Header ADS

HELLAS VERONA-LUMEZZANE: Probabile formazione. CALCIOMERCATO: LOSETO al NOICATTARO 2^ Divisione Girone C! Sarebbe già fatta per la prossima settimana.



CALCIOMERCATO:CALDARULO, diesse del NOICATTARO (2^ Divisione Girone C) assicura "Ivan LOSETO da noi la prossima settimana. Con il BARI l'accordo c'è già ed il terzino che a VERONA non ha trovato spazio vuole avvicinarsi a casa"... Ok! Ora ci servirà un altro terzino... LA FORMAZIONE ANTI LUMEZZANE dovrebbe essere la solita con il rientro di MANCINELLI sulla fascia destra al posto di CAMPAGNA, ancora CONTI e CECCARELLI al centro, ballottaggio CAMPISI-CORRENT al centrocampo e la coppia d'attaccanti GIRARDI-GOMEZ TALEB davanti. INTERVISTA a MANCINELLI e MENICHINI, attuale allenatore del LUMEZZANE ed ex gialloblù nel campionato '74-'75: "Conosco e rispetto REMONDINA, un bravo allenatore ed un amico. Noi miriamo ad una salvezza tranquilla prima di tutto mentre il VERONA secondo me ha le carte in regola per recitare un ruolo da grande e poi... Il REMO ha saputo trasmettere la sua filosofia alla squadra: giocare sempre per vincere. L'HELLAS più facile da affrontare senza TIBONI e SCAPINI? Non sono d'accordo e poi di solito chi gioca meno ha il doppio di carica rispetto agli altri. In ogni caso dovremo giocare bene le nostre carte con testa e concentrazione. La classifica? Vedo la CREMONESE in ritardo rispetto a ciò che si era prefissata, dovrà recuperare il terreno perduto; la PRO PATRIA ha tutto per vincere ed essere protagonista".

I contributi filmati dal TGGialloblù:
- REMONDINA: GARA DELICATISSIMA
- MANCINELLI: DAREMO TUTTO PER VINCERE
- RAFAEL: IO CREDO NELLA SERIE B
- REMONDINA: CREDO IN GIRARDI
- FLASH: IL GOL DI GIRARDI CON LA SAMB

Sondaggio a risposta singola
Fine 2008 pieno di eventi per l'Hellas Verona, si è ad un passo dal cambio di proprietà,
come vedi il futuro scaligero? [69 votes total]


Sono ottimista: Martinelli porterà liquidità nuove oltre a Ficcadenti e Mascetti!
Che si vuole di più? (11)
 16%
Sono moderatamente ottimista: buono il cambio ma per dire che ci abbiamo guadagnato
aspetterei l'evolversi della situazione (30)
 43%
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa ciò che trova.
Rinvio il mio giudizio a fine campionato. (14)
 20%
Sono moderatamente pessimista: il Conte avrà anche sbagliato ma con Previdi aveva
fatto finalmente 'girare' l'Hellas, non ci voleva! (10)
 14%
Sono pessimista: Martinelli farà la fine di Arvedi, non sa nulla di calcio a 'sti livelli ed è
destinato a fallire anche perché né Mascetti né Ficcadenti si faranno coinvolgere. (4)
 6%


[IN BREVE]
PREMIERSHIP: L'ARSENAl batte il BOLTON e si avvicina al LIVERPOOL che dovrà vedersela con lo STOKE ma il top-match sarà MANCHESTER UNITED-CHELSEA.
SERIE B: LIVORNO in fuga BARI a ruota.
TENNIS TORNEO DEL QATAR: Bis di MURRAY.
CALCIO&GUERRA: A Gaza gli F16 israeliani devastano lo stadio della nazionale palestinese (è la seconda volta).
CALCIO, SPETTACOLO, GLAMOUR e SHOW: David e Victoria BECKHAM verranno raccontati in un musical ambientato nell'Albione del 1500.
RALLY DAKAR: Altri due ci lasciano le penne...



Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Zampata di Bruni campione dell'ultima giornata di andata con 8 punti :!: Subito dietro la sorprendente Bridget con 6 e gradino più basso del podio a Martino, Mister Loyal, MR31032001.

