Le schede di B/=\S: Axel VICENTINI (23 anni)

Axel Vicentini
Data di nascita:01/10/1986
Luogo di nascita:Pescara (PS)
Nazionalità:Italiana
Ruolo:Difensore/Centrocampista
Altezza:182 Cm.
Peso:75 Kg.
Posizione:

Carriera da giocatore:

 SquadraStagionePartiteGoal 
Hellas VeronaGen. 20090- 
Virtus Lanciano2008-200920 
SambenedetteseGen. 200870 
Pescara2005-200890 
Giovanili PescaraFino al 2005-- 

News e curiosità:

- Del difensore pescarese si è sempre detto un gran bene fin dai suoi esordi nella squadra della sua città. Axel è un giocatore piuttosto ecclettico, mancino e può giocare tranquillamente anche a centrocampo. Il suo Girone d'andata (in Prima Divisione B col Lanciano dell'ex MORANTE) è stato pesantemente condizionato da un brutto infortunio alla caviglia dal quale, lo speriamo tutti, stà uscendo proprio di questi tempi. Fra i 4 nuovi arrivi è l'unico arrivato con la formula del prestito secco al quale l'HELLAS ha proposto l'omologo terzino Giovanni MORABITO messo fuori rosa da Nardino PREVIDI. VICENTINI era al LANCIANO con la formula della comproprietà triennale con il PESCARA.


- Due nuovi arrivi per la difesa del Lanciano
La Virtus passa alla ... DIFESA!
Due nuovi acquisti, appena definiti, vanno a rinforzare l'organico della Virtus Lanciano 1924, questa volta la parola passa alla DIFESA: Axel VICENTINI (1986), difensore esterno sinistro, dal Pescara; accordo triennale, in comproprietà...

FONTE: TuttoAbruzzo.it


Inseguito già l'anno scorso da alcune squadre di Serie B (FROSINONE su tutte), Axel mette davanti a tutto la possibilità di giocare...
- Vicentini: «Voglio avere la certezza di giocare»
Il terzino di proprietà del Pescara, uno degli obiettivi di mercato di Enzo Nucifora, non conosce ancora il suo futuro: ammette contatti con alcune squadre di serie B, ma non esclude una permanenza a Pescara o un ritorno a San Benedetto
E' pensiero quasi di tutti nella San Benedetto sportiva che sia stato di gran lunga il miglior acquisto di un mercato di gennaio non del tutto convincente. E pensare che, appena arrivato in prestito da Pescara, venne girato al Martina per poi essere richiamato a San Benedetto (una norma Uefa non permetteva due trasferimenti con la formula del prestito nella stessa sessione di mercato, ndr) mentre stava già percorrendo la A14 direzione Puglia. Stiamo parlando del ventiduenne di proprietà del Pescara, Axel Vicentini.

Axel, un bilancio dei tuoi cinque mesi alla Samb.
«Mi sono trovato bene: all'inizio ho faticato a trovare spazio, ma mi sono sempre allenato con serietà e alla fine i miei sforzi sono stati premiati. Credo di essermi giocato bene le poche opportunità che ho avuto».
Si dice che, nonostante sulle tue tracce ci siano squadre di serie B (Frosinone su tutte), l'avvocato Nucifora voglia riportarti a San Benedetto nell'ambito dell'affare Olivieri.
«Io ho dato la mia disponibilità a vestire ancora la maglia della Samb, ma non ho idea di dove giocherò il prossimo anno. Sono stato contattato da qualche squadra cadetta, ma per me la cosa che più conta è giocare, non importa dove. Tutto ciò, pur essendo consapevole che, in qualunque squadra, nessuno ha mai il posto assicurato e bisogna lottare sempre per conquistarselo».
Se il Pescara e la Samb ti dicessero di aver deciso di puntare su di te, quale sarebbe la tua decisone? Influirebbe il fatto che il Pescara è la squadra della tua città?
«Sono pescarese, ma non sono un tifoso accanitissimo del Pescara. Pertanto, fra rossoblu e biancazzurri, sceglierei la squadra dove avrei più possibilità di trovare spazio».

FONTE: SambenedettOggi.it (27 Maggio 2008)


A Gennaio dell'anno scorso fu spedito a San Benedetto dove fu accolto come una giovane promessa...
- Axel Vicentini preso dai rossoblù
E' stato aggiunto l'accordo economico con la società abruzzese per il terzino sinistro. In arrivo anche Alfageme
- Axel Vicentini è della Samb. Ieri pomeriggio Nucifora si è recato a Pescara dove ha raggiunto l’accordo economico con la società abruzzese per il prestito del promettente terzino sinistro, cresciuto calcisticamente nel florido vivaio biancoazzurro. Le due società si sono lasciate con la promessa che il giocatore potrebbe rimanere alla Samb anche il prossimo anno; tutto dipenderà dall’eventuale permanenza di Vitale a Pescara.

Questa mattina Vicentini svolgerà il primo allenamento con la maglia rossoblù e subito dopo verrà presentato alla stampa. Un altro affare in dirittura d’arrivo è quello per Alfageme. Manca solo la firma del giocatore, che torna domani dall’Argentina, ma sarà apposta al massimo entro lunedì. La Samb ha già l’ok del Brescia, società che detiene la proprietà e che ha deciso di riprendersi l’attaccante dal Pescara.

FONTE: IlRestoDelCarlino.IlSole24Ore.com (03 Gennaio 2008)

0 commenti:

Posta un commento

Libreria HELLAS! La storia gialloblù da leggere (e conservare)

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!






Daniele VERDE commenta la doppietta contro l'AVELLINO

HELLAS VERONA 3-1 AVELLINO

Wallpapers gallery