone C il derby pugliese Barletta - Monopoli.


IL PRO PATRIA IN BRUTTE ACQUE- La squadra di Busto Arsizio perdendo il posticipo di lunedì sera ha perso anche la prima piazza in classifica, ed adesso, oltre a questo, naviga in acque agitate, infatti, la società lombarda sta attraversando un momento non proprio felice dal punto di vista finanziario con i calciatori che oggi impegnati in casa contro il fanalino di coda Venezia in settimana, con delle dichiarazioni forti, espresse all'indirizzo della dirigenza, hanno dichiarato la volontà di non giocare e perdere cosi la gara a tavolino, la verità su questa vicenda arriverà alle ore 14.30. Ma oltre a questo a catalizzare l'attenzione sul raggruppamento del centro-nord di Prima Divisione ci penserà il posticipo della giornata che verrà disputato domani sera, infatti, in quel di Ferrara si scontreranno i padroni di casa della Spal, quarti in classifica, contro i “cugini” della Reggiana primi, insieme al Cesena, a quota 40, partita questa importante sia per la prima piazza che per la zona play-off. Prima piazza occupata, come si diceva anche dal Cesena che oggi sarà impegnato tra le mura amiche contro un abbordabile Legano terz'ultimo in classifica a quota 22. Ma l'attenzione della giornata sarà rivolta anche alla gara che si disputerà al “Silvio Piola” di Novara dove i padroni di casa, quinti a 32 punti ospiteranno l'ostico Ravenna, sesto a quota 31, gara questa che vale un posto in zona play-off. In zona play-out spicca invece il derby veneto che vedrà impegnate Portogruaro e Padova, con i padroni di casa alla ricerca di punti pesanti in ottica salvezza, mentre a completare il tabellone della giornata ci penseranno le gare Cremonese - Lecco, Lumezzane - Sambenedettese e Verona - Pergocrema...

FONTE: SportEVai.it


Il trionfo dell'Euganeo avvicina l'Hellas ai play off
IN RIPRESA. IL SUCCESSO CON IL PADOVA HA RILANCIATO IL VERONA CHE SI È PORTATO A DUE PUNTI DAL NOVARA. ORA DOVRÀ CONFERMARSI NELLA PROSSIMA GARA IN CASA
Mancinelli resta con i piedi per terra ma sa che l'obiettivo si può raggiungere «Siamo a due punti, ne parliamo ma non possiamo più sprecare occasioni»
Cento partite in maglia gialloblù. Marco Mancinelli ha raggiunto un traguardo importante con l'Hellas ma in questo momento le soddisfazioni personali lasciano il posto alla crescita della squadra. La vittoria del derby dell'Euganeo hanno rilanciato le ambizioni della truppa di Gian Marco Remondina, adesso occupa la settima posizione a dieci punti dalla vetta occupata da Reggiana e Cesena, a due dal Novara, l'ultima squadra che in questo momento parteciperebbe ai play off per il passaggio in B. La partita casalinga con il Pergocrema diventa un'occasione importante per il Verona che cercherà di strappare un risultato positivo davanti al pubblico amico. Saranno sicuramente più di diecimila i tifosi che sosterranno Rafael e compagni, nelle ultime settimane cinquecento «fedelissimi» hanno sottoscritto un mini abbonamento per sostenere l'Hellas nelle ultime sfide casalinghe. «Una manifestazione d'affetto incredibile - ammette Marco Mancinelli - ancora una volta, ma non ce n'era bisogno, i nostri tifosi hanno dimostrato il loro affetto alla squadra. Non possiamo tradirli, dobbiamo scendere in campo per vincere anche per loro».

Mancinelli ha vissuto momenti amari a Verona. L'anno scorso ha sofferto fino all'ultimo, solo la vittoria nei play out con la Pro Patria ha portato un po' di serenità in casa gialloblù. Quest'anno la situazione è diversa. L'Hellas è già salito a quota 30 e guarda in alto, senza dimenticare che i play out sono a solo quattro punti. «Lo sappiamo e abbiamo i piedi per terra - continua Mancinelli - siamo sempre attenti a quello che succede dietro, ci sono tante squadre che stanno correndo ma non posso nascondere che noi pensiamo ai play off. Siamo lì, stiamo facendo bene,abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari anche con le migliori squadre del campionato. Siamo tutti più sicuri, consapevoli che anche ilò Verona può stare lì. La ricetta per lottare fino in fondo per i play off? Giocare sempre al massimo, con grande concentrazione. In questo girone così equilibrato lo spirito fa la differenza».