Pessima giornata per me e RougeHellas ma fortunatamente Pose Gialloblu riesce a fare peggio di noi :!: Non ne ha azzeccata una e perciò va a mettere la tacca sullo speciale record degli 'zeromen' ;o) Bravo Pose UAUAUAUA

In classifica generale Boro acchiappa RobRoy sul fil di lana e perciò i campioni d'inverno sono loro, Martino si ferma ad un passo e Bruni, grazie all'exploit di oggi, è terzo assoluto... Forza butèi :!: I giochi si stanno facendo ora e... Sono apertissimi :!: :!: :!:


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Boro, RobRoy76
Martino75
Bruni73
Gabri70
MR3103200169
Bubu7766
Bridget, Smarso65
RougeHellas61
Mister Loyal, Pose Gialloblu60
Ale90HVr, Black57


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Noicattaro, Caldarulo: "Arriverà Ivan Loseto. Via Russo e Pezzana"
Ivan Loseto (20) diventerà la prossima settimana un giocatore del Noicattaro a tutti gli effetti. Per l'atleta, di proprietà del Bari, l'accordo con il club biancorosso è già stato raggiunto. La conferma viene dal ds rossonero Nico Caldarulo, che ha rilasciato un'intervista al portale ufficiale della propria società: "Altre novità di mercato ci saranno sicuramente. Stiamo per prendere un terzino sinistro ed il suo identikit è quello di Ivan Loseto. Dopo l'esperienza poco felice di Verona, il ragazzo si vuole avvicinare a casa. I contatti sono buoni e credo che in settimana chiuderemo con lui...

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


- Convocati Hellas Verona - Lumezzane
Questi i 18 convocati per la gara di oggi, inizio ore 14.30, contro l´Hellas Verona.
PORTIERI: Gazzoli, Zaina.
DIFENSORI: Chiecchi,Ghidini, Nicola, Pini, Pisacane.
CENTROCAMPISTI: Calliari, Ciasca, D´Attoma, Emerson, Lo Iacono, Scaglia, Silvestri, Pintori.
ATTACCANTI: Dal Bosco, Dal Rio, Pesenti.

FONTE: LumezzaneCalcio.it


- Mancinelli suona la carica ai gialloblù
LA PALLA AL «VETERANO». IL TERZINO DEL VERONA È UNO DEI PUNTI DI RIFERIMENTO PER LO SPOGLIATOIO E PER I COMPAGNI PIÙ GIOVANI. «CERCHIAMO PUNTI IMPORTANTI»
«I discorsi non servono più, la possibile cessione del club non può diventare un alibi Adesso pensiamo a giocare»
Marco Mancinelli non vede l'ora di ricominciare. È rimasto ai box per un mesetto, mercoledì ha ripreso con il gruppo, domenica tornerà a disposizione di Gian Marco Remondina. «A Venezia un avversario mi ha colpito con un tacchetto sotto il polpaccio - spiega - subito non ho sentito nulla e ho giocato tutta la partita, il giorno dopo il dolore si è fatto sentire e l'infortunio si è rivelato più grave del previsto». Ha saltato la partita in casa con il Monza e la trasferta con il Cesena, il periodo di riposo ha favorito il recupero. Mancinelli potrebbe tornare in campo dal primo minuto. «Non dipende da me, tocca al mister decidere - ammette - io sono a disposizione, il dolore se n'è andato e vorrei dare una mano a questa squadra».

Resta l'incertezza per il futuro societario ma il campionato riprende e la parola passa al campo. «Adesso dobbiamo dimenticare i discorsi fatti in questi giorni - continua Mancinelli - non servono a nulla. La possibile cessione del club non può diventare un alibi per nessuno. Domani dobbiamo affrontare una partita delicata, i punti sono importanti. Per noi e per la classifica». La vittoria è la medicina migliore nei momenti difficili. «Non c'è dubbio, un successo al Bentegodi, nella prima partita dell'anno, riporterebbe un po' d'entusiasmo all'ambiente, il Verona potrebbe riprendere il cammino in campionato con il piede giusto e dimenticare, almeno per un attimo, gli eventi negativi che hanno caratterizzato l'ultima parte del 2008». Mancinelli è uno dei veterani della squadra, conosce bene lo spogliatoio. Come vive la squadra questo periodo di incertezza? «Sotto questo profilo siamo fortunati - sottolinea - perchè ci sono tanti ragazzi giovani. Loro pensano soprattutto a giocare, a mettersi in mostra. È normale per l'età, non voglio certo mancare di rispetto ai miei compagni. Per quelli più vecchi c'è qualche problema in più ma la società è sempre stata presente, Previdi ci ha parlato anche all'inizio della settimana e ci ha detto che non ci sono problemi, neanche dal punto di vista economico. Non pensiamoci più, dobbiamo fare il nostro dovere in campo».