Fondamentale la sfida con il Pergocrema. «Una partita delicata - aggiunge Mancinelli - si affronteranno due squadre in salute. Loro hanno battuto la Pro Patria e sono a un punto da noi, il Verona ha ritrovato entusiasmo dopo la vittoria nel derby. Noi giochiamo davanti alla nostra gente e dobbiamo fare risultato». All'inizio del campionato nessuno si aspettava Pergocrema e Verona così in alto a dodici partite dalla fine. «Questa è un'altra conferma che il lavoro può pagare - sottolinea Mancineli - noi abbiamo inserito tanti giovani che si sono integrati alla perfezione, loro hanno puntato sull'esperienza, strade diverse che hanno portato lo stesso buoni risultati».

Ormai veronese d'adozione Marco Mancinelli conosce bene l'ambiente gialloblù. Ha un'idea chiara anche sulla fusione. «Penso che l'Hellas non potrà mai unirsi al Chievo - conclude - sono due squadre con storia, tradizione, identità diverse. Rispetto il Chievo per quello che ha fatto in questi anni ma io sono un giocatore del Verona e voglio bene al Verona. Non vedo l'ora di giocare con l'Hellas in B, meglio ancora in A ma dobbiamo arrivarci con le nostre gambe, tutto il resto non conta».


Piantoni non lo dice ma sogna il colpaccio
QUI PERGOCREMA. DOPO LA VITTORIA CONTRO LA CORAZZATA PRO PATRIA IL TECNICO E' CONVINTO DI POTER OTTENERE UN RISULTATO POSITIVO ANCHE AL BENTEGODI
Sogna il colpo ma non lo dice.Oscar Piantoni è fresco d'impresa. Il suo Pergocrema ha battuto la corazzata Pro Patria e adesso si prepara ad entrare in collisione con il mondo Hellas. Altra brutta gatta da pelare. Il tecnico dei cremaschi parla semplice. Toglie ogni censura ai suoi pensieri. Pensa soprattutto alla sostanze delle cose. Modulo antiHellas? «Gambe in spalla. Corsa ed umiltà. Quando entri al Bentegodi rischi di emozionarti. Dovremo essere bravi a cancellare l'entusiasmo generato dalla vittoria con la Pro Patria. È stato un toccasana per tutti. Passata la festa... è giusto ricominciare». Il Verona che avversario è oggi? «Ha idee, entusiasmo, gente che vale. Insomma, dico cose che si sanno. Ma è proprio così. E poi loro sono in corsa per i play off. Sono reduci da una vittoria di prestigio con il Padova, vorranno confermarsi davanti ai propri tifosi».

Suggerimenti da dare ai propri ragazzi? «Ai miei? Il catenaccio non premia. E mi spiego: se pensi a ‘non' giocare, prima o poi becchi il gol». Il Pergocrema, però, proverà a scherzare l'Hellas. Il potenziale c'è. E il momento, considerata la vittoria di stile contro la Pro Patria, pare essere dei più favorevoli. Del resto, mai come quest'anno, il campionato di Prima Divisione ha dimostrato di essere molto equilibrato. Esempi? Piantoni racconta la sua esperienza personale. «A volte le grandi assumono atteggiamenti che non ti aspetti. A noi è successo contro la Spal. Ci aspettavano, si chiudevano, pensavano soprattutto ad inaridire le nostre fonti di gioco. E poi erano pronti a ripartire: palla lunga per Arma. Credetemi, quest'anno ogni partita fa storia a sé». Dunque, arriva il Verona di Remondina. L'ennesima prova del fuoco. «Per loro, per noi. Rispetto e gambe in spalla. Passata la festa per la vittoria con la Pro Patria abbiamo pensato di lavorare da subito sulla testa. Contro il Verona ci vorrà cuore. E tanto carattere». Prima della gara del Bentegodi verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria della madre del tecnico del Pergo, scomparsa proprio in queste ore.

FONTE: LArena.it


- Hellas Verona-Pergocrema: 19 convocati
Due portieri, otto difensori, sette centrocampisti e due attaccanti in vista della 23a sfida di campionato dei gialloblù
Nella tarda mattinata di sabato, al termine della seduta di rifinitura affrontata sul campo dell’antistadio, il tecnico Gian Marco Remondina ha reso noti i nomi dei convocati per Hellas Verona-Pergocrema, in programma domenica 22 febbraio alle ore 14:30. Ecco la lista completa in vista della 23a giornata di Prima Divisione (Girone A):

PORTIERI: Franzese, Rafael;
DIFENSORI: Bergamelli, Campagna, Ceccarelli, Conti, Mancinelli, Moracci, Pugliese, Vicentini;
CENTROCAMPISTI: Bellavista, Campisi, Da Dalt, Dianda, Garzon, Parolo, Vanderhoeght;
ATTACCANTI: Gomez, Tiboni.