Queste difficoltà possono portare un po' di apprensione oppure cementare ancora di più il gruppo. «Mi sembra di vedere intorno a me tanti ragazzi tranquilli - aggiunge Mancinelli - e vi assicuro che, solitamente, gennaio non è un mese tranquillo. Voci che si rincorrono, gente che viene, gente che va... A Verona tutto questo non sta succedendo, possiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto finora, magari proprio la solidità di questo gruppo potrebbe diventare un'arma in più. I consigli ai più giovani? Non voglio fare il maestro, posso solo dire che devono stare sereni e pensare a giocare. Questo è il biglietto da visita migliore anche per farsi notare dai potenziali acquirenti». L'andata non è andata male ma sono stati gettati al vento risultati importanti. Questo sarà il primo obiettivo dell'Hellas per il ritorno: portare a casa il massimo dei punti. «Abbiamo grandi margini di miglioramento - afferma il «Mancio» - e possiamo fare sicuramente qualche cosa di più ma questo non basta per perdere contatto con la realtà. Solo l'umiltà ci può dare la forza di lottare su ogni pallone. Nell'andata abbiamo avuto un passaggio a vuoto ma nel ritorno diventa molto difficile fare punti, non dobbiamo sprecare le occasioni favorevoli». Come quella in casa con il Lumezzane. I bresciani non troveranno il Verona che hanno affrontato quattro mesi fa nella prima gara di campionato. «Siamo maturati - conclude Mancinelli - non solo individualmente ma anche come squadra, siamo consapevoli dei nostri mezzi, possiamo lottare con tutti, anche con le squadre costruite per vincere il campionato. In questo campionato regna l'equilibrio, ormai è chiaro, basta pochissimo per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra».


- Menichini applaude Remondina
QUI LUMEZZANE. L'ALLENATORE DELLA FORMAZIONE BRESCIANA ATTENDE CON ANSIA LA SFIDA DEL BENTEGODI. «CERCHEREMO DI PROPORRE IL NOSTRO CALCIO»
«Conosco la forza del Verona perché so come lavora il suo tecnico Prima di tutto un amico»
Meglio non fidarsi in questi casi. In palio ci sono punti che pesano. E poi la stima reciproca impone un confronto severo. Leonardo Menichini considera GianMarco Remondina «un amico prima ancora di un bravo allenatore. Sa far giocare molto bene le sue squadre». L'allenatore del Lumezzane ha vestito per un breve periodo la maglia dell'Hellas. Per lui una comparsata nella stagione ‘74'-75, in mezzo ad una buona carriera da difensore. Tra le sue squadre anche Novara, Roma, Catanzaro, Ascoli e Triestina. La sua carriera da allenatore è legata, invece, a doppia mandata a Carlo Mazzone con il quale ha vissuto i primi momenti da tecnico. Con Sor Carletto, Menichini ha trascorso dieci anni tra Bologna, Napoli, Roma, Cagliari, Perugia e Brescia, prima di intraprendere la carriera da solista. L'inizio ad Ancona non è stato facile, a causa di un esonero patito dopo quattro giornate. Menichini, però, ha avuto la forza di ripartire alla Torres, e si è messo poi in discussione all'Fk Tirana, migrando in Albania. Infine è finito dentro la favola bella di Lumezzane. Promozione dalla Seconda divisione l'anno scorso, buon girone d'andata quest'anno.

Menichini, il vostro obiettivo?
«Non guardare mai in faccia gli altri, e proporre il nostro calcio».
Dove volete arrivare?
«Tranquilla salvezza prima di tutto».
E il Verona, secondo lei, dove può arrivare?
«A recitare un ruolo da grande. Mi pare abbia dimostrato già qualcosa di buono nel girone d'andata».
A vostre spese naturalmente…
«Conosco la forza dell'avversario, perché conosco bene Remondina».
Che tipo è?
«Brava persona, uno tutto d'un pezzo. L'ho detto: un amico».
E in campo?
«Un buon allenatore. Gode di tutta la mia stima. Sa dare la sua impronta alla squadra».
Vi siete incontrati alla prima d'andata. Erano gli inizi. Oggi cosa cambia?
«Tutti sanno meglio quello che vogliono. Il Verona vuole essere grande. Bene. Noi, però, giocheremo la nostra partita, proponendo quanto di buono sappiamo fare».
Mancheranno Tiboni e Scapini in attacco. Bella cosa per voi…
«Forse. Ma di solito quelli che trovano uno spazio per mettersi in mostra mettono sempre l'anima».
Come se la gioca?
«Ho le mie carte. Dobbiamo usare la testa, dobbiamo concentrarci su noi stessi».
La classifica oggi dice la verità?
«Di solito i numeri non mentono mai. Ma qualcosina potrebbe cambiare ancora. La Cremonese per esempio è un po' in ritardo. Farà di tutto per recuperare. Credo, invece, che la Pro Patria meriti di essere protagonista. Ha tutto quello che serve per vincere».

Biglietti in vendita nei punti Ticket One
LE NEWS. POTRANNO ENTRARE ALLO STADIO LE BANDIERE GIALLOBLÙ
Sono disponibili nei punti vendita Ticket One di Verona e provincia i biglietti per la partita tra Verona e Lumezzane, in programma domenica 11 gennaio al Bentegodi. Si potranno trovare fino questa sera alle 19. I prezzi. Poltronissime e poltrone Est 25 euro (ridotti 10 euro). Poltrone 20 euro (ridotti 10). Tribuna Superiore Ovest 14 euro (ridotti 8). Curva Sud 13 euro (ridotti 8). Curva Nord 13 euro. Domani, giorno della partita, i biglietti saranno in vendita all'Hellas Verona Ticket Point - parcheggio A del Bentegodi - dalle 11 fino ad inizio gara, ad eccezione della Curva Nord.
La Divisione di Gabinetto della Questura di Verona ha autorizzato l'introduzione al «Bentegodi» di bandiere, con aste di lunghezza di 125 centimetri e diametro di 2 centimetri, cave all'interno. Le aste devono essere flessibili, mentre le uniche bandiere ammesse sono quelle esclusivamente con i colori sociali dell'Hellas.

FONTE: LArena.it


- Gomez-Girardi coppia d'attacco. Corrent in vantaggio su Campisi
Formazione praticamente fatta per la gara contro il Lumezzane: Mancano Tiboni e Scapini e Remondina affida l'attacco alla coppia Girardi-Gomez: "Ho molta fiducia, li ho sempre provati assieme, faranno bene".
La squadra è praticamente fatta. Nonostante l'emergenza Remondina ha pronta la squadra anti-Lumezzane. Mancano Tiboni e Scapini. Il bomber è stato fermato da una distrazione muscolare, l'attaccante di Bovolone è stato operato al menisco. Ed allora dentro Girardi e Gomez, che Remondina ha provato spesso in allenamento. L'altro dubbio riguarda il centrocampo, dove c'è il solito ballottaggio tra Corrent (favorito) e Campisi. In difesa torna dopo il lungo infortunio Mancinelli. A sinistra c'è Moracci, in mezzo Conti e Ceccarelli.

FONTE: TGGialloblu.it


- Fiocco rosa in casa Fanini
Venerdì è nata Ginevra, figlia dell'Avvocato Stefano Fanini, Legale del club scaligero e della moglie Grazia

- Hellas Verona-Lumezzane: 19 convocati
Due portieri, sette difensori, sei centrocampisti e quattro attaccanti per la 18a gara di campionato
Nella tarda mattinata di sabato, al termine della seduta di rifinitura affrontata sul campo dell’antistadio, il tecnico Gian Marco Remondina ha reso noti i nomi dei convocati per Hellas Verona-Lumezzane, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Ecco la lista completa in vista della 18a giornata di Prima Divisione (Girone A):

PORTIERI: Franzese, Rafael;
DIFENSORI: Bergamelli, Campagna, Ceccarelli, Conti, Loseto, Mancinelli, Moracci;
CENTROCAMPISTI: Bellavista, Campisi, Corrent, Da Dalt, Garzon, Parolo;
ATTACCANTI: Anaclerio, Girardi, Gomez, Ravelli.