FONTE: HellasVerona.it


- Scelte obbligate contro il Pergocrema per Remondina. Tiboni e Gomez coppia d'attacco
L'allenatore gialloblù, viste le assenze per squalifica di Girardi e Rantier, si affida alla coppia inedita Tiboni-Gomez. In difesa e a centrocampo confermati gli stessi protagonisti che domenica scorsa hanno espugnato lo stadio Euganeo di Padova. "Affrontiamo la squadra più esperta del nostro girone - ha dichiarato Remondina - Giocare davanti al nostro pubblico deve essere uno stimolo per i miei giocatori. Questa è una partita che non possiamo sbagliare e per centrare il nostro obiettivo dobbiamo sempre dare il 100%. La fusione? Il presidente Martinelli mi ha assicurato che non c'è nulla di vero in quello che si è letto o sentito in questi giorni".
"Questa squadra, solo se dà sempre il 100%, può raggiungere il suo obiettivo". Gian Marco Remondina, per la sfida casalinga contro il Pergocrema, ha convocato 19 giocatori. La formazione iniziale, considerate le squalifche e gli infortuni, vedrà in attacco Tiboni e Gomez, con Parolo alle loro spalle. "Christian agirà da prima punta, mentre Ignacio sarà la sua spalla al 99% - ha confermato a Tggiallobl.it il tecnico veronese - Sappiamo di affrontare una formazione molto esperta, con giocatori di categoria come Tarallo, Le Noci, Bonazzi, Brambilla e Sambugaro. Li ho visti giocare nel posticipo di lunedì contro la Pro Patria e hanno meritato la vittoria - sottolinea - Ci attendono 12 finali, di cui sette da giocare tra le mura amcihe e questo per noi è molto importante. I nostri tifosi, anche nelle difficoltà, ci hanno sempre incitato e spronato, senza mai far mancare la loro presenza. Questo stadio è uno stimolo anche per i nostri avversari, ma noi possiamo contare sull'apporto di oltre 10mila spettatori, cosa che in Prima divisione non si vede da nessuna parte".

Rispetto alla gara d'andata "il Pergocrema ha cambiato la guida tecnica, ma tatticamente non è mutato - fa presente Remondina - L'Hellas ha dimostrato che se non dà il massimo fa solo figuracce, ma non abbiamo intenzione di farne domencia al Bentegodi perchè sappiamo che questa gara ci può permettere di fare il tanto atteso salto di qualità". Sulla fusione, Remondina risponde così. "Ho sentito giovedì il presidente e mi ha assicurato che non c'è nulla di vero. Il nostro compito comunque è solo quello di rispondere sul campo e di dare sempre il massimo per questa maglia".

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]
CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA senza pietà contro il MILAN! 8 pere e testa della classifica.... MOGGIOPOLI SECONDO ROUND: Tocca a PAPARESTA che rivela 'Il presidente della FIGC Giancarlo Abete premiava Luciano Moggi nel corso dei raduni arbitrali.' - e ancora - 'Mi hanno fatto fuori perchè ho collaborato con la giustizia. Questa cosa non me l'hanno perdonata.' SERIE B: Fantastica rimonta del LIVORNO mentre il BARI si salva appena con l'ASCOLI. PREMIER LEAGUE: HIDDINK buona la prima ed il CHELSEA passa sull'ASTON VILLA grazie ad un gol di ANELKA. FORMULA 1: Tanti auguri a Niky LAUDA che oggi compie 60 anni! Parla BRANSON sul futuro del circo motoristico a 4 ruote. SUPERBIKE: Gran SUZUKY a Phillip Island mentre la DUCATI si fa male! CICLISMO LAIGUEGLIA: GINANNI trionfa in volata. TENNIS: Venus WILLIAMS festeggia la 40esima vittoria a Dubai.
SERIE B: Fantastica rimonta del LIVORNO mentre il BARI si salva appena con l'ASCOLI. PREMIER LEAGUE: HIDDINK buona la prima ed il CHELSEA passa sull'ASTON VILLA grazie ad un gol di ANELKA. FORMULA 1: Tanti auguri a Niky LAUDA che oggi compie 60 anni! Parla BRANSON sul futuro del circo motoristico a 4 ruote. SUPERBIKE: Gran SUZUKY a Phillip Island mentre la DUCATI si fa male! CICLISMO LAIGUEGLIA: GINANNI trionfa in volata. TENNIS: Venus WILLIAMS festeggia la 40esima vittoria a Dubai.
- Livorno, rimonta da urlo. Il Bari si salva con l'Ascoli
Nel 27° turno di B spettacolare prova degli amaranto a Grosseto: da 0-2 a 3-2. I pugliesi rischiano, vanno sotto, poi pareggiano 2-2 al 92' su rigore. Vince il Sassuolo contro il Rimini, mentre crolla l'Empoli col Cittadella. Vittorie anche per Avellino, Triestina, AlbinoLeffe e Modena. Domani Parma-Brescia, lunedì Pisa-Salernitana e Ancona-Frosinone