FONTE: HellasVerona.it



[OFFTOPIC]
PREMIERSHIP: L'ARSENAl batte il BOLTON e si avvicina al LIVERPOOL che dovrà vedersela con lo STOKE ma il top-match sarà MANCHESTER UNITED-CHELSEA. SERIE BE: LIVORNO in fuga BARI a ruota. TENNIS TORNEO DEL QATAR: Bis di MURRAY. CALCIO&GUERRA: A Gaza gli F16 israeliani devastano lo stadio della nazionale palestinese (è la seconda volta). CALCIO, SPETTACOLO, GLAMOUR e SHOW: David e Victoria BECKHAM verranno raccontati in un musical ambientato nell'Albione del 1500. RALLY DAKAR: Altri due ci lasciano le penne...
PREMIERSHIP: L'ARSENAl batte il BOLTON e si avvicina al LIVERPOOL che dovrà vedersela con lo STOKE ma il top-match sarà MANCHESTER UNITED-CHELSEA. SERIE B: LIVORNO in fuga BARI a ruota. TENNIS TORNEO DEL QATAR: Bis di MURRAY. CALCIO&GUERRA: A Gaza gli F16 israeliani devastano lo stadio della nazionale palestinese (è la seconda volta). CALCIO, SPETTACOLO, GLAMOUR e SHOW: David e Victoria BECKHAM verranno raccontati in un musical ambientato nell'Albione del 1500. RALLY DAKAR: Altri due ci lasciano le penne...
- Premier, Arsenal ok a fatica. Adesso tocca al Liverpool
Nella 21ª giornata di Premier League, gli eurorivali della Roma piegano il Bolton per 1-0 con un gol di Bendtner nel finale. Con questo risultato, i Gunners si portano a -7 dai Reds, che ora affronteranno lo Stoke. Domani il big match Manchester Utd-Chelsea

- Livorno, vittoria e fuga. Il Bari è secondo da solo
Nella ventesima giornata di serie B, i toscani passano sul campo dell'AlbinoLeffe e sono solitari in testa. I pugliesi vincono in inferiorità numerica con la Salernitana e distanziano Parma, bloccato a Vicenza, ed Empoli, battuto a Trieste. Risale il Grosseto, ad Avellino ed Ascoli le sfide salvezza con Modena e Treviso

- Murray conquista Doha. Ora pensa all'Australia
Lo scozzese fa suo il torneo del Qatar già vinto l'anno passato superando 6-4 6-2 in finale lo statunitense Roddick. Tra una settimana scatta il torneo di Melbourne, per il quale è favorito assiene a Nadal, Federer e Djokovic

- Gaza, bombardato lo stadio della nazionale palestinese
Durante un'incursione aerea l'esercito israeliano ha demolito l'impianto delle nazionali di calcio maschile e femminile a Rafah, nella Striscia. Era già successo nel 2006 e quella volta la Fifa si impegnò a sostenere le spese per la ricostruzione

- E adesso i Beckham diventano un musical
Il 14 gennaio, a Dublino, andrà in scena la "prima" di uno spettacolo musicale dedicato a David e Victoria: si tratta di una parodia ispirata alla vita dei due coniugi più glamour del momento, ambientata nell'Inghilterra del XVI secolo. Ma Becks e Posh avranno gradito l'idea?

- Ancora morte alla Dakar
Dopo la tragica scomparsa di Pascal Terry, un nuovo dramma ha funestato la corsa sudamericana: un camion addetto alla logistica si è scontrato con una vettura i cui due occupanti hanno perso la vita

- Blardone e Karbon giganti d'argento
Ad Adelboden l'azzurro è 2° dietro all'austriaco Raich: "Questa è la mia pista, mi fa divertire e mi ha dato 4 podi". Ottavo Ploner, cade Manfred Moelgg. A Maribor Denise, in testa a metà gara, è poi superata dalla slovena Maze: "Bene così, ora il Mondiale", dice. Quinta la Moelgg, nona la Putzer

FONTE: Gazzetta.it