- Il Chelsea di Hiddink va Arsenal bloccato in casa
Nell'anticipo della 26ª giornata di Premier League, i londinesi battono l'Aston Villa e lo scavalcano al terzo posto della classifica. Finisce 1-0 con gol di Anelka. I Gunners non sfondano la difesa del Sunderland: 0-0. Ora il Manchester Utd

- Branson: "Vogliamo la F.1 ma verde e meno esosa"
Il patron della Virgin conferma alla BBC l'interesse a rilevare la Honda: "Però bisogna che i team guadagnino soldi, non che li buttino. Poi ci vogliono tecnologie ecologiche. Se Ecclestone ce lo può garantire, potremmo entrare"

- Phillip Island, che Suzuki! Ducati, Haga e Fabrizio giù
Primo giorno di lavoro per i team in vista del Mondiale: miglior tempo di Neukirchner davanti a Fabrizio. I due della rossa di Borgo Panigale autori di una scivolata. Controlli medici per Checa (forte trauma cranico)


- Niki Lauda compie 60 anni. Auguri al fuoriclasse sincero
Domenica il compleanno del campione austriaco, tre volte iridato in F.1 (due con la Ferrari) e amatissimo soprattutto per la grande personalità. "I piloti di oggi? Ai miei tempi la morte era un'opzione dietro l'angolo, loro sono ragazzini che non ne hanno idea"

- Ginanni freccia imprendibile il Laigueglia è tutto suo
L'atleta della Diquigiovanni-Androni si fa lanciare allo sprint da Rebellin, poi con una volata poderosa batte Pozzato. E ora pensa alla Sanremo: "Chiedo solo di essere lì nel finale per vedere come si fa a vincere"

- Dubai, niente scuse alla Peer. E Venus fa 40 vittorie
Il direttore del torneo degli Emirati dopo la maxi multa della Wta per il mancato visto all'israeliana: "Non rientrare nelle nostre responsabilità accordare i visti". Sul campo vince la maggiore delle sorelle Williams, che in finale si sbarazza 6-4 6-2 della francese Razzano andando in cifra tonda nei successi individuali

FONTE: Gazzetta.it


MOGGIOPOLI SECONDO ROUND: Tocca a PAPARESTA che rivela 'Il presidente della FIGC Giancarlo Abete premiava Luciano Moggi nel corso dei raduni arbitrali.' - e ancora - 'Mi hanno fatto fuori perchè ho collaborato con la giustizia. Questa cosa non me l'hanno perdonata.'
- Paparesta pronto a vuotare il sacco: "Abete premiava Moggi ai raduni arbitrali!"
Clamorose dichiarazioni rilasciate da Gianluca Paparesca alla RAI: "Il presidente della FIGC Giancarlo Abete premiava Luciano Moggi nel corso dei raduni arbitrali." La FIGC si è limitata a replicare che le "affermazioni di Paparesta sono sbagliate". Però Paparesta che ormai non ha nulla da perdere ha anche affermato: "Mi hanno fatto fuori perchè ho collaborato con la giustizia. Questa cosa non me l'hanno perdonata." Accuse anche a Collina che gli avrebbe detto di aver ancora bisogna del suo aiuto come arbitro. L'aspetto piuttosto soprendente è che malgrado la gravità delle accuse, tranne la Repubblica, nessun quotidiano ha riportato l'intervista di ieri a Paparesta ad opera della Rai TV.



CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA senza pietà contro il MILAN! 8 'pere' e testa della classifica...
Il Bardolino Verona "asfalta" il Milan: 8-1 e primato
La squadra di Longega senza problemi contro le rossonere torna al comando della classifica in attesa della sfida di domani della Torres

FONTE: TGGialloblu.it